La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   HELP!!!
29.4.2010 9:12:24   
vales_85
Venerdì 7 è il compleanno del mio futuro maritino....
Ogni anno suggerisco ai miei genitori cosa regalargli in basse alle sue esigenze, l'anno scorso gli ho fatto prendere il completo da pioggia per lo scooter, a Natale il marsupio della Napapiri dato che il suo era squarciato....e quest'anno?!!
Non mi viene in mente niente che gli possa servire e che gli manca, ultimamente non lo sento dire "Ah, vorrei prendere tale cosa perchè sono senza e mi serve..."
Datemi un'idea....Un regalo che cmq faccia la sua bella figura!

Io gli avevo preso il cel nuovo un paio di mesi fa perchè il suo era letteralmente morto, ma per non fargli aprire nessun regalo, pensavo di prendergli la tutina da bimbo della Brums con scritto IL MIO PAPA' E' IL PIU' FORTE DI TUTTI, il pagliaccetto dela Brums con scritto SONO IL TESORO DI PAPA', le scarpette della Nike da neonato ed il carillon della Chicco.
Dato che abbiamo deciso di non comprare cose inutili ma di investire per Davide, ho pensato che questo "set" potesse essere un'idea carina.

Ma per i miei genitori sono proprio in tilt.....
Datemi un'idea....
Lui è appassionato di auto ma non mi viene in mente nessun accessorio che gli possa servire, anche perchè abbiamo cambiato macchina a giungo 2009.
Forse l'abbonamento alla sua rivista di auto preferita....ma non mi convince molto come idea, non la vedo come una cosa utile e geniale!

user posted image user posted image user posted image  
Link al messaggio: 1
   RE: HELP!!!
29.4.2010 9:24:14   
lenny MB
A me l' idea piace.  Se ci aggiungi una buona cenetta romantica per due...hai vinto.

(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 2
29.4.2010 9:32:32   
vales_85
E qualcosa da fargli regalare dai miei genitori?

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 3
29.4.2010 13:42:56   
fioccorosa
a me le scarpette della Nike sembrano una spesa inutile. primo perchè il neonato non ha bisogno di scarpette, visto che non cammina. secondo perchè sono della Nike. credo che l'etica del produttore, la sostenibilità del processo produttivo e la qualità delle materie prime siano molto più importanti delle grandi marche.
non dico che per forza si debba comprare solo roba equo-solidale, ma nemmeno lasciarsi fare il lavaggio del cervello dalle multinazionali che ci bombardano di pubblicità e creano finti bisogni.

Link al messaggio: 4
29.4.2010 13:47:30   
lolotte
fioccorosa....... t ho SGAMMATA!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 5
29.4.2010 15:19:52   
vales_85
user posted image Ho trovato le scarpette della nike per un piedino di 7 cm, sono bianche con il logo e la suola azzurra e invece dei lacci hanno lo strip (io lo chiamo così).
Ho trovato anche la tutina del papaà più forte di tutti.
Adesso vado in farmacia perchè mi manca solo il carillon in peluche.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 6
29.4.2010 23:25:11   
fioccorosa
Vales, capisco che siano molto carine, ma vorrei che tu leggessi alcuni dettagli sulla Nike che puoi trovare su wikipedia o ovunque nel web.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nike_(azienda)

"La Nike è stata criticata per le condizioni di lavoro ed i metodi di produzione nelle fabbriche d'oltremare con cui ha contratti commerciali.
Come riportato dai più importanti media internazionali si è scoperto che l'azienda per anni ha sfruttato il lavoro di bambini, dai 5 anni di età, per cucire i propri palloni e vestiti. Tali bambini venivano impiegati per 14-16 ore al giorno in condizioni igieniche pessime, per portare avanti lavori massacranti, in fabbriche buie e malsane."

Non sono i nostri figli, ma per questo è meno grave????

Lolotte!!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 7
30.4.2010 7:50:01   
vales_85
Fioccorosa, ero pienamente coosciente di quello che hai scritto, delle condizioni lavorative anzi di sfruttamento di quei bimbi. Però, come per il bimbo, io e il mio ragazzo compriamo solo scarpe Nike, non per il marchio, per vantarci di avere cose costose (anzi, è un salasso ogni volta che ne compriamo un paio, figurati 2 insieme) ma io, con i problemi di schiena che ho, mi trovo bene soolo con quelle, solo con le silver.
A Davide le ho prese perchè mi piacevano, erano buffe. Effetto che non mi hann fatto le scarpine di Topolino o Winnie the Pooh che ho visto all'ipercoop. Mi sono state indifferenti.
Tutto qui.

Purtroppo se nella vita dovessimo stare dietro e tutto quello che accade intorno a noi nel mondo non vivremmo più.
Allora non dovremmo mangiare nè fare altro se pensiamo come e da dove arriva quello che abbiamo sotto il naso!

Ti posso garantire che il mio non è nè egoismo nè menefreghismo.

Mi dispiace che tu lo possa pensare ed anzi ti ammiro per la tua determinazione. Fai bene e portare avanti quello in cui credi e che ritieni giusto.

Ma ci sono persone che possono accettare i tuoi pensieri e non condividerli pienamente

Link al messaggio: 8
30.4.2010 10:33:56   
sitka69
Io penso che Nike o non Nike non prendero' le scarpine per un piedino di 7 cm.
E' una cosa in piu' solo per fare piacere a noi.
Per carita',questo e' solo il mio parere e sono per la liberta' di pensiero,pero' io puntero' su altro per la mia piccola.

Link al messaggio: 9
30.4.2010 11:41:41   
rox82
è vero..purtroppo condivido il vostro pensiero...ormai al giorno d'oggi si comprano delle cose per i neonati solo per il gusto di esibirli,anche a discapito della loro comodità e dando così uno schiaffo alla povertà...è vero anche che se ci mettessimo a pensare a tutto non dovremmo fare e comprare più nulla,ma neanche possiamo rimanere totalmente indifferenti...ovviamente questo è il mio pensiero e accetto pareri discordanti senza entrarne nel merito....

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 10
30.4.2010 12:35:45   
vales_85
Ognuno fa le proprie scelte... siamo qui apposta per scambiarci pareri e punti di vista senza condannare nessuno.
A me sono piaciute, le ho prese e ne sono fierissima. Lo rifarei 1000 volte.
Ripeto che ammiro tutte voi che riescono a credere fermamente a questo "sfruttamento" e a non cedere davanti a nulla, bello o brutto che sia.

(rispondi all’utente rox82)
Link al messaggio: 11
30.4.2010 14:11:13   
sitka69
Infatti siamo qui per scambiarci pareri,non per scannarci,seppur in senso metaforico user posted image
Per quanto mi riguarda il mio era solo un pensiero dettato dal fatto che lo trovo un acquisto inutile,ma se ti piacciono e ti fanno stare bene,ben venga,ci mancherebbe!
Buona giornata.

Link al messaggio: 12
30.4.2010 14:20:05   
babymio
anche per me lo stesso problema quest'anno così io gli ho preso la borsa nuova per il portatile e i miei genitori gli hanno preso un buono da 100,00 euro per il mediaworld dove si è comprato quello che voleva, ovvero un bel pò di cd musicali user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 13
30.4.2010 15:54:40   
vales_85
Vista la sua passione per le auto e considerando che i tagliandi delle macchine e degli scooter li fa lui pensavo alla tuta da meccanico dato che la sua gli va piccola....è l'unica cosa che mi è venuta in mente!
Lunedì andrò a vedere i giro se la trovo sperando di essere fortunata, manca una settimana e non è rimasto molto tempo!
Mia mamma per Bologna non gira molto in macchina e mio papà è in Libano...toccherà a me andarci stranamente

(rispondi all’utente babymio)
Link al messaggio: 14
30.4.2010 16:18:55   
luce78
io ho gia due figli di cui uno di 4 anni quindi di scarpe ne ho comprate e vi posso assicurare che le nike fanno schifo!!!!! i bambini soprattutto quando inizieranno a camminare hanno bisogno di scarpine che abbiano il rinforzo sulla parte dietro dove sta il tallone... li rendono più stabili e li fanno camminare in modo corretto... per questo si devono acquistare scarpe in negozi per la prima infanzia tipo sultanino primigi o similari... tra l''altro scarpine da ginnastica x bambini di nike adidas o similari non costano nemmeno tanto visto che ci aggiriamo intorno ai 40€ x le scarpe che vi dicevo sopra ce ne vogliono almeno 70/80€... mio marito per una vita ha acquistato solo nike ma da 5 anni a questa parte le ha letteralmente ripudiate!!!!! sono talmente scadenti che la maggior parte si rompevano dopo appena 2 mesi... quindi i grandi marchi non sempre sono sinonimo di qualità anzi spesso non è proprio così... per quanto riguarda l''etica sull''acquisto concordo con fioccorosa non possiamo sempre chiudere gli occhi davanti a tutto... io se posso evitare di aiutare qualcuno a sfruttare bambini indifesi semplicemente facendo un piccolo gesto come cambiare marca xchè no? io non compro nemmeno più la chicco...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 30.4.2010 16:26:03 >

Link al messaggio: 15
30.4.2010 16:25:27   
vales_85
Le famose scarpine che ho preso io le metterò al bimbo quando avrà 2 mesi, non sono di certo per quando inizierà a camminare. Lì, a costo di spendere una cifgra, le comprerò adatte. Mia zia che ha una bimba di 2 anni le compra scarpe da 80€ non so della primigi o cosa ma la bimba sta comoda ed in posizione corretta.
Queste che ho preso sono semplicemente estetiche e le ho pagate € 20.
Per quanto riguarda le Nike da adulto posso concordare nel senso che dipende anche dal modello. Io uso solo le Silver perchè sono le uniche con cui sto comoda e non mi viene mal di schiena. Avevo provato le Shock, quelle con le molle, ma le ho messe su 3 minuti e poi niente più...per la schiena erano una tortura. Il mio ragazzo invece solo le Shock.
Ad ognuno le sue....cos'altro dire!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 16
30.4.2010 16:29:06   
vales_85
Ah Luce, ti volevo ringraziare per le istruzioni su come creare i ticker (si chiamano così vero?). E' più facile di quello che sembra...ora potrò sbizzarrirmi...

Link al messaggio: 17
3.5.2010 9:16:13   
mannaggia

Purtroppo se nella vita dovessimo stare dietro e tutto quello che accade intorno a noi nel mondo non vivremmo più.
Allora non dovremmo mangiare nè fare altro se pensiamo come e da dove arriva quello che abbiamo sotto il naso!
Ti posso garantire che il mio non è nè egoismo nè menefreghismo.

forse è semplicemente individualismo, a volte è disinformazione, altre volte è pigrizia. i nostri acquisti sono l'unico mezzo che abbiamo per poter cambiare veramente qualcosa nel mondo...
liquidare la questione dicendo che non si può stare dietro a tutto è troppo facile.
possiamo fare di meglio semplicemente nei piccoli gesti quotidiani, non è il caso di fare grandi rivoluzioni.
se non pensiamo alla proveninenza delle cose che compriamo e che MANGIAMO a cosa serve il cervello? gli acquisti sono scelte politiche, è inutile poi lamentarsi di come vanno le cose, dei tumori o dell'inquinamento. sapete quante banche finanziano la produzione di armi? banche italiane che abbiamo sotto casa, non banche su Marte..
i mezzi per informarci esistono: internet, riviste di altro-consumo e altra-economia ecc ecc.
di certo non televisione! cerchiamo di capire a chi stiamo dando i nostri soldi

Link al messaggio: 18
4.5.2010 21:37:52   
vales_85
Di sicuro non è così che si cambia il mondo....ma se ci credi continua pure così, ti auguro di arrivare a qualcosa.
Non è di certo pensando alla provenienza delle cose che si può rivoluzionare tutto.
Mamma mia quanto accanimento per cose inesistenti

(rispondi all’utente mannaggia)
Link al messaggio: 19
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.