La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Verdure,un incubo
28.2.2013 12:46:06   
GiovannaG
Ho enormi difficoltà a far mangiare a mia figlia le verdure. penso che sia un problema comune a molte mamme ma come si affronta senza che diventi terreno privilegiato di scontro?
Tra l'altro temo che crescendo possa utilizzare sempre il cibo, ed i problemi ad esso connessi, per chiedere attenzione o imporsi.
Sto esagerando a guardare così lontano?user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Verdure,un incubo
28.2.2013 16:33:51   
ALEXY
Prima domanda:Quanti anni ha tua figlia? e cosa si intende per mangiare le verdure? un piccolo mucchietto o un piatto??

Lo stomaco di un bambino è molto piccolo, se lo riempiamo di verdure, poco caloriche il bimbo si sentirà affamato ma non riuscirà a mangiare altro visto che è già pieno. E da qui avrà sempre un rifiuto per quel cibo che non da abbastanza energia ma gli fa far male la pancia (le fibre gonfiano).

Quindi il giusto compromesso, secondo me, è un cucchiaio di verdura a pasto. E se gradisce e chiede aumentare la dose. Altrimenti non forzare la cosa non è vero che ai bimbi non piacciono le verdure semplicemente non sono un alimento che devono mangiare in grandi quantità

Alexy

(rispondi all’utente GiovannaG)
Link al messaggio: 2
13.3.2013 10:44:31   
MargheD
Guarda molti bimbi hanno una sorta di avversione, sarà anche colpa di questi non cibi in vendita. Tu cmq cerca di dargliele a piccole dosi, e potenzia la frutta.user posted image

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 3
23.3.2016 14:51:59   
Federica 12
Anche mio figlio ha grosse difficoltà con le verdure, il segreto è distrarlo ed infilare in bocca qualcosa!

Ironia della sorte gli piacciono le verdure più schifose! Tipo broccoli e finocchio.. mha...

(rispondi all’utente MargheD)
Link al messaggio: 4
19.11.2016 20:36:07   
Unacoppia
Un tempo non lontanissimo qui si facevano discussioni utili e interessanti...ora è un cimitero senza nemmeno i fiori e i luminiuser posted image user posted image

(rispondi all’utente Federica 12)
Link al messaggio: 5
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Coccolate i bambini.
пеперутка16

Ai vostri bambini (6-12 mesi) piace essere coccolati? La mia non mi ascolta nemmeno, mi spinge via, mi sale addosso, tira... non vuole nemmeno essere presa in braccio, cerca solo di allontanarsi. Lo trovo davvero strano... Come sono i vostri?