Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 19:51:06
|
|
|
|
sele81
|
Giada scusami, ma cosa è uscito alterato l'esame del sangue o la plica nucale?
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 19:53:52
|
|
|
|
giadagervasi
|
ragazze non ce la faccio ad aspettare per l'amnio.....mi dicono che è la stessa cosa come rischi....anche il gine lo conferma, ma che devo fare perchè la sconsiagliano la villo????? è sempre un ago che buca....porca vacca....io mi voglio togliere il pensiero.....non resisto.... e poi l'amnio si paga ugualmente....ma non me ne frega dei soldi....quelli li trovo..... ma perchè non posso stare tranquilla.... l'eco era andata bene...ha pure il setto nasale.....i down non ce l'hanno
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 19:58:03
|
|
|
|
sele81
|
GIADA TI PREGO VEDI POSITIVO!IO SAI A QUANTO AVEVO IL RISCHIO?1:70!TI RENDI CONTO??????? E' UN ESAME CHE NN DOVREBBERO PIU' FARE PERCHE' SI SBAGLIANO TROPPO!!!!!A TE QUANT'E' IL RISCHIO? ps: per chi ha già partorito: è normale sentire tipo delle fitte come ago sotto sotto la patatina?
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 19:59:40
|
|
|
|
giadagervasi
|
sele...sono incazzata nera perchè la tn (cioè il liquido dietro la nuca) era 0.8mm e fino a 2.0 era nella norma, il setto nasale si è pure visto, e sembrava funzionare tutto..... evidentemente gli esami di sangue hanno aumentato questo rischio, adesso mio marito mi porta l'esito, il rischio dovrebbe essere 1su276 o giù di lì
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:01:23
|
|
|
|
bia
|
giada io a parte la mia esperienza diretta non so che altro dirti... te lo ripeto, non è sempre un'ago che buca, devi anche trovarli questi benedetti villi coriali e a volte non ci si riesce... cmq fai ciò che ti fa stare più tranquilla, se pensi di non riuscire ad aspettare fai la villocentesi, però non stare così agitata tesoro... lo sai che puoi contare sul nostro sostegno qualsiasi cosa decidi...
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:02:42
|
|
|
|
sele81
|
MA CALMATI, A ME AVEVANO VISTO LA PLICA A 3-3.5 E GLI ESAMI DEL SANGUE ERANO GIUSTI!E A ME IL RISCHIO ERA 1:70....TI RIPETO CHE E' UN ESAME PER FREGARE I SOLDI ALLE PERSONE, VISTO CHE NON E' DIAGNOSTICO MA ESAME PROBABILISTICO.POI PERCHE' DICI CHE PAGHI LA VILLO E L'AMNIO?QUANDO HAI LA TN ALTERATA TI PASSANO SIA LA SINDROME DI DOWN CHE LA TRISOMIA 13 E 18!INFORMATI. IO HO PAGATO 500 EURO PERCHE' HO FATTO TUTTI GLI ESAMI CHE POTEVAMO SAPERE CON L'AMNIO E PER AVERE LA RISPOSTA IN 48 ORE.....
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:03:12
|
|
|
|
bia
|
sele io fitte tipo ago proprio lì le ho avuto più volte quando ero ...
(rispondi all’utente bia)
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:04:03
|
|
|
|
sele81
|
Bia tu te lo ricordi quanto era alterata a me la plica della mia principessa!!!!Diccelo anche tu a Giada, oppure va sul forum di fine maggio e giugno e lo leggi da sola!!!!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:05:26
|
|
|
|
bia
|
certo che me lo ricordo sele, è stato davvero un momentaccio per te ed eri inconsolabile... però quanto abbiamo esultato quando hai avuto l'esito!!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:07:04
|
|
|
|
sele81
|
me lo ricordo!!!!!mi siete state tutte vicinissime, e lo dobbiamo essere per GIADA ora!Cmq anche io so che la villo non è molto sicura!L'amniocentesi è un attimo GIADA!!!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:11:00
|
|
|
|
fanny81
|
Giada cerca di star tramquilla io ti posso dire quello che mi aveva detto il mio gine io non avevo fatto questo test ma mi aveva detto che dall ecografia si poteva escludere la sindrome di down perchè si vedeva il naso e nei bimbi down si sviluppa tardi beh sono appena andata a vedere la tua eco e il naso si vede benissimo quindi è un buon segno baci!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:12:41
|
|
|
|
bia
|
certo, ha ragione fanny, il naso si vede eccome, e tra l'altro è un bellissimo profilo!!!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:37:12
|
|
|
|
giadagervasi
|
ragazze grazie di essermi così vicine...più ci penso e più mi convinco che debba fare questo esame....così martedì questo incubo potrebbe finire..... scusate se sono così paranoica....ma è stato un colpo al cuore....adesso che ero felice di mostrare la pancia a tutti....adesso che stavo iniziando a credere che tutto stava andando bene.... non voglio essere pessimista...ma è inevitabile....lo so, guardo la mia eco e vedo il setto nasale, vedo che la tn è minuscola...ma allora perchè questo risultato????? mamma mia come mi sento male
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 20:51:24
|
|
|
|
fanny81
|
Guarda il mio gine mi aveva detto di decidere se farlo o no e poi mi aveva spiegato che non è un test sicuro perchè si basava su percentualità e poteva dare falsi risultati quindi avevo deciso di non farlo ti capisco se sei preoccupata perchè ti farai mille domande sui risultati e anche se è difficile prova ad occupare la tua mente con altre cose e vedrai che andrà tutto bene!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 21:38:23
|
|
|
|
sele81
|
GIADA eccomi!Non fissarti sul risultato, secondo me ora devi sono decidere se fare la villo o l'amnio! Non pensare alla tn, sono tutti dei calcoli, fatti un giretto su internet e te ne renderai conto!Purtroppo la medicina tenta di mettere in giro delle tecniche nn invasive che vogliono escludere sindromi genetiche....ma purtroppo nn ce ne sono ancora di sicure!Io ti chiedo di non essere molto agitata, solo perchè io ci sono passata prima di te, Giada io quando ho fatto la tn avevo 27 anni e addirittura al centro dove l'ho fatta mi dicevano che l'età nn c'entra più.....ma tutte cavolate, è vero che l'età non c'entra, ma l'eredità si!Poi se l'osso nasale si vedeva bene hai un altro motivo in più per stare tranquilla!tuo marito ti ha riportato il referto?a quanto è il rischio?
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 22:01:43
|
|
|
|
giadagervasi
|
sele ho vissuto la tua esperienza e ho le lacrime agli occhi....quando hai comunicato che la tua piccola era sanissima sono scoppiata.....ho vissuto tutte le tue ore in attesa del verdetto....mamma mia cosa hai dovuto passare!!!! il risultato è 1su 274.... è solo che tu avevi il valore alto della plica, io invece della biochimica...il che mi terrorizza ancora di più....perchè quindi è il valore del sangue che non va.....oddio non ci capisco niente...... e se dovesse andare male....come faccio a sopportare tutto questo
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 22:09:28
|
|
|
|
sele81
|
Giada questo esame è un pò controverso!C'è chi dice che quello che conta è la plica nucale, e chi dice che contano le analisi del sangue! Io so solo che in Francia questo esame non lo fanno più perchè troppo incerto....addirittura ci sono stati casi in cui tutto andava bene e sono nati bimbi down..... Io ho vissuto un'esperienza da incubo....la stessa la stai vivendo tu, ma il tuo rischio è basso...pensa 1 su 274!!!!Il tuo piccolo sta benissimo!!!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 22:28:41
|
|
|
|
giadagervasi
|
sto diventando una matta...internet mi confonde e basta.... c'è chi dice che sia la villo che l'amnio sono uguali a parità di rischio e di affidabilità di risultati.....c'è chi dice che è più rischioso e meno certo, c'è chi dice che è meglio dell'amnio perchè è più precoce e veloce.....io sto impazzendo intanto non ce la faccio ad aspettare la 16 sett per l'amnio
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 22:31:38
|
|
|
|
sele81
|
GIADA nn so cosa dirti, a me la gine mi ha fatto aspettare la 16 settimana.....io dal 26 maggio ho dovuto aspettare il 17 giugno....eppure ce l'ho fatta!Calmati per favore, non fa bene al tuo piccolo!Tanto non risolvi nulla, lo/a fai solo stare male!!!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 22:42:44
|
|
|
|
giadagervasi
|
sembra facile!!!! vado a distendermi un po....vediamo se riesco a calmarmi....GRAZIE DI TUTTO
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 22:42:56
|
|
|
|
sele81
|
GIADA io vado a riposarmi....sono stanchissima....spero tu possa dormire... Un grandissimo abbraccio...Cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!!!!! A domani, non ci sarò presto perchè devo andare in banca e ci vado presto,appena apre!!!! SOGNI D'ORO!!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 18.11.2009 22:44:04
|
|
|
|
sele81
|
Io lo so che nn è facile,però visti gli innumerevoli errori di questo esame dovresti pensare più in positivo!!!! Non ringraziarmi perchè so come ti senti ed è bruttissimo!!!!!!!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 19.11.2009 8:25:40
|
|
|
|
gianfry
|
BUONGIORNO AMICHE MIE.......la stanchezza in questi casi passa fuori.....GIADA cavolo mi dispiace molto e non so neanhce cosa consigliarti, posso solo starti vicino.......l'unica cosa che posso dirti cerca per quello che puoi di rimanere calma, per il tuo piccolo, altrimenti le tue ansie lui/lei le sente eccome......so che il risultato è quello che è, la testimonianze è proprio di sele......alla fine tutto era andato apposto, cerca di restare con i piedi per terra finchè non vedi il risultato, so che le mie parole possono essere arie per le tue orecchie e che sei preoccuapatissima, ed è normale....ti sono vicina, ti abbraccio e pregheremo per te affichè tutta vada per il meglio!!!! Fanny come stai???? tua cugina.....dove' finità??? Bia, mili, tranquilla stamatina sono di lavoro, fino non lo so.....dopo devo andare assolutamente al centro commerciale, mi si è bruciata l'aspirapolvere........uffa....!!!! Ora vi saluto che inizio il lavoro vi abbraccio....dopo mi collego, spero, e voglio avere vostre notizie, in particolare GIADA!!!
< Il messaggio è stato modificato da gianfry -- 19.11.2009 8:26:52 >
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 19.11.2009 8:36:00
|
|
|
|
larianna
|
buongiorno a tutte! sono giorni e giorni che non riesco a scrivervi, perchè sto lavorando 13 ore al giorno in questo periodo, e quando torno a casa la sera trovo il disastro perchè stiamo ultimando dei lavori a casa...... ma oggi voglio dedicarvi qualche minuto per festeggiare con voi la mia !!!! stamattina ho fatto il test 3 volte per esserne sicura, e finalmente ho avuto la conferma che la nausea che mi sta spossando da una settimana è un gran bel segnale!!!!! spero tanto di non essere l'unica a beccare la ciko questo mese!!! un in bocca al lupo a tutte, torno dopo a chiacchierare con più calma!
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a novembre 2009 19.11.2009 9:25:54
|
|
|
|
bia
|
buongiorno a tutte, ieri sera mentre eravamo nel pieno delle discussioni mi è partita l'adsl a casa e sono senza collegamento... perciò la prima cosa che faccio stamattina dal lavoro è leggere vostre notizie per capire che succede... giada come va? hai riposato? sele tu come stai? quelle fitte di cui parlavi ieri? larianna congratulazioni, almeno tu ce l'hai fatta, un mondo di auguri e facci sapere come proseguono le cose!!!! io nottata completamente in bianco, marti sbatteva come una pazza... sono distrutta... e ho ancora spotting, il flusso non è ancora partito... pandolfina in bocca al lupo cara! gianfry buona giornata
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.