La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   gravidanza e lavoro a tempo determinato
29.1.2009 11:49:49   
superbura
Buongiorno, ho letto che una donna in stato di gravidanza non può essere licenziata (a meno che non si presenti una giusta causa).
La mia domanda è: in presenza di un contratto di lavoro a tempo determinato è prevista qualche agevolazione dalla legge o il rischio che il proprio contratto non venga rinnovato è quasi certo?
Grazie mille
Link al messaggio: 1
   RE: gravidanza e lavoro a tempo determinato
29.1.2009 13:49:33   
Loriy
è più probabile la seconda ipotesi....infatti molte aziende prediligono questo tipo di contratto proprio per evitare "intoppi" come gravidanze...che per loro sono solo un problema in quanto devono pagare stipendio e contributi ad una persona che non lavora e in più sostituirla...per loro le spese solo il doppio!
E' inutile che lo Stato continui a fare le cose a metà...vanno tutelate si le neo mamme ma le aziende devono essere messe in condizione di potere assumere delle donne senza dover preoccuparsi del loro costo...

(rispondi all’utente superbura)
Link al messaggio: 2
   RE: gravidanza e lavoro a tempo determinato
2.2.2009 16:05:50   
flower
ciao ,

Anch'io ho appena avuto la meravigliosa notizia di essere in dolce attesa ed ho un contratto a termine che scade a giugno. Al 99% non me lo rinnovano , quindi sarò in disoccupazione . Andrò dai sindacati questi giorni per chiarirmi le idee sul come funziona  e ti faccio sapere  .

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 3
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: