La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Sapevano scrivere prima...
20.11.2008 19:01:25   
lenny MB
di andare a scuola? Mia figli di 4 anni scrive il suo nome, ma le lettere non la interessano troppo. Le piace invece contare e giocare con i numeri. Non la sto forzando, ma se mi chiede qualcosa le spiego come si fa...
I vostri figli sapevano gia` contare e scrivere qualcosa prima di andare a scuola? 
Link al messaggio: 1
   RE: Sapevano scrivere prima...
20.11.2008 19:07:03   
luce78
le mie nipoti all'asilo gia sapevano scrivere il proprio nome...

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 2
20.11.2008 19:36:30   
Floh
Anche i miei bambini hanno imparato a scrivere tutto l'alfabeto in stampatello già all'asilo, con tanto di quadernone e libro. Persino i colori in inglese sapevano scrivere. Forzare non serve, perchè se non hanno voglia non lo ricorderanno comunque!Ma se c'è qualcosa che le piace tu mostragliela,fai benissimo, è sempre un vantaggio,e poi le grandi passioni si comincia a coltivarle già da piccoli!! 

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
20.11.2008 21:17:19   
primavera
anch'io sono d'accordo che non bisogna forzarli.alcuni bambini sono interessati nella scrittura altri meno.se uno non sa scrivere quando va' a scuola non e' niente di sbagliato.

(rispondi all’utente Floh)
Link al messaggio: 4
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Coccolate i bambini.
пеперутка16

Ai vostri bambini (6-12 mesi) piace essere coccolati? La mia non mi ascolta nemmeno, mi spinge via, mi sale addosso, tira... non vuole nemmeno essere presa in braccio, cerca solo di allontanarsi. Lo trovo davvero strano... Come sono i vostri?