La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   che dispiacere
10.5.2010 15:27:09   
ubi
user posted image
Che dispiacere user posted image
ciao a tutte,stamattina ho avuto una brutta litigata con mia mamma......ero al computer che leggevo il forum,ad un certo punto è arrivata e mi ha detto"ancora con questo argomento dell'aborto, basta, non è successo nulla era una cosa di pochi millimetri,un ritardo del ciclo,finiscila di farti compatire,stai facendo impazzire quel povero ragazzo(il mio compagno),sei sulla trada giusta per farti lasciarenon vedi che è annoiato.....,smettila ,devi essere donna,non una bambina...cresci una buona volta......!non ti è successo nulla,pensa a chi perde i figli gia grandi,e a te cosa vuoi che sia successo......loro si che devono essere depressi,ma te per una cosa di pochi mm è proprio da stupidi!cosa devo fare?non vi dico che tristezza,da oggi in poi mi sono promessa di non parlarne mai piu con nassuno,il dolore me lo tengo per me e basta...non sentiranno mai piu parole su questo argomento!baci chiaretta!
Link al messaggio: 1
   RE: che dispiacere
10.5.2010 15:58:29   
luce78
chiaretta scusa se te lo dico ma tua madre ha avuto il tatto di un'elefante in una cristalleria!!!!! non hai perso una "cosetta di pochi mm" hai perso il tuo bambino!!!!!!!!! non im,porta se eri solo all'inizio il bene che gli volevi era gia immenso... non fare l'errore di tenerti le cose dentro magari non parlarne con tua madre visto quello che pensa xò cerca conforto dal tuo compagno... non lo conosco ma so x certo che se ti ama non può stufarsi del tuo dolore... forse ne è dispiaciuto ma non scocciato... forse non sa cosa fare come alleviarti questo dolore... tu digli che non può far nulla ci vuole solo il tempo che ti aiuterà a fartene una ragione... lui xò può starti vicino solo ascoltandoti... fatti forza e non sentirti in colpa x quello che stai provando... HAI PERSO TUO FIGLIO è UN TUO SACROSANTO DIRITTO SOFFRIRE!!!!! vedrai che tra un po ti sentirai meglio e magari arriverà un'altro bimbo ad allevia<rti il cuore... e avrai sempre un angioletto speciale li su in cielo che veglierà su te e i tuoi futuri figli!!!!

(rispondi all’utente ubi)
Link al messaggio: 2
   RE: che dispiacere
10.5.2010 16:06:28   
vivi86
Ciao Chiaretta mi dispiace x quello ke hai passato xò nn capisco cm una madre possa dire una cosa del genere a sua figlia!!!Si,è vero ke il dolore di xdere un figlio già grande è diverso,ma ciò nn vuol dire ke una xsona nn possa soffrire x un aborto!é una cosa ke ti rimane dentro e ti fa stare male,io ci sn passata e credimi anke se sono passati anni ci sto ancora male....
Magari parlane con persone ke ti sanno capire così ti sfoghi un pokino,noi siamo qui ad ascoltarti
un bacio e un abbraccio forte user posted image user posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: che dispiacere
10.5.2010 16:24:25   
babi
Chiaretta mi dispiace tantissimo tantissimo...e posso davvero capire come tu possa stare! altro k pochi mm, x te era già tutto. nn tenere tutto dentro, rischi di soffrire ancora di piu
parlane qui, c'è tanta gente k ti ascolta e k puo darti una mano. Mi raccomando nn disperare MAI... un abbraccio anke da me!user posted image

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 4
   RE: che dispiacere
10.5.2010 16:39:59   
ALEXY
Ciao, Chiaretta, parlane pure con noi e sfogati, si erano pochi mm, ma dentro erano sicuramente pieni di amore, vedrai che raccontandoci ciò che provi, a poco a poco te ne farai una ragione, Ti abbraccio forte.

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 5
   RE: che dispiacere
10.5.2010 17:35:07   
lolotte
Chiaretta mi spiace che tu soffra.... credo che tua mamma volesse farti reagire, perche molto probabilmente soffre nel vederti depressa....sicuramente ha sbagliato il modo!!!! se ti avesse detto "cerca di voltare pagina, immagino tu sia triste ma nn lasciarti andare..." forse l avresti presa diversamente. Un aborto resta un esperienza dolorosa x chi la vive ma poi la maggior parte delle donne continua x la propria strada e passa oltre... vedrai che tra un po anche se il ricordo continuera a far male lo vivrai in modo diverso e sarai pronta x ricominciare "la caccia"!!!! Parla con il tuo compagno, quest esperienza l avete vissuta in due ed è giusto che aiuti a superarla!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 6
   RE: che dispiacere
10.5.2010 17:45:53   
sitka69
Mi dispiace molto per quello che hai passato e che stai provando tutt'ora.
Sicuramente tua madre ha sbagliato i modi,o semplicemente non sa come aiutarti e pensava di fare la cosa migliore dandoti una risposta piuttosto forte per farti reagire.
Io mi ci sono trovata 2 volte nelle tue condizioni pero' ne sono venuta fuori grazie alla comprensione di mio marito...e credimi,solo dopo ho capito che non e' stato facile nemmeno per lui queste esperienze e nemmeno starmi vicino in quei periodi.
In bocca al lupo.


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 7
   RE: che dispiacere
10.5.2010 21:07:55   
lenny MB
Ciao!

La mia mamma ha avuto un aborto spontaneo a 38 anni, sarebbe stato il suo quarto figlio...io ero ancora piccola e non sapevo che cosa stava succedendo...mio padre non le era propio di conforto, siccome non era una gravidanza programmata...con la nonna (sua madre) non ha mai parlato di queste cose. Si e' tenuta tutto il dolore dentro e ha comincato ad essere depresiva, chiusa... Dopo qualche anno e' andata propio a farsi visitare e quando sono cresciuta mi ha raccontato tutta la storia....

Adesso sta bene. Ma volevo dirti che propio l'aprirsi con noi figli la ha aiutato ha dimenticare il dolore della perdita. Quindi non chiuderti! Parla con il tuo compagno e spiegali perche' ti senti tanto triste...
Anche se il dolore e' grande pero' non devi disperarti e il prima possibile tenta di nuovo di rimanere incinta.

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 8
   RE: che dispiacere
10.5.2010 21:52:28   
fioccorosa
il dolore è un sentimento talmente soggettivo che nessuno si dovrebbe permettere di giudicare quello altrui. forse tua mamma avrebbe potuto dirti le stesse cose ma con amore se avesse voluto veramente che tu la ascoltassi. invece ti ha aggredita, ottenendo il risultato che ora tu vuoi solo chiuderti. di sicuro l'autocommiserazione non porta a nulla e lei voleva spronarti ad andare avanti, ma ha usato un modo poco adatto.
secondo me hai tutto il diritto di vivere il tuo dolore fino in fondo, di metabolizzarlo e di passare oltre quando sarai pronta a lasciarlo nel passato per dedicarti invece al futuro, che spero sarà radioso

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 9
   RE: che dispiacere
14.5.2010 19:53:29   
pitty86
Ciao cara,a me il 24 aprile è stato diagnosticato un'aborto interno,il cuoricino del mio fagiolino aveva smesso di battere da pochi giorni....non mi do pace,infatti ho deciso di iscrivermi a questo sito per trovare conforto in persone che come te sanno e hanno passato questa brutta esperienza...mi sono fatta tante illusioni sul mio bimbo atteso con tanta felicità,mi sento vuota e non sentire piu' i sintomi della gravidanza mi fa cadere nella profonda tristezza....la cosa piu' brutta che mi ha detto quella stronza della ginecologa è stata "signora,per cortesia,basta piangere..d'altronde non era formato, era solo un fagiolo"immagina che reazione ho avuto....si è vero aveva la forma di un fagiolo,ma era il mio fagiolino che già amavo con tanta gioia...pero' dobbiamo anche pensare che riprovarci con la voglia di farcela sarà piu' forte di qualsiasi altra cosa,non ascoltare quello che ti dicono riguardo al tuo dolore,ma ricorda che con il tuo dolore arriverà la forza di andare avanti...un abbraccio Elisa

(rispondi all’utente ubi)
Link al messaggio: 10
   RE: che dispiacere
11.10.2011 16:45:36   
Romettina
Ciao! Io credo che la tua mamma volesse soltanto farti reagire: è vero, magari tu avresti voluto da lei parole diverse, ma è la tua mamma e, come tu volevi per il tuo bambino, anche lei per te sono sicura che voglia il meglio : ha pensato, magari ingenuamente, di spronarti, di difenderti dal dolore e di farti rialzare in piedi. Stai tranquilla, non nascondere il dolore e la delusione, vedrai che guariranno prima...ma non permettere che abbiano il sopravvento su di te! Fa' che questa esperienza triste si trasformi in una perla in più nella collana della tua vita: considerala anche per ciò che di buono ti ha dato: sai che puoi concepire, sai che hai un forte istinto materno che ti aiuterà nella prossima gravidanza che andrà di sicuro bene, vedrai. Non sono un'ottimista a tuti i costi, quando il dolore c'è va vissuto, perchè solo toccando il fondo si risale: ma se sarai ottimista, se prenderai anche le parole della tua mamma come un richiamo alla vita, alla forza e alla voglia di andare avanti, vedrai che il dolore si affievolirà quanto prima. bacioni e in bocca al lupo per tutto

(rispondi all’utente pitty86)
Link al messaggio: 11
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: