La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   non ci riesco
22.12.2010 21:30:58   
blue 75
...una settimana fa ho avuto un aborto spontaneo, ero all'11 settimana e il suo cuore ha smesso di battere..non riesco a superare questo momento sebbene mi sforzi di reagire uscendo di casa e tenendomi impegnata..sento che dentro di me si è irrimediabilmente rotto qualcosa..non mi riconosco più
Link al messaggio: 1
   RE: non ci riesco
22.12.2010 22:47:46   
spes
Ciao Blue.
Posso capire il tuo stato d'animo... a febbraio ho perso il mio cucciolo, a 19 settimane... non ci sono parole di incoraggiamento che possano aiutarti in questo momento: è dura, il dolore più grande lo provi tu, e nessuno lo può capire fino in fondo se non ci passa..... hai ragione quando dici che qualcosa dentro di te si è spezzato: questo dolore non ti abbandonerà, si potrà trasformare, nel tempo, ma ora è presto. Ora immagino che tu abbia solo voglia di abbandonarti ad esso e lasciare tutto il resto fuori dalla tua vita. é naturale, credimi: il distacco da un figlio non è un trauma che si possa superare in un momento.... perciò, piangi pure, grida, disperati, sfogati con qualcuno se ti fa stare bene... perchè una parte del dolore che hai dentro deve uscire!!! Non serve a niente fare finta di non soffrire, come già avrai sperimentato: è meglio masticarlo questo dolore, elaborarlo, dargli un nome, una forma, cercare di isolarlo e imparare poi a conviverci...
Ma se posso.... non chiuderti al mondo: le persone che ti vogliono bene, anche se non possono capire fino in fondo, partecipano del tuo dolore, e magari possono aiutarti a portare un po' del peso di questo fardello.  leggo che già stai cercando di reagire, brava, stai facendo la cosa giusta!!! Il tuo bambino merita questo dalla sua mamma... Non ti fermare, per nessun motivo: anche se soffri, continua la tua vita, esci, guarda al tuo futuro... e vedrai che nel tempo il dolore si trasformerà nella presenza costante del tuo bambino nel tuo cuore... permettigli di vivere sempre con te.
ti abbraccio forte forte!!! e torna a darci tue notizie.... user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente blue 75)
Link al messaggio: 2
   RE: non ci riesco
23.12.2010 14:00:45   
sitka69
vedrai che nel tempo il dolore si trasformerà nella presenza costante del tuo bambino nel tuo cuore... permettigli di vivere sempre con te.

hai usato delle parole azzeccatissime,ed e' proprio quello che serve per andare avanti...ci sono passata per 2 volte e vi comprendo benissimo.
un abbraccio grande ad entrambe e non arrendetevi mai!


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente spes)
Link al messaggio: 3
   RE: non ci riesco
23.12.2010 14:19:44   
blue 75
grazie ragazze..al momento sono persa nel mio dolore..brutti pensieri si susseguono.."se dovesse ricapitare?".."se non riuscissi più a rimanere incinta"..ho tanta paura..

(rispondi all’utente blue 75)
Link al messaggio: 4
   RE: non ci riesco
23.12.2010 15:27:56   
spes
Sitka, grazie per il tuo sostegno... se non sbaglio tu hai già una bimba, vero? qualche volta leggo negli altri temi... evviva!!!
Blue, hai ragione, il pensiero più assillante e doloroso è proprio "e se succede di nuovo?"
Io sono di nuovo incinta, sono alla 23a settimana, e non c'è giorno che non faccia questo pensiero... ogni doloretto, ogni movimento strano, mi terrorizzano; ho trascorso i primi tre mesi sul divano a non fare nulla, solo a pregare, anche se stavo bene... e non tirerò il fiato se non dopo che la mia bimba sarà nata!! fino ad allora vivrò nel terrore... Ma vado avanti, lo faccio per i miei due bambini, quello che ho in cielo e questa che è qui con me. Mi raccomando, non mollare!!! tu che hai provato la gioia immensa di aspettare un bambino, fatti forza, affronta le paure e le angosce, sconfiggile e vedrai che arriverà un fratellino per il tuo cucciolo: fallo per lui!
ancora tanti user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente blue 75)
Link al messaggio: 5
   RE: non ci riesco
23.12.2010 18:27:01   
sitka69
Blue75 sarei ipocrita se ti dicessi di non pensarci e che ogni gravidanza e' a se'...il timore c'e',pero' ti posso assicurare che il fatto di aver avuto un aborto non vuol dire che sistematicamente risuccedera' nuovamente,come non e' detto che non rimarrai di nuovo incinta.Hai le stesse probabilita' di chi non ha vissuto questo dolore,credimi!
Spes,ho una "bambinona" di 12 anni (Giulia) e Ines di 4 mesi,arrivata quando ormai non ci speravo piu'.
E' per quello che vi dico di non mollare mai!
AUGURI A TUTTE E DUE.


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente spes)
Link al messaggio: 6
   RE: non ci riesco
23.12.2010 18:39:49   
Bettyna81

MESSAGGIO ORIGINALE: blue 75

grazie ragazze..al momento sono persa nel mio dolore..brutti pensieri si susseguono.."se dovesse ricapitare?".."se non riuscissi più a rimanere incinta"..ho tanta paura..


Blue coraggio...non so cosa dirti se non che leggerti mi fa provare tanto dolore...ti abbraccio user posted image

(rispondi all’utente blue 75)
Link al messaggio: 7
   RE: non ci riesco
14.1.2011 11:12:35   
Minnie75
Blue, leggo solo ora e spero che adesso il tuo dolore si sia un po' calmato....ti capisco bene, ci sono passata due volte, una lo scorso settembre....è un dolore che trafigge il cuore e ti lascia senza fiato. Nessuno che non l'abbia provato riesce davvero a capirti.
Quello che ti posso dire è che è giusto che ti lasci un po' andare al dolore, poi pian pianino diminuirà....io mi sono accorta che stava diminuendo quando ho cominciato a non piangere al solo pensiero....adesso sono ancora incinta, non me lo aspettavo, erano due, ma uno non si è sviluppato...quindi sto avendo il mio terzo aborto intanto che a fianco un pupetto sta resistendo. Ho tanta paura che non vada bene, ma non si può fare nulla.
Non voglio raccontarti bugie, la prossima volta che resterai incinta avrai anche tu paura, ma voglio dirti che sarà normale e non ci potrai fare nulla e che sarai ingrado di affrontarla! Capisco che tu abbia paura di non restare incinta ancora, ma se c'è un lato positivo nella vicenda è che non hai problemi di fertilità e quindi non preoccuparti. Lascia passare due o tre mesi e poi ricomincia la caccia, con tranquillità e vedrai che andrà tutto bene!

Spes in bocca al lupo!

Un abbraccio

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 8
   RE: non ci riesco
14.1.2011 11:38:23   
spes
Minnie, grazie per il tuo sostegno!
Io leggo un po' qua e un po' là sui vari forum, e ho seguito un po' anche la tua storia, sei una donna forte e coraggiosa,  e un sostegno per chi invece è un po' più fragile... come ti senti adesso? spero che vada meglio rispetto ai giorni scorsi...leggendo il tuo post della corsa in ospedale ho rivissuto anche tutte le mie notti che ho passato lì un anno fa... da brivido!
Anch'io penso che il tuo fagiolino sia in realtà una bimba... sono davvero più forti! Ti auguro che vada tutto per il meglio, e mi raccomando.... stringi una forte amicizia con il divano!!!user posted image

Blue, non ci hai più dato tue notizie? Vuol dire che stai un pochino meglio?? speriamo!!!
user posted image user posted image user posted image user posted image
Un abbraccio

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 9
   RE: non ci riesco
8.8.2011 18:52:50   
aletta1
ci sono passata anch'io pochissimi mesi fa e, tuttora, quando vedo i sorrisoni che i bimbi fanno alle loro mamme o donne panciute per la strada, mi sento domandare fra me e me: "perché io no? perché devo sudarmela così tanto?".
Nessuno può dirti di stare tranquilla e di non fissarti, perché inevitabilmente il pensiero è fisso e presente ogni istante delle tue giornate,

Ti faccio i migliori in bocca al lupo e ti dico cosa mi ripeto io ogni giorno per darmi conforto: PRIMA O POI SUCCEDERA' ANCHE A ME E SARA' IL BIMBO PIU' BELLO DEL MONDO user posted image

(rispondi all’utente spes)
Link al messaggio: 10
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: