La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 12 13 [14]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
12.7.2013 17:49:29   
rosabianca
Ciao a tutte ragazze!
Vorrei innanzitutto condividere con voi il mio piccolo/grande successo: sono riuscita a fare l'ecografia interna! E non ho nemmeno provato dolore! La mia gine mi ha fatto inserire da sola e tenere in mano lo strumento per l'eco, perchè in questo modo avevo io il controllo.
Mi ha diagnosticato una cisti ovarica di 3 cm e mezzo, mi ha detto che riduce di un po' la percentuale di rimanere incinta, ma se voglio posso toglierla con un intervento. Ci penserò dopo le vacanze, parto Domenica e mi voglio rilassare un po'!

Dato che c'ero ho parlato alla gine del metodo della siringa, lei mi ha detto che è valido ma la siringa deve essere inserita in profondità perchè lo stantuffo non riesce ad avere una pressione sufficiente. Mi ha detto poi che quella da 5ml è corta, ci vorrebbe quella da 20ml. Lei non ha avut pazienti che sono rimaste incinte con questo metodo ma ne aveva già sentito parlare.
user posted image

Lanterna, la tua storia è simile alla mia, la tempistica è un po' diversa perchè io mi sono rivolta alla gine dopo 12 anni (7 di fidanzamento e 5 di matri) di insuccessi.
Mi sono rivolta a lei perchè volevo e voglio tuttora con tutte le mie forze diventare mamma, ma mi sono accorta che da sola non ce la potevo fare. Così iniziai il percorso (psicoterapeuta + esercizi coi dilatatori vaginali) che dura da un anno. E ieri... sono riuscita a fare l'amore con mio maritooo!!!user posted image
Certo, è stato piuttosto tecnico, direi, ma sono felicissima ugualmente!

Avrei tanto voluto scoprire prima questo forum, ma come si dice meglio tardi che mai!

zucchera, ti capisco benissimo
".i periodi trisi però purtroppo ci sono e anche spesso ,ogni mese quando arrivano è una tortura..." , anche per me sono giorni bruttissimi, in cui vorrei solo piangere e scomparire dalla faccia della terra, ma ora ho delle alleate in più: voi!

Buona serata a tutte ragazze! A presto!

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 326
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
12.7.2013 21:29:58   
Lanterna
user posted image user posted image user posted image user posted image
Che bella notizia Rosabianca!! Strafelice per te davvero, mi dà una grande forza sapere che hai fatto un così grande passo avanti!
Ti auguro presto quindi di diventare una pancina, te lo meriti!user posted image
Buona serata a tutte!
A presto

(rispondi all’utente rosabianca)
Link al messaggio: 327
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
13.7.2013 19:15:00   
Unacoppia
Ciao a tutte, ma quanto avete scritto, io sono sempre un pò in ritardo e un pò di corsa, ma ci sonouser posted image
Una cosa mi colpisce in modo negativo e ancora non finisco di restarne stupita e sconvoltauser posted image , ovvero, quante di noi sono incappate in ginecologi a cui chiedevamo un aiuto e invece ci hanno trattato da deficienti con l'invito di rivolgersi a uno psicologo.
Non vorrei giudicare e non dovrei perchè io non ne ho le competenze, ma non credo che un MEDICO degno di questa definizione dovrebbe agire così, va bene indirizzare verso la psicoterapia, ma troppo spesso leggo frasi come "il gine mi ha guardata come un'aliena"..." il dottore mi ha spedita dallo psicologo senza visitarmi...", "il gine è stato molto sbrigativo...", ecc.....
Penso che ci siano tantissimi medici capaci e dotati di umanità e pazienza, bisogna però trovarli!
Per il resto care ragazze......forza, pian piano i problemi si superano e per fortuna quasi tutte (perchè purtroppo non si può dire proprio tutte tutteuser posted image ) coronano il sogno di divenire MAMMEuser posted image
Auguri, soprattutto a chi farò un'isterosalpingo, che resta un esame fondamentale se il concepimento continua a non avvenire, siperchè il metodo siringa/catetere funziona, su quello non si possono più avere dubbi, se poi si riesce ad avere rapporti tanto meglio!
BACIuser posted image

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 328
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
16.7.2013 16:29:35   
amica
ciao ragazze. unacoppia che piacere rileggerti tu l'hai fatta l'isterosalpingografia? com'è stata. anche il mio gine mi ha spedita dallo psichiatra e ancora non ho trovato il coraggio di chiamare. mi ha detto di provare a risolvere il "problema".l'ha fatto molto garbatamente e mi ha detto che se nemmeno cosi risolvo si può pensare a soluzioni alternative. user posted image user posted image sono tanto scoraggiata

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 329
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
23.7.2013 14:16:49   
Unacoppia
ciao Amica, io non ho fatto l'isterosalpingografia, ci sono andata vicino, poi c'è stato il primo concepimento e non ho più avuto bisogno.
Più che lo psichiatra dovrebbe essere lo psicologo (non  è la stessa cosa) a occuparsi di questo tipo di problemi, ma dovrebbe essere esperto in problemi legati alla sfera sessuale.
La soluzione alternativa quale sarebbe secondo il tuo medico?

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 330
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
23.7.2013 16:25:11   
amica
Ciao unacoppia. il mio dottore mi ha consigliato un suo amico psicologo e psichiatra. dice che questo problema potrebbe risolversi se loro due mi aiutano ognuno con la propria materia. in caso l'alternativa sarebbe l'inseminazione artificiale.mi ha detto che una sua paziente con agonismo oggi é. mamma di 4 bambini anche se non ha risolto il problema del vaginismo.questo ginecologo é il responsabile di un centro convenzionato per l'inseminazione vicino al mio paese .

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 331
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
29.7.2013 16:33:31   
Lanterna
Cucù!
Rieccomi! Sono andata un po' in vacanza e quindi non ho più scritto per "staccare un po' user posted image
appena rientrata vi ho lette e ho trovato molti racconti un po' "difficili da digerire"....mi spiace per tutte quelle che stanno vivendo situazioni complicate che danno la sensazione che non ci sia la possibilità di migliorare le cose....
E' proprio così con il vaginismo: è fuori dal nostro controllo e non so voi, ma io sono la classica persona che deve cavarsela da sola e l'idea di non avere controllo su questa cosa a volte mi fa arrabbiare a tal punto!user posted image
Ma dobbiamo continuare a sperare e crederci! user posted image

Come vi avevo detto ho provato il metodo siringa: dieci giorni dopo l'ovulazione ho avuto delle perdite marroncine e ho pensato...perdite da impianto?? Sono stata così fortunata???
Poi gonfiore, seno dolorante.....speravo sempre di più! Poi in vacanza con quattro giorni di anticipo sono arrivate le rosseuser posted image ....anche se era un ciclo diverso ( è durato un paio di giorni invece che i soliti sei e molto meno intenso). Mi aggrappo di nuovo alla possibilità che siano solo perdite da impianto.
Continua il gonfiore addominale e il seno dolorante. Questa mattina così ( sarebbero dovute arrivarmi il 27) faccio un test: negativo. Lo sapevo, lo sapevo è solo che c'era una vocina dentro di me che continua a dirmi di sperare e ancora oggi mi sento strana.....ma i test non sbagliano di certo? Giusto?
scusate lo sfogo, ma sentivo il bisogno di parlare con chi può capire!
A prestouser posted image
Lanterna

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 332
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
29.7.2013 21:04:37   
amica
ciao lanterna pure a me è capitato cosi' la prima volta, ora è passato un anno e sono qui ancora a sperare, ma quando sento il gonfiore del seno capisco che le user posted image stanno per arrivare e cerco di non illudermi più.anche io mi arrabbio con me stessa perché non riesco a controllare questa situazione, perché come te sono abituata a cavarmela in tutto e tutti mi vedono come quella forte e che non ha bisogno di niente e non ha paura di nienteuser posted image oh..come ti capisco

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 333
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
30.7.2013 10:52:27   
Lanterna
Ciao Amica!
grazie mille del tuo conforto!user posted image
La mia paura è di diventare troppo "ossessionata" e non riuscire a pensare ad altro ( come accade in questi giorni) e vivere in ansia perenne da fantasintomi: nausea, stanchezza, seno dolorante....se ascoltassi la mia "ansia" farei un altro test...help! Devo calmarmi!user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Lanterna -- 30.7.2013 10:53:26 >

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 334
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
31.7.2013 11:55:08   
Unacoppia
Ciao Lanterna, hai poi ripetuto un test di gravidanza? in effetti hai avuto un ciclo insolito, ma potrebbe essere dovuto anche al caldo (forse è stato un ciclo anovulatorio), però se continui ad avvertire questi "sintomi" (ma quanto tempo è passato dalle perdite che hai avuto?) un altro test fallo, qui speriamo tutte che sia positivouser posted image  ma se non lo fosse, succederà uno dei prossimi mesiuser posted image

A proposito di inseminazione artificiale, io una volta tentai di farla (l'intrauterina) ma non ci sono riuscita, la dott ha dovuto interrompere perchè letteralmente urlavo di dolore...user posted image che figura e che tristezza, poi 6 mesi dopo ho concepito con la siringa. Questo per dire che non è facile affrontare la IUI (o fosse anche la fecondazione FIVET o ICSI, lo speculum serve quando fanno il transfer, senza contare che prima fanno anche delle visite e di norma l'isterosalpingo) col vaginismo, non lo dico per smontare, io non vedo l'ora di leggere belle notizie da tutte voiuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ma la realtà è questa, però non è detto che a tutte lo speculum faccia quell'effetto orribile, per cui se lo reggete bene o quasi bene, sicuramente qualche IUI è fattibile, le probabilità di gravidanza sono di circa 1 su 5.

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 335
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
31.7.2013 12:47:52   
Unacoppia
VI PORTO I SALUTI DI KAMILLA
user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 336
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
31.7.2013 18:08:10   
zucchera
ciao una coppia ,che bello leggerti.....da quando ho letto la tua storia si è riaccesa in me una speranza.....infatti fino a quel momento pensavo di dover abbandonare l.idea di un figlio ma qualcuno ha voluto che mi imbattesi in questo forum e da allora sto provando il metodo di camilla che saluto!!!! spero stia bene!!!!! per il momento ancora niente....ho avuto il coraggio di parlarne e di fare le opportune visite anche quella interna con tanto dolore,non è riuscito ad andare in profondità ma cmq ha visto che tube e utero sono apposto e ho fatto anche il monitoraggio follicolare......è un ginecolologo comprensivo e mi ha regalato anche delle siringheuser posted image user posted image e dato i consigli nel mettere il metodo in atto...mi sento più serena....speriamo arrivi presto la buona notizia un bacio a tutteeeeeeee

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 337
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
31.7.2013 21:12:32   
Lanterna
Ciao ragazze!
Effettivamnete il mio ciclo è stato strano anche perchè in 17 anni di user posted image rosse, sono sempre stata un orologio svizzero, con ciclo di 32 gg e durata 6 e perdite abbondanti....perciò l''''avere avuto queste strane perdite mi insospettisce parecchio.... sono duarte dal 23 (pomeriggio) al 25 in cui erano già solo perdite leggerissime....
Le rosse ufficiali sarebbero dovute arrivare il 27 e quindi tutta presa il 29 ho tentato un test (visti i vari sintomi) che come vi ho detto ha dato esito negativo.
Non so se farne un altro....il seno continua ad essere dolorante (mai successo prima)e io continua a sentirmi "diversa" ( autosuggestioneuser posted image ???)....ma ho tanta paura che sia nuovamnet negativo e quindi io ci rimanga doppiamente male...
Datemi un consiglio!user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Lanterna -- 31.7.2013 21:14:10 >

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 338
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.8.2013 11:51:10   
Unacoppia
CONSIGLIO: RIPETI UN BEL TEST DI GRAVIDANZA!!!
Però non restarci troppo male se sarà negativo, ti prego!
Facci sapere prestouser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 339
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.8.2013 12:05:39   
Unacoppia
MESSAGGIO ORIGINALE: zucchera

ho avuto il coraggio di parlarne e di fare le opportune visite anche quella interna con tanto dolore,non è riuscito ad andare in profondità ma cmq ha visto che tube e utero sono apposto


Cara Zucchera, le tube con la visita, per quanto interna, non si possono vedere, ci vuole l'isterosalpingo. Se il gine ti ha detto che le tube sono a posto dopo la sola visita, mi sembra strano, probabilmente voleva darti serenità e fiducia, ma se i risultati continuano a non vedersi, ci voglio accertamenti più approfonditi, ma ti auguro di cuore di non averne bisognouser posted image

(rispondi all’utente zucchera)
Link al messaggio: 340
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.8.2013 14:52:05   
paperina76
ciao lanterna anch'io ti consiglio di ripetere il test e in becco alla ciko!!!!
zucchera concordo con una le tube non si vedono con l'ecografia interna per vederle bisogna fare o l'isterosalpingografia o un altro esame di cui non ricordo il nome ma che cmq serve per vedere le tube! ma spero che tu non ne abbia bisogno!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 341
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
2.8.2013 17:12:43   
Lanterna
Ciao Carissime!
Per togliermi ogni dubbio domenica rifaccio il test...vi faccio sapere!user posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 342
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
4.8.2013 9:05:53   
Lanterna
Ciao Carissime!
Test: negativouser posted image user posted image

...non è che ci credessi molto, ma un po' di speranza c'era ancora...vabbè dai, meglio non abbattersi!
da ieri è ricominciata la "caccia": visto che il metodo "siringhina" l'abbiamo provato un'unica volta, questo mese oltre i soliti tentativi proveremo più volte questo metodo nella speranza che questa volta funzioni!user posted image
Vi auguri ogni bene e tantiuser posted image
Un abbraccio e tante user posted image porta fortuna!
Lanterna

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 343
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
5.8.2013 8:00:34   
paperina76
ciao lanterna mi dispiace per il test negativo ma questo ti deve insegnare che non tutti i cicli sono uguali e che può capitare quello strano, specialmente sotto stress e con questo caldo user posted image in becco alla ciko per i prox tentativi!user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 344
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
8.8.2013 11:32:39   
Unacoppia
Lanterna, vedrai che andrà bene uno dei prossimi mesiuser posted image  ma hai fatto bene a ripetere il test, meglio togliersi i dubbi!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 345
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
8.8.2013 12:18:01   
Lanterna
Grazie di cuore!user posted image user posted image user posted image
Io continuo a sperare!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 346
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
19.12.2013 10:05:33   
Unacoppia
da agosto qui nessuno scrive più....potrebbe essere buon segno, ma è sempre meglio lasciare ben visibili questi messaggi, potrebbero essere utili a persone che cercano informazioni su questo problema, per questo ogni tanto passo a dare una "rinfrescata" user posted image
Saluti a tutteuser posted image

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 347
   RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici
16.7.2015 14:02:20   
Laraw
Ciao unacoppia, a noi non sta andando bene, domani dovrei provare a fare un eco e provare una iui ma io non riesco a far entrare neanche una siringa, a te non hanno proposto un'anestesia o qualcosa del genere quando l'hai provata?

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 348
Pagina:   <<   < Pagina precedente  10 11 12 13 [14]
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 12 13 [14]
Vai a: