Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
| Pagina: [1] |
Utente | |
|
|
RE: Gli sbagli dei genitori 7.3.2010 19:52:39
|
|
|
|
AlessandraAle
|
Guarda anch'io avevo letto lo stesso articolo e sono rimasta senza parole. L'articolo diceva che entrambi avevano perso il lavoro- ma che motivo per stare al internet point tutto il giorno a spendere soldi che potevano spendere per comprare qualcosa per la piccola. Povera bambina. Hai ragione, a questo sito mancava un forum dove si puo parlare anche dei problemi e chiedere consigli. Alla fine e' piu facile parlare di cose delicate con persone che non si conoscono...
|
|
|
|
|
RE: Gli sbagli dei genitori 8.3.2010 18:23:11
|
|
|
|
giusy82
|
ciao, non so voi ma io trovo interessante quel programma che danno su La 7 in cui una Tata osserva una famiglia e poi aiuta i genitori ad avere un buon rapporto coi figli e a correggere eventuali errori. è uno dei pochi programmi tv che trovo istruttivo... sarebbe bello se esistesse un patentitno da prendere prima di diventare mamma o papà, no?
|
|
|
|
|
RE: Gli sbagli dei genitori 8.3.2010 18:50:11
|
|
|
|
probablydaddy
|
quando mi capita la vedo e anche a me interessa. non è facile crescere i figli e non è neppure facile (nè indolore) vedere dove sbagliamo (tutti sbagliamo, inutile illudersi del contrario..). in effetti a volte penso che avrei bisogno di un corso o per lo meno di un libretto di istruzioni per l'uso...
|
|
|
|
|
RE: Gli sbagli dei genitori 11.3.2010 9:47:35
|
|
|
|
AlessandraAle
|
Anch'io seguo la sos tata e mi piace`tantissimo e penso che un servizio come quello che offre la tata possa essere utile a tante neo-mamme che si trovano sole e hanno bisogno di una persona di riferimento. Ma anche i genitori che hanno piu' di un bambino potrebbero trovare utile i consigli della tata. Ed e' vero che si dovrebbe fare un corso pre-genitori dove ti insegnano tute le cose che un genitore deve sapere prima di diventare un genitore!
|
|
|
|
|
RE: Gli sbagli dei genitori 13.3.2010 10:08:58
|
|
|
|
Beebster
|
Ciao a tutte, Ho letto su una rivista che in Italia esiste un progetto del Caf, Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia, che si chiama “Diventare genitori”che prima si occupava solo di casi di maltrattamento e abusi, ma ultimamente puntano anche alla prevenzione delle situazioni a rishcio tramite il metodo hi home visiting. Praticamente una loro operatrice (educatrice che ha seguito un corso di formazione specifico o una psicologa) viene affiancata alla famiglia gia’ dal 5 mese di gravidanza per osservare la relazione di attaccamento al bambino. Durante la gravidanza le visite si effetuano una volta a settimana, mentre durante il primo anno di vita del bambino le stesse si effetuano 2 volte a settimana per poi ritornare a una visita settimanale durante il secondo anno di vita. Le visite durano 2 ore e mezzo e servono per sostenere la mamma e per lavorare sulla sua autostima e sulla consapevolezza, non per sostituirla. E’ un progetto molto utile e spero che presto il Caf partira’ altri progetti concentrate sulle mamme che magari non si trovano in situazioni rischiose ma vorebbero un sostengo in piu’ durate la gravidanza e i primi due anni di vita del piccolo, perche’ ci sono tante mamme che si trovano lontane dai loro familiari proprio durante il periodo della gravidanza e hanno bisogno di una specie di amica e guida.
|
|
|
|
| Pagina: [1] |
-
-
SOS morbillo
Come è necessario comportarsi in caso di morbillo? Si tratta
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.