Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 13.9.2009 11:57:46
|
|
|
|
ciufi76
|
Sì Paperina la chiamano in tanti modi ma è la stessa cosa. In pratica con l'idrosono usano la fisiologica e ti fanno un eco interna per seguire il corso dell'acqua; con l'istero ti iniettano tramite flebo un liquido di contrasto e ti fanno una radiografia un pò come fare una tac credo perchè fortunatamente non ne ho mai fatte. Comunque se la tua gine ti ha parlato di sonoisterografia dovrebbe essere quella che ho fatto io!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 13.9.2009 12:03:52
|
|
|
|
paperina76
|
grazie mille ciufi purtroppo con la mia gine ancora non c'ho potuto parlare sono solo delle ricerche che sto facendo io comunque chiederò a lei quale fare e se è la stessa cosa
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 13.9.2009 17:38:45
|
|
|
|
wookie01
|
Ma ciao! Una domenica di pace, ma con le e il mal di pancia è un po' inutile...... un bacio a voi
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 13.9.2009 18:31:52
|
|
|
|
paperina76
|
che peccato oggi non c'è nessuna qui da me c'è un tempo schifoso ha appena fatto un temporale io ho mal di pancia ma non da rosse la pizzeria per ordinare le pizze è chiusa che dire..... che bella domenica!!!!!! per quanto riguarda l'istero mi farò consigliare dalla mia gine perchè ho anche chiesto on line ed un gine mi ha detto che è meglio quella con il liquido di contrasto adesso sento la mia che dice e poi prenderò appuntamento perchè poi per la idrosono non so nemmeno dove farla almeno su internet non ho trovato nessun centro mentre per l'istero si anche in ospedale la posso fare domani appena avrò sentito la gine vi farò sapere
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 13.9.2009 18:51:58
|
|
|
|
pandolfina
|
ciao paperina,io non sò,ho fatto l'istero,e ho pagato il tiket
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 13.9.2009 22:15:28
|
|
|
|
giadagervasi
|
buona sera ragazze...o dovrei dire buona notte...io sono appena tornata dalla campagna...mamma mia che temporalone che è venuto giù stamattina... comunque...visto che non c'è nessuno vado anche io...vi voglio bene a tutte tutte a domaniiiiiiiiiii
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 7:14:24
|
|
|
|
bia
|
ragazze buon giorno e buon inizio settimana, io oggi ho una giornataccia al lavoro e non credo di potermi collegare, perciò vi faccio un salutino ora e poi ci sentiamo pomeriggio... io ieri credo di aver ovulato, ho avuto delle fitte fortissime sul lato dx, muco, ed effettivamente ero all'11 pm (considerando il mio ciclo di 24-25 giorni siamo lì...) baci, a dopo
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 8:45:32
|
|
|
|
gianfry
|
Buongiorno ragazze......... Oggi qui da me piove tantissimo, sembra una giornata autunnale, che esagerazione......da caldissimo a freddo.....mah....le mezze stagioni non esistono più........!!!! Ragazze come state????
(rispondi all’utente bia)
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 8:45:52
|
|
|
|
lellina
|
Buongiorno a tutte! Passato un buon weekend? Io ho festeggiato e poi sabato e domenica fatto tantissime cose per la casa nuova, piano piano stiamo arrivando ad un dunque e le stanze si stanno svuotando di scatoloni! Un abbarccio a tutte quante!
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 8:53:11
|
|
|
|
paperina76
|
Buongiorno a tutte, ho appena chiamato la mia gine lei mi ha consigliato l'isterosalpingografia perchè è un esame più completo e più sicuro quindi mi toccherà spero che vada bene anche per lo spermiogramma di mio marito va bene il centro dove faccio anche l'istero almeno credo dipende da quando mi daranno l'appuntamento e comunque secondo lei io non ho niente il mio problema è solo uno cioè il sovrappeso infatti da oggi dieta dieta e ancora dieta sperando di farcela il mio obbiettivo sono 20 kg e lo so sono proprio tanti però considerando che tra poco inizio anche la palestra credo di farcela voi continuate a fare il tifo per me
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 8:56:01
|
|
|
|
sele81
|
Buon giorno a tutte!!!!COme state?nn ho ancora letto i post..... Io sabato sono stata a c asa nuova a pulire un pochetto, che bello mica mi pesa!!!!!!!nn vedo l'ora di trasferirmi!!!!!Ieri siamo andati a fare una passeggiatina al mare.....ma stanotte da me che acquazzone, e oggi fa pure freschetto!!!!!CHE BELLOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!! A tutte le cacciatrici un grande in becco alla CIKO e che questa possa rifugiarsi da voi!!!!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 9:04:01
|
|
|
|
lellina
|
Forza paperina siamo tutte con te! Tra palestra e dieta riuscirai a perdere i kg in più e poi con l'esame delle tube magari qualche possibilità in più ce l'avrai, dicono che porti bene!
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 9:17:25
|
|
|
|
paperina76
|
grazie lellina spero tanto che sia come dici tu non sai quante diete ho fatto durante la mia vita al solo scopo che come smettevo ne prendevo più di prima adesso mi basta perderli per acchiappare la ciko riguardo all'esame anche a me hanno detto che ci sono maggiori possibilità di concepimento più che per fortuna proprio per un fattore che il liquido apre le vie se c'è una piccola aderenza staremo a vedere spero che ne valga veramente la pena ma ora come ora il mio obiettivo principale deve essere la dieta e che Dio mi aiuti! ne ho proprio bisogno.
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 9:27:28
|
|
|
|
pandolfina
|
vedrai paperina che ce la farai con la dieta,e ti auguro anche che con l'esame riuscirai a beccare la ciko
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 9:35:23
|
|
|
|
luce78
|
buon giorno a tutte... anche qui da noi si sta freschi... l'estate sembra stia giungendo al termine! domani il mio ometto inizia scuola... che ansia spero proprio che vada tutto bene! dolce tuo figlio come sta andando? paperina forza che la dieta è solo questione di forza di volontà... basta imporsela e si dimagrisce... almeno questa cosa la puoi controllare... dipende solo da te! considera che io una volta ho perso 10kg (presi tra l'altro in un mese e nessuno ha saputo dirmi xchè) in meno di 3 mesi con una dieta di un dietolo9go bravissimo e un po di esercizio fisico... vedrai che se ti ci metti d'impegno in 6 mesi li perdi tutti l'importante è seguire una buona dieta e non fare il fai da te... bia allora vai di compitini...
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 9:42:47
|
|
|
|
paperina76
|
ciao luce, infatti è proprio come dici tu almeno questa è una cosa che dipende solo da me visto che l'altro giorno mi sentivo impotente adesso so che c'è qualcosa che posso fare anch'io pensa che due anni fa in 3 settimane ho perso 8 kg e mangiando tantissimo certo la prima settimana è stata dura ma poi mi sono abituata e non soffrivo più la fame spero che anche questa volta sia così.
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 9:44:20
|
|
|
|
Muriel
|
ciao care! ho trascorso il fine sett cn la febbre... oggi va un pò meglio ma sn raffreddatissima! ieri tra l'altro c'è stato il diluvio! a più tardi!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 10:19:16
|
|
|
|
mili
|
buon giorno a tutte!! anche qui da me oggi si sta bene anche se c'è il sole!! paperina a proposito di dieta penso che anche io mi devo dare una calmata...quindi mettiamoci con la testa e con il pensiero e vedrai che i risultati si vedranno!! muriel mi dispiace che stai ancora male!! un saluto a tutte!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 10:50:46
|
|
|
|
dolce73
|
Ciao ragazze!! Che bello ritrovarvi!!! Wookie mi dispiace per l'arrivo delle ...tieni duro... la tenacia viene premiata!!! Muriel ma alla fine hai preso l'antibiotico? Anche io settimana scorsa avevo mal di gola , e mi sentivo fiacca come quando si ha l'influenza, però non avevo febbre. Ho preferito non prendere niente di niente ed in 3 giorni sono andata a posto da sola...il nostro organismo è davvero fenomenale!!! E poi sono convinta che in gravidanza sia ancora più forte e si comporti ancora meglio per farci stare bene prestissimo!!! Devi anche sapere però che giovedì sono andata dalla mia gine e quando le ho chiesto se consigliava il vaccino per l'influenza suina, mi ha detto di fare quello che credevo, io le ho detto " e se non lo faccio e poi prendo l'influenza come faccio poi?" e lei mi fa " in che senso???" " nel senso che poi non posso prendere l'antibiotico, non posso curarmi..." invece lei mi ha sbalordita dicendo "certo che puoi prendere l'antibiotico...in gravidanza si può prendere quasi tutto...sono davvero pochi i medicinali che non si possono prendere..." questa cosa mi ha davvero sconvolta...ma lei era così candida nel dirmelo....comunque io preferisco non prendere nulla... Angy...ogni volta che penso al 11/9 mi viene la pelle d'oca ed una tristezza incredibile per tutte quelle persone che hanno vissuto quell'orrore.... Bia hai ovulato giusto?? e a compitini come eravate messi??? Tanti baci!!! Paperina caspita 20kg sono davvero tanti...fai bene ad andare in palestra, ma secondo me dovresti farti seguire da un dietologo...ci hai pensato? Anche io stò ingrassando tanto...figurati che da giovedì non mi peso più ogni giorno...ho deciso di farlo solo una volta a settimana...ma stò mangiando all'impossibile Luce il mio piccolo Simone anche stamattina ha pianto tanto....appena arriviamo nelle vicinanze dell'asilo inizia a lagnarsi...oggi io ho fatto finta di ignorarlo e quindi la cosa è durata un pò meno...poi una volta dentro continuava a piangere...non sapevo più come distrarlo...quando è entrato in classe ha voluto stare in braccio....e mi baciava in continuazione per salutarmi.....poi quando me lo ha preso la maestra dalle braccia strillava...maaaaaaaammmmmmaaaaaaaaaaa!!! ...sempre il solito....però non so perchè ma oggi ho avuto l'impressione che andasse un pò meglio...mio papà quando è andatao a prenderlo venerdì mi ha detto che era là bello che giocava e ci ha messo un pò prima di venire via....mah...devo portare pazienza. Ciufy cara è proprio giusto quello che dici tu: io non gli faccio vedere mai che stò soffrendo e che sono in angoscia...lo accompagno con un tono sereno e rilassato, gli sorrido quando me ne vado e davvero faccio finta che sia la cosa più naturale che ci sia...mi ha colpito un passaggio di quello che ti ha detto l'esperto: "se sei convinta che sia la cosa giusta"...davanti a questa tristezza ed a quello che ho passato io da piccola...trovo difficile pensare che si ala cosa giusta...per me non lo era quando ero piccola...e se potessi permettermelo non lo manderei....almeno fino a quando ha 5 anni....che è già più grandino e capisce di più che va là a giocare.... Mamma mia ragazze che post MEGA!!!!!!!! Scusatemi!!! Un abbraccio a tutte!!!
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 11:44:05
|
|
|
|
giadagervasi
|
buongiorno a tutte ragazze.... oggi mi sento un poco strana....a parte la tachicardia....i dolori e crampetti alle ovaie della scorsa settimana sembrano essersi attenuati un poco...e tanto bisogno di fare pipì...il muco è cremoso, il seno in compenso non mi fa male... ieri in campagna da mia suocera ho mangiato come un lupo, figuratevi che ho gustato il pesce che non prediliggo perchè ho il terrore delle spine, e mentre ero distesa a guardare la tv, è venuta mia suocera e mi ha detto: ma sei incinta?... mi venuta una vampata di calore in faccia e ho risposto: no aspetto le mestruazioni questa settimana! e lei: non so perchè te l'ho detto, è una senzazione! ecco, io voglio evitare di illudermi...e forse la tachicardia di oggi è proprio per questo, perchè ci spero tanto e contemporaneamente ho tanta paura...paura della carteigienica, paura dell'esito degli esami di sangue che ho fatto, paura di abortire per la terza volta, paura di non essere in grado di fare la mamma di due bimbi, paura che qualcosa possa andare storto, paura di concepire un bimbo con dei problemi di salute....paura di tutto...sono terrorizzata, mi tremano le mani e mi sta scoppiando il cuore... eppure mancano 4/5 giorni all'arrivo delle paperina io ho il tuo problema all'inverso, nel senso che sono un po sottopeso (e in gravidanza non fa bene anche questo) e anche se mangio il mio metabolismo brucia tanto e ho difficoltà a prendere qualche chiletto... muriel sono contenta che ti stai riprendendo scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di parlare con voi
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 12:16:18
|
|
|
|
lellina
|
Giada, potrebbe essere che tu sia incinta, perchè no? Per le paure credo che sia più che normale, sinceramente io all'inizio non ne avevo così tante, poi hanno inziato a venirmi ed ora anche io sono sommersa dalle paure, bisogna solo cercare di non farsi vincere dalle paure e cercare di reagire per sconfiggerle! Muriel per fortuna che stai meglio, speriamo che ti passi tutto presto! A tutte quante un abbraccio!
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 12:20:19
|
|
|
|
paperina76
|
ciao dolce, hai visto devi avere pazienza prima o poi il tuo piccolino accetterà la cosa e andrà tranquillo e sereno all'asilo. Riguardo alla dieta è vero 20 kg sono tanti ma considerando che io quando mi metto a dieta dimagrisco molto velocemente ci metterò circa tre mesi quindi non è tanto e chissà che nel frattempo la ciko non mi venga a trovare!!! per quanto riguarda il dietologo una volta data la dieta è perfettamente inutile spendere 50 € solo per essere pesata quindi visto che ce l'ho già farò da sola mentre con i 50 euro andrò in palestra che mi sembra molto più utile. giada mi dispiace molto sentirti così giù lo sai non posso dirti niente non essendo ancora mamma però posso dirti che ti sono vicina e che ogni volta vorrai sfogarti noi saremo qui a consolarti ti forte.
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 12:25:15
|
|
|
|
paperina76
|
mi aveva scritto due volte il messaggio
< Il messaggio è stato modificato da paperina76 -- 14.9.2009 12:28:44 >
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 12:34:28
|
|
|
|
mili
|
giada il mio consiglio è di stare più calma...tutte queste paure e ansie non possono portanti niente di buono! cerca di pensare positivo!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 14.9.2009 12:44:17
|
|
|
|
dolce73
|
cara Giada come ti capisco!!! Probabilmente anche tu come me sei una persona un pò ansiosa..e tutte queste cose insieme (e sono davvero tantissime!!!!!) ti portano questa tachicardia...io non ce la facevo più e la mia gine mi ha dato delle gocce da prendere si chiamano biocalm e sono un blando sedativo (per dormire la notte), però si può prendere anche il biancospino (per la tachicardia) o il tiglio (che calma moltissimo). Queste palpitazioni sono una cosa orrenda ed io ho provato a tenerle a bada da sola...ma non ci sono riuscita...per questo adesso prendo queste gocce...ti consiglio di farlo anche tu...sicuramente ti rassereni molto...e poi sono del tutto naturali!!! Ti auguro veramente di avercela fatta questo mese... e che vada tutto bene....noi comunque siamo quà per sostenerti in qualsiasi caso!!! Ti abbraccio forte!!! Paperina hai ragione!! Spendi i 50€ per qualcos'altro!!! Sei fortunata però che riesci a perdere così velocemente...per me ci vogliono tempi più lunghi....anche se devo dire che una dieta vera e propria non l'ho mai fatta....
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.