La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   genitori troppo protettivi
23.4.2010 13:14:48   
luce78
la mia vicina di casa ha un figlio dell'età del mio (4 anni) ed è secondo me troppo oppressiva... quel poraccio non può fare nulla!!!! come si fa a pretendere che bambini così piccoli non si sporcano? certo non è che io il mio lo lascio sguazzare nelle pozzanghere ma se gioca in giardino do per scontato che una volta tornati a casa bisogna infilarlo in vasca!!!! al mcdonald non ci può andare xchè quella roba non si può mangiarequello  la coca cola non la può bere (certo non è che si possa mangiare tutti i giorni ma una volta ogni 2 mesi si può pure fare)... la bicicletta nemmeno xchè se cade si fa male... quando piove lo imbacucca talmente tanto che sembra l'omino della micheline... insomma sto poveraccio è di un'insicurezza assoluta infatti ai giardinetti gioca sempre da solo e non riesce ad inserirsi con gli altri bimbi... ma dico io che si mettono a fare al mondo i figli se poi si ha paura di tutto cio che li circonda? il nostro dovere è oltre di amare i nostri figli è di imparagli a vivere in questo mondo... creare degli uomini o delle donne in gamba capaci di affrontare le brutture e capaci di assaporare le bellezze che il mondo sa offrirci!!!!
Link al messaggio: 1
   RE: genitori troppo protettivi
23.4.2010 13:20:27   
ALEXY
. ma dico io che si mettono a fare al mondo i figli se poi si ha paura di tutto cio che li circonda? i

Tanto per sentirsi importanti e avere qualcuno da proteggere... Ieri sera su SOS Tata parlava proprio di questo... BIMBO di 11 mesi sempre in braccio e attaccato al seno... la tata piano piano a convinto la mamma a lasciarlo esplorare in un posto sicuro e sorvegliato e TATAN il bimbo non frignava più per tutto


PS TANTI AUGURI LUCE

< Il messaggio è stato modificato da ALEXY -- 23.4.2010 13:21:14 >


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 2
   RE: genitori troppo protettivi
23.4.2010 13:39:47   
luce78
grazie tesoro sto diventando vecchia!!!!!!!

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 3
   RE: genitori troppo protettivi
23.4.2010 15:25:13   
fioccorosa
Luce, la tua vicina di casa mi fa venire l'ansia. se non si dà una regolata suo figlio o diventerà un rincoglionito o sarà tra quelli che a 12 anni si fanno le canne... povero ragazzo... solo su una cosa ha ragione: Mc Donald è davvero il peggio del peggio del peggio!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
   RE: genitori troppo protettivi
23.4.2010 18:40:14   
vivi86
Mamma mia ke stress!!!!Da strozzare una così...user posted image !mia figlia mangia al mc donald, beve coca cola,gli ho appena comprato la bici uova ed è cascata 2 volte ma kissenefrega!!!!!!certo nn sempre si mangiano e bevono skifezze ma una volta ogni tanto nn fa nulla!

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 5
   RE: genitori troppo protettivi
23.4.2010 19:24:19   
Sky
Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 6
   RE: genitori troppo protettivi
23.4.2010 19:28:59   
lenny MB
Povero bimbouser posted image !!!

Alcuni genitori non capiscono che in questo modo fanno piu' male che bene al loro figlio.

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 7
   RE: genitori troppo protettivi
23.4.2010 20:10:44   
giusy82
SKY, le tue sono parole sante!!!!!!!!!!! anche se sono di Pirandello vanno bene :)

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 8
   RE: genitori troppo protettivi
23.4.2010 20:20:29   
luce78
ragazze avete ragione!!!!!!! mi fa una pena... soffre pure d'asma... secondo me è psicosomatico... con una madre così ce lo avrei pure io l'asma!!!!

(rispondi all’utente giusy82)
Link al messaggio: 9
   RE: genitori troppo protettivi
25.4.2010 0:12:35   
fioccorosa
di sicuro somatizza, povero piccolo: gli manca l'aria!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 10
   RE: genitori troppo protettivi
3.5.2010 9:39:14   
pazienza
Luce, prova a passargli di nascosto il numero di telefono azzurro :))
povero ragazzo, da grande diventerà un serial killer...

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 11
   RE: genitori troppo protettivi
28.2.2013 12:33:49   
GiovannaG

MESSAGGIO ORIGINALE: Sky

Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!



Sono perfettamente d'accordo user posted image

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 12
   RE: genitori troppo protettivi
27.10.2014 17:27:35   
Pedagogistaonline

MESSAGGIO ORIGINALE: GiovannaG


MESSAGGIO ORIGINALE: Sky

Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!



Sono perfettamente d'accordo user posted image


Quella del genitore è un'esperienza meravigliosa, ma anche un compito tanto complesso, va meditato molto bene: se non proprio la "patente", certamente servirebbe almeno un buon esame di coscienza prima di partire. E poi, una volta deciso, anche un chilo di pazienza, un chilo di altruismo, ecc. ecc.

(rispondi all’utente GiovannaG)
Link al messaggio: 13
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: