La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 11:42:47   
kamilla
anche io ci sono!
tanti auguri a tutte le donne e auguriamoci anche di avverare presto il nostro sogno!

glasssssss tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
siamo tutte con te qualunque sia la risposta del test!

ora vi saluto che fra un po' si va al lavoro...

(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 26
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 11:49:12   
glassonline78
ciao a tutte e tanti auguri per la festa delle donne!! =)

io oggi ancora no mestr... (il che è positivo!), ancora seno gonfio anche se fa meno male del primo giorno di ritardo, come se si stesse abituando a queste dimensioni! e da stamattina noto anche che faccio pipi piu spesso ma non capisco se dipenda dai miei nervi che attendono una risposta certa che non arriva! infatti ancora il test di gravidanza da risposta negativa, una sola tacca per me anche oggi! pero' i sintomi ci sono tutti! compreso in primis il ritardo di cui in vita mia non sono mai stata vittima! anzi, hanno sempre anticipato per me! la sonnolenza la avverto solo nella seconda meta della giornata, ma diciamo che a tutti questi sintomi posso cmq dare altra spiegazione se proprio volessi fare l'avvocato del diavolo! ieri per esempio mi son alzata presto per far commissioni e quindi la stanchezza ci sta! quello che non capisco è quanto tempo debba passare dal primo giorno del ritardo (data di presunta mestruazione, che pero' non è arrivata) per poter aver certezza della positività (o no!) della gravidanza! infatti leggevo sia su questo sito che su altri che la velocità con cui aumenta la concentrazione del beta hcg varia da donna a donna e per la stessa donna puo variare anche da gravidanza a gravidanza! quindi non si puo dire per tutte che basta far eil test il primo giorno di mancata mestruazione per avere subito risposta certa! del resto allor ami chiedo quale sia il termine massimo oltre il quale se non ho ancora avuto buone notizie devo iniziare a preoccuparmi che le rosse non vengano per altri motivi! user posted image quindi sto un po incasinata mentalmente e non so piu che fare, l'unica cosa che continuo a fare è il test ogni due mattine sperando in una buona risposta! e poi inizio a considerare il ritardo ormai dal primo giorno di presunta mestruazione cioè giorno 5 marzo, seguendo il mio ritmo periodico di 26 giorni. e quindi oggi sarebbe il 4° giorno di ritardo. ho letto che gente fino al 20° non ha avuto test positivi! quindi mi metto di santa pazienza! e ci vedo il lato positivo: non ho le rosse!!!! user posted image

baciotti

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 27
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 12:17:17   
grillina71
user posted image
MESSAGGIO ORIGINALE: glassonline78

ciao a tutte e tanti auguri per la festa delle donne!! =)

io oggi ancora no mestr... (il che è positivo!), ancora seno gonfio anche se fa meno male del primo giorno di ritardo, come se si stesse abituando a queste dimensioni! e da stamattina noto anche che faccio pipi piu spesso ma non capisco se dipenda dai miei nervi che attendono una risposta certa che non arriva! infatti ancora il test di gravidanza da risposta negativa, una sola tacca per me anche oggi! pero' i sintomi ci sono tutti! compreso in primis il ritardo di cui in vita mia non sono mai stata vittima! anzi, hanno sempre anticipato per me! la sonnolenza la avverto solo nella seconda meta della giornata, ma diciamo che a tutti questi sintomi posso cmq dare altra spiegazione se proprio volessi fare l'avvocato del diavolo! ieri per esempio mi son alzata presto per far commissioni e quindi la stanchezza ci sta! quello che non capisco è quanto tempo debba passare dal primo giorno del ritardo (data di presunta mestruazione, che pero' non è arrivata) per poter aver certezza della positività (o no!) della gravidanza! infatti leggevo sia su questo sito che su altri che la velocità con cui aumenta la concentrazione del beta hcg varia da donna a donna e per la stessa donna puo variare anche da gravidanza a gravidanza! quindi non si puo dire per tutte che basta far eil test il primo giorno di mancata mestruazione per avere subito risposta certa! del resto allor ami chiedo quale sia il termine massimo oltre il quale se non ho ancora avuto buone notizie devo iniziare a preoccuparmi che le rosse non vengano per altri motivi! user posted image quindi sto un po incasinata mentalmente e non so piu che fare, l'unica cosa che continuo a fare è il test ogni due mattine sperando in una buona risposta! e poi inizio a considerare il ritardo ormai dal primo giorno di presunta mestruazione cioè giorno 5 marzo, seguendo il mio ritmo periodico di 26 giorni. e quindi oggi sarebbe il 4° giorno di ritardo. ho letto che gente fino al 20° non ha avuto test positivi! quindi mi metto di santa pazienza! e ci vedo il lato positivo: non ho le rosse!!!! user posted image

baciotti


tesoro bello devi solo stare tranquilla, io quando rimasi incinta il test lo feci dopo 5 giorni di ritardo (come te ho le user posted image  puntualissime ogni 28 anche se alle volte anticipano di qlc giorno).... non farti 1000 domande tanto se lo sei lo sei altrimenti vedrai che le maledette arriveranno... non voglio essere un uccellaccio del malaugurio, ma perchè strare in pena? se dovrà essere sarà.... certo è che fin che c'è mutanda bianca c'è speranzauser posted image  xxxxxxxxxxxxxxxxx per te e goditi la nostra/tua giornatauser posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 28
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 12:27:20   
Titti76
glassonline, finche` c'e` mutanda bianca c'e` speranza user posted image
Ma di che marca e` il test che hai fatto? E` riportata sulle istruzioni la sua sensibilita` rispetto alla concentrazione dell'ormone della gravidanza?
Tu questo mese avevi fatto gli stick per vedere l'ovulazione?

(rispondi all’utente grillina71)
Link al messaggio: 29
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 14:15:24   
Jessica22
Glassonline XXXXXXXXX sono tutti per te!! Il mio frugoletto sta bene!!!! è lungo 9.4 mm e ha 133 battiti al minuto!!!Che emozione ho sentito il suo cuoricino! Io e mio marito ci siamo commossi! Dato che era un eco "clandestina"(nel senso che non me l'ha fatta ne in privato ma neanche pagando il ticket, è stata fatta abbastanza di fretta) mi ha detto di prendere appuntamento tra due settimane in privato cosi parliamo bene e mi da la ddp. Comunque mi ha anticipato che non sono in 7+4 ma 7scarse, per quello è un po più piccolino!
Bacio e che la ciko arrivi prestissimo per tutte voi!!!!!

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 30
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 16:07:43   
glassonline78
ahaha si si esatto "finchè c'è mutanda bianca c'è speranza!" user posted image

titti il test dell'ovulaz questo mese non l'ho fatto, ma ho fatto un'inseminazione il 23 soltanto....
il test di gravidanza che uso è il one step e ha sensibilità 25mIU/ml

jessica sono contentissima per te e i tuoi battitini cuoriciosi! user posted image

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Jessica22)
Link al messaggio: 31
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 16:12:15   
glassonline78
stavo facendo i conti e risalendo indietro nei ricordi per ricalcolare i tempi con cui mia sorella è rimasta incinta e soprattutto con cui se n''è accorta..

il 15 dicembre 2011 era in ritardo di una set_timana, quindi diciamo che aspettava le mestr per l''8 dic. il 6 gen 2012 è stato il primo giorno in cui il test le ha dato positivo. quindi diciamo che prima di una risposta positiva del test (in condizioni di amenorrea) ha dovuto aspettare 29 giorni dalla data di presunta mestruazione.... quindi ne ho da aspettare!!! user posted image

< Il messaggio è stato modificato da glassonline78 -- 8.3.2012 16:13:20 >


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 32
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 18:45:53   
Titti76
glassonline, secondo me stai facendo un po' di confusione con questi conti...
Tra l'altro mi hai scritto di aver fatto un'unica inseminazione il 23... ma perche` l'hai fatta il 23, se non aspettavi le rosse per il 5 Marzo? L'avresti fatta un pochino tardi... Cmq questo non vuol dire che non puoi essere incinta.. l'ovulo potrebbe benissimo esser sopravvissuto qualche tempo in piu`, oppure potresti aver avuto l'ovulazione con un pochino di ritardo.
Cmq, avendo fatto l'inseminazione il 23, potresti sperare di aver concepito il 23 stesso, ed allora oggi saresti a 14 giorni post concepimento.
A regola un test con quella sensibilita` potrebbe gia` darti un positivo, ma non e` detto, dipende da quale pipi` hai usato, quanto avevi bevuto, se quel test e` davveor affidabile ecc...
In ogni caso il test dovrebbe venirti positivo entro qualche giorno al massimo.
Ora, le cose son due, o vai a fare le analisi del sangue e misuri le beta, oppure compri un test di un'altra marca e riprovi domattina con le prime urine.
Tutto il resto, sintomi, dolori ecc, non vogliono dir niente, possono essere sia segno di gravidanza, che segno di ansia e ciclo in arrivo.
Per ora possiamo solo continuare a dire che finche` c'e` mutanda bianca, c'e` speranza.
In ogni caso io se non vedessi ne` il positivo, ne` il ciclo entro la fine della settimana, mi farei un giretto dal gine.

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 33
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 19:05:57   
glassonline78
cara titti grazie per la risp. si i o di solito ovulo il 12-13 giorno, e ho una periodicità di 26 gg. quindi avredi dovuto avere ovulaz il 22 circa, ma per motivi di lavoro non abbiamo fatto nulla. invece abbiamo "lavorato" il 23 come ti dicevo i stavo calcolando l apossibilità di una ovulazione tardiva, che quindi potrebbe avere portato concepimento tra il 23 e il 27 diciamo (per tempo di vita degli spermini), quindi i 14 giorni dopo (in cui avrei dovuto avere l emestr, inq uesto caso, sarebbero dall'8 (oggi) al 12. quindi secondo questa ipotesi (che cmq è strana pe rme, che sono un orologio svizzero in queste cose) io fino al 12 potrei ancora aspettare le mestr. o in alternativa potrei ancora essere dentro i 14 gg dal concepimento. in entrambi i casi quindi l'esito negativo dei test avrebbe una spiegazione. quindi avrebbe piu senso per me aspettare fino al 12, se ancora in amenorrea fare test, se negativo cercare un'altra motivazione (che non sia il concepimento) all'amenorrea. user posted image sinceramente spero invece che rifacendo il test con un altra marca (oggi l'ho ordinato aspetto che arrivi) mi dia un risultato diverso e mi tolga il pensiero in positivo! user posted image

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 34
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 22:55:55   
Unacoppia
Cara Glass, quando parli di "inseminazione" intendi intrauterina fatta in ospedale? perchè per fare quella avresti dovuto fare i monitoraggi e la puntura per far scoppiare il follicolo, quindi conosceresti esattamente la data della tua ovulazione, con uno scarto di massimo 1 giorno o 2, e il test dovrebbe essere già positivo....se invece tu non sei sicura di quando hai ovulato (può succedere anche col ciclo svizzero di tardare l'ovulazione qualche volta!) allora non è ancora detto....quindi abbi ancora un pò di pazienza, prestissimo saprai! Siamo tutte con teuser posted image
Ciao

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 35
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
8.3.2012 22:56:58   
Unacoppia
Ragazze vi ho inviato le foto!
adesso controllo i miei mp e vedo se ci sono altre richieste...user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 36
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
9.3.2012 0:09:11   
sitka69
UNACOPPIA, Linda e' stupenda!!!!
e che bella sveglia per avere solo una settinana di vita in quelle foto.
brava ,hai fatto un capolavoro user posted image user posted image user posted image
un bacione

_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 37
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
9.3.2012 8:22:43   
cry82
sono passata per farvi un saluto veloce...
io sono in ritardo di un giorno ma sento che stanno arrivando purtroppo...mi ero un pò illusa questo mese niente mal di testa niente seno dolorante...ho pensato...chissà...
...glasso tienici aggiornate...sto ancora tenendo le dita incrociate per te...
grillina ti mando un bacione
una ti ho mandato un mp...un bacione a tutte e due
e un bacioneeeeeeeeeeeee anche a kamilla e alle altre...
buon weekend

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 38
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
9.3.2012 12:14:06   
grillina71
giorno tesorucce belle, allora come è andata ieri sera? festeggiato? io si ma a mezzanotte ero già a casa.....meno male che oggi è venerdì!!!!

un bacione a tutte augurandovi di passare un bellissimo week....

una, linda (la mia/nostra nipotina) è semplicemente STUPENDA!!!! tanti tanti baciottini ok?

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tutti per noi smack

(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 39
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
9.3.2012 16:15:41   
_Vittoria_
ciao ragazze

glass in bocca al  lupo per tutto :)

una coppia spero di recuperare la pw della e.mail per vedere lindaaa (non me la ricordo piu')

per me ieri giornata non bella

siamo stati in un centro di fertilità abbiamo fatto ecografia interna io analisi del sangue per controllare l' amh
spermiogramma lui e chiaccherata col mega professore risultato:
lui ha gli spermatozi al limite sia per motolità che morfologia (dall'ultimo spermiogramma invece stava bene)
io ho la metà della riserva ovarica necessaria per il concepimento
sia per l'età che per l'intervento che ho avuto all'utero 2 anni fa
conclusione: l'inseminazione non serve a nulla resta la fivet-icsi con poche possibilità
mi è arrivata una tegola in testa, mi aspettavo che dicesse di iniziare con l'inseminazione invece dice che è totalmente inutile
ci ha prescitto tante cose da fare per vedere se posso fare la fivet (quindi non è neanche detto)
piano di azione: mi sono fatta prescrivere analisi che faro' in ospedale (i costi sono troppo alti) nel frattempo mi informo per  barcellona tanto nn mi chiameranno subito e nel frattempo i risultati saranno pronti fra un paio di mesi
ragazze che dirvi: comincio ad abbandonare l'idea di essere madre un giorno, non mi illudo, continuo a fare i compitini ma ecco il mancato concepimento, ecco perchè non ho mai avuto una gravidanza, mi sento una donna a metà, e già ho cominciato a piangere!!!
scusate lo sfogo, ma è da un po' che ci scriviamo e volevo condividere questa notizia con voi pur sapendo che ho messo tristezza nel forum. Scusate
un abbraccio a tutte

(rispondi all’utente grillina71)
Link al messaggio: 40
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
9.3.2012 20:11:20   
Titti76
Vittoria, mi dispiace molto per le notizie che hai ricevuto... pero` non perdere le speranze: ci sono tantissime donne che diventano mamme grazie alla Fivet! Cerca di vedere cmq il lato positivo.. adesso hai una spiegazione per i mancati concepimenti ed hai anche una strada da seguire: finche` c'e` una strategia, ci deve essere speranza.
Coraggiooooooo user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 41
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
10.3.2012 15:50:19   
glassonline78
carissime tutte...

purtroppo è stato un flop! ieri ho avuto la visita delle rosse... e tra l'altro son venute (dopo tanto essersi nascoste) portando un bel po di dolori e doloretti! da ieri sera sono con tachipirina perche ho anche dolori influenzali (sicuramente dovuti al fatto che trovan oil corpo già bello e massacrato con le mestr quindi hanno via libera per l'influenza!) e cosi dopo un bel pianto distruttivo, di quelli che non sono per niente consolatori, dopo aver sperato epr 4 giorni ben altro che questo, dopo essermi incantata in una favola, torno per terra! e che botta! inizio a pensare che io che non arriverà mai. che la colpa sia delle mie tube, o del mio utero tartassato per un decennio da operazioni e fibromi. una con inseminaz parlavo della fai da te da te pubblicizzata. io uso pero' siringa da 5ml e cannula da lavanda vaginale. la tristezza è tanta. ieri non me la sono neanche sentita di andare a lavoro perche avrei pianto come una fontana davantia tutti. cosi son rimasta dentro e ne ho approfittato per fare l'orlo alle tende del salone e aggiungere una tenda sotto ricamata che fa piu' ambient. ma ilpensiero fisso era quello. e ora cneh se il pianto è passato resta l'amarezza. perche io non ho mai avuto ritardi anzi solo anticipi. e mi ero troppo convinta sta volta, e tra l'altro ancora non mi capacito, perche sebbene io abbia fatto inseminaz fai da te tardi, il 15mo giorno, il 23 febbraio, resta che aspettandol per il 5 marzo (26gg) se l'ovulaz fosse stata prima, tipo il 12mo giorno, io le avrei dovute avere normalmente il 5 marzo come attese. mentre il fatto che io non le ho avute fino alla notte tra k'8 e il 9 marzo, 14 giorni dopo il 23 febbraio, mi fa pensare che sarebbe stata la data giusta quella dell'ovulazione, solo che qualcosa nell'impianto non è andata... ma sono solo supposizioni e non ne avro' mai la certezza. cosi resto con i miei dubbi e la mia tristezza. vorrei chiedervi una cosa, per fare una fivet che esami chiedono prima? cioe non penso la facciano a chiunque ne faccia richiesta ma dovrebbero farla a chi, dopo aver controllato dagli esami, effettivamente non ne puo fare a meno, giusto? quindi penso che per farla debbano controllare la fertilità di ovulo e sperma e la non funzionalità delle tube (per esempio) o no? sono davvero triste

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 42
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
10.3.2012 17:36:22   
cry82
è uno schifo di weekend anche x me...questo mese ci avevo sperato visto che non avevo neanche un sintomo preciclo e il ritardo di un giorno anche se sò che è pochissimo mi ha fatto pensare...chissà...magari...e invece ieri mi sono arrivate...sono così triste oggi mi sono rinchiusa in casa anch io ma stasse ho deciso di prepararmi e di uscire a cena con la mia metà...dobbiamo essere forti e non smettere mai di provare e anche se forse non diventeremo mai madri sappiamo di aver fatto di tutto...non sono molto incoraggiante mi dispiace...glasso ci credo che ci avevi creduto dopo così tanti gg di ritardo...ci speravo anch io x te...mi dispiace così tanto...vittoria ho letto il tuo posto fatti forza e non perdere le speranze mi raccomando.......mando un forte abbraccio a tutte

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 43
   non aspetto le rosse a marzo 2012
12.3.2012 9:23:59   
_Vittoria_
buongiorno a tutte

sinceramente  avevo deciso di non scrivere piu', mi sento una donna a metà che non potrà mai parlarvi della sua gravidanza....pero' forse la mia esperienza potrà essere di aiuto a qualcuno.
Glasso, io ho le analisi da fare per vedere di fare la fivet, da quelle dipende tutto se puoi farla o no
sono analisi genetiche, ormomonali, isteroscopia, tamponi.

Io credevo che la sonoisterosalpingografia fosse sufficiente, invece con la isteroscopia introducono una telecamera nell'utero e vedono bene bene le tube. Tu non l'hai fatta l'istero?
Per i fibromi, a me lo specialista ha detto che l'intervento di 2 anni fa ha dato una bella botta alla mia riserva ovarica (che si controlla con l'amh). Ma non siamo tutte uguali, puo' darsi che stavo già così prima dell'intervento, ma non avevo fatto mai controlli.
Pensavo di essere a buon punto con le tube, che questo esame fosse sufficiente.
Se ti serve qualche altra informazione io sono qui
un abbaraccio a tutte 

(rispondi all’utente cry82)
Link al messaggio: 44
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
12.3.2012 10:29:14   
Jessica22
Glasso, cry, vittoria mi dispiace moltissimo sentirvi cosi tristi e rassegnate.
non sono mai riuscita a capire perchè ci sono donne che possono avere figli e altre no, è sempre stata un ingiustizia dal mio punto di vista!
parlo cosi perchè ormai mi ero cosi abituata all'idea di non poter avere figli che ora che sono incinta ancora non ci credo.
Un consiglio è di fare tutto ciò che è nelle vostre possibilità per diventare madri, ma di prenderla anche con più tranquillità(so che è impossibile perche non potete scollegare il cervello a vostro piacimento) ma nel momento in cui troverete qualcos'altro che riempie la vostra vita: un animale , una casa, un progetto o un sogno, riuscirete a rimanere incinte!
un abbraccio fortissimo!

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 45
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
12.3.2012 13:50:46   
Titti76
glasso, cry, vittoria e TUTTE le cacciatrici che stanno scrivendo qui, anche quelle che ultimamente scrivono un pochino di meno....
VI ABBRACCIO FORTISSIMO user posted image
Mi dispiace cosi` tanto sentirvi affrante. Anch'io lo ero e vi capisco benissimo, e` inevitabile esserlo. Pero` non scordate mai una cosa: lottate, andate avanti, cercate di capire la causa dei vostri problemi, perche` spesso si puo` risolvere, inoltre esistono tante tecniche mediche che potrebbero permettervi di coronare ugualmente il vostro sogno!!!
Io non credo che adesso sarei qui a sentire i miei cuccioli muoversi nella pancia se non avessi insisto con le analisi e se non avessi stimolato le ovaie. Quindi, ripeto, non vi abbattete e basta, cercate altre strade, altre soluzioni, parlate coi medici, INSISTETE!!! user posted image

(rispondi all’utente Jessica22)
Link al messaggio: 46
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
12.3.2012 15:22:49   
glassonline78
carissime, la tristezza penso sia normale così come è normale che con la testa uno dica bisogna andare avanti ma con il cuore resta inevitabilmente indietro.

io non ho mai fatto isteroscopia ne contrasto nelle tube etc. ho fatto già 4 operazioni di cui una al seno e tre all'addome, utero e ovaie, praticamente tra fibromi all'utero, fibroadenomi al seno, cisti alle ovaie e endometriosi non so piu che cosa non abbia passato il mio corpicino! il mio forte stress è il tempo! praticamente ogni due anni devo essere sotto i ferri per togliere i fibromi che sono troppo grossi e mi provocano emorragie non piu mestruazioni. l'hanno che mamma è morta ero tanto presa da lei che non ho piu badato a me, e ho avuto sangue (mestruale e non ) per 9 mesi di seguito, da febbraio a novemenre... per farvi capire quanto sono arrivata ad annichilirmi. ora le cose sono diverse, bado a me, mi curo sto sotto controllo periodico e cerco il meglio per me perche con il mio compagno vogliamo un bimbo, ma non è facile. nel dicembre 2010 ho subito l'ultima operazione per ripulire da fibromi, e mi hanno detto che l'utero era utilizzabile per la gravidanza. (lasciamo stare che son scappata da palermo perche qui mi dicevano che si doveva togliere tutto mentre a verona mi hanno ripulito per bene lasciandomi in perfette condizioni!) dop oho fatto sei mesi di menopausa indotta per avere il tempo di riprendermi dall'intervento ma non fare crescere i fibromi che si accrescono ogni mese con le mestruazioni. e quindi da giugno 2011 ad ora abbiamo provato un po prima senza fare molta attenzione alle date, e poi dopo da dicembre 2011 ad ora calcolando l'impossibile con stick muco etc, cercando di beccare sta cicogna ma mi rendo conto che i motivi potrebbero essere mille. percio lo stress che probabilmente era la causa del ritardo delle ultime è cosi alto perche a differenza di altre non posso dire va be non ce l'ho fatta questo mese proviamo il prossimo, perche ho il tempo contato, da giugno scorso sono già passati 9 mesi e il gine mi aveva detto di cercare la gravidanza nei primi sei. quindi gia da ora a giugno sarebbe una corsa. se poi non va ancora, e inizio a cercare metodi alternativi per farlo, (vedi iui, fivet, icsi etc, a seconda degli esami che dovremo fare epr capire dove sta l'inghippo) questo prenderà altro tempo e non ultimo prenderà anche soldi perche si sa se stai in lista sul pubblico per fare un esame ci vogliono 12 mesi mentre se sei sul privato ce ne vogliono 1 o massimo 2, ma i costi non sono poi tanto bassi a quanto sto capendo facendo un giro in rete. sembra che, tolti esami di isteroscopia diagnostica o contrasto in tube etc, la vera e propria fivet meno di 3000 o giù di li non costi. ed è una botta. tra soldi (che non bastano mai) e il tempo (che si perde sempre e non si guadagna mai) mi sento giusto un pochino inseguita... user posted image
di distrazioni ne ho tra mantenere la casa, sette cani e cinque gatti, fino a ieri per esempio ho cucito le tende nuove in due stanze, insomma mi do da fare, ma non si puo non pensare alla cosa piu importante che hai in testa il motivo per cui ti svegli la mattina e ti addormenti la sera. e mi sento in un momento di stallo, penso che sia il punto di non ritorno, o da qui vado oltre e non torno indietro o se torno indietro non ci arrivero' mai piu a questo punto. user posted image

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 47
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
12.3.2012 16:05:54   
_Vittoria_
cara glasso

ti capisco benissimo la lotta control il tempo è terribile...
pero' ascolta, per quanto riguarda i costi, so che c'è il centro florence a firenza dove si paga il ticket per la prima visita e poi per la fivet non paghi assolutamente 3000 euro
se chiami i tempi di attesa non sono lunghi è vero bisogna spostarsi
ma ne vale la pena

pensaci...io ho chiamato vado a fine marzo se riesco ad incastrare il tutto

grazie titty sei molto cara :)
una carezza sul pancino adi 2 bambolotti

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 48
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
15.3.2012 12:26:22   
grillina71
ciao ragazzuole, per motivi di lavoro sono mancata un paio di giorni ma adesso eccomi di nuovo qua con voi....

user posted image care cry, vitt e glass vi sono profondamente vicina infondo diciamo che siamo nella stessa barca chi per una cosa chi per un altra....anche io sono sul depresso andante tant'è che ho pure poca voglia di parlare (che poi gira che ti rigira son sempre le stesse cose).... Sabato qua a Siena verrà inaugurato uno studio associato tra ginecologi e specialisti in fertilità che credo possa interessare a qualcuna di voi; il capoccione è un certo Francesco Comodo molto conosciuto nell'ambito delle fecondazioni e dal momento che non tutte le coppie si potevano permettere cifre astronimiche con altri medici ha deciso appunto di aprire questo centro che pagando una quota associativa annuale (un po' come la lega tumori) ti permette di avere appuntamenti brevi e di giusto costo.... se volete mi informo e magari posto anche l'indirizzo del sito.....

un bacione e ricordatevi sempre che vi voglio bene e che siete nel mio cuoreuser posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 49
   RE: non aspetto le rosse a marzo 2012
16.3.2012 10:06:33   
grillina71
user posted image  ragazze mi sto preoccupando, come mai non vi fate più vive? vi auguro buona giornata comunque......

(rispondi all’utente grillina71)
Link al messaggio: 50
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4   Pagina seguente >   >>
Vai a: