Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 14:19:40
|
|
|
|
babi
|
Rosalunare...che storia! Caspita mi sono venuti i brividi. Sei stata davvero davvero davvero brava ad andare avanti da sola. E brava Michelle ad uscire dall'incubo che le aveva creato il "nonno" (non ti dico cosa farei io a quella gente...). Sono contenta che finalmente hai trovato una persona che è in grado di farti sentire donna e mamma. Un abbraccio anche al tuo Andrea e ai suoi, scusa vostri pargoli! e chissà che presto siate in 7! Sei di Treviso...io di Padova!! Baci grossi grossi
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 14:34:48
|
|
|
|
Rosalunare
|
Beh Padova è un'oretta da casa nostra...
|
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 15:18:38
|
|
|
|
lolotte
|
Rosalunare gia mi avevi accennato al tuo vissuto molto difficile, nn mi immaginavo quanto!!!!!! Michelle deve essere una ragazzina piena di risorse e tu sei stata una madre meravigliosa.... hai fatto la cosa migliore x lei... le hai regalato un futuro!!!! ma il "nonno" di Michelle è stato denunciato???? bisognerebbe che, x che giustizia sia fatta , gli antidepressivi che prende nn facciano effetto....avete piu parlato con Michelle di quel che ha vissuto? ha dei ricordi? Ti auguro con tutto il cuore che fagiolino possa portarti la felicita che tanto ti meriti... sara lui/lei l anello che unisce questa vostra nuova famiglia!!!!!! Sei lontana ma ti stringo in un immenso abbraccio!!!!
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 15:44:29
|
|
|
|
Rosalunare
|
Carissima Lolotte.... il nonno è stato denunciato da me e dall'ospedale che ha visitato la bambina... la causa penale è andata avanti per un po', poi un bel giorno l'avvocato mi ha chiamata, dicendo che il pubblico ministero aveva archiviato il caso, perchè alla fine si trattava della parola della bambina contro quella di lui. Grazie al cielo non c'erano evidenti segni fisici, e anche se era evidente che fosse successo qualcosa, era impossibile dimostrare CHI fosse stato. La scelta che avevo era tra fare ricorso o lasciar perdere. Se avessi fatto ricorso, poichè la bambina era stata dichiarata matura per testimoniare, sarebbe andata avanti la causa, l'avrebbero interrogata (anche se in luogo protetto), cercando di trovare la minima contraddizione che dimostrasse che non era attendibile (cosa facilissima in una bambina di 6 anni)... e se anche fosse finita nella maniera migliore, lui sarebbe stato condannato per abusi e non per violenza, proprio perchè non aveva lasciato segni sul corpo. Al massimo, con le attenuanti e tutto, avrebbe preso un paio di anni, che avrebbe trascorso a casa in considerazione dell'età. Ho scelto la pace per mia figlia. Lei ricorda tutto, e a volte ne parla... ma ultimamente sempre meno. E' serena, e parliamo di tutto. Non è raro parlare con lei dei problemi del mondo, della fame, dei bambini maltrattati... è molto sensibile, e anche se sa che la Vita non è rosa, crede nell'Amore. E' davvero una bambina di cui andare fieri, e ringrazio Dio per il dono che mi ha fatto... (Certo ha i suoi bei momenti no, soprattutto adesso che entra nell'adolescenza!) Tra poco ritiro le analisi delle beta... speriamo bene...
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 15:58:51
|
|
|
|
lolotte
|
Hai fatto la scelta giusta... nn sarebbe stato un bene x Michelle rivivere tutto e sentirsi trattata da "bugiarda" dall avvocato della difesa...... sono incrociata x fagiolino, lo sai vero???????
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 16:12:48
|
|
|
|
Rosalunare
|
Le beta crescono! E' un ottimo segno, anche se è presto per cantare vittoria... staremo a vedere...
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 16:13:26
|
|
|
|
paperina76
|
anch'io voglio raccontare la mia storia anche se questa sezione ancora non mi appartiene! Nel 1998 ero innamorata persa di un ragazzo mamma quanto mi piaceva avrei fatto carte false per averlo senza poi rendermi conto che non ce ne sarebbe stato bisogno visto che alla fine ho scoperto che gli piacevo anch'io dico alla fine perchè pensavo fosse talmente irraggiungibile da non crederci nemmeno anzi da non vedere nemmeno quanto la cosa era reciproca cmq è stato un grande amore peccato che è stato solo platonico non vi nascondo che ho ancora dei rimpianti! cmq alla fine è finita come la classica delle storie lui si mette e si sposerà poi con una mia amica io sprofondo nello sconforto più totale tanto da pensare che non mi sarei più ripresa quando un bel giorno una mia amica conosce un ragazzo di un'altra comitiva una sera di dicembre organizza una cena con le due comitive tra cui c'ero anch'io e lì conosco il mio maritino me lo presentano con il nome abbreviato nel senso che lui si chiama Alessandro ma tutti lo chiamano Sandro ma lui ci tiene subito a precisare che si chiama Alessandro io ho pensato ammappa che puntiglioso!!!! però durante la cena la cosa che mi ha colpito è stata la sua simpatia oltre ad essere carino almeno per me lo era e lo è ancora! la frequentazione continua a singhiozzi nel senso che lui non frequentava molto la comitiva ma nell'estate successiva lui prende iniziativa e c'invita a passare le vacanze in una casa in montagna che era della zia le così andiamo ci tengo a precisare che lui all'epoca correva dietro ad una ragazza l'opposto di me sia fisicamente sia caratterialmente quindi mai e poi mai potevo pensare di interessargli ma la storia con questa non va se la tirava troppo! e così un bel giorno lui mi chiamò era una domenica mattina ancora lo ricordo ma la cosa buffa è che mi chiamò su un numero di cellulare che non usavo più e che quel giorno era acceso nemmeno per caso mi ricordo stavo vedendo delle cose va beh insomma mi chiama per parlare della str......a e questo è successo più di qualche volta con lei uscivamo di pome e di sera uscivamo con lui sempre in comitiva ma cmq ci eravamo parecchio avvicinati io parlavo chiaro con lui non mi andava d'illudere che con questa ci poteva essere qualcosa perchè lei gliene diceva di tutti i colori fatto sta che un giorno dovevamo uscire con una coppia (vigilia di natale) per andare a vedere il presepe di piazza S. pietro a roma ma all'ultimo la coppia non viene e così andiamo noi due mamma avevo il cuore in gola insomma facemmo una passeggiata lunghissima e camminammo proprio dove sono le colonne a lato della chiesa lui mi confidò un giorno che aveva una gran voglia di prendermi la mano ma non lo fece! insomma la sera mi riaccompagnò a casa per vederci il giorno dopo ricordo perfettamente che sarei andata a pranzo fuori non so dove lo cercai tutto il giorno ma lui aveva sempre il cell spento poi gli lasciai un mess e lui mi richiamò io ero tutta nervosa perchè i miei non mi volevano portare a casa io invece non vedevo l'ora di rientrare per uscire con lui che però midisse ricordo ancora le sue parole "non ti preoccupare anche se torni a mezzanotte io ti aspetto" lì capii che la cosa si stava facendo seria ma alla fine riuscì a convincerli a tornare a casa e così uscì con lui andammo al cinema a vedere un film e poi siamo andati un po' in giro mi riportò a casa non ricordo l'ora ma era tardi e lì mentre ero fuori non ricordo la frase precisa perchè sono entrata talmente in confusione però in sintesi mi disse che voleva stare con me ma prima di dire questa cosa mi prese di sorpresa dandomi un bacio sulla guancia (dopo mi confessò che aveva paura che gli sarei partita con uno schiaffo perchè non immaginava di essere ricambiato da me) io dopo quel bacio non c'ho capito più niente ricordo che mi ha detto t.v.b. e basta e da lì non ci siamo più lasciati e siamo stati sempre insieme non è mai passato un solo giorno in cui non ci siamo visti! ma purtroppo i problemi non sono mancati perchè dopo pochi mesi che eravamo fidanzati abbiamo scoperto che la mamma aveva un male incurabile lì sono iniziati i problemi andavamo tutti i giorni all'ospedale per stare con lei è stato un periodo molto difficile perchè non è facile sapere che tua madre sta per morire e lui a volte era intrattabile ma io lo capivo non era una situazione facile ma è stata ancora più dura dopo la sua morte tant'è che noi ci siamo sposati nel 2003 ma appena era pronta casa siamo andati a vivere insieme perchè aveva una situazione insostenibile a casa ma i primi mesi di convivenza sono stati duri anche quelli per noi il vero "idilio" è iniziato con il matrimonio e c'è ancora adesso dopo 7 anni ora ci manca solo la ciliegina sulla torta un bel scusate misà che mi sono dilungata un po' troppo eh!
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 16:17:54
|
|
|
|
lolotte
|
Bella Pape!!!!!!! ero curiosa di sapere come avevi conosciuto tuo marito...... PS a tutte le signorine che leggono..... siete TUTTE invitate a raccontare come avete conosciuto la vs dolce meta..... cacciatrici, pancine, mammine......
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 30.7.2010 16:58:50
|
|
|
|
Rosalunare
|
Pape... è una storia dolcissima, e mi ha emozionato come l'hai raccontata... Grazie!!!!!!
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 31.7.2010 15:30:30
|
|
|
|
Dapi
|
rosalunare ti ammiro tanto, la tua storia mi ha fatto venire i brividi come dice Babi! Hai una figlia meravigliosa e adesso anke una famiglia stupenda!ti abbraccio e dita incrociate per fagiolino/a!
|
|
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 1.8.2010 11:37:55
|
|
|
|
Paurina
|
Rosalunare...ho ancora le lacrime agli occhi!La tua storia mi ha emozionato tanto...sei una donna fortissima ed una madre meravigliosa...brava davvero!Tua figlia ha preso moltissimo da te...non poteva essere diversamente..Complimenti!Ti auguro davvero tutta la felicità di questo mondo...la meriti per la tua tenacia...sei un esempio da imitare!!!! Paperina...dolce la tua storia...davvero bella da ascoltare
(rispondi all’utente babi)
|
|
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 2.8.2010 10:28:38
|
|
|
|
vivi86
|
Rosalunare ke stora incredibile la tua...sei una donna forte e coraggiosa,vorrei avere un briciolo della tua forza!!Ti abbraccio forte e sn incrociata x te!!!! ragazze ke belle storie!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 2.8.2010 14:01:20
|
|
|
|
Rosalunare
|
Grazie ragazze.... di cuore...
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 4.8.2010 11:37:04
|
|
|
|
mamy71
|
vorrei raccontarvi la mia: a 21 anni, dopo 9 anni meravigliosi vissuti a conoscerci e crescere insieme, mi sposo con il mio principe, francesco con il quale dopo tre anni di matrimonio, nasce ns.figlia floriana (era 21/03/95). a gennaio del 1996, mio marito sviene sul lavoro e tra tac e risonanze, scopriamo che era affetto da un tumore cerebrale fulminante. per farla breve, il 20/05/96, mio marito muore e ci lascia sole... dopo 10 anni, tra pianti, amarezze ed umiliazioni, mia figlia ormai adolescente, mi chiede di rifarmi una vita perche non vuole rimanere figlia unica, vuole un fratellino da coccolare e sentirsi come le sue amiche che avevano una famiglia normale. premetto che avevo comprato casa tre mesi prima che mio marito morisse e quindi mi ritrovavo con un mutuo di 600 euro mensili da pagare piu la bimba da crescere e senza un lavoro. grazie a dio, ho trovato un lavoro e ho avuto i miei genitori ad aiutarmi. la casa l'ho pagata tutta, ci abito tutt'ora e ne sono fiera. dopo 10 anni, dicembre del 2006, incontro un angelo di nome michele che inizialmente si affeziona a mia figlia, ci innamoriamo perdutamente (anche lui reduce da una storia triste) e...il 27/11/07 nasce il nostro primo amore di nome giuseppe e il 26/04/10 nasce il nostro terzo tesoro di nome piervito. oggi siamo una famiglia felice e serena. voglio dire a tutti coloro che hanno perso fiducia nella vita, di no mollare MAIIIII!!!! prima o poi il treno della felicità si ferma nella propria vita. un abbraccio a tutte.
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 4.8.2010 11:40:35
|
|
|
|
vivi86
|
mamy sei una donna forte e hai detto delle bellissime parole ke condivido pienamente!!
|
|
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 4.8.2010 11:40:57
|
|
|
|
mamy71
|
ops, devo rettificare che piervito è il nostro secondo tesoro ma in totale oggi abbiamo tre grandi gioielli che ci riempiono la vita
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 4.8.2010 11:52:32
|
|
|
|
mamy71
|
andate a vedere le mie foto.
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 4.8.2010 13:24:06
|
|
|
|
Rosalunare
|
Mamy.... la tua storia mi ha commosso tantissimo, e credimi! Anche io credo che non si debba mai smettere di credere, sperare e lottare per conquistare l'Amore e la felicità!
|
|
|
RE: le nostre storie!!! 4.8.2010 15:44:35
|
|
|
|
Paurina
|
Mami...mi ha lasciato senza fiato!sei una gran donna ed ha proprio ragione...prima o poi la felicità arriva sempre bisogna solo saper aspettare e vivere nella certezza che l'amore vince su tutto!!!Io ci credo fermamente in questo!!
|
|
|
|
-
-
SOS morbillo
Come è necessario comportarsi in caso di morbillo? Si tratta
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.