La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Problemi col datore di lavoro
3.5.2010 21:02:24   
Lucy_vanPelt
Ciao a tutte,

sono alla 10ma settimana e questa è la mia prima gravidanza. Dopo la prima visita ginecologica che ha confermato lo stato di gravidanza ho subito avvertito il mio datore di lavoro. Forse ho sbagliato a dirlo così presto, ma mi è sembrata sia una forma di correttezza nei suoi confronti, sia una forma di protezione per me e per il feto, dato che dalla quinta settimana sono iniziate le nausee molto forti ed è arrivata una grande spossatezza.

Ormai sono un pò di anni che lavoro come impiegata amministrativa e tutto fare nella stessa azienda, e fino a due mesi fa avevo un contratto per 4 ore al giorno, quando invece ne lavoravo in media 9. Oggi il contratto è passato a 6 ore e quindi anche la retribuzione è un pò aumentata.
La settimana scorsa alla visita periodica il ginecologo mi ha detto, anche se stavo bene, di rallentare e diminuire tutte le attività della giornata, compreso il lavoro. Così il giorno dopo sono andata dal mio datore di lavoro e gli ho chiesto se potevo, in questo periodo, lavorare secondo l'orario stabilito dal contratto. Non vi dico cosa si è scatenato!! La parte più "colorita" è stata quando, mimando anche con i gesti, mi ha detto che non stavo spaccando le pietre, ma che passavo le ore seduta davanti ad un computer e che quindi sarei potuta restare a lavorare come sempre fino al giorno prima del parto!

La mia reazione: attacco di ansia, pressione a 90/140! Il dottore mi ha dato una settimana di riposo completo!

Non ci crederete mai, ma lavoro nell'azienda dei miei suoceri!

Mi sento veramente abbattuta, mi consolate un pò? user posted image
Grazie
Link al messaggio: 1
   RE: Problemi col datore di lavoro
3.5.2010 23:57:24   
fioccorosa
Lucy, per prima cosa congratulazioni per la gravidanzauser posted image user posted image
Queste sono le cose mi fanno incavolare come una iena! mi sale il sangue al cervello.
Siccome non vorrai denunciarli perchè sono di famiglia, almeno cerca di tutelarti e di tutelare la tua gravidanza, che sicuramente non si merita le crisi di ansia che questi ignoranti ti procurano.
ma come hai potuto reggere tutto questo tempo in un'ambiente simile? adesso non è i momento di licenziarti, ma almeno fai in modo di stare a casa il più possibile.
mi dispiace un sacco, che brutta situazione.
i miei EX datori di lavoro erano delle merde simili e ringrazio il cielo ogni giorno di essermene andata. forza e coraggio.
un abbraccio

(rispondi all’utente Lucy_vanPelt)
Link al messaggio: 2
4.5.2010 0:20:30   
schubert
Ciao LUCY, sono rimasta allibita leggendo il tuo post, quando poi ho letto che i datori di lavoro sono i tuoi suoceri...mi sono cadute le palle!!! (scusa la volgarità)!!! Quindi, dimmi una cosa: la persona ignorante che ti ha detto che non sei lì a spaccar pietre e che puoi lavorare fino al giorno prima del parto è?

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 3
4.5.2010 0:31:42   
schubert
Noooo!!! Ho inviato il mess prima di finire scusa!!
Dicevo: è tuo suocero o tua suocera? Hanno avuto il coraggio di dirti una cosa del genere??!!! Bei suoceri si dimostrano per te e bei nonni per il/la loro nipotino/a!!! COMPLIMENTI!!!!! Tuo marito? E' al corrente di tutto questo?
Comincio con il dirti che non possono licenziarti in questo momento. Non possono farti fare + delle tue ore (da contratto) e non possono farti lavorare fino al giorno prima del parto. Se il medico reputa che le tue condizioni di salute non siano idonee al lavoro, ti può mettere in maternità anticipata e tu stai a casa da SUBITO!!!!! Che a loro piaccia o meno!!!!!! In alternativa, vai in maternità obbligatoria 2 mesi prima del parto o un mese prima se il medico legale reputa che le tue condizioni di salute siano idonee al lavoro che svolgi, in questo ultimo caso avrai un mese in + di MATERNITA' OBBLIGATORIA dopo il parto.
I tuoi suoceri magari pensavano di farti tornare al lavoro una settimana dopo il parto??!!!? Pechè non il giorno dopo??!!

Ha ragione FIOCCOROSA!! Queste cose fanno veramente incazzare!!!!!!
Se hai bisogno di delucidazioni contrattuali scrivimi che ti aiuto volentieri!!!!

Ho dimenticato di farti i miei migliori auguri per la tua gravidanza!!! Scusa ma mi è salita la carogna nel legger quelle cose!!!!

BACI.

Schubert

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 4
4.5.2010 8:00:30   
vales_85
Cara Lucy, prima di tutto ti faccio i complimenti per questa gravidanza.user posted image

Il comportamento del tuo datore di lavoro (tuo suocero o suocera che sia) è veramente inconcepibile, visto soprattutto il legame e la parentela che vi uniscono. user posted image

Al di là di questo io, dato che ongi donna in gravidanza è tutelata, loro non possono assolutamente rifiutare la tua proposta, visto soprattutto il fatto che in contratto è indicato un orario lavorativo che non ti fanno rispettare e che hai il diritto anzi il DOVERE di rispettare! Non per niente esistono i sindacati ma devo ammettere che nei tuoi panni non so se mi rivolgerei a questi ultimi (ma una telefonatina a livello informativo si potrebbe fare).

In ogni caso in questo momento il tuo unico pensiero dev'essere la gravidanza, il bimbo che porti in grembo perchè con l stress, fisico e mentale, è lui che potrebbe risentirne.

Fossi in te chiederei al ginecologo il certificato di gravidanza a rischio che, portato all'ispettorato del lavoro completo di relativa modulistica, ti dà diritto alla cosìdetta "INTERDIZIONE ANTICIPATA", ovvero la maternità anticipata che viene concessa o per gravidanza a riscio o, come nel mio caso, per lavoro a rischio (il tuo non è considerato tra questi).
Per i 7 mesi antecedenti la maternià obbligatoria vieni cmq pagata all'80% e, in alcuni contratti (chiedendo al sindacato di categoria) è prevista l'integrazione del restante 20% direttamente dal datore di lavoro che in questi mesi agisce da sostituto d'imposta.

user posted image

Questo il tuo datore non lo può rifiutare, è legge....
Ed immaginando che tu abbia un contratto a tempo indeterminato, nel caso volesse agire da str....o, non potrebbe licenziarti fino al compimento di 1 anno d'età del bambino.

Sei super tutelata, devi solo agire senza troppi scrupoli come hanno fatto loro.

Mi raccomando, fai valere i tuoi diritti e soprattutto goditi la gravidanza.

Un user posted image

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 5
4.5.2010 8:32:12   
Lucy_vanPelt
Grazie care,

vi leggo mentre faccio colazione e mi inizio a sentire meno sola.

Sapete mi vergogno anche un pò ad avere dei suoceri così! Ed infatti non ho detto niente alla mia famiglia, mi sono confidata solo con un mio fratello, che si è arrabbiato come non mai, con le miei due più care amiche, che ripetono da giorni come un mantra "pensa al bambino, pensa al bambino", e con voi che siete splendide. Mio marito, combattuto tra due fuochi, per fortuna è dalla nostra parte!

I miei suoceri sono degli imprenditori di quelli che lavorano 16 ore al giorno nella ditta, hanno la testa orientata in direzione dei soldi (guadagnare soldi e mostrare di averli guadagnati) e hanno sacrificato tutta la loro vita per l'azienda. Quando è nato il figlio, mio marito, lei ha lavorato fino al giorno prima di partorire, e poco dopo ha ricominciato. Mio marito ha passato tutta la sua infanzia, fino a 8 anni, con i nonni materni!

Io non mi sento così, ho voglia di godermi la gravidanza e soprattutto di godermi e crescere il bambino. Quando avevo 18 anni circa è nato il mio ultimo fratello e mi ricordo ancora l'estate fantastica che abbiamo passato insieme quando nostra mamma è tornata al lavoro e noi due eravamo tutto il giorno insieme! Non sto aspettando altro!!!

Le mie priorità negli ultimi mesi sono cambiate e dato che mio marito ha un buon lavoro, io vorrei un part time che mi permetta di crescere con tranquillità il piccolino. Chi se ne importa più della carriera!!!

Sicuramente non sarà una lotta facile. Domani passerò al consultorio familiare, che qui funziona molto bene, a chiedere un aiuto. In teoria venerdì scorso, invece di andare dal medico (con le lacrime agli occhi come una cretina) sarei dovuta andare non tanto ai sindacati, ma direttamente alla direzione provinciale del lavoro a denunciare l'accaduto agli ispettori Il mio scopo sarà quello di stare il meno possibile al lavoro e poi, di trovarne un altro.

P.S. quello che imitava lo spaccare delle pietre era il futuro nonno!!!

Grazie ancora carissimeuser posted image

(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 6
4.5.2010 8:39:32   
luce78
adesso so gia che innescherò una bomba ma lo dico lo stesso... non è questo ovviamente il tuo caso lucyvanpelt parlo più in generale che in particolare.... tranne ovviamente le gravidanze a rischio quindi dove c'è un reale pericolo per mamma e bambino io credo che le donne DEBBANO lavorare esattamente come prima fino ai 2 mesi prima del parto e i 3 dopo... mi spiego diventare mamma deve essere una scelta propria e non deve pesare sul lavoro degli altri... tutte in gravidanza siamo stanche e vorremmo riposare... si stringono i denti e si va avanti... la gravidanza non è una malattia...io conosco xsone che hanno continuato a lavorare nonostante fossero sotto chemio... cosa secondo me assurda!!!!! ci sono un sacco di donne che si fanno fare certificati falsi dai propri ginecologi tanto per non andare a lavoro o pewr avere gli esami esenti... questa politica sta prendendo sempre più piede... poi ci lamentiamo se gli uomini hanno più occasioni di noi donne... o se non ci assumono per lavori di rilievo... quindi se non c'è un rischio d'aborto io lavorerei... tanto più se è un'azienda familiare dove gli interessi sono comuni! poi che i tuoi suoceri abbiano avuto il tatto di due elefanti in un negozio di cristalleria è un'altro discorso... magari potevano chiederti di essere più presente in modo meno aggressivo... questa è solo la mia opinione...

Link al messaggio: 7
4.5.2010 8:53:06   
vales_85
Sono d'accordo con Luce sul fatto che molte donne o ragazze in gravidanza se ne approfittano e vedono il loro stato come l'occasione di stare a casa dal lavoro senza motivo, se fai un lavoro impiegatizio e cmq senza fatiche è giusto continuare a lavorare se si sta realmente bene di salute. Molti ginecologi o anche medici di famiglia sono buoni solo a fare dei certificati anche senza le effettive necessità e quando poi ha veramente bisogno non ti visitano nemmeno.

Ci vuole cmq un pò di testa nel fare le cose, la consapevolezza nell'agire.

Se fossi ancora impiegata come nel precedente posto di lavoro anche io avrei continuato a lavorare ma purtroppo l'ambiente di lavoro attuale me lo impedisce non potevo essere adibita ad altre mansioni come di segreteria.
Si, mi sto godendo al max la gravidanza ma ci sono momenti che non passano mai....

Conosco persone che appena scoperto di essere incinta hanno cambiato subito ginecologo pur di stare a casa dato che i certificati per gravidanza a rischio o lavoro a rischio li possono rilasciare solo medici che operano in strutture pubbliche quali ospedali.

Conosco altre persone che durante la maternità obbligatoria, sia nei 2 mesi prima del partp che nei 3 successivi, andavano cmq al lavoro facendosi pagare fuori busta....così lo ritengo esagerato per quanto riguarda la fase dopo il parto in cui tuo figlio/a ha bisogno di te più che mai.

Basta guardare anche quei dipendenti statali che si mettevano in malattia solo per fare i loro comodi ed ai quali hanno poi esteso gli orari dei controlli.

Non giudico nessuno, dico solo che spesso c'è gente che se ne approfitta troppo mentre gente che ne ha realmente bisogno magari non ne ha la possibilità.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 8
4.5.2010 8:55:07   
lenny MB
Ma qua si parla di una futura mamma che ha il contratto x 6 ore e lavora 9 ore al giorno? Le 3 ore fuori contratto lavori gratis o sei pagata in nero? Se lavori senza che ti pagano io andrei a casa dopo le 6 ore.
Io ho lavorato fino alla fine la prima e la seconda e spero che sara' cosi anche x la terza gravidanza, ma ho un lavoro di 4, 5 ore al giorno e a volte mi rilassa andare a lavorare.

Link al messaggio: 9
4.5.2010 9:12:26   
sitka69
Lucy non posso crederci che esistano ancora capi cosi',sebbene anche i miei non siano tanto diversi,ma almeno non abbiamo nessun vincolo di parentela!

Piu' che ai sindacati mi rivolgerei allo S.P.I.S.A.L. dove hanno tutta la modulistica per la gravidanza protetta (il che vuol dire che puoi stare a casa fino a 7 mesi dopo il parto all'80%) da presentare poi al Ministero del lavoro,della salute e delle politiche sociali (qui a Verona ha fatto tutto lo S.P.I.S.A.L.)

In base al Decreto legge 26.3.2001  N.151 art.17 puoi richiedere l'autorizzazione per astenerti dal lavoro per 2 motivi:
per gravi complicanze della gravidanza o di preesistenti forme morbose che si presume possano essere aggravate dallo stato di gravidanza (e qui basta il certificato del tuo ginecologo che attesti quanto sopra);

Per impossibilita'di spostamento a mansioni compatibili con la gravidanza e/o l'allattamento nel periodo dopo il parto.

Una volta presentata la richiesta hai diritto a stare a casa da subito in attesa del rilascio del provvedimento formale  che in genere arriva dopo 7-10 giorni.

Ti ho trascritto passo passo quanto contenuto nella mia lettera per l'astensione anticipata proprio perche' non volevo sbagliarmi,anche se almeno su questo me ne intendo visto che l'ho fatta con entrambe le gravidanze.

Spero si esserti stata d'aiuto e fammi sapere come andra' a finire.
In ogni caso AUGURI PER LA GRAVIDANZA!

Link al messaggio: 10
4.5.2010 9:19:54   
Lucy_vanPelt
Anch'io sono d'accordo con voi!

Ci sono moltissime persone che approfittano in tutti i modi della malattia. Prima di questo lavoro era in uno studio di consulenti del lavoro e mi occupavo anche di paghe e capitavano mille volte certificati per il lunedì o per il venerdì, soprattutto d'estate! E i datori di lavoro si imbestialivano perchè in quei casi era evidente che si stavano approfittando. Quando trova il medico compiacente il furbetto sguazza nell'oro!!
Ma in parallelo vi posso dire che alcuni datori di lavoro non si comportano per niente bene e che molte volte la loro reazione alla notizia di una gravidanza è "come posso mandarla via?"
Il rapporto di lavoro si basa sulla reciproca fiducia e se questa viene meno sorgono inevitabilmente dei problemi! (Ragazze mi sembro la mia vecchia prof. di diritto del lavoro user posted image !)

Nel mio caso purtroppo c'è un profondo conflitto di interessi tra il lavoro e la salute! Da anni ho sempre lavorato moltissimo e con il massimo impegno e dedizione. Ho lavorato con la febbre e l'influenza, non sono mai stata in malattia. Lavorando anche il sabato e la domenica, la sera fino alla 10 o alle 11. Guadagnando 500 euro al mese! Il fatto di essere la "nuora" non mi esentava dal lavoro, ma anzi implicava un mio maggiore impegno! Se lavoriamo di più, la ditta va meglio e guadagniamo di più! Ma così non è stato! Prima prendevo 500 euro e da due mesi sono arrivata a 700!
Adesso come posso essere motivata a dare ancora tutte le mie energie per quel lavoro?

Link al messaggio: 11
4.5.2010 9:24:36   
Lucy_vanPelt
Cara Lenny
la retribuzione è quella del contratto!
Purtroppo! user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 12
4.5.2010 9:25:37   
vales_85
Sono senza parole......questo è sfruttamento!

Link al messaggio: 13
4.5.2010 9:28:21   
vales_85
Lucy, non so come hai fatto a reggere fino ad ora in quell'ambiente...ti ammiro, complimenti! Io non ce l'avrei fatta, sarei crollata subito!
Un mio consiglio...visti i sacrifici fatti finora, adesso goditi la maternità e tuo figlio/a!

Link al messaggio: 14
4.5.2010 9:33:02   
Lucy_vanPelt
Grazie Sitka,
adesso, che sono a casa, mi controllo bene su internet modulistica e centri che si occupano delle richieste per maternità anticipata. Qui ad Ancona oggi è la festa del patrono e quindi è tutto chiuso, ma domani mi mobilito per uffici!

grazie veramente tantissimo, te come le altre siete splendide a starmi così vicino.

Baciouser posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 15
4.5.2010 9:33:51   
mo03
C'è poco da dire a parte tanta solidarietà.

Comunque lì c'è poco da fare: pochi scrupoli, si va all'ispettorato del lavoro e si denuncia il fatto che si è lavorato 9 ore invece che quelle da contratto. Scattano tutti i controlli, con le relative multe.

Magari si perde il posto ma....vale la pena???

Sorvolo sul fatto che si tratta dei suoceri perchè qui dare consigli è proprio difficile.

Cerca di stare serena pensa al bimbo!!!

un abbraccio

Link al messaggio: 16
4.5.2010 9:49:17   
Lucy_vanPelt
Cara Vales
purtroppo la mia carriera lavorativa non è stata molto fortunata. Vengo da un paese piccolo nell'entroterra marchigiano, da una famiglia di impiegati e ho una laurea in scienze politiche.
Quando ho conosciuto mio marito mi sono trasferita, neolaureata, ad ancona, dove ho tentato di trovare un lavoro. Sono stata 3 anni in uno studio di consulenza del lavoro, ma finito il praticantato mi hanno mandato via, ho trovato uno stage in una agenzia per il lavoro, ma finito lo stage mi hanno fatto fare delle docenze in alcuni corsi di formazione, a quel punto, ero stanca di essere sballottata a destra e a manca, senza uno stipendio e ho accettato il lavoro dai suoceri.
All'inizio per riconoscenza facevo lo zerbino gratuitamente e senza fiatare, poi è arrivato il primo contratto di un anno, rinnovato da poco di altri due. Con il mio piccolo stipendio ci paghiamo la rata del mutuo!
Ecco come sono riuscita ad incastrarmi!user posted image

Scusami ma stamattina, sarà anche il tempo, mi sembro il libro cuore!!

Link al messaggio: 17
4.5.2010 9:49:55   
larianna
cara Lucy,

ho letto con attenzione i tuoi post e ti dico come la penso io: i tuoi suoceri, come farebbero tutti i parenti, da quando lavori per loro si stanno approfittando di te, non per cattiveria ma perchè è questa la loro mentalità.
capisco la tua rabbia e che questa situazione ti stia portando a caricare un momento bellissimo come la gravidanza di uno stress che non dovresti avere.
io non ti consiglierei, però, di metterti in maternità anticipata, o quantomeno di lasciare quest'ipotesi come ultima possibilità, anche per evitare casini familiari.
cerca, aiutata da tuo marito, di importi con i tuoi suoceri in modo da fare le 6 ore di contratto (o le 8, se serve, ma non restare lì fino alle 11!!), lavorando bene quelle 6 ore ma rilassandoti il resto della giornata.
io i primi 4 mesi ho dovuto lavorare 12, 13 anche 14 ore al giorno, perchè ero in emergenza con il lavoro, ed è vero che il lavoro d'ufficio non è fisicamente stancante, ma mentalmente sicuramente si (soprattutto se si ha a che fare con documenti importanti che non si possono sbagliare), ed è stato pesante.
Ora, che sono a 27 settimane, non ce la farei a lavorare così tante ore, dopo le mie 8 o 9 francamente sono cotta e ho bisogno di andare a casa.
Prova a parlare con i tuoi suoceri, non andare dai sindacati (non vorrai mica che ti avvelenino con il prossimo pranzo in famiglia??? user posted image )
se proprio non dovessi riuscire a trovare un accordo, allora la maternità anticipata potrebbe essere l'unica soluzione.
e poi, quando nasce il bimbo/la bimba..... fossi in te inizierei a pensare di cambiare lavoro!

queste situazioni fanno proprio ribollire il sangue nelle vene... ma tu ora devi avere come priorità il tuo bimbo, e fare un bel respiro e cercare di non farti condizionare troppo dalla rabbia!

un grande user posted image e in un bocca al lupo per la tua gravidanza user posted image

Link al messaggio: 18
4.5.2010 9:51:06   
Treddy
Lucy mi unisco alle altre, quello che ti è successo è davvero uno schifo! Però veramente cerca di pensare solo a te ed al bambino, perchè certe persone non meritano neanche un pò di considerazione! Certo capisco che essendo poi i tuoi suoceri la situazione sia ancora più delicata.
Mettiti sotto ispettorato!
un abbraccio

(rispondi all’utente mo03)
Link al messaggio: 19
4.5.2010 9:52:00   
ALEXY
Vai all'ispettorato del lavoro, e DENUNCIALI... ci lavora il mio vicino se non ci vai tu te lo mando io.... (sono di Osimo)
9 ore da contratto ti spettano almeno 1000€ (anzi contando che è straordinario anche qualcosina di più) e non si lavora, mai con i parenti... Mia cugina ha preso un esaurimento per lavorare con i suoceri e dall'esaurimento non si guarisce mai completamente.
Se fossi in te Maternità anticipata, denuncia e poi mi cererei un nuovo lavoro.

Alexy

Link al messaggio: 20
4.5.2010 9:52:55   
Lucy_vanPelt
Grazie per la tua solidarietà e combattività mo!
Anch'io su queste cose, quando capitano agli altri, reagisco come te!!! Ma ora mi sento proprio uno straccetto!!!
BAcio
user posted image

Link al messaggio: 21
4.5.2010 9:53:00   
bia
si rimane a bocca aperta nel leggere certe cose, specialmente perchè i problemi sono coi suoceri... intendo dire che se non si trattasse di parenti la cosa da fare sarebbe senz'altro una bella denuncia a chi di competenza, senza indugi e piuttosto fieramente anche!!!... ahimè trattandosi dei futiri nonni la situazione che ti costringono a vivere è surreale a dir poco...

un solo consiglio, il tuo bambino prima di ogni cosa, a costo di qualunque cosa...

concordo con chi sottolinea che la gravidanza non è una malattia e che purtroppo ci sono medici che non si fanno scrupoli a dichiarare cose non vere... se ciascuna di noi avesse la coscienza di riconoscere cosa è giusto e cosa non lo è sarebbe meglio per tutte le future mamme...

baci e tantissimi auguri

Link al messaggio: 22
4.5.2010 9:58:32   
Lucy_vanPelt
Non so più come ringraziarvi, siete splendide! E mi date dei consigli preziosissimi!
Un bacio grande
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 23
4.5.2010 11:28:05   
manuela67
Cara Lucy, quello che hai raccontato mi ha fatto venire la pelle d'oca. Già è grave che un datore di lavoro non riconosca tutti i diritti ad un suo collaboratore ma il fatto che siano i tuoi suoceri rende questo veramente inaccettabile.
Credo però proprio per questo motivo che sia il caso di andare per passi.
Prima di tutto credo che tuo marito debba scendere in prima linea insieme a te e non lasciarti da sola ad affrontare i suoi genitori. Deve prendere una posizione chiara nei confronti dei suoi e fargli capire che da adesso in poi tu non farai più delle 6 ore che da contratto ti vengono pagate.
Se nemmeno un suo intervento, duro e deciso, produce risultati allora vuol dire che i tuoi suoceri sono da paragonare a qualsiasi altro datore di lavoro e quindi sarei concorde con l'idea di metterti in maternità anticipata.
Sono d'accordo quando di dice che molte se ne approfittano, ma in alcuni casi diventa l'unica arma per diferndersi da alcuni datori di lavoro senza scrupoli.
Io per esempio sono in maternità anticipata perchè avevo minacce d'aborto ma nel mio caso ho un rapporto splendido con in miei capi tanto che ho lavorato fino a febbraio da casa fino a quando non hanno trovato una sostituta. Ma so per certo che casi come il mio sono rari.
Sicuramente anche se riuscirete a trovare un accordo per affrontare questa gravidanza ti consiglio poi di cercare di cambiare lavoro.
Ricordati che questo è un momento bellisimo per te e tuo marito e lo stress non è un buon compagno di viaggio!!!
Un grande bacio e facci sapere come evolve questa situazione.
Un user posted image .

Link al messaggio: 24
4.5.2010 12:57:03   
rox82
ciao lucy,innanzitutto tanti auguri per la tua gravidanza,che adesso deve essere la tua priorità....io fossi in te,visti i presupposti,usufruirei di tutto ciò di cui si possa usufruire in maternità(astensione anticipata,obbligatoria ecc ecc),però visto che si tratta dei tuoi suoceri e quindi la situazione è più delicata ne discuterei con il marito e farei intercedere lui per te,visto che si tratta dei genitori,ed è in ballo il tuo benessere e in conseguenza diretta quello di vostro figlio...voglio aggiungere che per me dei suoceri che ragionano così,quando in fin dei conti si parla del proprio nipote,è inconcepibile,anzi mi sembra fantascienza!!!!di gran lunga meglio gli estranei...pensa che quando mi sono fermata dal lavoro,per giunta da un giorno all'altro per un piccolo problema e quindi causando qualche disagio,il mio datore doveva licenziarmi perchè doveva assumermi con un'altra società e quando ho firmato la lettera di licenziamento mi hanno presa tutti per pazza,ma io mi fidavo e sapevo che non avrebbe approfittato della situazione e così è stato e mi ha riassunto con la nuova società....quindi vista la tua situazione non mi lamento più del mio datore di lavoro...

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.