chrissy
|
Ciao Pancine!!!! Innanzitutto auguri a tutte!!!!! se posso dire la mia, intanto è parto naturale anche con l'epidurale..... cmq io vorrei nn farla, credo che il dolore faccia parte del parto e sia naturale e giusto che ci sia, temo invece lacerazioni e ancor di + l'episiotomia, ed il dopo..... come dire, mi dispiacerebbe nn riavere la mia farfallina come prima!!!!! In ogni caso consiglierei a tutte, come penso anche x me, di fare tutte le analisi x poterla fare, tanto male nn fanno..... e poi decidere sul momento cosa si vuole..... insomma meglio arrivare preparate, anche x stare tranquille già psicologicamente, che se proprio nn fosse sopportabile, si è in grado di farla e via!!!!!! se poi se ne può fare a meno..... meglio prevenire che curare!!!!! nn credo si possa sapere cosa ci aspetta, anche chi ha già avuto figli, dicono che ogni parto è diverso, anche se si tratta della stessa donna..... quindi lasciamo la decisione a quando davvero sappiamo e sentiamo!!!!! Vivi, io ho sentito e letto di donne che hanno avuto un parto naturale dopo un cesareo, credo che sia molto importante la distanza dal cesareo, in modo che l'utero si sia ripreso e la zona lesa sia sufficientemente risanata da sopportare le contrazioni..... ma temo che lasciano la scelta finale e la responsabilità a te, credo ti facciano firmare un foglio in cui dichiari di conoscere i rischi..... valuta bene, e senti che dice il gine, possibilmente anche + di uno, ma che ti abbiano visitata, x vedere cosa è meglio x te!!!!!! Un abbraccio