La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Che rapporto avete con i vostri suoceri?
13.10.2011 13:26:33   
Unacoppia
Ciao, vi andrebbe di parlare dei nostri rapporti con i suoceri?
Io ci vado d'accordo, non li vedo spessissimo anche se abitano a pochi km, e penso che in fondo sia un bene. Penso di poter contare su di loro (e loro su di me) anche se ora non si stanno dimostrando entusiasti e ansiosi come avrei immaginato visto che stanno per diventare nonni, mi aspettavo maggior interesse da parte loro, ma forse è solo il carattere! Comunque mi ritengo fortunata, a volte se ne sentono di cose terribili riguardo i suoceri!
E voi cosa mi dite?
user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
14.10.2011 10:15:45   
cokky21
ho dei suoceri iper apprensivi,per dire l'ultima che hanno fatto dovevo fare il giro della tavola per andare in un altra stanza perchè non potevo (secondo loro) alzare la gamba per passare sopra al filo del portatile.....user posted image

mio padre invece è rimasto freddo, e poi se l'è anche presa che non è maschio, come mio suocero...

e mia mamma mette i manifesti per qualsiasi cosa manco fossi carla bruni....!!!user posted image

a volte penso, meglio sola che malaccompagnata...già si stanno prenotando per chi deve venire per quando mio marito mancherà 6 mesi per lavoro...IO NON VOGLIO NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 2
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
18.10.2011 16:27:00   
Unacoppia
Cara Cokky, la storia che una donna incinta non deve passare sopra i fili elettrici l'ho saputa pochi giorni fa, in un sito in cui si parlava delle assurde superstizioni sulla gravidanza! In pratica passar sopra a un filo farebbe annodare il cordone ombelicale al collo del bambino!!! ma figuriamociuser posted image user posted image user posted image user posted image
Io ho fatto io primi 4 mesi di gravidanza col caldo, e siccome mio marito non sopporta il caldo, ha messo un ventilatore per stanza....bè, io sopra al filo ci sarò passata almeno 2 o 3 volte al giorni tutti i giorni! Direi che mia figlia dovrebbe avere un cordone lungo centinaia di km user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
user posted image
Invece mi dispiace un pò per il comportamento di tuo padre, ma vedrai che si scioglierà quando vedrà la sua adorabile nipotina!!!!
Mi spiace che tuo marito debba assentarsi così tanto, che lavoro fa?

Ragazze nessun altra ha voglia di parlare un pò di questo argomento "suoceri"?

(rispondi all’utente cokky21)
Link al messaggio: 3
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
18.10.2011 17:45:47   
Eve
Ciao! Io ho un bel rapporto con i miei suoceri! Devo dire che mi aiutano tanto come mia mamma per la bimba.però a volte ammetto che si intromettono un Po troppo! Quando l'anno scorso avevo iscritto la bimba all'asilo quasi quasi ero diventata una mamma snaturata

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 4
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
24.11.2011 12:37:06   
Ginni
con i suoceri ho un bel rapporto. Cerco di tenere un po' le distanze e loro sono rispettosi. Quella che non sopporto è mia cognata... Ha una decina d'anni più di me (mio marito e suo fratello hanno diversi hanni di differenza) e si comporta con me come una maestrina

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 5
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
1.12.2011 11:36:08   
greenmama
Ciao a tutte, con i miei suoceri direi che non ho un rapporto...ci vediamo solo nelle ricorrenze. Non so se è un bene o un male, è vero che non hanno modo di intromettersi nella vosta vita, ma allo stesso tempo non hanno la minima idea di quello che ci succede.

(rispondi all’utente Ginni)
Link al messaggio: 6
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
1.12.2011 13:14:13   
gnappa77
Rapporto con i suoceri.... vediamo......

Con mio suocero alla grandissima... con mia suocera un pò meno... non litighiamo premetto, anche perché devo ringraziarla visto che tra lei e mia mamma mi tengono la bimba mentre sono al lavoro... però è un pò apprensiva, e tutte le volte che le chiedo di fare qualcosa di nuovo con Aurora è una tragedia, la risposta è sempre quella... MA SARO' CAPACE??? ma me la dice per qualsiasi cosa, dal cambio pannolino alla preparazione della pappa. A volte mi trattengo, ma i giorni che sono un pochino più nervosa non ce la faccio e allora le dico, hai tirato su due figli come cavolo hai fatto? La pappa una volta che sai le dosi... è sempre quella la ricetta, cambia solo l'omogeneizzato che ci metti dentro!!!! user posted image tutti i giorni che la tiene lei è la stessa domanda... poi la mattina quando arriva, sa che sono di corsa per andare in ufficio, inizia a parlare e non la finisce più!!! Per questo si lamenta anche il mio compagno user posted image e dice che da quando è nata Aurora sua mamma ha perso la testa, come mio padre del resto, i miei abitano sopra il mio appartamento, prima mio babbo lo vedevo poco, adesso tutte le mattine viene a trovare la nipote user posted image

(rispondi all’utente greenmama)
Link al messaggio: 7
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
2.12.2011 12:56:37   
Unacoppia
Vedo che questo post sta avendo successouser posted image
Gnappa, io credo che tua suocera sia carina a preoccuparsi, intendo dire che molto più spesso accade il contrario: le suocere (o le mamme) credono di sapere tutto, mentre le nuore/figlie sbagliano tutto e sono continuamente criticate....hai presente questo genere di situazione vero? io spero di non trovarmici mai!

(rispondi all’utente gnappa77)
Link al messaggio: 8
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
2.12.2011 16:22:37   
Romettina
Io coi suoceri ho un rapporto un po' particolare...Mio suocero è un uomo con un brutto carattere, di animo buono ma polemico e brontolone, però riesco ad andarci d'accordo, anche perchè li vedo una volta anche meno a settimana, quindi cerco di evitare attriti inutili che servirebbero a poco o niente, tanto a quell'età chi lo cambia...Mia suocera è una donna amorevole, ci vado d'accordo, sarebbe sempre di buon umore se non avesse quella zecca di mio suocero tra le b..lle a borbottare di tutto...Di animo sono buoni entrambi, ma sono pieni di paure ed ansie e le hanno attaccate a mio marito e di conseguenza a me...qualche tempo fa ho avuto una biochimica, eppure con loro non ho parlato di niente, nè del tentativo di avere un bimbo, nè che il bimbo non c'era più, nonostante fisicamente stessi parecchio male e anche in loro presenza, perchè tanto so perfettamente che se sapessero che io e mio marito, alla veneranda età di 40 anni io e cinquantatre lui, cerchiamo di avere un bimbo, non riceverei di certo nè incoraggiamenti nè felicitazioni, ma solo commenti ansiogeni e amari, quindi...

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 9
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
10.12.2011 12:40:22   
glassonline78
eccomi eccomi... allora, suoceri stupendi! fanno ridere tanto, sono molto responsabili e affettuosi, tanto da chiedermi di dargli del tu, io che ero sempre stata abituata a dare del lei... io sono orfana di mamma e mio papa da quando è vedovo ha cercato e trovato una compagna, che non è proprio calata a me e fratelli, per dire che i miei suoceri hanno preso il primo posto anche davanti a quel che mi resta dei miei...


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 10
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
13.1.2012 13:22:39   
sweetymommie
i miei sono deliziosi!!! io li adoro e loro adorano me! Sono delle persone molto discrete e non mi hanno mai creato nessun tipo di problema! Dei genitori alla seconda insomma user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 11
   RE: Che rapporto avete con i vostri suoceri?
19.11.2016 21:28:01   
Unacoppia
Anche questo era un argomento molto interessante, e per forza, l'ho iniziato io, eh ehuser posted image user posted image

(rispondi all’utente sweetymommie)
Link al messaggio: 12
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: