La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  16 17 [18] 19 20   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: giugno 2010
9.2.2010 19:56:07   
Paurina
...ho una domanda da farvi:dove arriva adesso il vostro utero?il mio credo fin sotto l'ombelico...ma non dovrebbe stare di qualche cm più su?grazie...toglietemi questo dubbio amichette!

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 426
10.2.2010 10:30:25   
maiella
CIAO a tutte pancione di giugno!
Ieri sera siamo usciti per una cenetta io, la mia pancia, mio marito , mio figlio e la mia mamma al risorante sotto casa...user posted image
Una cosa semplice, rapida ma squisita! Insalata di carciofi e grana e linguine agli scampi... SLURP!!!! Mi ha fatto prorio bene, anche mio figlio era contento che questa volta poteva venire anche la mammauser posted image .
Allora Vivi tanti auguri per lune, che figata il video pure!
Paurina sono un'esperta in misurazione di uteri: l'ostetrica é stata qua lunedì e con il metro (quello morbido da sarta), mi ha misurata partendo da subito sopra l'osso pubico, é arrivata a 22cm. Sarebbe circa 2 o 3 dita sopra l'ombelico, mi ha detto che si sente il fondo uterino premendo con il bordo del palmo della mano. Io ci ho provato a sentire questo fondo, ma sinceramente non é che lo sentivo molto...tu riesci a capire dove finisce il tuo?
a dopo pulzelle

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 427
10.2.2010 11:01:42   
Paurina
grazie Maiella!!io credo che a me arrivi di poco sull'ombelico.Da noi a caserta queste misure con il metro neanche esistono.Mi fa tanto piacere della tua cenetta...te la sei meritata...brava!!!
Questa notte non riuscivo a dormire perchè volevo sentire qualche colpetto della mia piccina,ma niente...ho perso solo il sonno.Per il prossimo controllo devo pazientare fino al 3 marzo....aiutooo!!!è ancora tanto lontano!!user posted image
Stamattina ho tanta voglia di uscire,ma piove ininterrottamente da ieri mattina e fa tanto tanto freddo...brrr!!Domenica vado al centro commerciale per portare Arianna vestita da cappuccetto rosso...è la sua favola preferita!Mangeremo qualcosa li...almeno sarà una giornata un po' diversa!!
Un abbraccio a tutte...vado ai fornelli!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 428
10.2.2010 11:22:08   
vale81
Come siete esperte!!! Io non ne ho un'idea di come si faccia a misurare l'utero... e nemmeno mai me lo hanno misurato con il metro.. Che cosa buffa!!!! Quando sento la mia ostetrica voglio chiedere.... Anche qua piove... e stasera fino almeno a venerdì dovrebbe nevicare... che palle!!! Ops!! Stamattina sono andata dalla parucchiera e mi ha tagliato un sacco di capelli..troppi però sono soddisfatta mi piace molto il mio nuovo taglio non vedo l'ora che venga a casa mio marito per sentire cosa dice!!!! Va bè che lui dice sempre che sono la sua regina...non vale molto il suo parere meglio chiedere alla mia mamma che è sempre severa!!!! Da quando sono a casa in maternità dedico un sacco di tempo alla cura del mio corpo...mi sento meglio era un pò che non dedicavo del tempo solo a me... Da quando è nata la mia piccola mi trascuravo un pò... Ieri massaggio, oggi parucchiera e tra un po vado a farmi anche la pedicure (non ci arrivo più bene ai piedi e quando mi pisgo poi sto male...)... Oh così si fa!!!! A proposito di carnevale la mia grande si veste da vampira (va matta per Twilight) e la piccola da Minnie (ho reciclato il vestito della grande)... Mi vorrei vestire anch'io....si da Balenottera!!!!! Ah ah... Un bacione a tutte... Ciaoooo

Link al messaggio: 429
10.2.2010 11:41:38   
SAX79
Complimenti Maiella per la tua vitellina!!!Il mio all'ultima ecografia (26 gennaio) era solo 400 gr..... e complimenti anche per le buone notizie... sono davvero felice per te!!!!!
Per quanto riguarda la misurzione dell'utero anch'io ho qualche perplessità!!! La mia ginecologa alle visite non ha mai tirato fuori il metrouser posted image ..... mi informerò
Un saluto a tutte quante, devo andare a fare la spesa, stasera forse vengono i suoceri a cena!!!! A presto......

(rispondi all’utente vale81)
Link al messaggio: 430
10.2.2010 12:00:22   
maiella
Piccoli cetacei dovete calcolare che io sono un caso a parte... Il fatto é che quando viene l'osterica tra una visita e l'altra dalla gine, non é che può fare tanto per vedere che la gravidanza proceda bene. Quindi oltre ad ascoltare il cuoricino della piccola megattera, tira sempre fuori il metro! La prima volta credevo volesse misurarmi solo il giro-panza, invece oltre a quello mi ha stupita misurando anche l'utero...é vero fa ridere di brutto!!!!user posted image .
Dolce Paurina, mi spiace che ci perdi il sonno, ma non essere preoccupata. Noi gravidine siamo piene di ansie io per prima! Se c'é una cosa che ho imparato recentemente é di non vergognarmene, dico tutto quello che mi preoccupa a quelli che mi stanno accanto, spesso solo a dirlo la paura si ridimensiona e sembra tutto meno spaventoso. Secondo me non ti farebbe male parlare con la tua gine, o un'ostetrica che ti possa tranquillizzare, non dobbiamo tenerci le nostre paure solo per non disturbare o per non sentirci stupide!
Che carini i vostri costumi per carnevale! Leon questa mattina é andato alla scuola dell'infanzia vestito da spider-man....
BACIO

(rispondi all’utente SAX79)
Link al messaggio: 431
10.2.2010 12:05:41   
Pippi80
Buongiorno Panciottine e Panciottone!!!! Stamattina ho fatto le solite analisi di routine ed in più il mini test del glucosio... buono il bibitone al limone, certo con qualche stuzzichino vicino sarebbe stato meglio anche xkè ho fatto colazione mezz'ora fa!!!!user posted image

PAURINA venerdì entro nella 24a settimana, l'ultima mestruazione l'ho avuta il 22 agosto ma dato che ho un ciclo lungo (45gg circa) ho avuto l'ovulazione tardi e Sara è stata concepita intorno all11 settembre, ecco perchè dovrebbe nascere tra fine maggio e max il 5 giugno!!! Aspetto la sorpresa!!! :-) Il tuo utero dovrebbe coincidere più o meno di misura alla settimana in cui sei, il mio arriva circa 4-5 dita sopra l'ombelico, dovresti sentire come uno scalino!!!

Baci baci a tutte!!!!

Link al messaggio: 432
10.2.2010 17:22:12   
ely1983
ciao a tutte!!! ma non c'è nessuno che è più o meno alla stessa mia settimana di gravidanza?? mi sa che quasi tutte siete sulla soglia del 6 mese! io oggi sono entrata nella 20esima settimana! sono a metà del cammino!! user posted image user posted image  mi sa che sarà l'ultima a partorire!! user posted image  la mia DDP è il 30 Giugno! almeno mi racconterete le vostre esperienze! io sono al primo parto e non vi dico la paura che ho addosso... user posted image
i primi colpetti del mio Alessandro li ho sentiti intorno alla 17esima settimana, però quando ero nel letto e mi stavo per addormentare! ora lo sento quasi sempre quando mi stendo per riposarmi durante la pausa pranzo e la sera e a volte mi capita anche di sentirlo mentre sono a lavoro! è il momento più bello per me, è l'unico che durante il lavoro riesce a strapparmi un sorriso! user posted image
Paurina non ti preoccupare vedrai che presto la sentirai anche tu la tua principessa! pensala così, ha un tocco delicato! se poi durante la visita hai visto che fa le capriole, vuol dire che sta benissimo!
Maiella, anche io ti sono vicina, deve essere davvero dura, ma quando vedrai la tua piccina vedrai che sarai ripagata da tutte le tue sofferenze!
Vivi, quanto costa la morfo 3d? volevamo farla anche noi, ma non sappiamo proprio a chi rivolgerci! un bacio a tutte panciotte!!

(rispondi all’utente Pippi80)
Link al messaggio: 433
10.2.2010 17:41:54   
Paurina
Vi ringrazio tutte!!!io in effetti sono un po' PAURINA (non a caso il mio nick e questo) e non ho mai il coraggio di chiamare il ginecologo per togliermi i dubbi perchè sono anche abbastanza timida.A volte neanche chiamo io per prenotare l'eco...che difettaccio!!!Se non ci foste voi mi terrei tutte le ansie per me e scoppiarei!Che dire...aspetterò ancora che si smuova qualcosa in questa pancia...mi sto dando alla cioccolata da ieri...Aiutoooo...però è davvero buona ed io di natura sono una nutella dipendente!!!
Baci baci a tutte

(rispondi all’utente ely1983)
Link al messaggio: 434
10.2.2010 17:54:06   
Pippi80
ELY1983 io ho fatto la morfologica 3d e mi è costata €150 all'artemisia a roma, credo che i costi siano tutti più o meno intorno a questa cifra! Ti fanno un'eco normale e poi ogni tanto te la fanno vedere in 3d ma sono scorci non è che è tutta in 3d.... ed oltretutto devi sperare che sia nella posizione giusta xkè se è troppo attaccata alla placenta non si vede...!!! La mia è stata un po' dispettosa infatti xò alla fine è andata!!!

Link al messaggio: 435
10.2.2010 20:21:00   
Susa22
Ciao a tutte! Sono una mammina di maggio, la dpp è prevista per il 26 maggio...Spero non vi dispiaccia trovarmi qui..ma il forum di maggio è un pò mortino, cosi visto che ho una gran voglia di confrontarmi con voi, ne approfitto!! Avete mai provato a sentire con lo steteoscopio se si sentono i battiti del piccolo??Io ci provo tutti i giorni ma non sento nulla, solo strani rumorini, come piccole botticine!!Un abbraccio a tutte?

Link al messaggio: 436
11.2.2010 8:16:13   
vale81
Ciao a tutte...e benvenuta susa... Hai fatto bene a venirci a trovare nel nostro forum... Noi siamo delle chiacchierone e ci fa piac ere confrontarci anche con te.... Io nella mia precedente gravidanza ho provato qualche volta a sentire con lo stetoscopio ma senza risultati buoni.. penso non sia abbastanza sofisticato per sentire i nostri piccoletti.. forse verso la fine della gravidanza... Sai già il sesso? In questo forum dominano le donne!! Un kiss a tutte le pancione!!!

(rispondi all’utente Susa22)
Link al messaggio: 437
11.2.2010 9:09:07   
vivi86
Buongiorno user posted image oggi una giornata triste cn sto tempaccio.....dovrebbe nevicare e oggi ho una riunione all'asilo della mia piccola...mi sa proprio ke sto a casa!user posted image Benvenuta SUSA!!
La morfologica 3d ke vado a fare è in un centro privato e vado a spendere ahimè 190 euro.......user posted image :da spararsi....Però tutti dicono ke sn molto bravi i medici ke sn li quindi...poi il prezzo varia va da città a città....ank'io credevo di spendere intorno ai 150 ma cm ho visto mi tocca dargli 190.....Però vi giuro ke nn vedo l'ora,era da tanto ke volevo farla!Paurina nn essere timida cn la ginecologa lei ti capisce e puoi dirle tutto,se hai dubbi vai e glieli dici,così ti togli dei dubbi!user posted image
Ora vado baciiiiiuser posted image

Link al messaggio: 438
11.2.2010 9:46:28   
Pippi80
Ciao Susa, sì avevo fatto un giro nel forum di maggio, anche xkè Sara dovrebbe nascere tra fine maggio e i primi di giugno.... e mamma mia un deserto!!! Io ho provato a sentire il battito, sì è vero, ci sono un sacco di rumori nelle nostre pance xò si sente, non sempre allo stesso modo!!!
VIVI alla faccia 190 € è proprio tanto... xò lo farei anche io!!!! user posted image
Qui a Roma anche oggi piove.... stamattina un traffico imbarazzante x venire in ufficio... x stanotte è prevista pure neve ma ci credo poco, è proprio difficile qui!!!
Vabbè intanto buona giornata, vado a fare la seconda colazione user posted image

Link al messaggio: 439
11.2.2010 10:03:58   
SAX79
Buongiorno mammine come va stamattina? Buongiorno anche a te Susa e benvenuta!!!!! Buffo lo stetoscopio, io non ho mai provato, quindi non posso nemmeno aiutarti, magari però gli strani rumori che senti sono proprio il tuo piccolo o la tua piccola, sai già cos'è??!!
Ho chiamato adesso per prendere l'appuntamento al CUP per una visita oculistica e me l'hanno data lontanissimo da casa mia: riusciranno i nostri eroi a trovare la strada??!!!user posted image
Grazie Maiella per la tua delucidazione sul metro da sarta......user posted image
Un bacione a tutte quante........

Link al messaggio: 440
11.2.2010 10:11:01   
maiella
BENVENUTA SUSA!!!
Dicci qualcosa su di te e il tuo piccolino/a.... io non ho mai provato con lo stetoscopio.
Vivi una bella spesa, ma neache io ci rinuncerei, vale la pena di certo!
Ragazze io ho proprio una gravidanza all-inclusive: questa notte sangue da naso...user posted image . Eh si io sono così o tutto o niente!
Pippi anche io devo fare la curva da carico tra 2 settimane, ma credo che la mia gine la faccia di routine a tutte, anche la tua o avevi un'indicazione?
Ciao pupotte

Link al messaggio: 441
11.2.2010 10:14:03   
maiella
Ciao SAX!user posted image
In che senso visita oculistica, a me non l'ha mai proposta nessuno...?! Bacio

Link al messaggio: 442
11.2.2010 10:15:18   
Pippi80
MAIELLA buongiorno!!!! No è prassi x vedere se siamo predisposte al diabete gestazionale! Ti fanno un primo prelievo, aspetti una mezzoretta il risultato, ti fanno bere una bottiglietta di glucosio (il mio era al limone), aspeeti circa 55 min xkè entro l'ora dalla bevuta ti fanno il secondo prelievo e poi finalmente hai finito!!! Ah, il tutto ovviamente a digiuno puoi bere solo acqua!!! user posted image
Certo che pure il sangue dal naso.... e che cavolo!!!! user posted image

Link al messaggio: 443
11.2.2010 10:21:36   
Paurina
Buon giorno a tutte!!!Benvenuta susa.user posted image user posted image user posted image ..ti troverai sicuramente bene qui perchè.come diceva vale,siamo delle chiacchierone.Per lo stetoscopio io ci provo spesso,anche perchè non sento ancora movimenti pur stando alla 23+2.Io non so se sento il suo battitto,ma un battito lo sento solo che è più lento.Si sente forte in prossimità dell'ombelico...chissà.
Io la 3d non la faccio a parte,ma è il mio ginecologo a farla ogni volta che vado a controllo,ma per adesso aveva sempre le manine in faccia...spero che alla prossima si veda meglio.Or che ci penso fino alla 17 settimana avevo la placenta posterire e invece alla 21 era anteriore...forse è per questo che sento poco la mia piccola?io so che quando è anteriore attutisce i movimenti del feto e li fa percepire un po' più tardi.Se non si smuove nulla per la 24 anticipo il controllo.
Un bacione...stamani non ho ancora fatto nulla...devo cominciare dai letti... ah ah ah!!!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 444
11.2.2010 11:24:57   
Paurina
MESSAGGIO ORIGINALE: Paurina

user posted image

03-Sax79   user posted image

05-Pippi80  user posted image (SARA)

06-Maiella  user posted image

08-Paurina   user posted image   (CHIARA)

14-Vivi86 user posted image

18-Mariangela user posted image (GIOVANNI)

17-Vale81 user posted image  

30-Ely1983 user posted image (ALESSANDRO)

xx-Nuvola80

xx-Ele79

xx-Daniela 1970

Link al messaggio: 445
11.2.2010 15:29:23   
vale81
Ciaooo.. Io la curva non l'ho mai fatta.. Le mie analisi sono perfette, il peso aumenta regolarmente e la mia ginecologa ha detto che mi risparmia anche questa volta... Grazieee... Io la 3d non l'ho mai fatta.. Dove vado io non la fanno...e non sto da andare da un'altra parte solo per quello... Anche se sono molto curiosa di vederla... Anche qua doveva nevicare inceve niente ha fatto qualcosina ieri sera poi si è fermato tutto.. Forse dovrebbe riniziare stasera..speriamo di no... ora piove..che pizza!!!! Devo andare a prendere anche mia figlia a scuola e andare a una riunione per le medie... Il prossimo anno la mia ragazza fa la prima media...come crescono in fretta questi figli!!! AAiuttttoooo... Un abbraccio a tutte le mie amiche panciotte!!!!

Link al messaggio: 446
11.2.2010 15:45:18   
Pippi80
VALE generalmente la curva si fa intorno alla 24a settimana, forse la farai più in là... e la morfo 3d è semplicemente una curiosità di vedere la faccetta della bimba ma niente di più, oltretutto sono scorci di un'eco normalissima!!!
Anche qui a Roma piove, ancora.... che noia, ho un gran mal di testa!!!

Link al messaggio: 447
11.2.2010 17:56:09   
maiella
Paurina forse é proprio la placenta anteriore che attutisce i movimenti della tua bimba!
Anche a me si é spostata a inizio gravidanza era bassa, ora per fortuna si é tirata su!user posted image
Oggi ho fatto 2 passi fuoriuser posted image , ma che cavolo di freddo polare fa?!
Ciao piccoli cetacei

Link al messaggio: 448
11.2.2010 18:14:48   
mariangela
BUONA SERA PANZOTTE!!!!!!!! SCUSATE L'ASSENZA MA QUANDO MIO MARITO E' A CASA MI DIVENTI QUASI UN IMPRESA ACCENDERE IL PC!!!!!!!
MAIELLA user posted image SN FELICISSIMA KE TUTTO VADA X IL MEGLIO....
STANOTTE KE STRANO SOGNO KE HO FATTO....MI SONO RITROVATA ALL'IMPROVVISO CON IL BIMBO TRA LE BRACCIA, E SICCOME NN AVEVO VESTITINI ADATTI X UN MASKIETTO LO VESTIVO CN QUELLI DI QUANDO NACQUE ARIANNA......DEVO DIRE KE MI VEDEVO UN PO' IMPACCIATA CN UN BIMBO TRA LE BRACCIA KE STRANA SENSAZIONE....SARA' FORSE KE QUANDO NASCERA' ANDRA' 6 ANNI E' MEZZO DI DIFF. CN ARY. E FORSE KE PENSO SPESSO ALLE COSE DA COMPRARE X IL CORREDINO....MA'...
STAMATTINA ANKE ARY AVEVA LA FESTA DI CARNEVALE A SCUOLA, HA VOLUTO IL VESTITO DELLE WINX... APPENA SI FARA' FARE QUALKE FOTO VE LE FARO' VEDERE SU FCB.
PAURINA CAPISCO LA TUA VOGLIA DI SENTIRE LA PICCOLA, MA NN FARNE UN KIODO FISSO, VEDRAI KE QUANTO MENO TE LO ASPETTI TI TIRERA' I CALCETTI, D'ALTRONDE E' UNA PICCOLA DONNA E' A NOI LO SAI NN BISOGNA MAI IMPORCI NULLA, LO FACCIAMO SL SE CI VA..user posted image
APPROPOSITO DI MISURE, IO SN UNA FRANA SU QUESTE COSE NN CI CAPISCO GRAN KE', BEATE VOI !!!!!!!!
ORA MI SA' KE HO PARLATO TANTO ANKE IO user posted image !!!! A DOMANI AMIKETTE......... OPS DIMENTICAVO BENVENUTA SUSA user posted image UN KISSA A TUTTE MU@@@@@@@@@

Link al messaggio: 449
11.2.2010 19:20:05   
Susa22
Ciao Mammine!!
Grazie per la bellissima accoglienza, allora io aspetto un maschietto e al 99% lo chiameremo Tommaso.Il mio piccolino si muove poco ed anche io ho la placenta anteriore...fin'ora ignoravo proprio la coincidenza tra queste due cose..voi come vi siete informate a riguardo? Sono alla 25 settimana e il mio pancione cresce ma nn in maniera spoporzionata...dato che aspetto il mio primo bambino volevo chiedere alle altre mamme ( soprattutto a quelle che hanno già avuto altri bimbi ): da quando il loro pancione ha preso a crescere spropositatamente?
Per quanto riguarda lo steteoscopio avevo letto su qualche sito (non ricordo ora quale) che da un certo periodo era possibile sentire il battito del piccolino..ma secondo me non è sempre vero!! So che esiste un altro apparecchio "CUORE DI BIMBO" ovvero un doppler fetale che utiliza il meccanismo delle onde sonore e riesce a farti sentire molto bene il battito del bimbo..ma costa molto e il mio caro maritino dice che se me lo compro mi prende a morsiuser posted image !!Qualcuna di voi ce l'ha?
Scusate ragazze se mi sono prolungata troppouser posted image . Vi mando un abbraccio a tutte indistintamente compresi i vostri puulcini!!user posted image

(rispondi all’utente mariangela)
Link al messaggio: 450
Pagina:   <<   < Pagina precedente  16 17 [18] 19 20   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  16 17 [18] 19 20   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.