La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   YOGA in gravidanza
16.2.2011 9:34:27   
laura_punto
Ciao a tutte
io pratico yoga da alcuni anni e ultimamente lo studiavo in modo approfondito per un corso di formazione. Da quando sono in dolce attesa ho scoperto che ci sono pratiche yoga apposta per preparare al parto, rafforzare l'area pelvica, fare piacevoli rilassamenti e curare la respirazioene. Senza dimenticarci che tonificare serve anche per una corretta ripresa post-parto e per avere le energie per affrontare la nuova esperienza del bebè.

Dalla scorsa settimana ho iniziato un corso apposta di YOGA IN GRAVIDANZA!!

Se vi interessa è a Torino, potete chiamare la scuola di Yoga per avere info: Centro Daiva Jyoti - Via Tirreno, 151 – 10136 Torino - tel.011.3270145 - 339.8757696

hari Om
Laura
Link al messaggio: 1
   RE: YOGA in gravidanza
16.2.2011 10:21:41   
Billie80
La cosa mi interessa molto, e mi piacerebbe trovare un corso anche qui vicino a dove abito (province di Milano e Varese)... esistono, che tu sappia, anche dei libri? Tu puoi consigliarmi qualcosa? E' una pratica che mi piacerebbe iniziare e, magari prolungare anche al di là della gravidanza, perchè credo che possa essere davvero molto utile. Mi puoi dare qualche informazione? Grazie mille!! user posted image

(rispondi all’utente laura_punto)
Link al messaggio: 2
   RE: YOGA in gravidanza
25.2.2011 14:19:29   
laura_punto
Ciao
ci sono diversi libri sullo yoga in gravidanza, io ne ho alcuni e ne trovi anche su siti che vendono on-line, oppure in libreria ce n'è parecchi con DVD per chi ha bisogno di una guida video. Alcune raccomandazioni sui video: è meglio non seguire i tempi con cui fanno svolgere gli esercizi, ma riposare tra una posizione e l'altra restando in ascolto del proprio corpo, non forzare mai e fare le cose molto con calma.

Sicuramente per provare sarebbe MOLTO meglio rivolgersi a un centro yoga, con un insegnante che ti possa seguire passo passo, e che sappia come lavorare se ci sono problemi o patologie in alcune parti del corpo (es. la classica cervicale).

In ogni caso prima di ogni pratica in gravidanza chiedete il benestare del vostro medico.

Hari om
Laura

(rispondi all’utente Billie80)
Link al messaggio: 3
   RE: YOGA in gravidanza
21.4.2011 22:13:38   
ondablu
scusa, io sto cercando il secondo e mi son fatta consigliare esercizi x rinforzarmi la schiena o il parto mi ucciderà... pensi che anke x quello lo yoga può aiutare? xò forse dovrei fare esercizi specifici, o non tutti vanno bene. dici che se vado in un qualunque centro yoga, l'insegnante mi sa dire quali esercizi sono meglio? così se ne trovo uno poi continuo a farlo quando (se...) resto incinta!! grazie!!

(rispondi all’utente laura_punto)
Link al messaggio: 4
   RE: YOGA in gravidanza
23.5.2011 11:09:46   
magnolia
Questo libro è speciale x noi mamme in gravidanza: "Yoga per la gravidanza e la nascita" di Freedman. spiega bene ogni movimento ed è pieno delle foto per gli esercizi :)



_____________________________

Ancorarsi al passato è il modo migliore per non fare progressi… (Tom Cruise in Magnolia)

(rispondi all’utente ondablu)
Link al messaggio: 5
   RE: YOGA in gravidanza
29.8.2011 17:11:31   
Rebecca G.
user posted image Anch'io sono interessata allo yoga, ho frequentato in particolare corsi di danza del ventre ma ci sono tante attività molto utili! In particolare so che nel centro dove studiavo organizzano persino attività e corsi o stage dedicati alla donna in gravidanza o non, perfetto!!! 
Questo è un link che potrebbe interessare, la scuola si chiama Il Mosaico Danza (a Milano), nel sito ho trovato vari approfondimenti sia per quanto riguarda le varie danze si per corsi quali yoga, pilates... Ciao!!
http://www.ilmosaicodanza.it/danza_orientale_o_danza_del_ventre/danza_orientale_o_danza_del_ventre_355.html



(rispondi all’utente magnolia)
Link al messaggio: 6
   RE: YOGA in gravidanza
29.8.2011 17:56:07   
Rebecca G.
MESSAGGIO ORIGINALE: Rebecca G.

user posted image Anch'io sono interessata allo yoga, ho frequentato in particolare corsi di danza del ventre ma ci sono tante attività molto utili! In particolare so che nel centro dove studiavo, Il Mosaico di Milano, organizzano persino attività e corsi o stage di YOGA dedicati alla DONNA (in gravidanza o non), perfetto!!! 
Questo è un link che potrebbe interessare anche per curiosità, la scuola si chiama Il Mosaico Danza (a Milano), nel sito ho trovato vari approfondimenti sia per quanto riguarda le varie danze si per corsi dedicati alla donna quali yoga, pilates ecc.:
http://www.ilmosaicodanza.it/danza_orientale_o_danza_del_ventre/danza_orientale_o_danza_del_ventre_355.html




(rispondi all’utente Rebecca G.)
Link al messaggio: 7
   RE: YOGA in gravidanza
29.8.2011 18:02:02   
Rebecca G.
.

(rispondi all’utente Rebecca G.)
Link al messaggio: 8
   RE: YOGA in gravidanza
29.8.2011 18:09:19   
Rebecca G.
user posted image scusate, pensavo di non essere riuscita a pubblicare la risposta e così ho risposto due volte di seguito più o meno la stessa cosa...

(rispondi all’utente Rebecca G.)
Link al messaggio: 9
   RE: YOGA in gravidanza
27.2.2013 15:39:22   
MargheD
user posted image
é bellissimo fare Yoga in gravidanza e tra l'altro molto utile, io ho prativato un tipo di Yoga chiamato Eutonia... la maestra, era eccellente, adesso non c'è più user posted image

(rispondi all’utente Rebecca G.)
Link al messaggio: 10
   RE: YOGA in gravidanza
21.10.2014 10:11:16   
YogaMamma
user posted image
Gentilissime mamme la pratica dello
yoga è utile per tutti. insegno
yoga per gestanti e mi
Occupo di Corsi pre e post partum.
lezioni per gestanti
Roma centro e Piazza Bologna
Dott. Capasso Maria Teresa
mariateresacapasso@yahoo.it

(rispondi all’utente MargheD)
Link al messaggio: 11
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: