La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Vestitini
14.8.2008 19:44:44   
Loriy
Il mio piccolo (o piccola) nascerà in primavera....cosa servirà?
Non so assolutamente nulla di queste cose e molto probabilmente me la dovrò cavare da sola....cosa devo, almeno iniziare, a pensare per i primi tempi?

Link al messaggio: 1
   RE: Vestitini
14.8.2008 20:33:31   
sibil
Per l'ospedale troverai la lista su questo link:user posted image

http://www.miobambino.it/ricovero-in-ospedale_356.html

LA lista per i vestitini a casa la faremo, promesso. Tanto dicono che non devi comprare le cose molto prima del parto, porta sfortuna.

Ciao da sibil

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 2
   RE: Vestitini
15.8.2008 6:32:11   
eviii
Io non ho complicato molto. Per l'inizio ho comprato un paio di completini, body e completini. Dopo il parto ho avuto anche molti vestitini in regalo (dai parenti, amiche e amici). Un consiglio: compra molti pannolini. Vedrai quanti te ne serviranno nei primi mesi e tu non avrai la forza di andare a comprarli tutte le volte. Io dopo il parto compro sempre pannolini alle mie amiche che partoriscono user posted image .

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 3
   RE: Vestitini
20.9.2008 16:39:31   
gina
ciao! mi chiamo gina e sono alla 31 settimana di gravidanza. ho la lista che ha usato mia sorella e se vuoi te la invio.ma io non ho ancora compreato niente.......aspetto un' altra decina di giorni...così, per scaramanzia....
saluti ed auguri ginauser posted image

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 4
   RE: Vestitini
25.9.2008 13:24:02   
giusy.mono
ciao gina,
sono una neo gravida di 30 anni e mi chiamo Giusy. sono alla 7ma settimana e, anche se credo sia molto ma molto presto, sono interessata alla lista di sua sorella.
sa, non vorrei trovarmi impreparata user posted image ...
la ringrazio in anticipo e le faccio un grosso in bocca al lupo
buona gravidanza

(rispondi all’utente gina)
Link al messaggio: 5
   RE: Vestitini
3.11.2008 18:19:21   
bulma81
io penso che una volta che compri 4 tutine e 4 cannottiere 2°misura (può stare grande ma la 1° rimane subito piccola), 4 bavaglini, 4 scarpine, magari 6 camicine (quelle che si mettono a contatto con la pelle) per avere il tempo di lavare le prime 2 di ogni cosa, poi tra quello che regaleranno i parenti e amici con l'abigliamento dovresti stare a posto, anche se è meglio che ti regalano pannolini che è di sicuro la cosa più costosa in quanto ne serviranno tantissimi.

ciao e buon proseguimento

(rispondi all’utente giusy.mono)
Link al messaggio: 6
   RE: Vestitini
18.11.2008 12:44:24   
primavera
ma questi vestitini costano una meraviglia.e'vero?e bisogna cambiarli spessissimo o no?

(rispondi all’utente bulma81)
Link al messaggio: 7
   RE: Vestitini
18.11.2008 13:15:08   
bulma81
la mia data è il 30 aprile e sto comprando, per fortuna mia e non dei venditori, tutto nei negozi in liquidazione o per chiusura o per rinnovo locali, quindi tutto a metà prezzo e qualcosa al mercato. non sapendo ancora il sesso sto comprando tutto unisex, mi sono lasciata tentare per due completini da femmina, ma avrò speso finora 150 euro ma a casa ho vestiti fino al primo anno d'età, in tutto saranno una quindicina di completini comprese cannottiere e calzette, in più
mia madre che sa fare la maglia ha preparato 3 completini di lana (quella apposta per i bebè che non crea irritazioni). tanto poi arriva l'estate i vestiti nello stesso giorno che si lavano si asciugano e per l'inverno sono attrezzata di stendino elettrico (non si asciugherà in giornata, ma per il giorno dopo si)

ciao ciao

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 8
   RE: Vestitini
18.11.2008 13:21:03   
serena87
sarà ke io per scaramanzia nn riesco ancora a comprare niente...user posted image

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 9
   RE: Vestitini
18.11.2008 14:09:34   
bulma81
sono una persona ottimista e sono dell'idea che il bebè senta lo stato d'animo della mamma. quando riesco a trovare quello che voglio al prezzo che voglio, sapendo che non sto buttando soldi perchè, se non dovvesse usarle il mio bebè le terrò per il prossimo o per i figli che verranno nella famiglia (intendo di mio fratello o di mia cognata), divento anche orgogliosa dei miei acquisti, quindi sono contenta ed è pure contento lui/lei.
poi aggiungiamo che sono molto ansiosa ed essendo solo alla 17° sett già non vedo l'ora di avere il mio figlioletto/a in braccio.
voglio che quando arriverà sia già tutto pronto, così da potermi dedicare solo a lui/lei.

ciao ciao

(rispondi all’utente serena87)
Link al messaggio: 10
   RE: Vestitini
19.11.2008 13:20:02   
serena87
siamo alla stessa settimana...user posted image

(rispondi all’utente bulma81)
Link al messaggio: 11
   RE: Vestitini
20.11.2008 16:29:31   
malavery
anche io sono alla 17° settimana..e per ora nessun acquisto fatto..voglio aspettare ancora un pò!

(rispondi all’utente serena87)
Link al messaggio: 12
   RE: Vestitini
4.1.2009 14:45:50   
Loriy
MESSAGGIO ORIGINALE: bulma81

sono una persona ottimista e sono dell'idea che il bebè senta lo stato d'animo della mamma. quando riesco a trovare quello che voglio al prezzo che voglio, sapendo che non sto buttando soldi perchè, se non dovvesse usarle il mio bebè le terrò per il prossimo o per i figli che verranno nella famiglia (intendo di mio fratello o di mia cognata), divento anche orgogliosa dei miei acquisti, quindi sono contenta ed è pure contento lui/lei.
poi aggiungiamo che sono molto ansiosa ed essendo solo alla 17° sett già non vedo l'ora di avere il mio figlioletto/a in braccio.
voglio che quando arriverà sia già tutto pronto, così da potermi dedicare solo a lui/lei.

ciao ciao


io sono quasi al 7° mesi ormai e vorrei pure io che fosse tutto pronto, stanza compresa...
alla fine di acquisti non ne ho fatti gran che se non per un paio di scarpine da neonato tanto per togliermi il capriccio anche perchè questo natale sono tornata a casa con due borse di vestitini, lenzuolini e asciugamani tutto in prestito da mia cognata!!! Per non parlare di passeggini, seggiolini per l'auto, girelli ecc che non mi stavano in macchina!!!
Non ho speso una lira ma mio figlio è già vestito fino al 6° mese di età xD
Un pò mi dispiace sinceramente, avrei voluto poter prendere qualcosa di gusto mio, ma i soldi che risparmierò serviranno certamente per cose più importanti!

(rispondi all’utente bulma81)
Link al messaggio: 13
   RE: Vestitini
5.1.2009 12:51:55   
francescalab
Io non ho ancora comprato nulla sono nella 21 settimana ma oggi devo fare la morfologica, finalmente!!!!!
Se tutto è ok penso che da dopodomani mi metto alla ricerca di qualcosa di carino
La mia mamma mi faà la copertina e una mia amica si è offerta x farmene un'altra. Io penso di ricamare qualche lenzuolino a punto croce e le bavette. Se mi viene in mente altro poi lo farò. X il resto mi hanno prestato il lettino, il box, il sediolone e il seggiolino x auto e mia cognata mi ha detto che mi prestra la culletta di vimini. Mi resta solo da acquistare il passeggino e non so se prendere un trio. Sapete se c'è un modello che entra nella yaris? mio marito si è fissato che deve essere così. Pur avendo 2 auto la yaris è quella che utilizziamo di più. Cmq vi aggioprno domani o se riesco prioprio oggi al ritorno dalla visita. Ho un po' di fifa perchè sono 2 mesi che non vado dal gine... poi mi faccio coraggio, non ho avuto problemi quindi spero sia tutto a posto.
Ciao ciao

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 14
   RE: Vestitini
6.1.2009 15:31:51   
francescalab
Ieri ho fatto la morfologica a dopo che il dott ha detto che era tutto a posto (dopo lunghe vicissitudini) sono passata dalla Prenatal e ho comprato una tutina, un completino e una maglietta. stamattina una mia amica con le 2 figlie hanno fatto le "befanine" e mi hanno portato una magliettina caruccia. A proposito è una bimba!!!

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 15
   RE: Vestitini
6.1.2009 17:44:10   
Loriy
auguri!!!!!
io domani andrò dal ginecologo per il controllo abituale e vediamo che mi dice....non vedo l'ora di rivedere il mio piccolo!!
E oggi ho scoperto che il mio ragazzo ha più voglia di me di comprare vestitini al suo bimbo, al centro commerciale stava per comprare uno di quei piumini a sacco...lho dovuto trascinare via XD

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 16
   RE: Vestitini
10.1.2009 14:54:05   
frangaia
ciao a tutte e auguri a tutte....io sono alla seconda gravidanza,alla 33esima settimana,gaia,la mia primogenita ha appena compiuto 2 anni;a lei avevo comprato un sacco di cosine tutte tg 1-3 mesi,poi quando è nata sono arrivate una valanga di vestitini,tutti naturalmente tg 1 o max 3....risultato?un sacco di cose non sono neanche riuscita a mettergliele,xciò vi do un consiglio 5/5 tutine o conpletini in ciniglia,5 body,2 copertine,alcune scarpette in lana,giubottino o sacco termico e cuffietta posson bastare xchè poi vi ripeto un sacco di cosine vi arrivano in regalo...
ank io ora sto facendo così...ho fatto i primi aquisti ieri,visto che è un maschio e le cose di gaia non posso mettergliele,comprerò ancora qlc in questi giorni,approffittando dei saldi,ma poi stop...aspetto il lieto evento!!!non vediamo l'ora,sia io cha mio marito che gaia!!!ah,si chiamerà nicolas!!!baci a tutte mammine!!!

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 17
   RE: Vestitini
16.2.2017 10:49:58   
Unacoppia
continuo ad innalzareuser posted image

(rispondi all’utente frangaia)
Link al messaggio: 18
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: