La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   harmony test che fregatura!
8.5.2014 20:54:35   
glorianove
ragazze ora vi farò ridere...preparatevi...sapete che ad un centro dove svolgevano lo screening del DNA fetale nel sangue materno è stato inviato del sangue di un uomo e SONO STATE FATTE LE ANALISI COME SE NULLA FOSSE...HANNO DATO ANCHE I RISULTATI A QUESTO TIZIO!! AHAHAHAH DA NON CREDERCI CHE RIDICOLI!
Link al messaggio: 1
   RE: harmony test che fregatura!
8.5.2014 20:56:40   
kate19
Noooo non ci credo ma cosa stai dicendo ahahahah...Ma è una cosa da denuncia cìè non si sono accorti che il sangue era di un uomo!!!!! Che spettacolo questo test!!! ahahah

(rispondi all’utente glorianove)
Link al messaggio: 2
   RE: harmony test che fregatura!
8.5.2014 21:01:54   
caterinapicci
Ragazze noi ci ridiamo ma è una cosa gravissima se non sono in grado di riconoscere un sangue maschile da uno femminile ma come li fanno questi test??? Senza parole!! Non so se ridere o se piangere!!!!

(rispondi all’utente kate19)
Link al messaggio: 3
   RE: harmony test che fregatura!
8.5.2014 21:04:18   
glorianove
Ve lo giuro ragazze è una cosa imbarazzante che fa anche ridere ma sicuramente fa riflettere e fa pensare a che gran fregatura ci passa tutti i giorni sotto gli occhi!!!!!

(rispondi all’utente caterinapicci)
Link al messaggio: 4
   RE: harmony test che fregatura!
12.5.2014 18:50:44   
antoantoanto
Ma infatti sono palesemente delle risate isteriche, io non ci credo ...mamma mia!!! Sono da denuncia per davvero!!!

(rispondi all’utente glorianove)
Link al messaggio: 5
   RE: harmony test che fregatura!
15.5.2014 3:58:31   
aurora082
No dai! Spero tu stia veramente scherzando .. cioè e come ci si potrebbe affidare per dei test sulla salute dei nostri figli?? PAZZESCO!

(rispondi all’utente antoantoanto)
Link al messaggio: 6
   RE: harmony test che fregatura!
20.5.2014 22:10:03   
dras80
No vabe glorianove io questa proprio non l'avevo sentita! Ma com'è possibileeeee?!?
Comunque anche io sono stata vittima della prenatal safe con un falso positivo, predicavano tanto bene il loro 99% di affidabilità , quando invece.....

(rispondi all’utente aurora082)
Link al messaggio: 7
   RE: harmony test che fregatura!
22.5.2014 1:02:55   
lullylu
Ragazze! Salve a tutte! :) Non allarmatevi troppo ... d'altronde questi test non sono altro che degli screening finalizzati all'analisi e allo studio della possibilità di verificarsi di tre trisomie, niente di più ... viene analizzato il DNA placentare presente nel sangue della madre, che molto spesso può portare degli errori di per sé... i risutati di questi test vanno presi nello stesso modo con cui prendereste i risultati di qualsiasi altro screening (es b-test) ... non sono delle diagnosi che danno risposte certe!

(rispondi all’utente dras80)
Link al messaggio: 8
   RE: harmony test che fregatura!
27.5.2014 19:10:36   
selvaggia.82
Giravano delle voci a riguardo a lavoro, io speravo fosse una bufala ed invece ...! Assurdo!

(rispondi all’utente lullylu)
Link al messaggio: 9
   RE: harmony test che fregatura!
28.5.2014 20:05:52   
clelia800
Se ne stanno sentendo di tutto i colori , ma di certo questa le batte tutte! Io non ho parole, come posso spacciarlo per un test certo? E soprattutto, come si può non riuscire a sostenere una denuncia? Io non capisco..

(rispondi all’utente selvaggia.82)
Link al messaggio: 10
   RE: harmony test che fregatura!
6.6.2014 17:17:31   
Clariri
Non avevo mai sentito una cosa simile, non si tratta di un piccolo errore...

(rispondi all’utente clelia800)
Link al messaggio: 11
   RE: harmony test che fregatura!
13.6.2014 18:59:23   
selvaggia.82
Guardate, ho trovato anche quest'articolo, è su un falso positivo sulla monosomy X ... http://www.dnasanguematerno.it/raccomandazioni-limiti-utilizzo-dna-fetale-sangue-materno/ devo dire che per un'affidabilità al 99,9% sono un po' troppi i casi di falsi positivi!

(rispondi all’utente Clariri)
Link al messaggio: 12
   RE: harmony test che fregatura!
21.6.2014 12:36:38   
fiorella80
Veramente troppi casi, sì è impossibile che nessuno si stia ,uova do in chiave legale!

(rispondi all’utente selvaggia.82)
Link al messaggio: 13
   RE: harmony test che fregatura!
23.6.2014 18:09:47   
selvaggia.82
Non so se muovano in chiave legale, però c'è quest'associazione che tutela i diritti delle mamme che hanno avuto problemi in gravidanza, e nell'ultima pubblicità che ho visto su un quotidiano, fanno riferimento anche a questi test, quindi sicuramente c'è qualcuno che qualcosa sta facendo anche a riguardo! Finalmente!!

(rispondi all’utente fiorella80)
Link al messaggio: 14
   RE: harmony test che fregatura!
1.7.2014 13:12:37   
lullylu
Fra l'altro, l'Harmony test nemmeno negli USA è stato approvato dalla Food and Drug Administration, che non è obbligatoria ma è comunque una garanzia! In questo articolo del fatto quotidiano spiega benissimo tutti i meccanismi di pubblicità i giri di soldi e marketing che ci stanno dietro a queste cose ... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/16/sindrome-down-in-vendita-test-prenatale-ma-non-e-stato-approvato-ed-e-ancora-in/613075/

(rispondi all’utente selvaggia.82)
Link al messaggio: 15
   RE: harmony test che fregatura!
13.7.2014 13:32:35   
Rosinatrulli
"A comprarlo sono migliaia di gestanti attratte dalla speranza di evitare un intervento invasino come la villocentesie l'amniocentesi, ma ignare dei potenziali rischi connessi con quello che sembra un test innocuo ed efficace" ha detto tutto questo pezzo...

(rispondi all’utente lullylu)
Link al messaggio: 16
   RE: harmony test che fregatura!
25.7.2014 18:13:01   
Dylaila
Ciao a tutte sono una nuova iscritta. Sono alla 7* set_timana mi piacerebbe scambiare 4 chiacchiere oltre che con le neo mamme anche con qualcuna che è più o meno nel mio stesso periodo! Purtroppo oggi ho saputo che la mia è una gravidanza a rischio < lo sapevo ancor prima di concepire..user posted image ..sono un medico e sono diabetica> pero'' sentirselo dire fa sempre un effetto strano!! Quindi da oggi assoluto riposo ....non riuscirò mai ! La ginecologa mi ha consigliato di fare harmony test proprio per i rischi che ho avendo una parte di placenta che ancora non si è attaccata nonè il caso di fare ne villocentesi ne amniocentesi.
Oggi leggendo il vostro post mi è venuto da pensare, nel senso che in realtà anche se fosse stato fatto sul sangue di un uomo il genetista che fa il test va unicamente a vedere se nel DNA ci sono o no le trito mie 21, 18 e 13 quindi per lui non fa differenza sapere se il sangue è di un uomo o di una donna, ovviamente se gli fosse stato chiesto di vedere anche il genere del sangue si sarebbe accorto, ma in teoria si è limitato unicamente a cercare questa cosa..........se c''è qualcosa che sbaglio ditemelo, la mia specializzazione medica non è certo in questo campo.
user posted image


< Il messaggio è stato modificato da Dylaila -- 25.7.2014 18:14:43 >

(rispondi all’utente Rosinatrulli)
Link al messaggio: 17
   RE: harmony test che fregatura!
26.7.2014 13:37:48   
Angbarb
Ciao cara, anche io sono nuova e sto in fase di decisione, io punto sull' amniocentesi per motivi che praticamente hanno già presentato le altre ragazze nei commenti precedenti! Posso dirti che non ho scelto questi tipi di test non invasivi perché hanno una possibilità di errore molto frequente. Ti consiglio di visitare un'associazione, giustiziainsanità, che ha un numero verde e spiega nello specifico i problemi che hanno questi di natura probabilistica. Essendo però la tua una gravidanza a rischio non saprei cosa dirti, non saprei se l'amnio o la villo possano essere un rischio, in cui il rischio aborto può essere più elevato dello standard 0,3% ( con ciclo antibiotico ). Ti dò un consiglio spassionato, affidati persone "in gamba", competenti...ma essendo tu una dottoressa non ne ho il minimo dubbio che lo abbia fatto! Facci sapere, in bocca al lupo :)

(rispondi all’utente Dylaila)
Link al messaggio: 18
   RE: harmony test che fregatura!
4.8.2014 12:54:59   
Dylaila
Ciao grazie per la risposta! Al momento aspetto il controllo del 9 agosto e poi deciderò! Speriamo bene!comunque mi hanno consigliato anche la translucenza nucale con il bitest.....info in merito?

(rispondi all’utente Angbarb)
Link al messaggio: 19
   RE: harmony test che fregatura!
7.8.2014 14:34:18   
isa468

MESSAGGIO ORIGINALE: glorianove

ragazze ora vi farò ridere...preparatevi...sapete che ad un centro dove svolgevano lo screening del DNA fetale nel sangue materno è stato inviato del sangue di un uomo e SONO STATE FATTE LE ANALISI COME SE NULLA FOSSE...HANNO DATO ANCHE I RISULTATI A QUESTO TIZIO!! AHAHAHAH DA NON CREDERCI CHE RIDICOLI!


-----------------------------------------------------------
IO NON CREDO nessuna parola di questo mesaggio, perche non e assolutamente credibile, che una persona va spendere 700-1000 euro, per fare un scerzo dal genere, poi per ottenere che cosa - un scherzetto che costa min 700 euro piu costo di prelievo???? NON credo che una persona va buttare piu di 700 euro per niente, mi sembra una bugia totale per spaventare quelle che vogliono fare il test! Io fatto test dna fetale e visto la procedura : kit di prelievo (acettano esclusivamente fatto in provetta di loro) viene spedito e poi devi fare prelievo da una infermiera e non ho mai visto che una infermiera fa il prelievo sensa vedere per che cosa a chi viene fatto! Veramente assurdo! Il test DNA fetale (harmony, safetest etc) da attendibilita molto alta su cromosomi21 e spiega bene tutto che si puo aspettare dal test e e ormai molto svilupato gia rispetto 2013. Amniocentesi e un esami invasivo e poi assolutamente non cerca tutto (come scrivono che cercano 4000, non e vero), solo cose principali e poi in casi specifici con certi indicazioni, cercano certi altri problemi, ma assolutamente non tutto, che puo veramente, perche sanita non puo permettere. Penso che nessuno ha ricevuto la risposta di amniocentesi, che dice che hanno controllato centinaia di problemi e danno risultato su tutto...solo su certi cromosomi, piu frequenti.

(rispondi all’utente glorianove)
Link al messaggio: 20
   RE: harmony test che fregatura!
23.9.2014 12:37:17   
corinna_p
Ragazze per cortesia, ma cos'è questa notizia farlocca inutile e soprattutto palesemente tendenziosa!!! io ci sono passata da questa scelta e come alcune di voi in questa conversazione sono del parere che bisogna affidarsi ad esperti nelle scelte e non a voci di web/corridoio/forum! per questo, future mamme vi consiglio di informarvi dai canali ufficiali, sui test prenali ormai esistono fior fior di documenti scientifici e studi che ne comprovano la validità quindi basta con questi futili allarmismi da vicinato di quartiere! per farvi un esempio anche la sigu che per chi non lo sapesse è la società di genetica umana, quindi un ente che non ha interessi commerciali di nessun tipo si è espressa sul tema. e per le precisine come me ecco un altro link dove trovare fonti scientifiche http://www.testharmony.it/?gclid=CPe2pIWO98ACFUXLtAodeiwAgg
sotto il profilo umano queste sono scelte veramente delicate in cui è necessario unicamente fare appello alla propria coscienza e strutture e medici di primo ordine. ed in Italia, grazie adio ce ne sono ancora!

(rispondi all’utente glorianove)
Link al messaggio: 21
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: