La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Come far mangiare le odiate VERDURE?
7.10.2008 9:41:43   
Cellula
Potrebbe non essere questo il post giusto ma mi piacerebbe condividere con voi il mio problema nel far mangiare a Giorgia, 5 anni, le verdure che lei identifica come "zuzzurielle" nel piatto!

Sino ad oggi l'unico modo che funziona x darle vegetali è il pesto...tanto pesto, dal momento che lei nasce come PASTASCIUTTARA (detto alla romanauser posted image ).

Ogni mio tentativo di inserire nuove verdure.....stra-mimetizzate, lei lo scopre e non mangia!! E pensare che quando era al nido mangiava veramente di tutto. Ora, alla materna, si è trasformato tutto in un incubo......con risultato che non mangia poi così tanto neanche a casa!!

I mitici papponi verdi che mangiava quando era piccina.....sono solo un ricordo lontanissimo!!!

Avete qualche consiglio....ricette....o qualsiasi altra alternativa per poter rendere il pasto della mia piccola più sano ed equilibrato??user posted image

Grazie 1000user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Come far mangiare le odiate VERDURE?
7.10.2008 12:33:04   
ikagiu
cellula ciao sono la ika, anche le mie bimbe odiano le verdure io mi salvo con dei bei passati di verdure ( metto tante patate così viene bello denso e ha un buon sapore) con formaggio grattato e pastina, e pappa e fagioli minuziosaamente ultra passata::: ne fanno fuori certi piatti!!!user posted image user posted image user posted image  prova caso mai va d bene!!!! tanta patetae è il mio trucco anche nella pappa e fagioli.. kisssssssssssss

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 2
   RE: Come far mangiare le odiate VERDURE?
7.10.2008 14:25:46   
Cellula
OK.....ci provo, in effetti il trucco della patata potrebbe passare...lo renderebbe più denso e per lei che odia le minestre brodoseuser posted image user posted image user posted image

Grazie del consiglio.....ti farò sapereuser posted image

(rispondi all’utente ikagiu)
Link al messaggio: 3
   RE: Come far mangiare le odiate VERDURE?
13.10.2008 19:34:13   
sibil
Oppure per la minestra usa verdure dolciastre-qualche giorno fa ho fatto una minestra da una cipolla, un porri, tre carote e tre zucchine. I miei uomini l'hanno attacata e finita in un batter d'occhio, non ci potevo credere. Aggiungi qualche patata e vedrai che mangeranno!user posted image

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 4
   RE: Come far mangiare le odiate VERDURE?
13.10.2008 22:29:48   
lenny MB
Io ci metto dentro anche il formaggino e tanto mais, che non e` verdeuser posted image ! Buonissima!

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 5
   RE: Come far mangiare le odiate VERDURE?
23.12.2008 11:26:03   
Sunny
Io non ho mai mangiato verdure da piccola. Mi ci hanno costretto nel asilo, ma poi vomitavo sempreuser posted image
Ho cominciato a mangiarla intorno ai 20 anni - senza aceto, preferibilmente alla griglia.
Guarda caso anche ai miei bimbi non piace e non insisto. Se non gli sono io di buon esempio,...

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 6
   RE: Come far mangiare le odiate VERDURE?
14.5.2009 21:19:14   
Ales
prova questi www.dossnc.com
sono sughi per pasta (e non solo) con 16 verdure!
se li richiedi te li mandano a casa per posta
ciao

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 7
   RE: Come far mangiare le odiate VERDURE?
23.9.2009 17:10:27   
Waldmeister
Hai provato delle torte rustici con la verdura tritata?
A mia figlia piacciono tanto e anche lei non va matta per le verdure.
Waldmeister

(rispondi all’utente Ales)
Link al messaggio: 8
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: