La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Fumo in gravidanza
1.7.2010 15:17:59   
Ibisco
Un recente studio ha dimostrato che con l'allattamento si possono trasmettere anche sostanze nocive al bambino, come nel caso di nicotina e droghe (http://www.infosalute.info/news.php?id=110).
Mi chiedo allora se, nel caso di una fumatrice, lo stesso discorso valga anche prima del parto...
Link al messaggio: 1
   RE: Fumo in gravidanza
1.7.2010 15:44:59   
lellina
Ciao Ibisco non ho le fonti ma io sapevo che fumare in gravidanza potrebbe creare dei problemi alla crescita del feto!

Lellina

(rispondi all’utente Ibisco)
Link al messaggio: 2
1.7.2010 15:51:25   
ALEXY
Il fumo in gravidanza aumenta il rischio d'aborto o di parto prematuro, moltiplica il pericolo di morte improvvisa del lattante e il bambino è maggiormente esposto al rischio di ammalarsi di tumore.
La nicotina provoca una diminuzione dell'irrorazione sanguigna dell'utero e della placenta e quindi anche un minore apporto di sostanze vitali al nascituro. Il monossido di carbonio (CO) assunto con il fumo riduce inoltre l'apporto d'ossigeno nella circolazione materna e del bambino. Infatti, questa sostanza rimuove già in deboli concentrazioni l'ossigeno dal suo vettore di trasporto, i globuli rossi.
Il fumo provoca danni ai polmoni del feto, con forte rischio di nascita sottopeso problemi cardiaci, e respiratori, qualsiasi mamma dovrebbe smettere di fumare almeno 6 mesi prima del concepimento. e non ricominciare prima che il bambino sia completamente svezzato (se si riesce non dovrebbe più ricominciare )

Alexy

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 3
1.7.2010 15:55:47   
lellina
user posted image user posted image Brava AlexyWikipedia! Non ti sfugge nulla!!!!!user posted image user posted image

Lellina

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 4
1.7.2010 18:54:27   
pabo
Ciao ragazze, fate benissimo a scrivere queste cose. Molte persone pensano ancora che il fumo non faccia male né a loro né al loro cucciolo. Invece non è così. Ho potuto appurare di persona che quello che scrivono i medici è vero. Il bimbo di un'amica fumatrice (che abbiamo cercato ma senza risultati di far smettere) è nato sottopeso e soffre di bronchite dalla nascita
Senza poi pensare che qualche mese fa ho rischiato di perdere mio padre per le conseguenze del fumo.

Chiedo col cuore alle fumatrici di fare un gesto d'amore verso se stesse e soprattutto verso quella cosa preziosissima che vi cresce nella pancia.

Un abbraccio

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 5
1.7.2010 19:08:58   
lolotte
Buongiorno a tutte

l argomento era stato gia "toccato" vari mesi fa..... molte di noi neo mammine, allora incinte, avevamo smesso di fumare nn appena avevamo scoperto di essere incinte.... nn tutte le gravidanze sono programmate e quindi x alcune nn era stato possibile smettere prima!!!

Cio che era stato detto, e lo confermo, è che quando scopri di avere la vita dentro di te automaticamente smetti.... chi è la madre che nn è capace di un tale "sacrificio"????? la cosa nn è neanche da discutere.... nn riesci proprio a farlo!!!! sarebbe come mettere una sigaretta in bocca ad un neonato!!!!!user posted image

Non mi permetto di giudicare chi nn smette.....so che nn è facile.... ma almeno provate!!!!! Vi assicuro che se cominciate andrete avanti.... ogni tanto la voglia mi torna ma ho un meraviglioso motivo x nn farlo.... ha quattro mesi , due occhioni grandi e un sorrisone contagioso!!!!!

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente pabo)
Link al messaggio: 6
1.7.2010 19:19:07   
mili
user posted image user posted image bravissima lolotteuser posted image user posted image

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 7
1.7.2010 19:48:21   
Karina
mah, io fimo 4-5 sigarette al giorno, ho parlato con la mia ginecologa e non mi ha detto di smettere,comunque sempre va a culo, anke  se una gestante non ha mai bevuto,mai fumato,nascono bambini malatissimi.
Poi qua in Italia fumano tutti,io sono una Lettone non ho mai fumato,apena arrivata in Italia ho inizaito a fumare,mio marito fuma, anke se smetto di fumare respirero fumo passivo,dove la soluzione???

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 8
1.7.2010 20:07:21   
lolotte
Ciao karina..... il tuo gine ti ha detto di continuare?????? beh scusa, ma è un deficiente!!!!!

se fumi solo 4/5 sigarette al giorno nn hai un vizio quindi puoi smettere tranquillamente..... e dovrebbe farlo anche tuo marito x il bene del piccolo.....bambini che nascono malati ce ne sono troppi anche senza avere una madre fumatrice ma nn mi sembra una ragione valida....

se nn riesci a fare questo sacrificio come pensi di fare quando il bimbo sara nato???? sacrifici ne dovrai fare e molto piu importanti di qualche sigaretta nn fumata!!!!!

poi il figlio è vostro.....

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Karina)
Link al messaggio: 9
1.7.2010 22:06:18   
Karina
Ciao Lolotte,hai perfettamente ragione.
Credo prima di partorire smettero, anke perche fiato non ci sara piu con la panza enorme e poi credo mi fara skifo di baciare mia topolina e se allatero anke li um fa senso.
eeeehhhh su questa tema si puo discutere giorno e notte,TUTTI DEVONO smettere di FUMARE.Bisogna Avere Forza di Volonta.

Link al messaggio: 10
1.7.2010 22:28:29   
lolotte
Ciao Karina!!!!

bravissima!!!!!

se provi a smettere e poi la voglia ti torna mi raccomando...scrivi qua che ci pensiamo noi a "farti passare la voglia"!!!!!user posted image

Link al messaggio: 11
1.7.2010 22:36:11   
Karina
user posted image user posted image user posted image user posted image  vaaaa bene!!!! sto morendo di caldo,, a Milano ce una cappa

Link al messaggio: 12
2.7.2010 16:09:43   
yerka
io ho smesso nel preciso istante in cui ho visto user posted image
come ha detto lolotte, c'era già una discussione su questo tema e qualcuna diceva di aver visto un filmato di un'ecografia mentre la madre fumava. pare che il pupo si contorcesse tutto ad ogni tiro. sapendo che un semplice tiro può far soffrire così tanto la nostra creatura, come potremmo continuare a farlo???? io non ci riuscirei.

Link al messaggio: 13
2.7.2010 17:08:46   
fragolina84
Ciao a tutte io sono alla 29+6 ......Prima di rimanere incinta fumavo 20-25 sigarette al giorno, quando ho fatto le analisi e mi hanno confermato la gravidanza appena a una settimana...HO smesso di punto in bianco di Smettere di fumare solo per il mio cucciolo che stava iniziando a vivere dentro di me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON FUMATE IN GRAVIDANZA PERCHé é NOCIVO AL NOSTRO PICCOLO CUCCIOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Farfallina ti amiamo tanto già adesso

Mamma e papà

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 14
14.7.2010 13:13:02   
fioccorosa
MESSAGGIO ORIGINALE: lolotte

se fumi solo 4/5 sigarette al giorno nn hai un vizio quindi puoi smettere tranquillamente..... e dovrebbe farlo anche tuo marito x il bene del piccolo...

Lolotte, non sottovalutare la dipendenza che creano le sigarette! sono una droga vera e propria, e la cosa peggiore è che sono una droga legalizzata (sai quanti soldi i fumatori regalano allo stato ogni anno?). 4 o 5 sigarette non sono 3 pacchetti, o, ma sono comunque un veleno che per il fumatore è preziosissimo!!!

Karina, io ti consiglio un libro che si chiama "Smettere di fumare è facile se sai come farlo" di un certo Carr. ti consiglio davvero di leggerlo e di farlo leggere anche a tuo marito. Spiega che la forza di volontà non c'entra nulla e ti insegna come riuscire a non fumare più senza torturarsi. secondo me sarebbe il più bel regalo che tu e tuo marito poteste fare al piccolo.
Forza karina, ce la potete fare!!! user posted image

Link al messaggio: 15
23.7.2010 21:29:45   
Karina
Grazie Ragazze,,, Per Fortuna da un giorno e altro mio marito arrivato a casa con Libro in mano Come smettere di fumare, e io non ci credo ancora, HA SMESSO DI FUMARE; e sopratutto in un periodo per lui di M..,,, quando poteva tranquilamente fumarsene 2 pachetti,con lo stress di lavoro ke ha adesso.

Pensate ke lui ha smesso prima di me, e  vedendo lui dopo 2 giorni ho smesso io, ho fumato ultimo pachetto e ho detto BASTA.
Certo,ti viene voglia,hai pensiero ke dici mah dopo caffe una sigaretta, e dopo ci pensi ma Perche? se si puo stare anke bene senza.

Se qualcuno non ha smesso ancora, e vuole, e si rompe di leggere libro, ce tutto mi sembra sul YOUTUBE,,, ke un tipo ti spiega tutto.
Bacetto a tutti ..user posted image

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 16
27.7.2010 10:21:07   
tavi
Io non sono una fumatrice dipendente...mi fumo una sigaretta solo al bar con le amiche o a qualche festa. In totale 3-5 sigarette al mese. Il gine mi ha detto che sono un caso incredibile e che questo non nuoce ne al piccolo ne alla mia salute. Ma lo stesso durante la gravidanza non ne fumo neanche una...non mi va!

Link al messaggio: 17
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.