La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Problemi col datore di lavoro
3.5.2010 21:02:24   
Lucy_vanPelt
Ciao a tutte,

sono alla 10ma settimana e questa è la mia prima gravidanza. Dopo la prima visita ginecologica che ha confermato lo stato di gravidanza ho subito avvertito il mio datore di lavoro. Forse ho sbagliato a dirlo così presto, ma mi è sembrata sia una forma di correttezza nei suoi confronti, sia una forma di protezione per me e per il feto, dato che dalla quinta settimana sono iniziate le nausee molto forti ed è arrivata una grande spossatezza.

Ormai sono un pò di anni che lavoro come impiegata amministrativa e tutto fare nella stessa azienda, e fino a due mesi fa avevo un contratto per 4 ore al giorno, quando invece ne lavoravo in media 9. Oggi il contratto è passato a 6 ore e quindi anche la retribuzione è un pò aumentata.
La settimana scorsa alla visita periodica il ginecologo mi ha detto, anche se stavo bene, di rallentare e diminuire tutte le attività della giornata, compreso il lavoro. Così il giorno dopo sono andata dal mio datore di lavoro e gli ho chiesto se potevo, in questo periodo, lavorare secondo l'orario stabilito dal contratto. Non vi dico cosa si è scatenato!! La parte più "colorita" è stata quando, mimando anche con i gesti, mi ha detto che non stavo spaccando le pietre, ma che passavo le ore seduta davanti ad un computer e che quindi sarei potuta restare a lavorare come sempre fino al giorno prima del parto!

La mia reazione: attacco di ansia, pressione a 90/140! Il dottore mi ha dato una settimana di riposo completo!

Non ci crederete mai, ma lavoro nell'azienda dei miei suoceri!