La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   lista ospedale
16.6.2010 17:37:15   
de
ciao pancine, qualcuna ha partorito all'ospedale di legnano??? sapete l occorrente per il bimbo?user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: lista ospedale
17.6.2010 12:40:36   
unicorno75
ciao, io ho partorito dieci anni fa all'ospedale di Legnano, ma non mi ricordo nulla, se qualcuna ci può aiutare a sapere l'occorrente da portare ve ne siamo grate. Dovrò ritornarci a settembre per dare alla luce il mio piccolo....In attesa di ricevere risposte auguro Buona fortuna a tutte le pancine...

(rispondi all’utente de)
Link al messaggio: 2
   RE: lista ospedale
17.6.2010 13:18:22   
de
domani mattina se riesco andro' all ospedale a chieder sta lista poi se ti interessa te la giro...io partoriro' ad agosto la mia piccolina!!!user posted image

(rispondi all’utente unicorno75)
Link al messaggio: 3
   RE: lista ospedale
17.6.2010 14:26:52   
larianna
ciao ragazze,
vi giro la lista che danno all'ospedale di Treviso...
io sono alla 34ma settimana della mia prima gravidanza e quindi non posso darvi un riscontro "pratico".....
ma spero sia utile comunque!
tenete presente che da noi i bebè ricevono tutto il necessario per la degenza (dai body, alle tutine, ai bavaglini...) dall'ospedale, e quindi ci si deve portar via solo gli abitini con i quali lo si vestirà per andare a casa.

Cosa mettere in valigia:
Cartellina completa di esami ed accertamenti eseguiti durante la gravidanza;
Codice Fiscale di entrambi i genitori;
Vestaglia;
Camicie da notte o pigiami comodi per 3 giorni di degenza;
Ciabatte da doccia e da camera;
Mutande monouso;
Assorbenti grandi;
Rotolo di carta assorbente;
Necessario per l’igiene personale;
Asciugamani;Copertina per il bambino;
Cambio per il neonato per il giorno della dimissione;
Calze elasto-compressive per chi è affetta da varici agli arti inferiori

un abbraccio a tutte le user posted image !

(rispondi all’utente de)
Link al messaggio: 4
   RE: lista ospedale
18.6.2010 0:17:29   
schubert
Che fortuna!! All'ospedale dove andrò io non ti danno nulla x il neonato!! Fatta eccezione per i pannolini ovviamente...!!!
Cmq, vedo che più o meno le cose da portare sono sempre le stesse ragazze.
La lista di LARIANNA, mia amica di luglio, è praticamente come la mia, tranne che x la roba del bebè!!

BACI

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 5
   RE: lista ospedale
18.6.2010 12:32:22   
de
ciao ragazze, oggi ono passata dall'ospedale e mi han dato la lista...
oltre ovviamente a tutti gli esami e le eco fatte qui a legnano chiedono:

per il bimbo:

almeno 4 cambi di magliette di cotone a manica cota
e tutine estive (se fosse inverno le maglitte lana-cotone e le tutine di spugna)

sempre a disposizione 2 cambi puliti e un sacchetto porta indumenti...i pannolini sono forniti dall'ospedale

per la mamma:

coppette assorbilatte
topico liquido per capezzoli
mutande a rete
assorbenti di tipo svedese


Spero possa esservi utileuser posted image  

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 6
   RE: lista ospedale
18.6.2010 17:17:05   
schubert
Ciao ragazze, Ciao DE, scusa ma come sono gli assorbenti di  tipo "svedese"??!!
Ci sono quelli con ali, senza ali, doppi, tripli, con petali, con i forellini, i cristalli che assorbono meglio, con il sistema "odor stop!" ma...quelli svedesi mi mancano...!!user posted image

BACI

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente de)
Link al messaggio: 7
   RE: lista ospedale
19.6.2010 14:00:25   
de
user posted image  mia sorella mi dice che sono quelli ultra lunghi e ultra grossi...ma ti sapro' dire in settiana vado in farmacia e chiedo...user posted image

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 8
   RE: lista ospedale
19.6.2010 14:34:55   
schubert
Ho capito!! Li ho comprati anch'io in farmacia un mese fa. Ho appena cercato la scatola ma l'ho buttata perchè li ho messi sciolti nella borsa per l'ospedale. Sulla scatola ricordo ke c'era scritto "assorbenti post parto". Sono un pò più lunghi e larghi rispetto ai classici lines notte (tanto per citare una marca) ma non sono come quelli che ti fornisce l'ospedale che a momenti vanno dall'ombelico a metà schiena...osceni...!!!

Riamngo cmq in attesa di ulteriori delucidazioni, magari scopro qcs di nuovo!!

GRAZIE DE!!

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente de)
Link al messaggio: 9
   RE: lista ospedale
19.6.2010 15:01:21   
de
user posted image  a legnano mi han detto che te li devi portare tu... mi verra' da ridere anche a cercare ste mutande di rete :-) il tuo è maschio o femm? termine?
baciottouser posted image

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 10
   RE: lista ospedale
20.6.2010 16:24:02   
schubert
Ciao DE, non ti preoccupare!! Vai in farmacia e trovi tutto lì. Una mia amica ha trovato le mutande di rete in quei grandi magazzini per bambini, quando mi ha detto i prezzi, ho visto che erano gli stessi della farmacia, così ho fatto che comprare tutto lì. A me + che da ridere è venuto da piangere...ripensare agli assorbenti, in più di quelle dimensioni, per me abituata a usare solo i salvaslip...non ti dico...!!!user posted image
Ho trovato, sempre in farmacia, le mutande a rete monouso e mi sembra che vengano 4 euro più o meno, la confezione da tre.
A me mancano 13 giorni ed è un user posted image !! Riccardo!!!!
Tu hai la scadenza il 6 agosto e aspetti GIORGIA giusto? Come la mia compagna di forum e concittadina KLAKLA!!

Se hai altri dubbi, chiedi, io sono qua!!

BACI

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente de)
Link al messaggio: 11
   RE: lista ospedale
20.6.2010 18:26:55   
Bettyna81
Da noi ti danno molte cose in ospedale, ma solo per i neonati, per le mamme danno al massimo qualche campioncino di crema x i capezzoli, assorbenti, detergente intimo, ma solo per una volta o due quindi devi comunque portare tutto. Ma per le mamme non danno lista, nel senso che ognuna porta e indossa ciò che preferisce, ovviamente con un minimo di buon senso... per i piccoli danno tutto, anche i pannolini, ma consigliano comunque di portarne in più in caso che finisci il set che ti danno...
Per il resto, han chiesto tutine a manica corta, ma io ne ho messe un paio anche lunghe seppur leggere, perchè non si sa mai...

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 12
   RE: lista ospedale
20.6.2010 18:28:33   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: de

user posted image  mia sorella mi dice che sono quelli ultra lunghi e ultra grossi...ma ti sapro' dire in settiana vado in farmacia e chiedo...user posted image



Sì...praticamente sono i "materassi"...non li voglioooooo!!!!!!!

(rispondi all’utente de)
Link al messaggio: 13
   RE: lista ospedale
20.6.2010 18:49:31   
schubert
Sono d'accordo con te BETTY!!!! Anch'io NON li voglio!! L'ostetrica del corso pre parto ci ha detto che subito dopo il parto ti danno uno di quegli assorbenti ma ci ha consigliato di toglierlo poi il prima possibile x indossarne uno meno "ingombrante"!!!! Sono davvero INGUARDABILI!!!!user posted image

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 14
   RE: lista ospedale
20.6.2010 21:44:26   
babi
Mi intrometto... inguardabili verissimo, ma provvidenziali per le prime ore del dopo parto quando si aprono le cascate del niagara!!user posted image

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 15
   RE: lista ospedale
20.6.2010 22:13:39   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: babi

Mi intrometto... inguardabili verissimo, ma provvidenziali per le prime ore del dopo parto quando si aprono le cascate del niagara!!user posted image

user posted image come le cascate del niagara?!?! user posted image
Ok Schubert, ci dobbiamo rassegnare...Ma solo in ospedale!!!
Dopo metto quelli meno ingombranti...Si può vero???

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 16
   RE: lista ospedale
21.6.2010 0:00:32   
schubert
NOOOO!!!!! Cammineremo come le due oche del film: gli aristogatti...!!! Con il sedere che oscilla da una parte all'altra...!!! Devo controllare che la camicia da notte per l'ospedale non abbia un minimo di trasparenza...!!! Sai ke figura!!!user posted image
BABI, scusa, ma questo ciclo stile cascate del Niagara per quanto durano esattamente?

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 17
   RE: lista ospedale
21.6.2010 9:32:52   
babi
Schubert, Bettyna che dire?? sicuramente le prime 48 ore sono le più tragiche, poi cala man mano che il tempo passa. Ad Abano Terme l'ospedale non li fornisce, io li avevo acquistati in sanitaria. Sono per il dopo parto ma siccome x l'ostetrica non erano abbastanza grandi me ne ha fatti mettere 2....con la "mutandina" di rete a contenere il tuttouser posted image . Però ho visto che in camera con me c'era anche una ragazza che usava i lines notte. Io li sconsiglio perchè dentro hanno della plastica e poi sono molto più duri di quelli apposta....dopo il parto la patatina è una grossa fragolona gonfiauser posted image user posted image per cui il morbido è meglio, se poi magari aggiungiamo qualche punto di sutura per lacerazioni o addirittura l'episiotomiauser posted image user posted image ....apriti cielo!!!!!
cOMUNQUE eravamo tutte oche e c'era anche chi non guardaVA se la camicia era trasparente....mah!!???!user posted image user posted image

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 18
   RE: lista ospedale
21.6.2010 9:56:28   
de
oh mio dio...mi sta' venendo piu' ansia per l'assorbente e le cascate che per il parto user posted image
Si Shubert la mia è una bimba e si chiamera' giorgia...il termine è il 6 di agosto...ma se il mio amore volesse nascereanche 1 sett prima...user posted image  tanto ora la otte non dormo, tra caldo, lenta digestione e l'appuntamento fisso con la pipi'...quindi magari 4 ore di fila poi riusciro' a farleuser posted image  (PENSIERO POSITIVO)user posted image ...
IL 1 LUGLIO HO L'ECO POI VI FARO' SAPEREEEE

BACIO 

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 19
   RE: lista ospedale
21.6.2010 22:45:59   
schubert
BABI, unisco la mia ansia a quella di DE!! Ho anche  saputo che le emorroidi, quelle grosse, dopo il parto ci terranno compagnia per un mesetto buono...devo dire ke tra ciclo e quelle sarà un gran bel divertimento per le nostri parti intime...!!! Pazienza!!

BACI

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente de)
Link al messaggio: 20
   RE: lista ospedale
21.6.2010 22:47:55   
schubert
DE, dimenticavo. La mia scadenza è il 3 luglio. Se dopo la tua eco non dovessi risponderti subito è perchè magari sarò in ospedale!!
Buona serata e in bocca al lupo x l'eco!!

BACI

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 21
   RE: lista ospedale
21.6.2010 23:38:04   
babi
Schubert almeno una bella notizia tra le tante: a me emorroidi nemmeno l'ombra!!!user posted image user posted image

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 22
   RE: lista ospedale
22.6.2010 9:27:49   
de
Ragazzeeeee ho comprato gli assorbenti ieri user posted image  inguardabili... Shubert ormai ci siamo manca proprio poco...io inizio oggi il corso pre-parto...dicono esser molto utile...
un bacio a tutte user posted image

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 23
   RE: lista ospedale
23.6.2010 0:11:19   
schubert
BABI, beata te!!! Non sono piacevoli!!!! Te lo assicuro!!!!
DE, vedrai ke il corso ti piacerà!! A me è piaciuto molto, l'ho trovato utile ed ho conosciuto tante pance come me!! Tutte molto carine!!

Baci ragazze

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente de)
Link al messaggio: 24
   RE: lista ospedale
23.6.2010 11:24:20   
de
hai ragione...gia' la 1' "lezione" è stata molto interessante...e vedere cosi tante ragazze alla prima grvidanza è un modo per scambiarsi esperienze... tra tt sono quella che TEORICAMENTE partorira' prima... e a dir il vero da una parte nn vedo l'ora...dall'altra vorrei recuperare prima un po' di forze...in q.ta settimana mi sento sempre fiacca, stanca...
va be tra poco abbraccieo' la mia giorgia e tt passera'.... SPERO user posted image

BACI A TT user posted image

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Vai a: