La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   sala parto
6.12.2008 16:35:56   
primavera
avete mai avuto il desiderio di essere accompagnate da qualcun' altro in sala parto,oltre a vostro marito/ragazzo?(intendo mamme,zie,amiche ...)O in fin dei conti,preferireste andarci da sole?
Link al messaggio: 1
   RE: sala parto
6.12.2008 17:20:48   
Loriy
ne stavo parlando giusto oggi col mio ragazzo....lo voglio dentro solo se veramente se la sente, però devo anche ammetterlo che averlo con me in quel momento mi rassicurerebbe.
In alternativa chiederei a mia mamma

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 2
   RE: sala parto
6.12.2008 17:43:36   
primavera
ma si puo' scegliere qualunque persona a venire con te in sala parto?oppure dev'essere un parente?

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 3
   RE: sala parto
8.12.2008 10:03:57   
francescalab
Non so se la persona da scegliere deve essere parente o meno, io spero solo che con me ci sia mio marito!!! Non voglio nessun altro! Dico spero perchè x ilsuo lavoro fa i turni e se capita che devo partorire quando lui è già a lavoro?? Di notte magari??? Mah!

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 4
   RE: sala parto
8.12.2008 10:14:41   
primavera
MESSAGGIO ORIGINALE: francescalab

Non so se la persona da scegliere deve essere parente o meno, io spero solo che con me ci sia mio marito!!! Non voglio nessun altro! Dico spero perchè x ilsuo lavoro fa i turni e se capita che devo partorire quando lui è già a lavoro?? Di notte magari??? Mah!


credi che non gli lascerebbero andare da te? di solito si trova un sostituto in questi casi..eccetto sia una situazione complicata...non e' che la moglie partorisca ogni giorno user posted image user posted image  

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 5
   RE: sala parto
8.12.2008 10:23:43   
francescalab
Ti riferisci ai datori di lavoro di mio marito? Non credo ci siano problemi il fatto che io abito a 20 km dall'ospedale dove dovrei partorire e mio marito lavora in un'altro paese. Non mi preoccupa se accadrà di giorno, un passaggio fino all'ospedalelo trovoe nel frattempo potrò avvisare mio marito di raggiungermi. Il prob sarà se tutto accadrà di notte. Chi chiamerò? mi sa che andrò prima in ospedale, eheh.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 6
   RE: sala parto
9.12.2008 11:52:51   
bulma81
Mi hanno detto molte donne che da quando si rompono le acque a quando veramente l'utero è allargato al punto giusto ne passa di tempo, alcune preparano le valigie (per loro e per il bambino) per l'ospedale, si fanno la doccia da considerare l'asciugatura dei capelli (ci vuole altro tempo), alcune si truccano pure. l'importante è raggiungere l'ospedale nel giro di 10 ore, assolutamente non più tardi di 20 ore, se il parto si sa che sarà naturale. penso che al corso pre-parto diranno qualcosa in merito. ma se è così, appena si rompono le acque chiami tuo marito, mentre ti prepari, o se già hai tutto pronto guardi la tv, lui arriva, ti porta e si gode con te quel momento. anche mio marito fa i turni compresa la notte quindi spero che sia vermente così, però per sicurezza le valigie le prepererò almeno un mese prima che non si sa mai.

ciao ciao

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 7
   RE: sala parto
10.12.2008 15:27:15   
pata1984
con il mio primo figlio, il mio compagno non ha capito nulla di quello che sarebbe successo...è andato a casa a riposarsi ed è tornato dopo 7 ore (avrei potuto partorire un sacco di volte)!con me c'è stata mia madre fino a che non siamo dovuti correre in sala operatoria (dopo 12 ore)per sofferenza fetale. Ancora oggi con il mio compagno è motivo di litigi, ma effettivamente mi rendo conto che per gli uomini è difficile capire cosa stà accadendo, mia madre di sicuro è stata di grande sostegno!A marzo partorirò la mia seconda figlia (naturalmente mi auguro) e questa volta lui ci sarà...credo abbia capito...o almeno è stufo di sentirmi!

_____________________________

Pata1984

(rispondi all’utente bulma81)
Link al messaggio: 8
   RE: sala parto
10.12.2008 17:32:05   
luce78
io ho rotto le acque alla 35° settimana e x fortuna avevo gia preparato la borsa x l'ospedale... le acque si sono rotte alle 06:00 del mattino (prima di andare in ospedale mi sono fatta la doccia e stirata i capelli) ed io ho partorito alle 19:00 quindi ragazze non vi preoccupate che tranne casi rari di tempo ce n'è...

(rispondi all’utente pata1984)
Link al messaggio: 9
   RE: sala parto
10.12.2008 18:28:52   
primavera
ma il dolore persiste dalla rottura delle acque fino al parto oppure comincia quando cominciano le contrazioni?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 10
   RE: sala parto
10.12.2008 19:17:00   
luce78
le contrazioni anche se lievi ho cominciato ad averle una decina di giorni dal parto x questo mi hanno dato la vasosuprina... sono tipo piccoli crampetti all'addome non dolorosi ma fastidiosi... le acque mi si sono rotte alle 06:00 del mattino ma le doglie ancora non le avevo infatti mi sono potuta lavare con tutta tranquillità... verso le 13:00 sono iniziate le doglie con tanto di contrazioni vere e proprie e dolori sempre più acuti che durano x tutto il travaglio... il picco di dolore c'è nelle ultime 2 ore precedenti la spinta finale dove come d'incanto cessa tutto...  tranne il fastidio dei punti ovviamente (che io xo mi sono risparmiata non avendoli avuti)...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 11
   RE: sala parto
19.12.2008 13:39:00   
marenero82
Mio marito  è un fifone. Si puo' prendere la sorella???

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 12
   RE: sala parto
19.12.2008 13:41:09   
luce78
puoi far entrare chi ti pare l'importante è che se è una donna in età fertile abbia gia avuto un bimbo altrimenti rischi di spaventarla...

(rispondi all’utente marenero82)
Link al messaggio: 13
   RE: sala parto
19.12.2008 13:43:38   
marenero82
hehe hai ragione!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 14
   RE: sala parto
19.12.2008 13:45:36   
marenero82
ma possono entrare anche piu' persone ?perche nei primi due parti mio marito non voleva venire invece adesso non mi va di stare da sola ..pensavo invitare la mamma e la sorella

(rispondi all’utente marenero82)
Link al messaggio: 15
   RE: sala parto
19.12.2008 13:55:26   
luce78
no solo una persona...

(rispondi all’utente marenero82)
Link al messaggio: 16
   RE: sala parto
19.12.2008 18:53:45   
alemae
io non riesco a convincere il mio partner a venire con me in sala parto.Qualche suggerimento?user posted image user posted image  Dovrei promettergli una torta?user posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 17
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: