La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   CAPRICCI!!
30.9.2009 11:14:57   
dolce73
Buongiorno a tutte!!
Ho deciso di aprire questo forum perchè ieri sera ero davvero triste per il comportamento del mio bimbo ed ho bisogno di aiuto, consigli da parte di tutte le mamme o di chiunque si senta di dire la sua..vi ringrazio in anticipo.

Simone ha 2 anni e 10 mesi da quando ha 9 mesi va all'asilo, prima al nido fino alle 13.00 (al pomeriggio lo tenevano i nonni) ed ora ha da poco iniziato la scuola materna dove rimane fino alle 15.45.
Non gli è mai piaciuto andare al nido...figuriamoci la scuola materna dove ha da poco finito l'inserimento...lui adora il suo nonno (mio papà) e vorrebbe sempre e solo stare con lui. Premetto che mio papà è davvero un uomo dolce, gentile, e gli concede tutto, ma tutto tutto tutto!!!!
Ultimamente Simone è pieno di capricci, negli ultimi 3-5 giorni poi la cosa è aumentata in misura esponenziale perchè ha una bronchitina e devo dire che non è in perfetta forma...è una lagna per tutto...non vuole mangiare a tavola con noi a pranzo e ultimamente anche a cena, non vuole fare il bagnetto (ma questo da sempre tant'è che ci siamo ridotti a farlo una volta alla settimana!!!) non vuole andare all'asilo...in questi giorni che stava male lo abbiamo tenuto a casa ed i miei genitori venivano a stare con lui (io e mio marito lavoriamo e rientriamo verso le 18.30) e ieri sera quando i nonni stavano andando via ha fatto certe scenate perchè non voleva se ne andassero certi strilli di gola che mi è venuto da piangere perchè lo stiamo tenendo a casa proprio perchè ha questa bronchitina, il nonno deve venire tutto il giorno...si sta quasi rimettendo e per un capriccio strillando rovina tutto... ...poi si è rifiutato di venire a tavola con noi ed io l'ho fatto mangiare in sala...lo so che forse ho sbagliato però vedendolo così debilitato ho preferito cedere affinchè almeno mangiasse qualcosina...ha mangiato poco, come al solito ultimamente....
Sono molto combattuta sul comportamento da tenere...io ho poca pazienza e devo dire che mi arrabbio e tendo a non permettergli di fare certe cose, ma quando gli dico queste cose lui non ascolta, continua nel suo rifiuto e non c'è strillo mio che tenga... ho anche provato ad essere dolce e stringerlo a me parlandogli piano e facendogli capire che stà sbagliando...non c'è verso...stesso risultato...ora io sono in dubbio...stò sbagliando qualcosa? Davvero le ho provate in tutti i modi...è ancora troppo piccolo per capire? Cosa devo fare per ottenere quello che è giusto? E vi assicuro che non è che siano regole assurde...sono le minime cose dell'educazione: tipo fare il bagnetto (una volta a settimana!!!!), mangiare a tavola tutti insieme, non frignare quando il nonno se ne va...dell'asilo sarebbe un discorso a parte...spero che si risolva presto... Vi prego aiutatemi!!
Link al messaggio: 1
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 11:28:27   
mili
dolce che situazione!
io non sono ancora mamma,ma seguo sempre sos tata e devo dire che vedo tanti bambini che si comportano come il tuo! io da quello che so, penso che Simone è piccolo ma capisce benissimo tutto, strillarlo non serve a niente...tanto lui strilla più forte di te! forse dovresti cominciare con le punizioni...penso che siano l'unica soluzione! lo so che è brutto pensare di mandare a letto un bimbo senza cena...ma penso che se il suo piatto lo metti a tavola con voi e lui dice di no e tu gli dici di andare a letto senza cena,dopo un pò la fame gli verrà e non penserà più a dove si trova il suo piatto! sicuramente a dire è facile,ma difficile da mettere in pratica!però tu devi farlo per il suo bene e per quello del nuovo piccolo che sta arrivando! devi essere dura nei castighi solo così penso crescerà! perchè forse la troppa dolcezza di tuo padre lo fa sentire padrone di fare quello che vuole!!

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 2
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 11:44:52   
dolce73
cara mili grazie mille per le tue parole...effettivamente anche mio marito aveva iniziato con i "castighi" ma io sono un pò troppo pappa molla e mi dispiace...quindi cerco di evitare...ma mi sa che così facendo sbaglio....io tendevo a fargli fare quello che voleva nei limiti dell'accettabile...ma ultimamente devo dire che "da una mano si  preso tutto il braccio"... forse hai ragione...ma io ho il cuore troppo molle e così mi frego ...uffi....

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 3
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 11:48:53   
mili
dolce tu hai ragione....anche io penso che non riuscirò mai a fare punizioni....però poi penso che se una mamma ci riesce lo fa per il bene del bambino,no per il suo! alcuni comportamenti sbagliati se non vengono correti da piccoli se li porteranno con loro per tutta la vita! quindi penso che valga la pena soffrire un pò entrambi per dargli un carattere migliore!

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 4
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 11:52:15   
dolce73
mili io credo che tu abbia ragione...devo sforzarmi ed essere più dura...

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 5
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 11:54:21   
mili
dolce io sto leggendo alcuni siti per l'educazione! se vuoi qui puoi trovare qualcosa
http://www.pediatria.it/famiglie/psicologia_link.htm

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 6
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 11:56:52   
dolce73
grazie! leggo subito!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 7
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 12:04:41   
paperina76
dolce mi permetto anch'io di dire la mia anche se non sono mamma sono daccordo con mili devi essere più dura lo so che è difficile io con mio fratello non ci riesco mai faccio i paragoni con lui perchè ci dividono ben 14 anni ogni volta mi ripeto che devo essere più dura ma poi lui mi guarda ed io non ci riesco immagina se ci riuscirò con mio figlio mah speriamo bene perchè poi i risultati sono quelli che stai constatando te quindi io ti dico provaci mentre lo fai pensa che è per il suo bene poi alla prima occasione ti rifai e lo strapazzi di coccole!!!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 8
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 12:09:10   
mili
dolce cmq se scrivi sul  motore di ricerca capricci bambini troverai tante cose!

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 9
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 12:16:05   
dolce73
grazie ragazze! lo so che in internet si trovano tante cose...alcune le ho già lette, ma sinceramente l'opinione di persone "normali" come noi  mamme della rete le trovo più affidabili...io penso che tante volte tanti dottori magari senza figli e senza esperienza dettino regole che però secondo me non vanno bene...diverso è invece il parere di altre mamme che come me hanno vissuto o stanno vivendo questa situazione e che magari sono riuscite ad uscirne...

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 10
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 12:17:45   
mili
si dolce...io penso che i medici diano dei consigli di base! poi tutto dipende dal carattere del piccolo!

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 11
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 12:18:35   
PASTRUGNA70
Dolce, come ti capisco!!!!!!
la mia Principessa ha 4 anni. Da quando ne aveva quasi 2 l'abbiamo obbligata a frequentare il nido (solo il pomeriggio dalle 14 alle 18) non per necessità organizzative ma per staccarla dalla famiglia: è una mammona terribile. Forse perchè capisce, e sa bene, che io non ho un carattere forte da impormi a lei cosa che invece non riesce ad ottenere dalle educatrici. Insomma per toglierla anche dai nonni che si sa sono sempre troppo permissivi abbiamo fatto questa scelta.
Risultato strillava come una matta a volte ma la portavo ugualmente, poi la giocava ed era serena, ma se avessi ceduto ... apriti cielo! All'asilo la cosa è stata diversa. Essendoci bimbi più grandi la cosa la stimolava molto e non ha mai perso un giorno: prende il pulman ed è serena.
Questo all'asilo.
Premesso che non farei cambio con altri bimbi assolutamente perchè mi lamento ma tutto sommato è ancora nella norma della sua età.
A casa non ti dico è una frigna unica. Esisto solo io, io devo e subito scattare sull'attenti ad ogni sua richiesta, altri non possono fare ciò che lei desidera se non io. Insomma a volte è insopportabile. Mio marito la rimprovera (e con la voce dura e ferma, ma mai senza muovere le mani) lei si terrorizza come se avesse un mostro davanti. Io ho provato anche a darle sculacciate ma il risultato non c'è. Allora passiamo ai castighi e ai ricatti e li dopo il pianto isterico (e finto) si deve ravvedere perchè sebbene a malincuore è l'unico modo per farle fare ciò che noi riteniamo giusto: dal mangiare a tavola, al ritirare i suoi giochi, a rispettare gli altri, ecc.
Adesso poi siamo nella fase voglio voglio ....  e si se fosse per lei ogni "cagata" pubblicizzata alla tele dovremmo comprarla per poi dopo 2 minuti essere buttata li da parte in disordine. E no, adesso diamo dei limiti. Magari concediamo a titolo di premio, ma non su richiesta capricciosa. Deve capire, e comunque capisce quando vuole.
Ti ripeto anche io non ho quel carattere impositivo, mi faccio prendere dalla compassione, ma questo non giova a me perchè lei ne approfitta, ne a lei perchè le regole che voglia o no esistono e vanno rispettate.
Non so dove sta il giusto, ma un po' concedo e un po' pretendo, il tutto deciso da noi adulti.
I nonni ..... capitolo a parte. Io ho imposto ai miei genitori di rispettare le regole che impartisco io altrimenti non gliela lascio. E' già dura gestire lei se poi loro fanno il suo gioco è una battaglia persa in partenza.
Sbaglio anch'io, ne sono sicura, ma quello che faccio al momento mi sembra la soluzione migliore.
Al nido c'era la psicologa (single) che impartiva lezioni su cosa fare e non fare: TANTE BELLE PAROLE!!!!!!!!!!
Consolati comunque fare il genitore è il lavoro più difficile al mondo.
Ciao e fatti coraggio!

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 12
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 12:32:59   
mili
pastrugna io penso che le mamme che riescono a essere dure siano fantastiche! conosco alcune mamme che per non sentire i loro figli piangere ( perchè gli da fastidio) gli fanno fare tutto! anche cose che alla loro età non dovrebbero fare!

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 13
   RE: CAPRICCI!!
30.9.2009 12:40:32   
dolce73
Pastrugna mi vedo molto nel tuo comportamento ed in quello che succede a casa vostra...ma quindi ottenete che le regole vengano rispettate? Però mi sembra di avere capito che le frigne e i pianti ci siano lo stesso...che due patate...vorrei tanto avere serenità a casa mia...ieri sera davvero sono scoppiata a piangere..perchè non ci volevo credere....la tua bimba ha già 4 anni...ma secondo te a 2 anni quasi 3  vale la pena spiegargli le regole? perchè lui non stà a sentire e sinceramente non credo proprio che capisca le regole...

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 14
   RE: CAPRICCI!!
5.10.2009 10:53:46   
lilium2
ciao ragazze...o solo visto adesso questo forum...dolce hai avuto una bellissima idea...user posted image

io devo dire,forse va a fortuna o nn saprei,ke i miei nn hanno poi fatto tanti capricci,premetto ke il padre  è molto più duro di me,ma diciamo anke ke ci si alterna.
A casa le cose a cui tenevo molto venissero rispettati erano gli orari x andare a letto(alle 20:30 e potevano sfogliare,o leggere il libricino o qualk fumetto,fino alle 21:00),e il nn comperare cose inutili,solo xkè li vedevano in tv;devo dire ke nn mi hanno mai chiesto nulla,e quando io ritenevo di prendergli qualcosa,allora si andava nel reparto giochi,e si comperava...la cosa più permissiva erano libri,e libricino da colorare,o giochi tipo pasta di sale o cmq il genere x creare qualcosa,loro si sono sempre divertiti,xò dolce i miei erano due,si tolgono solo 2 anni,e la mia deni nei primi due anni nn faceva molti capricci,nn mi ha mai chiesto nulla di particolare,e andava anke lei al nido.
Cmq ci vuole durezza,ma nn dittatura,bisogna parlargli,ma nn deluderli,cioè dire alla piccola mi deludi o frasi del genere nn sono belli,si può dire,la mamma ti vuole molto bene,ma tu nn ti stai comportando bene. Bisogna cercare di nn far crollare l'autostima di loro,ma nn bisogna fargli credere ke si possono permettere tutto. Nn è facile,e più si va avanti più diventa difficile.
Dolce anke io sono una pappa molle,pensa ke quando adesso gli faccio dei rimprovri,sempre sulla scuola,ke palle...poi vedendo i loro visi tristi,io di nascosto piango... loro xò nn hanno mai riservato rancori ,xkè gli ho sempre cercato di fargli capire l'imporanza di ogni situazione. 
devi essere dura x loro,i miei adesso sono grandi io l'ultima sculacciata ke gli ho dato,risale a quando avevano 3 anni,siamo cresciuti assieme,loro hanno imparata a essere figli e noi ad ssere genitori.
un bacio

< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 5.10.2009 10:55:50 >

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 15
   RE: CAPRICCI!!
6.10.2009 12:53:36   
dolce73
Lilium che cose bellissime che hai scritto....io devo dire che invece sono pessima dal punto di vista giocattoli...tutte le volte che usciamo gli compro sempre (o quasi) qualcosina....e mi rendo conto che NON VA BENE, lui adesso quando usciamo vuole sempre qualche gioco nuovo...però mi sembra che ultimamente stia capendo un pò di più i nostri eventuali rifiuti...

Comunque vorrei aggiornarvi e dirvi che ho passato davvero dei giorni terribili e pieni di capricci la settimana scorsa...ma poi quando Simone ha iniziato a stare meglio (aveva un pò di bronchitina e si sentiva giù) devo dire che la cosa si è ridimensionata molto, quindi credo che c'entrasse anche il fatto che non stava bene, quando i bimbi non stanno bene sono più noiosi del solito.... Per il resto ora stà solo a me di essere un pochino più dura in tante cose...e ce la metterò tutta!!!

Grazie a tutte per le parole di conforto!!!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 16
   RE: CAPRICCI!!
6.10.2009 16:28:03   
apopa
ciao ragazze (diciamo che sono nuova perchè ho scritto per un periodo poi mi sono allontanata) io ho un bimbo di 3 anni e un'altra di quasi 3 mesi anche io sono in crisi per il comportamento di mio figlio nn fa capricci per mangiare o per fare il bagnetto anzi fosse per lui lo farebbe tutte le sere, un consiglio per dolce puoi provare a fagli fare il bagnetto con qualche suo gioco per esempio lui lo fa con dei pesciolini e si diverte tanto) però nn si può uscire a fare la spesa che si deve rititare sempre con qualche gioco nuovo oppure adesso ha iniziato la scuola materna e ogni giorno vuole qualcosa di nuovo, in due giorni è stato sgridato e messo in punizione perchè aveva spinto un bimbo, usa anche molto le mani io mi chiedo perchè se sia io che il papà nn lo abbiamo mai picchiato lui fa così? per quanto riguarda le punizioni a volte ci proviamo ma nn è facile perchè ti domandi se è la cosa giusta o se veramente capisce il senso essendo ancora così piccolo

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 17
   RE: CAPRICCI!!
9.10.2009 14:07:04   
dolce73
apopa grazie del consiglio...purtroppo a lui piacciono le macchinine e na ha centinaia...ma quelle non si possono portare nel bagnetto sennò si arruginiscono!! user posted image  user posted image  ma comunque ha altri giochi e purtroppo non bastano a traquillizzarlo...è sempre stato così...fin da quando era piccolino....
per quanto riguarda il tuo piccolo non saprei cosa consigliarti, se mi trovassi in una situazione del genere chiederei anche io aiuto sul forum!!! E' davvero strano che alzi le mani, se non ha mai visto farlo, ma magari all'asilo nido (se ci è andato) lo ha visto fare a qualcun altro? Oppure in cortile?  O con i cuginetti?? Secondo me dovreste fargli capire, a parole ma insistendo molto,  che non si alzano le mani...certo a dirla così è semplice ma mi rendo conto che non è facile....bisognerebbe avere quintali di paienza e spiegargli le cose centomila volte senza arrabbiarsi...ma chi ci riesce???? user posted image  user posted image

(rispondi all’utente apopa)
Link al messaggio: 18
   RE: CAPRICCI!!
9.10.2009 14:57:47   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte,
scusate se non vi ho risposto ma ultimamente vado solo sul "mio" forum di ottobre.
Sapete, non è che si ottengano molti risultati ma come già detto cerco di applicare quanto mi detta il cuore e la ragione (soprattutto PER IL SUO BENE).
Anche ieri mi ha fatto molto innervosire per il vestire: le ho preparato dei vestiti consoni alla stagione che cambia e lei di tutta risposta voleva mettere altre cose (gonnellina leggere e maglietta) ora capisco che all'asilo faccia comunque sempre caldo e loro sono in continuo movimento, ma lei prende anche il pulman e quindi non potevo proprio permettere che si vestisse così. Che fare? In un primo momento ho cercato di farle capire, poi che così non poteva proprio andare ed infine le ho detto di fare ciò che vuoleva. Esito: si è messa ciò che le avevo proposto io all'inizio. Deduzione: voleva solo farmi arrabbiare e per spirito di contraddizione non accetta subito quello che le dico: Sono convinta che la prima parte del mio comportamento (spiegarle il motivo della mia scelta dei vestiti) anche se lei subito mi ha contrariata lo abbia capito bene e quindi lo ha poi accettato.
Avrò fatto bene? Non lo so.
Di una cosa sono certa: per pur piccoli che siano capiscono sempre tutto!!!!!!!
Ieri sera è stata un angelo, come lo è stata stanotte e stamane.
Dipende dalla luna ...... certo che è veramente dura gestire queste situazioni.
Comunque vi dico una cosa: sebbene ieri l'ho sgridate e minacciata di sequestrarle il telecomando e quant'altro, stanotte quando si è recata in bagno (da sola) mi ha svegliato e mi ha detto: "MAMMA, LO SAI CHE SEI BELLA E TI VOGLIO BENE!" a quel punto che dire ............
La mia "severità" o "prese di posizione" anche se a volte potrebbe sembrare dura non rovina certo il rapporto che ho con mia figlia e questo mi rende ancora più serena nel fare il muso duro quando serve (ripeto e serve soprattutto per lei).
Non voglio insegnare niente a nessuno anche perhè penso non ci sia nulla da insegnare, ma confrontandoci ci aiutiamo l'un l'altra ad affrontare AL MEGLIO queste situazioni.
Un bacio

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 19
   RE: CAPRICCI!!
9.10.2009 15:17:25   
dolce73
ciao Pastrugna...secondo me hai fatto benissimo a comportarti così...e penso proprio che il loro modo di comportarsi non è dettato da un qualcosa che non gli va giù o che li fa soffrire..io credo proprio che loro ci vogliano contrariare...ma non so dirti il perchè....il fatto che ti abbia svegliata (ma lo fa sempre?) forse vuole dire che lo sa di avere fatto la birichina e con quelle parole voleva chiederti scusa...certo che ha un  bel caratterino forte tua figlia eh? user posted image  chiedere scusa è una cosa troppo grande...io mi rendo conto che mio figlio a due anni e 10 mesi a volte si rifiuta  specificatamente di farlo!! Che orgoglio!!! Comunque come dici tu è DIFFICILE, è difficile fare i genitori e credo che se si segue il cuore e si pensa al loro bene si possano fare meno sbagli .... ma si sbaglierà sempre qualcosa...ti abbraccio

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 20
   RE: CAPRICCI!!
9.10.2009 15:44:24   
lilium2
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image pastrugna...sei riuscita a comunicare con tua figlia,ricorda ke anke se sembra ke nn abbiano capito,loro hanno capito benissimo..e nn portano rancori con la mamma.
L'altro giorno insieme tutta la famiglia ci siamo messi a guardare un filmato deimiei figli,ormai grandi,,c'era la mia deni ke aveva 2 anni e 1/2 ed era appena nato il mio cucciolotto manuel.. Facevo delle domande alla deny e lei rispondeva proprio con tranquillita,lo aveva voluto tenere in braccio,dargli la pappa,nn lo avevo allattato,insomma capiva benissimo,x cui bisogna parlargli ai figli,comunicare con loro,x loro tutto è nuovo,se noi nn spieghiamo niente pensando ke nn capiscono,nn capiranno mai.
Un bacio a tutte

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 21
   RE: CAPRICCI!!
9.10.2009 16:41:01   
apopa
sono d'accordo con te lilium è vero bisogna parlare con i figli e spiegargli sempre tutto infatti io con mio figlio cerco di spiegargli le cose ed alcune cose sembra che capisce su altre invece niente per quanto riguarda le mani glielo abbiamo detto in tutti modi paragonando anche il nostro comportamento(mio e di mio marito che nn gli abbiamo mai dato un ceffone a parte qualche sculacciata fin quando aveva il pannolino) ma lui niente anche se negli ultimi giorni nn lo sta facendo + forse era un modo per ribellarsi alla scuola visto che al nido nn è mai andato boooooooo
è vero fare i genitori è veramente dura

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 22
   RE: CAPRICCI!!
10.10.2009 17:22:52   
lilium2
esatto apopa...parlandole continuamente spiegando tutto ,se nn capiscono subito,impareranno a capire,dopotutto,anke x noi,le nozioni nuove nn le capiamo subito,quando cambi un cell o altro,prima di impararlo passano magari qualche giorno no???? un bacio

(rispondi all’utente apopa)
Link al messaggio: 23
   RE: CAPRICCI!!
12.10.2009 10:27:24   
PASTRUGNA70
Ciao ragazze,

si il mio modo di pormi parte principalmente dallo spiegarle il perchè delle cose (scelte) e comunque in ogni cosa sono sempre molto sincera: non le ho mai detto stupidate o falsità perchè è "piccola". Certo tutto entro i limiti che a lei possano sembrare logici e comprensibili.
Ad esempio la gravidanza e il parto. Aiutandomi molto spesso con dei libri scritti apposistamente per i bimbi, li sfoglio e li leggo e mi soffermo a risponderle quando mi fa domande.
Vedendo l'immagine in cui avviene l'accoppiamento le ho detto che è stato così anche per lei perchè mamma e papà si vogliono bene e la volevano tanto.
Vedendo l'immagine del parto le ho detto che i bimbi escono dalla vagina per questo che la mamma non ha tagli sulla pancia e anche per lei era stato così.
Perchè illuderla di falsità quando poi si confronta con i/le miei nipoti che le "sbattono" la verità nuda e cruda in faccia? Perderei io di credibilità, non credete?

Dolce, per quanto riguarda il discorso di chiamarmi durante la notte, lo fa spesso ma penso sia anche un modo per essere rassicurata della mia presenza. A volte infatti mi dice: "Mamma, io voglio stare sempre con te, sempre, sempre. Ti voglio bene!" E pensa che io sono la persona che più la riprende nei suoi capricci.

Con mio marito ha un bel rapporto, ma forse per l'aspetto (alto e robusto), forse per la voce (chiaramente più forte) e anche per il modo di porsi a volte fa di quelle sceneggiate con lui che non vi dico. Gli dice di andare via, che è brutto e cattivo. Vi assicuro che mio marito per lei farebbe di tutto e di più e queste parole lo fanno davvero stare molto male. A volte pensate che se anche la sgrido per un giusto motivo lui mi riprende dicendomi che sono troppo esagerata. Premesso che lui la vede solo la sera e il fine settimana.

Ciao e BUON LAVORO!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 24
   RE: CAPRICCI!!
16.10.2009 10:37:25   
dolce73
Ciao Pastrugna,
anche io come te non dico mai bugie a Simone, è proprio una cosa che ho deciso di fare fin da quando era piccolino....gli spiego sempre tutto, gli dò il perchè di tutte le cose che succedono...ancora non siamo arrivati a parlare della gravidanza e del parto...ma solo perchè lui non mi sembra proprio interessato a questo...sai i maschiacci sono un pò diversi..user posted image  Per quanto riguarda il rapporto che ha con mio marito devo dirti che all'inizio era così come tua figlia ha con il tuo...solo recentemente il rapporto stà cambiando tantissimo....all'inizio Simone non lo voleva quasi vedere e voleva stare solo con me, e quando gli si chiedeva perchè lui rispondeva "perchè è brutto, è cattivo" ma non è assolutamente vero!! E allora gli dicevamo che non è vero e che non deve dire che il papà è cattivo...ecc. ecc....adesso che sono incinta invece io mi devo risparmiare molto con Simone e la sera inevitabilmente dopo aver preparato da mangiare e mangiato mi devo sdraiare sul divano perchè veramente ho dolori alla pancia ed alla schiena...quindi non gioco più con lui come facevo sempre prima di rimanere incinta...e sollecitato mio marito a "sostituirmi" in questo "compito"...infatti adesso la sera loro giocano sempre insieme (io devo essere sempre presente però !!) e si fanno di quelle risate!! Mio marito lo fa saltare, gli fa fare cose che comunque io non riuscirei perchè non sono così forte...ma adesso Simone mi chiede, quando arriva il papà? Mentre prima non ci pensava proprio...sono davvero contenta di questo...Pastrugna magari tuo marito dovrebbe cercare di dedicare più tempo a tua figlia...stare insieme a lei farle fare cose che solo lui può farle fare, tipo lanciarla in aria...o trovare qualcosa di caratteristico solo suo...secondo me vuol dire molto ...si crea così un rapporto speciale anche tra loro... per noi è stato così...anche mio marito all'inizio era davvero poco presente ma perchè lo voleva lui nel senso che era in casa ma più di tanto non si "spendeva" con Simone...ora invece è tutt'altra cosa...e vedo che mio marito è davvero tanto felice di come sia cambiato il loro rapporto...anche se non me lo dice...ma io lo so!! user posted image

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Vai a: