La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Verruche in gravidanza
3.3.2010 21:46:32   
AlessandraAle
Ciao mammine, qualche giorno fa' stavo leggendo il forum che parla del parto cesareo e se in italia lo praticano piu' del dovuto. Una mia amica ha partorito poco fa' col cesareo mi aveva raccontato quello che le e' successo e siccome la cosa mi e' sembrata un po' strana volevo sentire la vostra opinione. lei praticamente' e' stata visitata diverse volte una volta ammessa e solo dopo diverse ore di travaglio il gine le aveva communicato (durante tipo la 5, o 6 visita quel giorno) che se ne reso conto che lei aveva le verruche genitali (e dove cavolo ha guardato durante le altre visite visto che l'aveva visitata 5 volte quel giorno!!!??) e che siccome c'era la possibilita' che le varruche passasero al bambino durante un parto naturale avrebbe dovuto farla partorire col cesareo. Io non sono un medico ma questa storia non mi convince assolutamente. C'e' qualcuno che mi sa dire se effetivamente e' cosi- che le verruche si possono attaccate al nascituro durante il parto naturale?
Link al messaggio: 1
   RE: Verruche in gravidanza
3.3.2010 23:34:22   
luce78
mah sembra strano anche a me xchè le ultime settimane di gravidanza si fa il paptest e il tampone vaginale proprio x vedere se ci sono infezioni trasmissibili al bambino... la tua amica deve averlo fatto anche lei e se fosse stato positivo le avrebbero dato un antibiotico x curarla prima del parto... poi se l'aveva visitata gia 5 volte le avrebbe viste subito che senso ha fare un travaglio se si sa che bisogna fare un cesario? comunque se aveva delle verruche veramente (cosa che a questo punto dubito) sono trasmissibilissime al bimbo... quello si però è proprio strano che non se ne siano accorti qualche tempo prima...

(rispondi all’utente AlessandraAle)
Link al messaggio: 2
20.4.2010 19:21:34   
yerka
ciao ragazze io sono alla 28 e ho scoperto la settimana scorsa di avere questo problema. mi sono accorta di avere una bollicina e siccome due giorni dopo avevo la visita dalla gine gliel'ho detto subito. in effetti anche a me ha detto che probabilmente sarà necessario il cesareo, perché non c'è modo di curarle durante la gravidanza e sono molto molto contagiose. pare però che ci siano nuovissime tecniche per curarle, e tra due settimane devo rifare la visita per vedere la situazione ed eventualmente provare queste nuove cure, se la gine lo ritiene opportuno. però in effetti è davvero strano che non se ne sia accorto prima!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
20.4.2010 20:34:10   
Sky
Io veramente non so cosa guardano i gine durante le visite!! 

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 4
20.4.2010 20:36:50   
Sky
PS- so che in america c'e' un medicinale che e' molto simile alla colla- te lo metti e le brucia subito pero' il trattamento si deve continuare a fare per tipo 2 settimane. non so se si puo' usare in gravidanza pero' se vuoi ti posso recuperare il nome del medicinale. 

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 5
20.4.2010 20:51:57   
yerka
Sky so che l'unico modo per guarire è proprio bruciarle, ma in gravidanza pare che non si possa fare

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 6
26.4.2010 17:00:04   
yerka
sono appena stata dalla gine e ha detto che in gravidanza non si può proprio curare. l'unico metodo è bruciarle. cmq pare che non ci siano rischi per il bambino durante il parto, quindi non è necessario il cesareo. però è una cosa abbastanza contagiosa, perciò se dovesse esserci qualcun'altra con questo problema.....rapporti protetti!

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Brrrrrr....
пеперутка16

Ti è mai capitato di imbatterti in qualcosa di sconosciuto o di soprannaturale per noi umani?! Fantasmi, diavolo, shaitan...

Si. (0%)

No. (0%)

Voti in tutto: 0

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.