La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   E'' meglio sposarsi dopo l''arrivo del bebe''?
20.3.2010 15:23:26   
Bloom79
Mio fratello vive con la sua compagna gia'' da 4 anni e a ottobre arrivera'' il loro primo figlio. Io non sono contraria alla convivenza pero'' penso che sia meglio sposarsi una volta che si e'' diventati genitori. Voi che ne pensate? 
Link al messaggio: 1
   RE: E'''' meglio sposarsi dopo l''''arrivo de...
20.3.2010 16:28:56   
ALEXY
Libera scelta dei conviventi, secondo me se i due sono una coppia veramente affiatata prima o poi arriveranno da soli al grande passo, ma se uno dei due a dei dubbi non lo faranno mai.
Es io convivo da 3 anni e nel 2011 ci sposiamo, se nel frattempo sarà arrivato il baby ok altrimenti non cambia nulla..
Mia cognata ha una baby di 1 anno e il compagno non ci pensa proprio lei meno che meno, penso che la baby non abbia risolto i dubbi iniziali..
o forse stanno bene così.




_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente Bloom79)
Link al messaggio: 2
   RE: E'''''''' meglio sposarsi dopo l''''''''a...
20.3.2010 17:03:24   
enrica_cv
personalmente non credo molto nel matrimonio. mi sposerei dopo la nascita di un bambino solo per questioni logistiche o burocratiche. in ogni caso assolutamente non mi sposerei in Chiesa, che fa politica invece di occuparsi della spiritualità. sposarsi in Chiesa, così come far battezzare il proprio figlio, altro non fa che accrescere il potere del Vaticano (tra l''altro.. ho scoperto da poco che il Vaticano si dichiara favorevole alla possibilità di nuove centrali nucleari in Italia). complimenti! Arriveranno mai i PACS?

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 3
   RE: E'''''''''''''''' meglio sposarsi dopo l'...
20.3.2010 17:24:43   
probablydaddy
io convivo e non sento la necessità di sposarmi. devo dire che effettivamente un Pacs (che significa patto civile di solidarietà) o un Dico (diritti e doveri dei conviventi) sarebbero per me la cosa migliore.
in Spagna sono mooolto più avanti di noi su queste cose
se vi interessa saperne di più andate si wikipedia e cercate "unione civile"
cià

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 4
   RE: E'''''''''''''''''''''''''''''''' meglio ...
21.3.2010 11:04:16   
Sky
In America per esempio le cose stanno molto diversamete rispetto a qua. Due persone sono legalmente sposate dopo che hanno convissuto per un tot di anni- la durata cambia da stato a stato, pero'' dopo questi anni di convivenza i partner si devono divorziare legalmente e devono anche dividere i loro beni comuni. 

(rispondi all’utente probablydaddy)
Link al messaggio: 5
   RE: E''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''...
21.3.2010 12:14:02   
probablydaddy
questa degli americani non la sapevo.. in effetti dopo tanti anni sei praticamente sposato!

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 6
   RE: E''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''...
18.4.2010 15:42:37   
pazienza
ciao, io il mio fidanzato conviviamo serenamente e stiamo cercando di avere un figlio. ogni tanto scherziamo sul matrimonio, ma nessuno dei due ha molta intenzione di andare molto oltre lo scherzo....
se arriverà il bambino forse rivaluteremo la cosa, ma per ora va benissimo così...

(rispondi all’utente probablydaddy)
Link al messaggio: 7
   RE: E''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''...
18.4.2010 19:03:27   
lolotte
Ciao a tutte......

x rispondera posero una semplice domanda: un foglio di carta rende un rapporto fra due persone piu completo?????? l arrivo di un figlio cambia il rapporto di coppia, nn un atto di matrimonio.... personalmente nn vedo l utilita di sposarsi dopo la nascita di un bambino.... al giorno d oggi basta che il papa vada in comune e che certifichi e riconosca il bambino come suo x dargli il cognome.... poi certo ci sono persone che si sposano x ripettare la tradizione, x seguire l esempio dei genitori e.... x comodita a livello burocratico (come la sottoscritta)... purtroppo ci sono paesi,come l italia, "preistorici".... il fatto di avere "l uomo bianco" al vaticano nn fa avanzare le cose anzi.... il giorno che gli italiani si sveglieranno e lo mandano.....via(ehehehehe) l italia potra progredire x il momento siamo "il quinto mondo europeo!!!!"

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente pazienza)
Link al messaggio: 8
   RE: E''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''...
18.4.2010 22:44:07   
Sky
Io penso che due persone si devono sposare perche' se la sentono ma non perche' stanno aspettano un figlio. Alla fine se non c'e' la convinzione di sposarsi prima di diventare genitori non credo che l'arrivo del bebe' cambiera' qualcosa.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 9
   matrimonio si, matrimonio no
9.1.2012 19:41:09   
glassonline78
io sono sempre stata una tipa indipendente nella gestine delle cose della mia vita e questo non ha mai cozzato con il mio profondo sentire il bisogno di una famiglia rispettandone le piu sacre leggi. della famiglia. non della chiesa. convivo con il mio compagno. lui non sembra interessato al matrimonio. ogni volta che per scherzo gliene parlo rimanda la palla in avanti nel tempo. io sarei interessata ma piu per un discorso burocratico che religioso. infatti gli ho proposto un matrimonio civile. ma anche questo gli rimbalza addosso. ho pero' puntato i piedi su un fatto: se nasce un bimbo la carta si firma. eh si la penso cosi, perche credo serva piu a garantire il nascituro che il nostro rapporto di coppia.  user posted image

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 10
   RE: matrimonio si, matrimonio no
11.1.2012 7:44:04   
dolceeamara
ma che c'entra? un bambino è tutelato allo stesso modo sia se è figlio di genitori sposati sia che non lo è!

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 11
   RE: matrimonio si, matrimonio no
12.1.2012 18:11:27   
glassonline78
intendo dire che un bimbo che all'asilo o all'elementare deve spiegare ai suoi compagni perche mamma e papa non sono sposati penso viva piu stressato di uno che ha una situazione familiare standard. non parlavo di legge e tribunali. ma di società. spesso i figli di genitori separati, divorziati, o che non hanno mai visto i propri figli, pur avendoli riconosicuti sulla carta, sono piu deboli psicologicamnete, instabili e piu attaccati dalla maggioranza deglia ltri bambini che si fanno forti delle situazioni piu stabili e "normali" dei propri genitori. parlo di questo. di non voler sottoporre mio figlio ad una tortura di questo tipo.

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 12
   RE: matrimonio si, matrimonio no
13.1.2012 6:54:58   
dolceeamara
user posted image non la penso così..

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 13
   RE: matrimonio si, matrimonio no
14.2.2012 17:27:04   
babix
infatti credo che la questione del matrimonio sia soltanto una pura formalità, certo formalità che si fa se ci si ama...ma se avviene prima o dopo l'arrivo del bebè non credo che faccia chissà quale grossa differenza ecco!

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 14
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: