La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  97 98 [99] 100 101   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Luglio 2010
29.10.2010 14:41:27   
sitka69
E approposito di notte... Non riesco a far dormire Luca nella sua culletta... sento che stiamo entrando nel baratro del letto a tre..... nooooooo, mi terrorizza.... mio fratello ha dormito in mezzo ai miei fino alle medie ( e non è tanto per dire...), avete da darmi dei consigli?

Klakla hai provato ad avvolgerlo nel lenzuolino o in una copertina,in modo che si senta piu' contenuto,come fosse un tuo abbraccio?con tanti bimbi funziona,al max non risolvi nulla,ma almeno hai provato.
Ines ad esempio si addormenta tenendo un fazzolettino in mano,stropicciandolo tutto,altri ancora si rilassano avendo un indumento della mamma vicino,in modo da avvertirne l'odore e si rassicurano.
Lo so che quando si e' stanche l'unica e' il lettone,ma cerca di resistere,e te lo dice una che ha impiegato 3 anni,e dico 3 prima di riuscire a togliere il lettino dalla mia camera (...vabbe',quello era un problema mio,Giulia dormiva ovunque,anche sui sassi user posted image ),pero' il lettone era solo per le coccole,non l'abitudine.
Invece a me ultimamente fa disperare con le manine in bocca:per carita' e' una fase anche quella che giustamente devono passare,ma lei insiste fino a farsi venire l'indice bordeaux!,allora le metto i guantini per un po',lei riprova e non ci trova piu' gusto e smette.
adesso che riesce a sostenere bene la testa,continua a girarla come fa Steve Wonder mentre canta e mi guarda con gli occhioni spalancati come a dire "visto quante cose ci sono da vedere?".troppo buffa!user posted image
Klakla vengo a Torino verso il 10 o 11 novembre,spero di incontrarti.
Notizie di Schuby?Di Dapi ho il numero,speriamo riesca a venire pure lei.
Un bacio a tutte.
Bentornata treddy

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente klakla)
Link al messaggio: 2451
29.10.2010 16:13:55   
yerka
ragazzuole belle stiamo facendo una chat group del miobambino su skype!! se mi mandate la richiesta di amicizia (il mio contatto è yerka83) vi aggiungo!!!

KLAKLA io lo faccio addormentare o in braccio o al seno o a volte dondolandolo nella culla col ciuccio. lo metto nel letto solo per la poppata delle 6 così posso riposarmi nel frattempo. ma che fa se lo metti lì? piange o semplicemente non dorme?

SITKA ora che cominciano a esplorare il mondo sono splendidi!!!

anche Ricky ogni tanto fa le lotte con gli artigli user posted image  
che bello che vi incontrate! user posted image
bacioni a tutte vi aspetto su skype user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 2452
29.10.2010 18:44:07   
sitka69
bacioni a tutte vi aspetto su skype

Chissa' quale sara' il mio nick,eh? ....Sitka...che fantasia vero?.Appena ho un attimo ti chiedo di aggiungermi,adesso devo andare a preparare la cena

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 2453
29.10.2010 23:31:58   
sitka69
ho sbagliato,il mio contatto skipe e' Sitka69

Link al messaggio: 2454
1.11.2010 15:15:06   
sitka69
c'e' nessuno?
tutte a spasso con i cucciolotti,eh?.
Qui il tempo fa schifo,ma usciamo lo stesso chissa' che a Ines passi un po' la fissa delle mani in bocca:povera!ha proprio una smania in bocca.
ma 'sti denti fanno male prima che crescano,quando ci sono e pure quando li tolgono,mannaggia!
un bacio a TUTTE voi e ai vostri pargoletti

Link al messaggio: 2455
1.11.2010 17:39:09   
manuela67
Ciao ragazze come state?
Finalmente 5 minuti di tempo per me. Tiziano dorme e mio marito è in cucina che stira user posted image user posted image user posted image user posted image .
Qui a Roma fa un tempo da schifo e oggi giornata a casa.
Veramente anche ieri, ma eravamo in compagnia di mia cugina con la bimba di 8 mesi e mezzo. Un vero spasso e a guardarla mi immagino Tiziano quando comincerà a gattonare e ad alzarsi in piedi.
A proposito oggi il mio dolce ometto fa 4 mesi!!!!user posted image user posted image user posted image Auguri tesoro dalla tua mamma!!!!!
I problemi che avevamo di crescita sembrano risolti, con il nuovo latte ha ricominciato a mangiare e quindi anche a crescere. Abbiamo rischiato di doverlo portare in ospedale perchè anche il pediatra ormai non aveva più intenzione di aspettare. Gli abbiamo fatto comunque le analisi delle feci che non hanno evidenziato nulla. Probabilmente era davvero solo il latte, forse non lo sopportava più.
Domani comunque dobbiamo richiamare il pediatra che vuole essere aggiornato ogni 4-5 giorni e gli chiederemo se possiamo cominciare a mettere nel latte il granulato di biscotto.
La terapia alla testa sta andando bene abbiamo già visto ottimi risultati dopo solo due sedute ed anche il medico che gliela fa ci ha confermato che sta andando benissimo.

Per ciò che riguarda dormire nel lettone Tiziano non ci ha mai dormito nemmeno all'inizio o carrozzina o lettino che è ancora nella nostra stanza, ma ancora per poco. A natale aproffittando delle ferie sistemiamo la camera e lo spostiamo. Tanto lui la notte dorme dalle 21 alle 7-8 di mattina senza mai svegliarsi.
Ora stiamo provando a farlo addormentare direttamente nel lettino, è abituato ad addormentarsi in braccio mentre sei in piedi, ma ancora non ci siamo riusciti. Il fatto è che pesa,se ha tanto sonno si addormenta in 5 minuti ma altre volte ci impiega molto di più e quindi ti distrugge.
In più capita,solo durante il giorno,che fatichi come una matta per addormentarlo, lo metti giù e dopo neanche 5 minuti si sveglia. Allora devi ricominciare tutto da capouser posted image user posted image user posted image user posted image .

Per la convention a noi piacerebbe partecipare peraltro non sono mai stata in Trentino e mi piacerebbe poterlo visitare.E sarebbe fantastico se potessimo incontrarci dopo tutti questi mesi di chiacchiere su internet. In quale sezione del sito se ne sta parlando?

A proposito dimenticavo vi ricordate la famosa ricetta della torta di Nutella????user posted image user posted image user posted image user posted image . L'ho fatta e ieri tutti mi hanno fatto i complimenti. Ma chi era stata a dare la ricetta? Non ricordo!!! Schuby forse????
Un bacio e un abbraccio

Link al messaggio: 2456
2.11.2010 21:26:07   
Treddy
Ciao belle fanciulle! ho cercato di leggere tutti i vs post molto velocemente ma ce l'ho fatta! Noemi è finalmente crollata, di giorno dorme poco e non mi lascia molto tempo per me, ma per fortuna la sera a quest'ora dorme ed io con lei user posted image , arrivo davvero distrutta ma almeno fino alle 4/5 dorme poi dipende da come decide la signorina!
Sono contenta che state tutte bene, più si va avanti e più conosciamo meglio i nostri cuccioli e capirli è più semplice, anche la mia sta sempre con le mani in bocca e poi fa certe faccette per il gusto non è proprio dei miglioriuser posted image , per quanto riguarda il discorso nanna, devo dire che nel lettone per ora non l'abbiamo abituata dorme nella sua culletta e tra un pò proveremo nel lettino, anche se difficilmente dorme da sola, crolla o attaccata al seno o in braccio e sarà dura togliere queste abitudini!
se riesco vi aggiorno con le foto del battesimo di Noemi, alla fine non ho resistito e le ho comprato un vestitino da sposina, ma ne è valsa la pena era troppo tenera!
Un abbraccio forte a tutte voi e ai vs piccoli
mi è venuta una voglia di torta alla nutella.......

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 2457
2.11.2010 22:10:59   
sitka69
Manu,Treddy che bello leggervi nuovamente.
Innanzitutto auguri a Tiziano per i 4 mesi,noi invece 3 domani...come vola il tempo!
sono contenta che abbia ripreso a mangiare e quindi vedrai che crescera'  regolarmente.
dai,cerca di venire in Trentino,sarebbe veramente bello vederci,dopo tutti quei mesi di chiacchiere.
io scrivo praticamente ovunque:qui,nati agosto/settembre,nati maggio/giugno...insomma,sono come il prezzemolo,sono ovunque user posted image

Treddy,oggi ho girato 3 farmacie per trovare qualcosa per alleviare il fastidio alle gengive,ma quello che cercavo io perche' so' che funziona,e' esaurito,cosi' pure stasera vai con le mani in bocca e saliva a mo' di cammello.
Ines per dormire e' bravina,dorme nella culla vicino al letto mio,pero' l'addormento in braccio perche'....e' TROPPO bello sentirmela attaccata,che ci devo fare?
voglio vedere le foto della sposina Noemi,chissa' che carina.
Un bacio a tutte.
P.S.:Larianna,Scuhy...tutto ok?
un saluto anche alle altre,ma loro 2 e' da tanto che non si leggono.

(rispondi all’utente Treddy)
Link al messaggio: 2458
2.11.2010 23:23:05   
larianna
Eccomi amicheeeee!
Mi siete mancate così tanto, ma eravamo alle prese con una mezza influenza che ovviamente ho passato a Matilde nonostante sperassi che il mio latte la potesse proteggere...e così via con la fisiologica nel naso,le notti insonni perché Mati non riusciva a respirare...da panico, anche perché non riusciva a mangiare ed è stato difficile convincerla a mangiare almeno dal biberon, piangeva dopo un paio di succhiate..
Sono felice di vedere che tutti i nostri cuccioli stanno bene, anche Tiziano che faceva preoccupare la sua mamma!
Klakla,siamo in due ad avere il problema del lettone... Mati si addormenta anche da sola il pomeriggio, la sera in braccio ma di notte non vuole assolutamente stare nel lettino, piange come se fosse sdraiata sui Carboni ardenti!
Abbiamo iniziato a tenerla nel lettone quando non stava bene, e ora è impossibile toglierla, nonostante copertine strette, ciuccio e peluche...
Avete altre idee?
Io vengo volentieri alla convention in Trentino!
Ragazze su Skype sono unitvamiazzo... È l'indirizzo di lavoro ma lo uso anche a casa!
Voi ci siete su facebook? Faremo sapere, io sono Arianna Miazzo! Un bacio

Link al messaggio: 2459
3.11.2010 8:22:38   
sitka69
Scuhy...tutto ok?

intendevo Schubert,son proprio fusa!

Larianna se sapevo che avresti scritto,ti avrei "chiamata all'ordine" prima.
Mannaggia pure l'influenza,ora come state?
Altre idee oltre a quelle suggerite a Klakla per fare dormire i nostri cuccioli nel loro lettino,purtroppo non ne ho,se non pazienza e tanta.
Dai un bacino a Matilde e spero di leggerti quanto prima anche su skipe.
baci,baci,baci.

TANTI AUGURI PER I 3 user posted image MESI A CHIARA (Vesuviogirl)
A VIOLA (Francyfrancy)
E,OVVIO,alla MIA CUCCIOLA INES

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 2460
4.11.2010 11:10:54   
mo03
Ciao a tutte e ai vostri cuccioli!!

Tanti auguri a chi ha già compiuto 4 o 3 mesi e alla mia piccola Rebecca che compie 3 domani user posted image

Suggerimenti per far dormire i piccoli nel lettino non ne ho in particolare. Io sono sempre rimasta ferma su questo perchè sono convinta che loro stiano molto meglio e poi ho sempre avuto paura di schiacciarle user posted image user posted image

Così tutte e tre le mie principesse dormono nei loro letti dai primi giorni. Certo a me viene la voglia un sacco di volte di ricoccolarmele vicino, ma abbiamo il lettone appositamente adibito alle coccole...la nanna nel lettino e le coccole sul lettone user posted image user posted image

L'unico consiglio che posso dare, e vale per tutte le cose, siate prima convinte voi delle vostre scelte e i vostri cuccioli vi seguiranno....a volte con facilità e a volte meno ma il successo è assicurato!!

Bacioni a tutte

Link al messaggio: 2461
4.11.2010 12:04:05   
sitka69
Mo03,l'ho sempre detto che sei una super-mamma user posted image
Mati come sta' andando al nido?e' sempre accompagnata dal gatto oltre che dalla mamma?
Rebecca,tanti auguri per domani;un bacino

(rispondi all’utente mo03)
Link al messaggio: 2462
4.11.2010 20:00:17   
larianna
Auguri a tutti i cuccioli che festeggiano i 3 o 4 mesi!!
Oggi noi festeggiamo un anno dall'inizio del progetto Matilde, ossia da quando è stata...messa in cantiere! Lo si perché quel giorno è nata la mia nipotina che oggi festeggia il suo primo anno...e io il giorno in cui è nata stavo scoppiando a piangere dalla tristezza davanti a tutti i bimbi del nido perchè nessuno era il mio!
Per fortuna quel giorno Mati ha deciso di smettere di farci aspettare!
Leggo che i nostri cuccioli stanno tutti bene e sono proprio felice!
Anche Mati cresce che è un piacere...sbava come un bulldog e si mangia le manine!
Vado a preparare la cena, baci a tutti!!

Link al messaggio: 2463
5.11.2010 13:58:18   
klakla
Oh, finalmente ce l'ho fatta.... è la terza volta che cerco di scrivere... una volta non me l'ha fatto salvare...la volta dopo sono stata interrotta e quando sono tornata la sessione era scaduta... e ogni volta dovevo rileggere tutti i post... la memoria è quella che è... user posted image chissà che quasta volta ce la faccia!!!!

Buongiorno amiche, come state? E i vostri cucciolotti? Noi stiamo bene, il giovanotto cresce bene (martedì scorso pesava 6,600 Kg) e il 10 è il nostro complimese (3)... approposito buon complimese a tutti!!!!!!user posted image user posted image user posted image

Ecco qui... anche quasta volta non riesco a scrivere tutto quello che vorrei ... il ragazzo vuole la mamma per il riposino pomeridiano.... spero di riuscire a tornare più tardi... almeno sono riuscita a salutarvi!!!!!!!

Un abbraccio a tutte!!!!!

Link al messaggio: 2464
8.11.2010 13:21:37   
klakla
Buongiorno ragazze, passato bene il we?
Spero questa volta di riuscire a scrivere un pò di più....

Per quanto riguarda la nanna... è incredibile come Luca dorma tranquillo attaccato a me... sembra anche profondamente...ma nel momento in cui lo appoggi, spalanca gli occhi come se avesse dormito ore... e non c'è più modo...bho, proveremo ancora ma inizio a cedere... e poi c'è da dire che ultimamemnte ha il nasino tappato e quindi ogni ora è sveglio... ragazze, ora capisco quando qualcuna di voi diceva che gli sembrava di tornare indietro... è esattamente ciò che inizio a pensare io....user posted image user posted image user posted image

Lari, anche Luca sbava che è un piacere e si mangia le manine... l'importante è che non sia il pollice, mi ha detto la pediatra... però credo anch'io come Sitka che siano le gengive... approposito, qual'è il nome del prodotto che usi per dare un pò di sollievo alle gengive della piccola?

Cambiando discorso....Uffi, niente skipe... però ho facebook... voi siete su FB? Vi siete iscritte al gruppo? Dai, facciamo amicizia!!!!!user posted image

Anche a me piacerebbe un sacco venire alla convention... sarebbe bellissimo incontrarci tutte... e poi il posto deve essere davvero fantastico!!!!user posted image

Cavolo gente, è proprio vero... tra poco spunterà la sessione "Luglio 2011"... è veramente pazzesco, è già passato un anno!!!!

Ok, ora di pappa... questa volta tocca a me mangiare qualcosina... un bacio grosso a voi e delicato ai vostri cucciolotti!!!!! A presto!!!!

Link al messaggio: 2465
8.11.2010 13:55:42   
sitka69
Klakla i granuli omeopatici che sto' dando a Ines si chiamano CHAMODENT della Loacker Remedia.Io vedo che va gia' un po' meglio,o quanto meno ha molto meno smania e sbava anche meno.
curiosita':perche' la pediatra ti ha detto meglio se non e' il pollice che si ciuccia?
io su FB non ci sono,dai,fatti installare pure Skipe
E' vero,tra poco ci sara' LUGLIO 2011...che bei ricordi,Eh?
Proprio ieri sera dicevo a mio marito:"pensa che SE (e non penso proprio) dovessi rimanere incinta questo mese,avrei il termine il 10 agosto come con Ines!"user posted image
Eh si,sia l'anno scorso che quest'anno il ciclo e' arrivato il 3 novembre.....o meglio :il 23 ottobre e di nuovo il 3 novembre!!!!tanto che domani controllino dal gine.
stamattina sono andata a pesare Ines :Kg.5,740 ,in 3 mesi ha preso 3 Kg.quindi e' giusta.
Ho chiesto pure all'ostetrica per il ciclo cosi' sballato,ma dice che soprattutto con il 2 puo' essere,comunque di fare una visita...speriamo bene!

Vi saluto TUTTE TUTTE...Ines secondo me ha sottoscritto un contratto con la Pampers:l'ho appena cambiata per la pipi' e ora ha fatto il resto user posted image
di sicuro non le vengono irritazioni da pannolino,e' tutto un cambiare pannolini.....E IO PAGO diceva Toto' user posted image
baci,baci,baci...vado perche' sto' scrivendo in apnea,visto che la principessina sara' anche carina,ma in quanto a puzza........user posted image

Link al messaggio: 2466
10.11.2010 14:21:41   
klakla
Buongiorno mamme e cucciolotti... uffi, sono di nuovo malata!!!!!user posted image user posted image user posted image Mal di gola, febbre, tosse... non sapete quanto mi stia rompendo!!!!! Anche perchè io non mi ammalo mai e proprio adesso che davvero non dovrei, ne ho sempre una!!!! E so anche il perchè... quest'anno non ho fatto mare e quindi so che passerò un inverno malaticcio... che palle!!!!! Spero solo che il piccolo sia più forte di me!!!!!

Sitka, la pediatra mi ha detto che l'importante è che non sia il pollice perchè a differenza del ciuccio, morbido e sagomato, il pollice rovina decisamente di più il palato e quindi la crescita dei denti e poi se il vizio del ciuccio può passare facendo sparire il ciuccio, fare sparire il pollice è molto più difficile!!! user posted image
Ma approposito di ciclo... ma quindi Sitka a te sono già tornate anche se irregolari... io ancora niente!!! Ma poi spiegatemi, cos'è sto capoparto? Io a parte il flusso subito dopo il parto, durato circa una decina di giorni, non ho più avuto nulla... bho...user posted image Ah, dimenticavo.. grazie per il nome del prodotto... mi sa che vado a comprarlo anch'io!!!

Avete visto... è spuntato LUGLIO 2011... che forte!!!!!!!user posted image user posted image user posted image
Ok, vado a riposarmi... il ragazzo è in fase sonnellino e ne devo assolutamente approfittare, sono cotta... un bacio a tuttissime e a presto!!!!

Link al messaggio: 2467
17.11.2010 13:01:38   
klakla
Hei mammine, che fine avete fatto??? Lo so, indaffaratissime!!!!user posted image user posted image

Giusto un salutino veloce e un bacio a tutte....

Ah, visto che ci sono volevo chiedere... per non farmi mancare niente, mi è venuta una faringite da campionato mondiale...la dottoressa mi ha dato l'antibiotico (zimox) dicendomi che se non voglio rischiare un'infezione, devo prenderlo... ma secondo voi, mi andrà via il latte? Qualcuna di voi, ha avuto esperienza con antibiotici? Uffi...user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 2468
17.11.2010 13:11:00   
sitka69
Klakla,io ci sono.Magari di corsa,ma passo.
Non c'e' piu' nessuna qui,che desolazione user posted image
Io non so che dirti riguardo gli antibiotici,a me e' andato via il latte indipendentemente dai farmaci,certo che pure la faringite potevi risparmiartela,mannaggia!
Luca come sta'?Ines in questi 2 giorni si sta' facendo di quelle ronfate!pure di giorno,si vede che deve recuperare per i 3 giorni a Torino (era un po' disorientata,povera piccola!e la prima notte si e' addormentata alle 00.30,contro le 21.30 solite)
Non sai quanto mi sia dispiaciuto non essere passata.Notizie di Schuby?
ciao bella!

Link al messaggio: 2469
17.11.2010 21:08:01   
Treddy
Buonasera a tutte belle mammine! mi mancate sempre tanto ma con baby birba sempre bella sveglia mi collego sempre di corsa e non riesco a scrivere!
a quest'ora crolla ma io sono distrutta e non riesco a fare più nulla uff!
Kla anche a me tornato il ciclo, non so se sarà regolare ma per ora è arrivato, fino ai suoi tre mesi non ce l'ho avuto, è una vera palla mi ero dimenticata proprio di come fosse! la cosa più stressante è che mi leva tante forze e con lei me ne servono il doppiouser posted image
Per l'antibiotico io sapevo che in caso al bambino poteva non piacere molto il gusto del latte e quindi avesse meno voglia di attacarsi e non che andasse via, ma sono sempre cose per sentito dire. che pizza queste influenze però odio l'inverno anche per questo, ma vedrai che il piccolo Luca non si prenderà nulla!
Per il resto noi stiamo bene anche se Noemi non cresce in maniera esagerata ora pesa kg5590 e per andar bene a 5 mesi dovrebbe pesare almeno 6 kg!! ce la faremo?!! mah vedremo poi cosa ne dirà la pediatra. Anche se è molto più tranquilla rispetto ai primi mesi e poi è bella paffutella quindi non voglio preoccuparmi per ora! però è proprio vero non ci si riesce mai a rilassare del tutto!
Insomma comè andato l'incontro a Torino?
Ragazze un abbraccio fortissimo a tutte voi e ai vostri cucciolotti!
a proposito ho messo le foto del battesimo di Noemi così potete vedere la piccola sposinauser posted image

Link al messaggio: 2470
18.11.2010 8:09:03   
KYRA
Buongiorno a tutte, come va con i cucciolotti? Siamo tutte super indaffarate...
Io con Alice non mi posso tanto lamentare, la sera si addormenta verso le 23 e la mattina si sveglia intorno alle 10, però poi mi fa dei piccolissimi momenti di sonno durante il giorno di soli 5/10 minuti quindi devo stare tutto il giorno in piena forma per stargli dietro e inventarmi giochetti per distrarla quando dobbiamo stare a casa causa pioggie torrenziali di questi giorni. Alice giovedì scorso pesava 6,695 kg per 66 cm, mangia sempre dal seno e la sera devo farle un biberon da 180 g  circa perchè altrimenti non si addormenta sazia. Voi avete già iniziato a dare il fluoro in gocce? Io ancora no, la pediatra dice dopo i sei mesi. E la frutta o pappe?
Per quanto riguarda questione ciclo a me è arrivato 40 giorni precisi dopo il parto e adesso è puntuale 28 giorni, cosa che non era prima di rimanere incinta.
Vi saluto tutte e un bacione ai pargolettiuser posted image user posted image

(rispondi all’utente Treddy)
Link al messaggio: 2471
20.11.2010 11:31:29   
mo03
Ciao carissime come va????

Faccio mea culpa per essere passata così poco a salutarvi ma neanche a dire che caos ho avuto.

In effetti devo dire che Rebecca è quella che mi da meno lavoro è buona e molto allegra (e così terrorizzo quelle che di voi sono al primo bimbo/a.... se pensate che adesso sia dura....non avete ancora visto niente!!!! user posted image user posted image user posted image )
Abbiamo sempre il solito problema delle colichette, per altro un bel po' ridotto e del mangiare pochino. Ma siamo quasi ai 4 mesi e tra un po' dovremmo superare!

La mia Rachele ha avuto una settimana terribile povera amore.... quel cretino del fidanzatino l'ha lasciata per un'altra ( e poi non ho ragione io a dire che i miei futuri generi sono scemi a prescindere user posted image ), ieri ha montato l'apparecchio ai denti. e parla come gatto Silvestro... e dopo che faccio i salti mortali per organizzare per andare al cinema domenica prossima a vedere Herry Potter ... non lo fanno più in 3D....ce n'è per distruggere una bimba di 9 anni!!!!user posted image user posted image

Matilde è messa peggio, ha ricevuto il secondo morso sulla guancia (3° aggressione) al nido da parte di una certa "Anna"..... oltre al dolore ,povera cucciola, è sotto choc....continua a ripetere Anna e per una che non dice 10 parole....è tutto dire!!!
E' la sua prima parola al mattino e l'ultima la sera.
Sono preoccupata, primo che decida di ribellarsi e io non approvo l'uso della violenza. Alle bimbe neanche una sculacciata, secondo me non servono a niente. Le mani si usano per giocare e accarezzare e la bocca per mangiare squisitezze e dare tanti bacini (magari di più alla mamma)

Secondo, dopo la fatica fatta per inserirla al nido, ora è a detta delle educatrici una delle bimbe più brave....tranquilla e sempre pronta a partecipare a tutte le iniziative. Non vorrei che per timore non voglia andarci più!!!

Ecco quì il quadretto del mio "caos quotidiano"....che volete....tanta allegria, ma che fatica!!!!

Un bacione a tutti....mamme e cuccioli!!!

Link al messaggio: 2472
20.11.2010 14:23:07   
klakla
Ce la farà la nostra eroina a lasciare un post finalmente? Sarò recidiva (perchè mi dimentico di copiare il messaggio prima di inviarlo...) ma ho perso tutto una marea di volte... mannaggia!!!!user posted image user posted image user posted image

Buongiorno care mammine... come state?
Io sto meglio, ormai sono tre giorni che prendo l'antibiotico e per fortuna sembra che Luca non se ne sia minimamente accorto... oppure avrà pensato "O me mangio sta minestra...."user posted image , bho, comunque la pediatra mi ha detto che non c'erano problemi con lo zimox... per fortuna....user posted image
Povera piccola Ines, si è ripresa dallo sballottamento? Bhe, però ne è valsa la pena davvero, i nonni sono super importanti!!!!!user posted image user posted image user posted image Sitka, anche a me è dispiaciuto tantissimo non riuscire ad incontrarci...la prossima volta però... prometti....user posted image

Treddy, vedrai che Noemi ce la farà, eccome, a pesare 6 kg... e poi se devo essere sincera, non è che creda particolarmente a queste curve di crescita... ogni bimbo cresce a modo suo e secondo me si vede se un bimbo ha qualche problema... mi sembra di vedere che la ragazza sta benissimo ed è bellissima!!!!

Kyra, lo so che non si dovrebbe ma ... che invidia!!!! Alice dorme dalle 23:00 alle 10:00.... ma tutta una tirata???? Mamma che brava... ti dico solo che noi non riusciamo a mettere Luca nel lettino mai prima dell'1:00... e ogni due ore è sveglio, anche se lo mettiamo nel nostro letto... user posted image Va già bene che mangia qualcosina e si riaddormenta subito!!! In ogni caso, sto pensando di dargliela anch'io un'aggiuntina di latte artificiale che essendo un pò più pesante magari rimane nel pancino un pò di più.... la prossima settimana abbiamo il controllo dalla pediatra e le chiederò anche questa cosa dell'aggiuntina, insieme al fluoro... in effetti il mio dentista mi aveva detto che era importante fargli fare una cura, già da piccolissimo... meno male che me lo hai ricordato...user posted image

Super mamma Mo, che periodaccio per le tue piccine... povera Rachele, era ora ovvio che questo fidanzatino non la meritava!!!! Invece, come sta Matilde? Ma addirittura un morso in faccia?!?! Ma le maestra come si giustificano?
Comunque per quanto riguarda la violenza, sono pienamente d'accordo con te!!!!

Hei,ma dove sono finite le altre amiche mamme???

Ok, vado... il ragazzo gradirebbe un pò di pappa... Vi mando un bacio grosso grosso!!!!! A prestissimo!!!!!

Link al messaggio: 2473
20.11.2010 22:50:53   
sitka69
buonasera belle mammine,se il sito lo permette,vedo di salutarvi tutte.
Treddy ho visto le foto della tua cucciola:e' bellissima,e sembra una sposina,hai proprio ragione.Non fartene un cruccio per il peso,da quanto si vede e' una bimba sana e vispa:ha 2 occhioni che la dicono lunga

Kira,non mi lamento io che Ines dorme dalle 21.30 alle 6.30-7,ma pure Alice se la cava bene eh?
Io il fluoro non ho ancora iniziato,ma e' 2 giorni che le do 2-3 cucchiaini di omog. di mela e direi che le piace e pure con il cucchiaino se la cava benino (inevitabile la faccia strana la prima volta)

Super Mo03,come ha potuto quello screanzato lasciare la povera Rachele?non sa che potrebbe avere la rivolta delle "zie di forum"?...anche se uno cosi' e' meglio perderlo che trovarlo
Forza Rachele ce la puoi fare:certo che almeno Harry Potter potevano farlo in 3D,caspita!
Sei sicura che la bimba che ha morso Matilde si chiami Anna?.....Strano,molto strano,le ANNA in genere sono proprio brave
Ma le maestre che dicono?

klakla...giurin giuretto,la prox volta ci dobbiamo vedere assolutamente.
Sono contenta che stai meglio e che Luca nemmeno se ne sia accorto dell'antibiotico;come sta' il piccolo nottambulo?
Ma hai piu' avuto notizie di Schubert?pure Larianna e' un bel po' che non scrive.
speriamo sia perche' se la spassano con i pupetti.

Leggetevi questa poesia e se vi commuovete facilmente,preparate i fazzoletti:parla dei nostri figli ...e di noi. io la trovo bellissima e veritiera.
http://www.youtube.com/watch?v=rQx8MjKBqFY&NR=1

Buonanotte mammine e un bacio ai pargoli

Link al messaggio: 2474
20.11.2010 22:53:20   
sitka69
vabbe' non mi ha incollato gli smiles che avevo messo,ma almeno mi ha pubblicato il post!e' gia' qualcosa.user posted image

Link al messaggio: 2475
Pagina:   <<   < Pagina precedente  97 98 [99] 100 101   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  97 98 [99] 100 101   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Come liberarsi del ciuccio?
Admin

Mia figlia (23 mesi) usa il ciuccio solo di notte, quando va a dormire. All'asilo, l'hanno svezzata con un pisolino pomeridiano, quindi penso che sia ora di liberarsene completamente. Come avete aiutato vostra figlia a liberarsi del ciuccio?