La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Dolori all'ombelico
9.3.2009 21:09:31   
malavery
Ciao mamme!
Vi scrivo per avere un confronto con voi:
sono alla 33° settimana digravidanza e oggi mi è venuto unostrano dolore all'ombelico, solo se lo sfioro mi fa male! Mi da più fastidio, quando mi alzo o cambio posizione, come se mi fossi stirata un muscolo.. In effetti, curiosando su internet, hlo  letto che è un fastidio comune in gravidanza, dovuto appunto alla crescita rapida del pancione e allo sforzo muscolare.
Cmq domani ho l'ecografia del 3° trimestre, chiederò al dottore! Volevo però confrontarmi con altre esperienze..

Bacia tutte!
Link al messaggio: 1
   RE: Dolori all'ombelico
10.3.2009 11:25:38   
Loriy
Ciao malavery!!!
dolori all'ombelico? non mi sembra di averne sofferto...forse dipende anche dalla posizione delle scricciolo...probabilmente ha il sederino all'insù che preme proprio li :D
Cmq considera che anche se la crescita in queste settimane rallenta un pò è anche vero che è più o meno attorno ai 2,5kg il "piccino" quindi è normale che ormai i nostri muscoli siano tirati all'inverosimile.
Sai io dove sento di più male? all'inguine dx, ma perchè sono stata operata da piccola ad un ernia e mi avevano avvisato già all'epoca che avrei avuto problemi di aderenza....ma non pensavo di avere fitte da togliere il fiato.

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 2
   RE: Dolori all'ombelico
10.3.2009 14:35:32   
malavery
CIAO!
Oggi sto un pò meglio, ache se il dolore ancora c'è..cmq domani vado dalla ginecologa e chiederò meglio a lei! Oggi ho fatto la terza eco e il dott. mi ha detto che la mia bimba è un pò più magra della media e quindi mi vuole rivedere tra 2 settimane per vedere l'accrescimento..mi sono un pò preoccupata sinceramente, anche se in realtà la media di peso è 2kg, la mia bimba è 1,870 kg..colpa del dottore un pò orso!! Dovevo tirargli fuori le parole con le tenaglie!!CHE NERVI!! Mi idci che la mia bimba è tr piccolina, aspettati che voglia delle spiegazioni..no?? Se sapessi tutto sarei io un dottore e me la farei da sola le ecografie...
Va bè, lasciamo perdere...domani vado dalla mia gine che sicuramente è molto più gentile e disponibile!

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 3
   RE: Dolori all'ombelico
10.3.2009 15:10:24   
Hello Kitty
Ciao Malavery , è capitato anche a me quel dolore all'ombelico che dici te .... solo a sfiorarlo mi faceva un gran male !!! Nel mio caso era l'intestino un po' pigro , da quando mi sono regolarizzata il dolore mi è passato !!! Fammi sapere però cosa ti dice la ginecologa !!!!

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 4
   RE: Dolori all'ombelico
10.3.2009 16:50:40   
Loriy
MESSAGGIO ORIGINALE: malavery

CIAO!
Oggi sto un pò meglio, ache se il dolore ancora c'è..cmq domani vado dalla ginecologa e chiederò meglio a lei! Oggi ho fatto la terza eco e il dott. mi ha detto che la mia bimba è un pò più magra della media e quindi mi vuole rivedere tra 2 settimane per vedere l'accrescimento..mi sono un pò preoccupata sinceramente, anche se in realtà la media di peso è 2kg, la mia bimba è 1,870 kg..colpa del dottore un pò orso!! Dovevo tirargli fuori le parole con le tenaglie!!CHE NERVI!! Mi idci che la mia bimba è tr piccolina, aspettati che voglia delle spiegazioni..no?? Se sapessi tutto sarei io un dottore e me la farei da sola le ecografie...
Va bè, lasciamo perdere...domani vado dalla mia gine che sicuramente è molto più gentile e disponibile!

guarda...a me con quell'ecografia mi sono presa uno spavento...perchè non sono riuscita a farmela fare dal solito dottore e la dottoressa che mi ha visitata mi ha detto che il bimbo era più piccolo rispetto al periodo di gravidanza e la cosa potrebbe non essere un buon segno...ma che non devo preoccuparmi perchè potrebbe non essere niente -.-
Cioè sto bimbo sta bene o no!!!!!???
Alla fine era lei che non riusciva a fare le misurazione ma il mio piccino era nella norma e non c'erano problemi....ma guarda te se ci dobbiamo far prendere spaventi del genere!!!!

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 5
   RE: Dolori all'ombelico
10.3.2009 20:11:42   
malavery
Hello Kitty, domani vado dalla gine e poi vi faccio sapere cosa mi ha detto, grazie della risp!!
 
Loriy, capisco bene cosa hai provato...magari loro non lo fanno con cattiveria, ma certi dottori si dovrebbero rendere conto con chi stanno parlando! Non siamo dei colleghi, che possiamo valutare ciò che ci dicono e i risultati dei vari esami...dobbiamo affidarci a loro e basta! Dovrebbero essere un pò più chiari e nn dare sempre tutto per scontato..lui farà 10 eco al giorno, per me è la prima volta!!
Che pazienza...

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 6
   RE: Dolori all'ombelico
11.3.2009 21:49:16   
malavery
Oggi sono andata dalla gine e mi ha tranquillizzata parecchio rispetto a ieri!
Mi ha detto che tutti i valori sono oke che quindi il fatto che la circinferenza addominale sia sotto la media, sicuramente è indice che è un pò magra, non che sta male...cmq farò lo stesso l'ecodi controllo tra 2 ettimane, per sicurezza!
 
Ps: il male all'ombelico è dovuto al fatto che sta sporgendo sempre di più e i muscoli tirano..meno male, mi ero un pò preoccupata!

< Il messaggio è stato modificato da malavery -- 11.3.2009 21:50:41 >

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 7
   RE: Dolori all'ombelico
12.3.2009 12:09:33   
Loriy
per caso ti hanno fatto anche il doppler assieme all'eco del 3° mese?
In pratica con quell'esame (che non è nulla di che è solo una cosa che si può fare con la stessa macchina per l'ecografia)ti dicono se attraverso il cordone passa abbastanza sangue quindi nutrimento, infatti anche il mio piccino è magretto ma per il resto è tutto ok quindi è solo un pò smilzo

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 8
   RE: Dolori all'ombelico
12.3.2009 14:00:19   
malavery
MESSAGGIO ORIGINALE: Loriy

per caso ti hanno fatto anche il doppler assieme all'eco del 3° mese?
In pratica con quell'esame (che non è nulla di che è solo una cosa che si può fare con la stessa macchina per l'ecografia)ti dicono se attraverso il cordone passa abbastanza sangue quindi nutrimento, infatti anche il mio piccino è magretto ma per il resto è tutto ok quindi è solo un pò smilzo



No, niente doppler..però la prossima eco mi ha detto che me la fa in un altro suo studio, in cui ha dei macchinari più nuovi..Forse lo farà lì!

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: