bighacker28 alle 02:39
nel tema RE: (kim.samuel28888@gmail.com) Dumps,CVV, Fullz live 100%
La lanugine, i peli delicati che coprivano il corpo del feto, è sparita, i polmoni sono maturi per una vita autonoma e tutto questo ci dimostra che il feto si sta preparando alla nascita. Non sorprenderti alla vista della lanugine, qualche pelo può rimanere sul corpo anche dopo la nascita, soprattutto sulle spalle e le orecchie. Questo naturalmente non significa che i peli rimarranno lì per sempre; dopo la nascita cadranno da soli.
Come abbiamo già detto, nell’intestino del feto si forma il meconio, i primi escrementi del bambino. Questa è una sostanza densa di colore nero per la quale scoprirai che è abbastanza difficile da pulire dal sederino del bambino. Sì, bisognerà abituarsi alla pipì e alla popò. Quando l’intestino viene a contatto con i primi batteri, questi ci si stabiliscono e gli escrementi del bambino cominciano a emanare un odore un po’ sgradevole, che nel periodo di introduzione del cibo solido, inizia a essere davvero puzzolente. Ma si dice che i genitori sopportino gli odori del proprio bambino, anche quando sono così sgradevoli. La natura con l’istinto parentale ha pensato a tutto.
In questo periodo ad alcune mamme sembra di non sentire abbastanza il proprio bambino nella pancia. Il feto ora è talmente grande che ha veramente pochissimo spazio nell’utero. Questo significa che non può più muoversi come prima. Ciò nonostante, devi contare almeno 10 spostamenti al giorno, di solito tra le 8 del mattino e le 5 del pomeriggio. In caso contrario vai a fare una visita dal tuo medico o vai all’ospedale.
Il sistema immunitario del feto è ancora relativamente immaturo, per questo riceve gli anticorpi tramite il liquido amniotico, dopo la nascita invece li riceverà dal latte materno. Per questo l’allattamento è un vantaggio così importante. Il migliore augurio per una vita sana scorre proprio dai seni della mamma, e per questo vale la pena di impegnarsi.
Un feto medio in questa settimana pesa circa 3,3 chili ed è lungo 50 centimetri. La placenta pesa quasi quanto il feto e anche il cordone ombelicale ha una lunghezza simile.
LO SAPEVI CHE?
Il liquido amniotico si cambia ogni tre ore, anche durante la gravidanza. Gli esperti non sono ancora riusciti a decifrare del tutto il luogo dal quale si forma il liquido. È noto che è composto da urina, sudore e altri liquidi che secerne il feto.
>> La mamma nella 39a settimana
>> Il pappa' nella 39a settimana
La mamma nella 39a settimana
Il pappa' nella 39a settimana
Articoli simili:
Herpes e gravidanza
Ecografia ostetrica
I rischi dell’amniocentesi
La settimana scorsa: 38. settimana
La settimana prossima: 40. settimana
Gravidanza e parto
Cose utili per il neonato
Ospedali-reparti maternita''
Aborto spontaneo
Alimentazione della gestante
Chiacchiere in dolce attesa
Ginnastica
I forum della gravidanza
bighacker28 alle 02:39
nel tema RE: (kim.samuel28888@gmail.com) Dumps,CVV, Fullz live 100%
phillipestaus alle 18:46
nel tema RE: Buy passports, Driver license, I.D card (phillipestaus@yahoo.com)
foto buffe
Autore: Unacoppia
per ridere un po\'
lunamia / anna
Autore: lunamia
varie
Diagnosi prenatale: l`amniocentesi genomica
È una nuova tecnica di sequenziamento rapido del Dna applica
Si può fare l`amore in gravidanza?
Il sesso in gravidanza: come, quanto, quando? Lo spiega Ales
Il rivolgimento manuale del feto podalico
Il rivolgimento per manovre esterne di un feto podalico ha u
Il video spiega cosa succede durante un parto cesareo e in q
Le fasi di sviluppo della vita dal concepimento alla nascita
Peso durante la gravidanza.
пеперутка16
Hai preso peso durante il parto? Quanto?