Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
| Pagina: [1] |
Utente | |
|
|
RE: svezzamento e intestino 24.6.2011 16:02:04
|
|
|
|
marzietta
|
Ciao, purtroppo è abbastanza frequente che con lo svezzamento si verifichino i disturbi che dici, dovrai abituarti. Naturalmente se i sintomi dovessero peggiorare è sempre meglio andare dal pediatra. Direi che è l'apparato digerente dei nostri piccini che si adatta ai nuovi alimenti. Potresti provare a diluirgli le pappe e dargli puree di mela o di prugna contro la stitichezza. Qualche mamma ho sentito che usa i clisterini o la stimolazione con il termometrino. Personalemente non ricorro a questi mezzi. anche il mio pediatra ha detto che potrebbero causare assuefazione, né ai lassativi. Piuttosto quando i vari tentativi hanno fallito, a mia figlia ho dato le bustine di sedastip. Le sciolgo nell'acqua o nel latte (diventa una purea semiliquida al gusto di banana) e gliene do 1 al giorno. E' più che sufficiente a sbloccarla senza incorrere in spiacevoli effetti collaterali.
|
|
|
|
RE: svezzamento e intestino 29.6.2011 11:54:46
|
|
|
|
felicity
|
lo so, è proprio il pancino che reagisce ai nuovi alimenti, solo che a volte è uno strazio, considerando che non è più piccolina e adesso se ne accorge molto di + quando sta male... guarda io il sedastip provavo a usarlo quando era stitica, ma va bene anche x le coliche? xè adesso sto provando un'altra cosa della stessa marca, la milte, apposta x coliche e un po' funziona, insime ai fermenti della reuflor. tu l'hai mai usato? si chiama colimil. cmq mela e prugna sì, sto evitando patate, banane, meno zucchine, no farina di riso e sì tapioca... vado a tentativi insomma!!! grazie per la tua risposta!!!
|
|
|
| Pagina: [1] |
-
-
SOS morbillo
Come è necessario comportarsi in caso di morbillo? Si tratta
Sondaggio
Coccolate i bambini.
пеперутка16
Ai vostri bambini (6-12 mesi) piace essere coccolati? La mia non mi ascolta nemmeno, mi spinge via, mi sale addosso, tira... non vuole nemmeno essere presa in braccio, cerca solo di allontanarsi. Lo trovo davvero strano... Come sono i vostri?