La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Qualcuna di voi...
12.5.2014 19:08:45   
antoantoanto
Ha fatto il prenatal?
Link al messaggio: 1
   RE: Qualcuna di voi...
13.5.2014 19:17:16   
kate19
si guarda io ho un'amica carissima che ha fatto il prenatal safe mentre io ho fatto l'amniocentesi quindi ti dico quello che mi ha detto lei! Non lo rifarebbe mai perchè ha capito dopo che le informazioni che aveva avuto erano veramente troppo poche lei pensava di avere una diagnosi completa con questo test e invece ha vissuto tutta la gravidanza con ansia perchè di certo non poteva sapere il bambino come stava e se fosse sano o malato!!!

(rispondi all’utente antoantoanto)
Link al messaggio: 2
   RE: Qualcuna di voi...
13.5.2014 19:45:47   
glorianove
No e non lo farò ci sono troppi casi di test errati! Le mamme sono convinte di aver trovato la svolta della vita invece poi rimangono insoddisfatte e deluse dal test!

(rispondi all’utente kate19)
Link al messaggio: 3
   RE: Qualcuna di voi...
15.5.2014 4:04:48   
aurora082
Io avevo pensato di farlo, ma fortunatamente non ho un ginecologo, ma un superginecologo che mi ha fatto una preparazione sull'argomento mettendomi così in condizione da fare la scelta migliore senza influenzarmi! Poiché sono un po' in là con l'età io ho scelto di fare l'amniocentesi, volevo certezza e affidabilità per avere quella consapevolezza adeguata da affrontare qualsiasi cosa e il mio compagno era della stessa idea ... perciò mi sono fatta coraggio e ho deciso così!

(rispondi all’utente glorianove)
Link al messaggio: 4
   RE: Qualcuna di voi...
20.5.2014 21:57:11   
dras80
Io, e ho avuto un falso positivo! Non lo rifarei mai...dicono essere molto affidabile, 99.9%! Per me è stato solo uno spreco di soldi.. Perché ho dovuto fare comunque l'amnio che non ha diagnosticato nessuna patologia , per fortuna!

(rispondi all’utente aurora082)
Link al messaggio: 5
   RE: Qualcuna di voi...
22.5.2014 18:03:30   
glorianove
Ciao Dras80 scusa ma tu dopo che hai avuto i risultati del test e hai deciso di fare l'amniocentesi l'hai pagata di tasca tua?

(rispondi all’utente dras80)
Link al messaggio: 6
   RE: Qualcuna di voi...
27.5.2014 18:54:07   
selvaggia.82
Guarda, io so di per certo di gestanti che sono venute a fare l'amniocentesi di tasca loro dopo che avevano fatto il test, proprio dove io sto facendo la specializzazione ...!

(rispondi all’utente glorianove)
Link al messaggio: 7
   RE: Qualcuna di voi...
27.5.2014 19:30:09   
asiamaria
Mia sorella, anche se a lei avevano detto che era tutto apposto sono sicura che non lo rifarebbe mai perchè solo adesso si sta accorgendo di quanto ha rischiato!

(rispondi all’utente selvaggia.82)
Link al messaggio: 8
   RE: Qualcuna di voi...
28.5.2014 19:53:38   
clelia800
Guarda ti rispondo anche io che una mia amica purtroppo ha avuto questo imprevisto, ha dovuto pagare tutto lei, quando al primo colloquio le avevano assicurato che se fosse risultato un falso positivo le avrebbero pagato loro l'amnio o la villo......ma non è stato così!

(rispondi all’utente glorianove)
Link al messaggio: 9
   RE: Qualcuna di voi...
6.6.2014 17:23:15   
Clariri
Ah , ma quindi non è vero che rimborsano un' eventuale amnio?

(rispondi all’utente clelia800)
Link al messaggio: 10
   RE: Qualcuna di voi...
13.6.2014 12:45:26   
amelietu
No io non l'ho fatto, comunque no CLARIRI non ti rimborsano proprio nulla , ti paghi tutto da solo.
Io non mi sono fidata di questo test, non è un test di diagnosi, avviene un prelievo di sangue materno con quellule morte all'interno e trova solo tra trisomie. È sicuramente un test su bisogna ancora lavorare!

(rispondi all’utente Clariri)
Link al messaggio: 11
   RE: Qualcuna di voi...
13.6.2014 19:08:02   
selvaggia.82
Comunque volevo precisare che il Prenatal Safe non è l'unico fra questi test in commercio ... ce ne so anche altri, come l'harmony test, con il quale vi sono delle differenze che possono sembrare piccole, ma non lo sono. L'Harmony test, infatti, risulta essere molto più "onesto e trasparente", nella modalità di fornire i risultati alla gestante. Infatti quando non viene trovato il DNA fetale e non sono in grado di fornire il risultato lo dicono; mentre nel caso in cui possano fornirli, i risultati non sono del tipo "presenza malattia" o "assenza malattia" ma scrivono e precisano "alto rischio" o "basso rischio" .... il che è molto più onesto! Già questa differenza non è assolutamente poco, perché vuol dire che ancora una volta ribadiscono che i risultati ottenuti sono delle probabilità sul verificarsi della malattia, e non delle certezze diagnostiche!!!!

(rispondi all’utente amelietu)
Link al messaggio: 12
   RE: Qualcuna di voi...
21.6.2014 11:10:18   
fiorella80
Assolutamente no!! Amniocentesi con il primo figlio e fatta anche con il secondo, che sto aspettando che arrivi, non ci sono rivali e sostituzioni a questa ora come ora!! Scelte di cui sono molto contenta.

(rispondi all’utente selvaggia.82)
Link al messaggio: 13
   RE: Qualcuna di voi...
1.7.2014 13:14:33   
lullylu

MESSAGGIO ORIGINALE: Clariri

Ah , ma quindi non è vero che rimborsano un' eventuale amnio?

Probabilmente dipenderà anche dalla società con la quale si fa il test, voglio sperare!! Quelle migliori spero proprio che almeno nel casi di risultato positivo facciano effettuare gratuitamente l'amniocentesi per verificare il risulato, vista la spesa del test! Sarebbe da pazzi!

(rispondi all’utente Clariri)
Link al messaggio: 14
   RE: Qualcuna di voi...
13.7.2014 13:27:34   
Rosinatrulli
Non lo farò !!! Ho appena prenotato per l'amniocentesi, la mia dottoressa mi è stata molto. Vicino nella scelta e nonostante nello studio is effettuassero entrambi i test mi ha comunque consigliato di fare l'amnio! Io ho scelto di stare serena e sicuramente avevo la voglia di avere numerose informazioni riguardo mio figlio!

(rispondi all’utente lullylu)
Link al messaggio: 15
   RE: Qualcuna di voi...
26.7.2014 13:43:46   
Angbarb
Molto probabilmente farò l'amniocentesi, qualcuna di voi che l'ha fatta ha sentito dolore? Quanto tempo siete state a riposo?

(rispondi all’utente Rosinatrulli)
Link al messaggio: 16
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: