La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Piccoli reflussi al mattino
10.3.2012 9:13:21   
leo2010
Salve a tutti, vorrei qualche parere per un problema del nostro piccolo.
Leonardo ha 2 anni e circa un anno fa ci hanno fatto notare che la specie quando affannato emetteva uno stridore poi identificato come "stridore laringeo", niente di accentuato anzi addirittura il suo pediatra non lo aveva nemmeno notato e comunque ci prescrisse un laringoscopia, fatta questa visita si è giunti alla conclusione che i numerosi reflussi avuti nel primi mesi di età anno provocato dei lievi danni "hanno parlato di arrossamento della faringe" che normalmente passano da soli ma restano sino a quando i reflussi si presentano.
Dopo la cura antireflusso sembrano praticamente scomparsi gli stridori ma al mattino dopo il suo biberon con 250ml di latte intero passati 5-10 minuti Leo ha quasi sempre un piccolo reflusso, abbiamo provato tanti tipi di latte, Zymil, scremato, parzialmente scremato, scremato senza lattosio, insomma manca solamente il latte di capra che non credo risolva il problema.
Leonardo è un bellissimo bambino vivace dal carattere forte che si fa capire molto bene, anche se ancora non spiccica neanche una parola.
Vorrei confrontare la mia con le vostre esperienze e fare qualche domanda.
S’è scomparso lo stridore è preoccupante il piccolo rigurgito dopo la colazione?
Leonardo ama il pane, mangerebbe solamente quello è possibile che sia un problema (il pane ovviamente non lo mangia a colazione nel latte mettiamo tre biscottini plasmon) considerato che in famiglia esiste un caso di celiachia.
Da quando beve lo zymil Leo è un pò stitico mentre prima era abbastanza regolare, si può attribuire a questi tipi di latte senza grassi e zuccheri naturali?.
Che visite mi consigliate? Oppure visto che il bambino è apparentemente sano , peso, colorito, appetito, sonno e vizietti nella norma ci dobbiamo tranquillizzare?
Che ne pensate del latte di soia? quale altra alternativa al latte per colazione?.
Leo ha 26 mesi, non presenta dice neanche una parola, mamma, papa, acqua insomma niente, dobbiamo cominciare a preoccuparci di questo?
Grazie per l’ attenzione, un buon auguri a tutti i genitori e bimbi.

Link al messaggio: 1
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: