La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Aiuto, non so se sono incinta!
6.10.2011 15:44:45   
Romettina
Salve a tutte...ho quasi 40 anni e da 17 sto con un uomo che amo profondamente, e che ho sposato...Abbiamo sempre rimandato ad avere figli ( lui ora ha 53 anni... ), prima perchè abbiamo allevato insieme il figlio che lui aveva dal precedente matrimonio e che ora ha ben 22 anni! e poi per tutta una serie di problemi familiari e di salute ( tiroide, stomaco...) che ho avuto io e che mi hanno fatto, e mi fanno, purtroppo, stare molto male...Dopo l'ultima visita che ho fatto due mesi fa dalla ginecologa, ho avvertito un forte desiderio di provare a restare incinta, nonostante i problemi di salute che ho, non gravi, ma che mi hanno parecchio "affossato"...ho passato anni tra controlli e visite, ed è come se d'un tratto volessi dare una svolta alla mia vita concedendomi, data anche l'età, un'ultima possibilità di coronare un sogno che ho sempre avuto ma che non abbiamo mai messo in atto....
Ho provato appena due volte...ma penso di essere incinta! Sono tremendamente ansiosa, non so se ho fatto bene a prendere questa decisione data l'età e dati i problemi che ho, e non so se avere più paura se sarò incinta o se non lo sarò!
Oltretutto ieri ho fatto, sei giorni prima del giorno in cui avrebbero dovuto venirmi le mie cose, un test precoce, e mi sono venute una riga ben netta e, dopo parecchio, una appena percettibile, a sinistra...
Ho intenzione di rifare il test tra due o tre giorni perchè io...mi sento proprio incinta! Non so perchè, è una cosa che non so descrivere...Nel frattempo scusate se mi sfogo con voi perchè mi sento tutta "rimescolata" in quest'attesa...Un abbraccio a tutte! :-)
Link al messaggio: 1
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
6.10.2011 16:18:34   
Unacoppia
Ciao Romettina. Prima di tutto ti chiedo dopo quanto tempo hai visto la seconda linea nel test, e di che colore era? perchè considera che passati 10 minuti potrebbe non essere attendibile il risultato (di solito è scritto nelle istruzioni) e inoltre esiste la cosiddetta "ghost line" che viene fuori (di colore grigio) dopo che lo stick si è asciugato. Non per smontarti, ma tienine conto, comunque rifanne un altro al più presto e che la cicogna sia con teuser posted image

E smettiamola di dire che 40 anni sono troppi, i figli a 40 li hanno fatti anche le nostre nonne e bisnonne, è vero che aumentano i rischi, ma è sempre molto più probabile avere figli sani!!!
Su col moraleuser posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 2
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
6.10.2011 18:56:51   
Romettina
Eccomi! E grazie di avermi risposto...
Il test che ho eseguito era il First Response...la lineetta che è venuta fuori subito era a destra, bella marcata, di colore rosa...l'altra è apparta un bel po' dopo ( avevo gettato via lo stick! saranno passati anche un quarto d'ora e più... ) ed era a destra ma non era grigia, era rosina anch'essa anche se chiarissima...Lo so che il test l'ho eseguito forse un po' troppo in anticipo, e che tutto fa pensare che non sia incinta, ma sono alcuni giorni che, non so perchè, ho proprio la sensazione di esserlo! Non so, magari mi sono suggestionata..ma sento strani movimenti nella pancia, diversi da quelli soliti che precedono "le rosse"...e poi ho avuto i due rapporti proprio nel periodo fertilissimo ( controllato muco.. )
Grazie dell'incoraggiamento, comunque...anche se sono vecchiettina user posted image ci riproverò, se questa non dovesse essere la volta buona!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
6.10.2011 19:25:11   
Unacoppia
Romettina ma che vecchiettina?!? non lo sei! user posted image
Io penso POSITIVO, come la canzoneuser posted image  perchè se dopo 15minuti hai visto una linea rosa...penso sia proprio un pò di betahcg che il test abbia rilevato, magari ne hai ancora poco perchè è presto, poi se non erro il First Responce fa 2 versioni, una più sensibile e una meno, non so quale hai fatto. Se vuoi rifare il test ti posso consigliare il Confidelle? è ottimo!
I movimenti nella pancia però sono suggestioni, non si sente niente almeno fino a 15, 16 settimane, semmai potresti avvertire doloretti simili a quelli mestruali se sei incintauser posted image
Facci sapere, ma io dico che ce l'hai fattauser posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 4
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
6.10.2011 19:41:17   
Romettina
Credo di aver fatto il First response più sendibile, però...boh?user posted image
Sai una cosa...il Confidelle l'ho acquistato proprio stamattina! Per averlo in casa in caso di ritardo conclamato, per fare una verifica insomma...
Allora dici che i movimenti della pancia sono...il troppo gelato? ;-P user posted image Bah...tanto manca poco, e lo saprò..lo saprete! Vi faccio sapere in tutti i casi...che ansia ragazze! Però, sia vada bene che male...che emozione parlare di queste cose!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 5
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
7.10.2011 11:04:09   
Romettina
Uhmmmm...mi sa che invece non ce l'ho fatta...Altro test, una righetta sola e poi...mi sa che le rosse sono in arrivo! Pazienza, ragazze, un pochino ci speravo...mi sarà servito per il prossimo mese: cercherò di mantenermi più calma, di essere meno frettolosa nel fare il test e di lasciar fare un po' al destino! baci a tutte

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 6
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
7.10.2011 13:52:16   
Unacoppia
Romettina, scusa se ti faccio altre domande, ma è per capire: non è che per caso hai fatto il first response ovulatorio anzichè test di gravidanza? esiste anche quello, anche se è poco diffuso, scusa la domanda, perchè lo so che sicuramente non sei così distratta user posted image  ma sai, l'emozione grandissima può giocare qualche scherzo. In quel caso la linea lieve che hai visto poteva indicare un pò di lh in circolo, che c'è anche lontano dall'ovulazione. Dico questo perchè un falso positivo su un test di gravidanza (e anche in caso di linea leggera è positivo!) è quasi impossibile, succede solo se si assumono ormoni (gonadotropine) ma non credo sia il tuo caso! Nei prossimi giorni facci sapere se hai il ciclo, e poi perchè non ti unisci al forum delle "cacciatrici" in "non aspetto le rosse a ottobre 2011"? ti troverai bene vedrai user posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 7
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
7.10.2011 15:28:02   
Romettina
No no, ho fatto tutto quanto a modino! Era il First resoponse che arriva a predire sino a sei giorni in anticipo rispetto al primo di ritardo...quello di stamani era il Confidelle...
Quel che è più probabile è che io la seconda lineetta chiara chiara due giorni fa io me la sia sognata...era talmente fine che si vedeva in controluce, si vede che era una linea fantasmina user posted image come avevi detto tu ( grigina...e io me la sono immaginata rosina! )
Comunque già prendere confidenza con questo tipo di cose, parlarne, cominciare a vedere come si fa mi ha fatto bene...ora ho più chiare molte cose! Grazie ancora...vi terrò informate su eventuali pancine! user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 8
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
7.10.2011 16:36:29   
Unacoppia
Bè a questo punto se Confidelle era negativo temo che avrai presto il ciclo. Però cavolo il First Response.....6 giorni prima??? praticamente predice il futuro user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Se vuoi partecipare al forum (ci farebbe piacere!) ti aspettiamo user posted image  e non ti arrendere!!!!!

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 9
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 11:26:13   
Romettina
Ragazze, salve a tutte! Qui sono più in confusione di prima...continuo ad avere un gran mal di pancia, le mie cose mi dovevano venire ieri e invece neanche l'ombra, nemmeno quelle piccole perdite marroncine che da sempre a me hanno anticipato "le rosse"....sabato ho fatto il test Confidelle, due giorni in anticipo, la righina a sinistra è venuta, era chiarissima da morire ma ho fatto pure la foto per non passare da "scema" e...si vedeva, seppur sottile! però poi ad un confronto con Clearblue sono risultata assolutamente non incinta...che mi consigliate? A parere vostro è più attendibile il ClearBlue o il Confidelle? Lo so che dovrei stare più calma ed aspettare magari altri due o tre giorni, ma mi fa veramente tanto male la pancia e non vorrei, in caso di gravidanza, fosse un segnale antipatico, se non brutto...Non vorrei però neanche farmi sorridere dietro dalla gine, presentandomi dopo aver fatto tre test tutti sbarellati...magari per dire ho un semplice ritardo ( anche se non ne ho mai avuti!! ) e il dolore è dovuto al fatto che le rosse non vogliono venire..o magari è colite ( anche se non mi sembra... ) Oltretutto la mia ansia è dovuta al fatto che prendo spray al cortisone, altre cose per l'ernia iatale...e quindi vorrei il prima possibile sapere per potermi regolare sulle medicine da prendere...Scusate, e una buona giornata a tutte da una forse mamma pasticciona e un po' ansiosetta! :-)

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 10
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 11:47:51   
arielxx86
Ciao Romettina...
io ti posso dire che una mia carissima amica aveva fatto il Clearblue digitale e il risultato fu "non incinta"....la sera stessa fece un test normale ed era incinta...
1 giorno di ritardo è un pò poco e anche se sulla scatola dicono che si puo fare anche 2 giorni prima del ciclo secondo me è troppo presto....
si puo parlare di vero ritardo dalla settimana in poi.....
fossi in te farei le beta....così almeno ti levi il dubbio....e quelle almeno sono sicure al 100%....
cerca di stare tranquilla...magari dipende solo dal cambio di stagione (te lo dico perchè questo mese ho avuto 11 giorni di ritardo x questo!!)
facci sapere!!!user posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 11
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 12:13:17   
Romettina
Le beta si possono fare subito? E sono attendibili?

Mi rendo conto che un giorno di ritardo è poco, ma la curiosità è tanta (e anche la "consapevolezza" avendo fatti i...ehm...ehm..."compitini" a modo proprio nei giorni fertili... ) E poi 'sto mal di pancia è talmente strano, e forte! ragazze cercherò di stare tranquilla...un bacio a tutte e grazie dell'aiuto

(rispondi all’utente arielxx86)
Link al messaggio: 12
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 14:35:59   
Unacoppia
Romettina, la linea a sinistra nel Confidelle significa GRAVIDANZA!!! Quella di destra è quella di controllo (che deve uscire sempre se il test è fatto correttamente) la sinistra per quanto chiara indica un POSITIVO! Sta scritto anche nel foglietto. A me il Confidelle ha dato positivo anche se non erao ancora in ritardo!
Le beta sono affidabili al 100% e si possono fare senza richiesta del medico di base, tanto il costo è lo stesso, circa 20, 25 a seconda del laboratorio! Ti consiglio di farle il prima possibile, secondo me saranno positiveuser posted image
Facci sapere!

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 13
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 14:59:42   
sitka69
sabato ho fatto il test Confidelle, due giorni in anticipo, la righina a sinistra è venuta, era chiarissima da morire

Romettina,per "righina a sinistra" intendi quella piu' vicino all'impugnatura,vero?,non al tampone che quella e' quella di controllo .......SECONDO ME SEI INCINTA.
Pure io avevo fatto il Confidelle e la linea era impercettibile,eppure!
tienici informate


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 14
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 15:37:22   
Unacoppia
Ciao Sitka, qui spero che non confondiamo le idee a Romettina che sarà già abbastanza emozionata user posted image  Scrivo con il Confidelle davanti a me (ho conservato i miei test positivi) e io per linea sinistra intendo quella verso il tampone da immergere, cioè io tengo con la mano destra l'impugnatura, la linea più vicina (quindi a DX) è quella di controllo, l'altra, chiara o scura che sia, è quella della gravidanza!
user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 15
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 15:51:28   
nanadagiardino
allora... anche io avevo fatto un test "normale" e la linea era chiarissima. Si vedeva solo alla luce diretta!!!
Aspetta ancora un po'... io per fare l'ultimo test ho preso quello digitale della clearblue.. proprio per sentirmi dire "incinta" (perchè anche io ME LO SENTIVO DI ESSERE INCINTA!!!).
i crampetti li avevo pure io la settimana scorsa... ora ci sono ma meno forti. Quasi non me ne accorgo.
Il seno com'è? Io l'ho avuto GRANDE (WOW user posted image ) fin dalla metà del mese... anche il mio ragazzo era piacevolmente sorpreso... ora è cresciuto già di una taglia!
per me è positivo il test... da quello che so può esserci un falso negativo... un falso positivo solo se si assumono certi ormoni, come ha detto unacoppia!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 16
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 16:09:07   
Romettina
Ragazze, ciao a tutte, un bentrovato a quelle che ancora non conosco...sento che fate il tifo per me, e vi ringrazio!
Vi assicuro che ho capito bene come fare il test....lasciando perdere quello che per troppa fretta ho voluto fare sei giorni prima ( che ce posso fa? la curiosità ha avuto il sopravvento!! ) il Confidelle fatto tre giorni prima dell'attesa del ciclo mi aveva dato effettivamente una righettina nella casella giusta, non quella per controllare se il test era eseguito bene, ma quella dell'avvenuto concepimento!! Solo che essendo assai sottile, davvero tanto, ho avuto l'idea di fare il ClearBlue, tanto per conferma, e quello è venuto negativo, confondendomi le idee...Infatti, in barba a tutte 'ste diavolerie, in settimana mi vado a fare le analisi del sangue...evidentemente o non sono incinta e quel che ho visto su Confidelle era una lineetta fantasma, oppure produco ancora pochissimi ormoni tanto da essere captati poco o niente da ClearBlue ( a me comunque, dall'alto della mia poca o nulla esperienza, Confidelle sembra più chiaro... )
Comincerò da ora a limitare i farmaci che prendo per i miei vari problemuzzi ( perchè il problema di sapere al più presto è dovuto a questo! ), incrocerò le dita e...che Dio ce la mandi buona!
Se non avessi avuto tutti questi crampi strani, e le varie medicine da sospendere,e due visite una dietro l'altra questa settimana, una a Firenze per le prove allergiche, l'altra una gastroscopia, non mi sarei preoccupata per niente, e neanche avrei avuto tutta questa fretta e premura di avere un risultato...avrei aspettato qualche giorno e poi...esami del sangue! ve lo dico perchè non vorrei sembrarvi eccessivamente ansiosa...Vi abbraccio tutte e vi prometto che l'Arcano si svelerà al più presto...e io lo svelerò a voi!! bacioni

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 17
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 16:17:46   
arielxx86
Romettina non sembri affatto ECCESSIVAMENTE ansiosa.....anche perchè tutte noi siamo nella stessa situazione...chi prima e chi dopo....perciò non ti preoccupare....questo forum è fatto per aiutarsi e consigliarsi....e non per giudicare!!!user posted image .....
anche secondo me potresti essere user posted image ....perchè anche se la linea del confidelle era chiarissima vuol dire che qualcosa ha rilevato comunque!!!
ti consiglio di andare già domattina a fare le beta e mi raccomando facci sapere!!!

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 18
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 16:36:48   
sitka69
qui spero che non confondiamo le idee a Romettina che sarà già abbastanza emozionata user posted image Scrivo con il Confidelle davanti a me (ho conservato i miei test positivi) e io per linea sinistra intendo quella verso il tampone da immergere, cioè io tengo con la mano destra l'impugnatura, la linea più vicina (quindi a DX) è quella di controllo, l'altra, chiara o scura che sia, è quella della gravidanza!

UNACOPPIA e ROMETTINA : SCUSATEMI!!!!!!.....ho scritto guardando i miei 2 test positivi (pure io li ho conservati user posted image ),sara' stata l'emozione,ma ho scritto l'inverso.
comunque sia,sulla scatola c'e' scritto ,e riporto fedelmente cosi' non sbaglio 2 linee rosa =GRAVIDANZA,anche se una linea risulta piu' chiara)
1 sola linea rosa =NON GRAVIDANZA



_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente arielxx86)
Link al messaggio: 19
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
10.10.2011 16:57:18   
Romettina
@ Sitka69 Sì sì, avevo intuito che avevi sbagliato a scrivere! Poi le istruzioni sono abbastanza chiare! Dai ragazze, incrociate le dita per me, e io per voi!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 20
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 10:49:43   
_Vittoria_
romettina
benvenuta
non sei vecchiettina

mi sa mi sa che ciko ci cova..facci sapere
xxxxxxxxx sono per te

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 21
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 11:00:17   
paperina76
ciao romettina benvenuta!!!! anche se non ho scritto fin'ora sto seguendo con trepidazione la tua attesa non vedo l'ora di sapere l'esito definitivo anche se un sospetto già ce l'ho!!!! intanto un grosso in becco alla ciko!!!!user posted image user posted image user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 22
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 12:30:26   
Speranza77
Ciao a tutte, il mio percorso è come quello di Unacoppia ma io è il primo mese che provo...speriamo beneuser posted image  E' un piacere conoscervi  mi avete dato tanta speranza.

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 23
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 13:17:13   
Unacoppia
Ciao Speranza, usi il mio stesso metodo? se ne hai voglia, se ne può parlare nella sezione "difficoltà di concepimento" dove ci si scambiano consigli e informazioni utili user posted image  
In becco alla cicognauser posted image

Paperina, speriamo che Romettina sia andata a fare le beta, che ormai siamo tutte troppo curiose di sapere se è incinta, anche se pensiamo tutte di SI user posted image

(rispondi all’utente Speranza77)
Link al messaggio: 24
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 13:33:15   
Romettina
Ciaoa tutte bimbe belle...purtroppo non ho notizie simpatiche. Stamani sono andata a fare le beta e mi hanno detto che dal risultato ( 4 ) , dal fatto che ho perditine marroni e grossi dolori di pancia si potrebbe dedurre che la cika l'vevo beccata, sì...ma che è volata subito via! Voi che dite?
Io penso sia successo proprio così...mi spiego le righette del Confidelle, e anche i test negativi che invece sono venuti dopo...e tutti questi mal di pancia e strizzoni...
Lo chiedo a voi che siete superesperte...cosa devio fare, ora? devo contattate la ginecologa e sentire cosa dice lei?

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Vai a: