La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   mettere le cose a posto
12.12.2008 18:58:19   
marenero82
Mio figlio di 3 anni mette regolarmente in disordine i giocatolli e quando gli dico di rimetterli a posto fa finta di non sentirmi!!!!Come fare???





p.s. veramente uno stuoendo forum!!
Link al messaggio: 1
   RE: mettere le cose a posto
13.12.2008 18:43:18   
eviii
anche dejan ha quasi tre anni. con lui non ho avuto mai certi problemi. lui mi aiuta sempre con le pulizie e mette piu' o meno i giocattoli a posto. io lo carico ad aiutarmi dicedogli che poi possiamo giocare con altri giocattoli, ma prima dobbiamo mettere i giocattolo sparsi per stanza in ordine. e funziona.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente marenero82)
Link al messaggio: 2
   RE: mettere le cose a posto
13.12.2008 19:10:19   
luce78
mio figlio fa 3 anni a marzo ed anche lui rimette i giochi a posto... quando era più piccolo una o due volte l'ho minacciato di buttare i giocattoli nel secchio... non mi ha ascoltato ho preso il gioco in questione e gli ho detto di averlo gettato (nella realtà l'ho regalato ad un'altro bimbo)... da quel giorno quando gli dico di riordinare i giochi lo fa... l'importante è fargli capire che si fa sul serio... non commettere lo sbaglio di dirgli che lo getti e poi magicamente il giorno dopo ricompare altrimenti il bimbo non ci crede più e tu perdi autorevolezza!

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 3
   RE: mettere le cose a posto
16.12.2008 12:14:00   
marenero82
ma è giusto fare il trucco del 'giocattolo che sparira'' anche se quello strilla come un pazzo e si butta per terra?




Io ho un cuore tenero non so che fare in situazioni del genereuser posted image user posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
   RE: mettere le cose a posto
19.12.2008 15:32:19   
Sunny
Invitalo ad aiutarti a fare piccoli lavori domestici. E poi ti offri di dargli una mano per mettere a posto le sue cose. Se per esempio dovete uscire per andare al parco giochi, gli dici che se non mette le cose a posto non si esce.

(rispondi all’utente marenero82)
Link al messaggio: 5
   RE: mettere le cose a posto
19.12.2008 18:11:53   
marenero82
quale lavoro sarebbe pu' raccomandabile?

(rispondi all’utente Sunny)
Link al messaggio: 6
   RE: mettere le cose a posto
23.12.2008 10:50:29   
Sunny
Al mio piace ''togliere'' la polvere, passare l'aspirapolvere (che e' due volte piu' frande di lui), mettere a posto le stoviglie, apparechiare il tavolo.



(rispondi all’utente marenero82)
Link al messaggio: 7
   RE: mettere le cose a posto
18.1.2009 17:06:51   
lallafirenze
è difficile pero secondo me bisogna far imparare ai propri figli a mettere le cose a posto perche in questo modo diventeranno persone disciplinate.forse da piccoli gli sembrera' una frustrazione pero un giorno capiranno che vivere in un ambiente ordinato fa bene all'anima

(rispondi all’utente Sunny)
Link al messaggio: 8
   RE: mettere le cose a posto
23.2.2017 0:37:43   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente lallafirenze)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: