La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
16.4.2012 18:24:11   
cry82
ragazze andate in farmacia con un biglietto con scritto catere uretale femminile e il codice che vi ho dato.dite che volete quelli e che non sono x voi quindi non sapete a cosa servono.io lì ho dovuti ordinare e costano davvero poco.i farmacisti tranne la nostra Kami sono un pò furbetti e anche a me volevano rifilarmi quelli costosi.ciao ciao

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 176
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
16.4.2012 18:49:07   
sasy78
catetere uretale Cod. 908556311 - femminile CH 12 - cm 18 costa 35 centesimi li ho presi proprio adesso in farmacia li vendono sfusi se non li hanno li devono ordinare e il cadice e' quello e sono in pvc nella confezione da 30 non li vendono piu' ok io almeno li lo trovati mah in una farmacia mi anno detto che non li avevano e mi hanno rifilato quello da 2 euro in silicone mah non va bene ..ok poi ce ne uno della safety che costano 51 centesimo l'uno e la confezione e' da 30 se avete problemi ditemelo che vi faccio vedere quello mio con il codice scatola ok user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 177
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
16.4.2012 18:50:38   
sasy78
comunque non devono fare problemi anche perche' ditegli che vi serve per la sacca delle urine della nonna eccc che e' allargica al lattice e silicone hihihiuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 178
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
17.4.2012 18:55:45   
Unacoppia
 eh ehuser posted image  povera nonnina

Care ragazze, ci litigheremo i vari brevetti, tra siringhe, cateteri e applicatori variuser posted image user posted image user posted image user posted image ??? il sito l'ho fatto però eh ricordatevi user posted image user posted image

(rispondi all’utente sasy78)
Link al messaggio: 179
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
20.4.2012 16:53:41   
sasy78
CIAO UNACOPPIA INTANTO INFINITI AUGURI X LINDA ...IO DEVO DIRTI SONO GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO X TUTTE NOI E SONO FELICISSIMA DI AVERE LETTO QUESTO METODO TUO E DI KAMILA E MERITI TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO CON LA SPERANZA X TUTTE NOI .....IL MERITO E' TUTTO TUO E DI KAMILA X AVER SCOPERTO QUESTA SIRINGHINA CASALINGA ..!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 180
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
21.4.2012 13:08:45   
Unacoppia
Grazie delle tue parole Sasy, volevo specificare che più che di "scoperte" si tratta di "riflessioni", infatti basta mettere bene in funzione il cervello e certe soluzioni si trovano, basta non fermarsi di fronte al vecchio e sbagliato preconcetto che gli spermatozoi muoiono dopo pochi secondi dopo essere stati emessi, non è vero, altrimenti non si potrebbero eseguire spermiogrammi, dove vengono osservati vivi e mobili anche dopo qualche ora!

Kamillauser posted image ti mando un saluto speciale, come stai?

(rispondi all’utente sasy78)
Link al messaggio: 181
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
29.5.2012 15:28:12   
gira
Ciao tutte!!! sono giorni che leggo i vari post e le varie sezioni di questo forum...sono molto contenta di aver trovato questo forum, di aver letto tante testimonianze che mi hanno ridato la forza e la speranza di insistere.Vi racconto un po' la mia storia:
Siamo sposati da due anni, insieme da 7, stiamo benissimo insieme, grande unione e sintonia. Non siamo mai riusciti ad avere una penetrazione completa, credo si tratti di vaginismo. Ci siamo rivolti ad un sessuologo il quale mi ha consigliato l'uso dei dilatatori, che certamente ha un po' migliorato, ma non ha risolto il problema. So perfettamente che in me non ci sono problemi anatomici di nessun tipo che impediscono la penetrazione, ma oltre ai dilatatori, il sessuologo non riesce ad aiutarci per risolvere completamente il problema. E mentre io sono soddisfatta, mio marito no. A lui manca molto la penetrazione ed io non so veramente come fare a risolvere il problema, mi sento tanto in colpa per questo. Ci metto tutto l'impegno di questo mondo ma non ce la faccio. La cosa strana è che nonostante questo problema, da un paio d'anni a questa parte riesco a fare (anche se con un po' di fatica) i vari esami ginecologici, tipo PAP TEST, ecografia interna (ultimamente ho fatto anche il tampone) e devo dire che cominciano a non farmi più la paura che mi facevano prima. Mi rivolgo pertanto a chi è riuscito a risolvere davvero il problema vaginismo; come avete fatto? cosa mi consigliate?

Da luglio 2011 desideriamo avere un figlio e ci stiamo dando da fare, ma anche qui non è semplice: sia per il problema vaginismo, sia perchè io nel 2006 sono stata operata per un endometriosi di IV stadio, cosa che non favorisce granchè la fertilità. Per cui siamo seguiti da alcuni mesi presso il Macedonio Melloni a Milano e qui ci hanno indirizzato verso l'inseminazione artificiale (motivo per cui stiamo facendo una lista di esami che non finiscono più).

Aldilà del problema endometriosi che di certo non ci aiuta, ho sempre la fissa che la mancata penetrazione possa contribuire a non rimare incinta. Sono quindi contentissima di aver letto del metodo inseminazione fai da te. Lo useremo cosìcchè potremo dire di averle provate veramente tutte. In realtà noi lo facevamo già, anche se senza siringa e senza nessun altro strumento.....ma come facevamo noi, non c'era una penetrazione molto profonda dello sperma....con la siringa o con l'applicatore gynocanesten sarà certamente meglio. Non sapete quanto mi ha aiutata psicologimante aver letto i vostri post ed aver visitato il tuo bellissimo e chiarissimo sito Unacoppia, davvero bravissima! Io ci credo che possa essere un metodo che dà risultati, speriamo bene, nel nostro caso!teniamoci in contatto, mi raccomando!

(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 182
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
30.5.2012 14:36:21   
Unacoppia
ciao Girauser posted image  ti ho risposto nell'altro forum!

KAMILLA DOVE SEI???

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 183
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.6.2012 22:27:40   
gira
Ciao a tutte, provo a riscrivere ancora, visto che non ho letto risposte, se non quella di unacoppia! Qualcuna di voi è riuscita a risolvere il problema del vaginismo??? come??? vi chiedo gentilmente di postare la vostra esperienza, come siete arrivate a risolvere il problema, chi vi ha aiutate....è importante....è un problema di cui, come credo sappiate, non è facile parlarne, anzi...l'esistenza di questa forum è qualcosa di positivo, sono contenta di averlo trovato, ma è importante parlarne. Spero di leggere l'esperienza di qualcuna che è riuscita a venirne fuori.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 184
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
5.6.2012 15:42:50   
amica
ciao sono nuova anche io soffro di vaginismo e ho deciso di mettere in pratica il metodo di kamilla spero di coronare il mio sogno di diventare mamma! e spero anche per voi tutte che mi avete dato un pò di speranza

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 185
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
15.6.2012 14:50:06   
gira
Ciao ragazze, è il primo mese che usiamo il metodo della siringa insieme all'applicatore gynocanestem, riesco ad inserirlo perfettamente senza problemi, poi gambe alte per mezz'ora...chissà...la speranza è tanta...cerco di non illudermi!

è questo il posto per continuare a parlare dell'inseminazione casalinga, visto che l'altra discussione è ormai chiusa???


(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 186
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
15.6.2012 16:03:50   
amica
ciao gira non so se per questo argomento ci sono altri forum cmque noi possiamo continuare a parlarne. anche per me questo è il primo mese di tentativi per l'inseminazione fai da te io però sto usando il metodo siringa catetere. aspettavo il ciclo per il 25 ma da 3 giorni ho perdite come di un inizio mestruazioneuser posted image e di normale ho sempre avuto dei ritardi. al contrario degli altri mesi però non ho dolori e nemmeno rigonfiamento del seno. girando un pò su internet ho scoperto che potrebbe trattarsi di ovulazione chissa magari è cosi' vedremo intanto ti faccio tanti in bocca al lupo e spero che presto anche noi entreremo a far parte della magica lista di unacoppia.

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 187
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
15.6.2012 22:49:41   
gira
in bocca al lupo anche a te e speriamo bene per entrambe!

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 188
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
16.6.2012 14:36:44   
amica
ciao gira e ciao anche a tutte le altre purtroppo le mie user posted image sono tornate primo mese di tentativi saltato. cerco di non scoraggiarmi

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 189
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
16.6.2012 16:29:07   
gira
non scoraggiamoci, io credo che prima o poi ce la faremo, anche se non credere ogni volta che arrivano che brutto....vorrei non pensarci, dicono che arriva quando non ci pensi più....ma vorrei sapere come si fa a non pensarci!

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 190
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
18.6.2012 23:38:29   
Lellyk
Ciao ragazze , sono un paio di mesi che ho scoperto i vostri forum e ho subito deciso di mettere in pratica i vs consigli. Soffro di vaginismo da sempre che ho entrato di risolvere più volte senza successo. Da un anno sto facendo esercizi con i dilatatori con piccoli risultati. Il mese scorso ho tentato l inseminazione come a voi spiegato e ora ho un ritardo di 10 giorni...sono molto ansiosa tanto che non ho ancora eseguito il test. Mi sto preoccupando perché ho aggirato il problema ma non l ho risolto e se dovessi essere davvero incinta non so da chi farmi seguire e come affrontare le varie visite..credevo ce sarei stata felicissima alla notizia invece sono in crisi...

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 191
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
19.6.2012 10:28:19   
amica
ciao lellyk benvenuta user posted image user posted image user posted image speriamo bene per te. mi dici quale metodo hai usato? siringa da sola o con catetere? so che adesso sei in ansia pensando al dopon ma non ti preoccupare sono sicura che supererai tutti gli ostacoli sapendo che stai per realizzare il tuo sogno. pensa che io per farmi togliere un dente del giudizio ci ho messo 10 e una volta tolto ho detto: già fattooo!!!! a saperlo sarei andata prima dal dentista!! e oggi dico: perchè ci ho impiegato tanto a trovare questo forum? l'idea della siringa mi è venuta mesi fa ma non ero convinta della sua efficacia fintanto non ho trovato questi forum e con il catetere è tutto molto più facile. per favore tienici aggiornate sapere che qualcuna ce l'ha fatta ci da la forza di sperare. un consiglio che ti do è di dire tutto al gine in modo che non ti possa traumatizzare durante la visita. in becco alla cikouser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Lellyk)
Link al messaggio: 192
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
21.6.2012 18:38:22   
Lellyk
Già trovare un gine competente in merito è un problema, una molto brava per il trattamento del vaginismo l ho trovata su internet ma è a 200 km da casa mia e pensare di andarci chissà quante volte direi che è impossibile. Cmq riguardo al metodo ho usato il catetere ma dico il vero, ho molti dubbi se ho fatto la cosa giusta ... Era meglio risolvere prima il vaginismo..a riuscirci! :-(

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 193
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
22.6.2012 0:13:50   
amica
ciao lellyk ma allora sei incinta? fammi sapere più che curiosità la mia è voglia di sapere che qualcuna di noi ce l'ha fatta!!! per il resto hai ragione tu per noi è tutto più difficile visite ecc..io poi non ho fatto mai una visita ginecologica. forza forza forzauser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Lellyk)
Link al messaggio: 194
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
22.6.2012 23:22:56   
gira
si lellyk facci sapere se la ciko è arrivata, è importante per tutte noi che abbiamo lo stesso problema.....come avevo già scritto questo mese abbiamo fatto il primo tentativo con siringa ed applicatore canesten, non è stato difficile...vorrei sapere questa cosa: il tutto, ovvero siringa, applicatore ed anche il contenitore possono essere usati una sola volta oppure sarebbe possibile sterilizzarsi e riusarli???? la mia domanda nasce soprattuto in riferimento all'applicatore, perchè in uan confezione di gynocanesten ce ne sono circa 5 o 6 e una volta finiti andrebbe ricomprata anche la crema (che cmq non uso) che ha un prezzo intorno agli 8 euro (che non è un prezzo esagerato, ma visto che non la uso....)

fatemi sapere, grazie!

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 195
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
22.6.2012 23:33:33   
Lellyk
Oggi ho avuto qualche piccola perdita...non so ancora, vi prometto che domani faccio il test! Io ho usato i cateteri, costano 35 cent l uno e sono comodi. Acquistane subito uno stock così sei a posto per un po'.

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 196
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.6.2012 12:42:20   
Lellyk
Test positivo...panico!

(rispondi all’utente Lellyk)
Link al messaggio: 197
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.6.2012 12:56:29   
Unacoppia
LELLYK AUGURIuser posted image user posted image user posted image
Coraggio, anche io ho affrontato la gravidanza col vaginismo, e alla visita manuale (quella in cui infilano il dito per controllare il collo uterino) o per le eco interne sentivo sempre dolore, ma SI RIESCE, in un modo o nell'altro si riesce! Importante è che il ginecologo usi molto gel e molta delicatezza. Trovarne uno specializzato in vaginismo so che è difficile, ma ce ne sono di comprensivi che sono molto delicati.
Ora la sola cosa importante, o almeno LA PIU IMPORTANTE E' IL TUO BIMBO CHE STA FORMANDOSI DENTRO DI TE!!!
Tienici aggiornate, ti auguro una splendida gravidanzauser posted image

Per Gira e per tutte: tranquille, io pensandoci di continuo, ci sono rimasta 2 volte!!!! Abbiate fiducia e non mollate!!!
 
Per quanto riguarda il riutilizzo di siringhe e applicatori, io le siringhe le ho sempre gettate via dopo l'uso, ma mi rendo conto che usando l'applicatore si spende di più...però sinceramente io non ho mai usato l'applicatore, per cui non so dirvi, immagino sia sottile, quindi difficile da pulire bene all'interno, attenzione che i batteri sono pericolosi, se restano dei residui anche minimi meglio gettarli via!

(rispondi all’utente Lellyk)
Link al messaggio: 198
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.6.2012 13:53:20   
gira
Lellyk infinatamente contenta per te!!! che meraviglia, tra l'altro ho letto dopo pochissimi tentativi!!! auguroni, goditi questi attimi meravigliosi, che qui c'è chi li desidera da tanto....secondo me non devo preoccuparti, spiega il tuo problema al gine.....

unacoppia grazie dei consigli, grazie per aver contribuito alla diffusione di questo metodo....sono tanto curiosa di sapere cosa accadrà a me in questo primo mese di tentativi (con mio problema endometriosi stento ad essere fiduciosa, anche un po' epr scaramanzia)....ma speriamo....il metodo di certo funziona e molto bene anche (soprattutto quando oltre al vaginismo non si hanno altri problemi)

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 199
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
25.6.2012 14:49:52   
amica
urraaaaaa per lellyyyyyyyyyyyyyyyyyy daiii daii daiii non aqvere paura ce la puoi fareeeeeeeeeeeuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image tienici informate mi raccomando

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 200
Pagina:   <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Vai a: