La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   help
22.4.2010 13:36:27   
claudinna
Non so proprio cosa mangiare...ho sempre fame e se non mangio mi viene bruciore di stomaco ma ho sempre avuto un'alimentazione scorretta: tanta pasta, poca carne e pesce e niente verdure.
Ora che sono incinta sono in crisi!
La ginecologa mi ha solo detto quali sono i cibi da eliminare per la toxoplasmosi ma non mi ha dato nessun tipo di consiglio...potete aiutarmi?
Link al messaggio: 1
   RE: help
22.4.2010 13:53:12   
fioccorosa
se non sei immune alla toxo non devi mangiare carni crude e salumi crudi. devi lavare benissimo frutta e verdura.
devi assolutamente cominciare a mangiare la verdura, perchè ti sazia senza farti ingrassare, apportano vitamine, sali minerali e fibre. usa poco sale e niente caffeina o alcol.
Puoi mangiare latticini, privilegiando i formaggi freschi tipo mozzarella, ricotta vaccina magra, crescenza.
Puoi mangiare 2 uova settimana, che dovrebbero essere cucinate alla coque o in camicia o in frittata cotta al forno o in padelle antiaderenti (quindi senza condimenti).
Pesce:meglio i pesci magri tipo sogliola, merluzzo, nasello, trota, palombo, dentice, orata, cucinati alla griglia o al cartoccio o in umido o al vapore.
Pasta e riso meglio se integrali: oltre a dare un maggior senso di sazietà, facilitano le funzioni intestinali (prevenendo quindi la stipsi), migliorano l'equilibrio glicemico, rallentano l'assorbimento di colesterolo e ne aumentano l'eliminazione.
Introduci nella dieta anche legumi come lenticchie (ricche di ferro), fave, ceci ecc ecc

spero di averti dato qualche idea...




(rispondi all’utente claudinna)
Link al messaggio: 2
   RE: help
22.4.2010 19:56:30   
lorena.
Ciao Clau... anche io come te ho avuto molti problemi riguardo all'alimentazione, anche io negativa alla toxo!!user posted image uff... cmq puoi aiutarti dividendo i pasti, così mangi più spessouser posted image .. per esempio, colazione-merenda-pranzo-merenda-cena!! fai una buona colazione col latte (che è importantissimo per le proteine e il calcio) poi a mezza mattina potresti mangiare della frutta... o uno yogurt... poi fai il pranzo.. visto che mangi poca carne e pesce ti consiglio di mangiarla a cena... così a pranzo ti dedichi alla pasta... magari cambi condimendo ogni giorno.. poi nel pomeriggio magari qualcosa di secco.. dei cereali o 2 biscotti.. e a cena fai uno sforzicino e ti prepari o carne o pesce... io sai cosa mi compro??il nasello... lo metto a bollire, poi lo scolo, lo condisco con sale olio e molto limone e lo mangio freddo!!! non pensavo... ma condito così è molto buono!!user posted image se non sei amante delle verdure prova coi pisellini, fagiolini, spinaci...in bocca al lupo!!!

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 3
   RE: help
22.4.2010 21:28:21   
vales_85
Ciao! LEggendo il tuo post mi sembrava di sentire parlare me stessa...
Come te vivrei di pasta (e patat, soprattutto fritte) ma vivrei benissimo senza carne, con poco verdura e zero pesce (mai mangiato in vita mia).
Come te anche io non sono immune alla toxo che mi ha tolto l'unica carne che mangiamo molto volentieri: i wurstel (anche un bel panino con il salame lo rimpiango).
Il ginecologo mi ha consigliato di seguire un'alimentazione così composta:
- Colazione con latte e qualcosa di secco tipo fette biscottate che blocchi l'acidità sul nascere (io bevo caffè e latte con i biscotti al cioccolato)
- Spuntino con yogurt o frutta
- Pranzo composto da 50/60 g di pasta
- Spuntino come quello della mattina
- Cena a base di carne/pesce e verdura a volontà.

Giuro di essermi messa di impegno ma il risultato è che mangio pasta a pranzo e cena in quantità disastrose, tipo 150 g a pasto e la carne faccio finta di non vederla neanche fino a che il mio compagno non mi dà una bella tiratina di orecchie. Il pomeriggio poi sgranocchio il mio bel sacchetto di patatine.
Un'altra cosa è che non mi provo assolutamente di Mc Donald e di ristorante cinese (ovviamente mi abbuffo di involtini primavera e spaghetti di riso...carne? Figuriamoci).

Non è per cattiveria verso il mio bimbo, so che gli fanno male alimenti come quelli fritti e che gliene mancano altri ed è forse per questo che il mio ginecologo mi ha prescritto 3 diversi tipi di integratori da prendere ogni giorno. Purtroppo sono molto schizzinosa sul cibo, lo sono sempre stata e non riesco a cambiare.
La mattina mi sveglio dicendo "a pranzo pasta ed a cena carne e verdura" ma quando devo preparare la pasta per il mio ragazzo non riesco a non prepararla anche per me.

Siamo nella stessa situazione. Magari tu riesci ad impegnarti meglio di me

(rispondi all’utente claudinna)
Link al messaggio: 4
   RE: help
22.4.2010 21:32:27   
lenny MB
Beh, io devo dire che nei primi tre mesi non ho toccato frutta e verdura siccome dopo stavo male al bagno a riempire il vater...avevo delle nausee tremende e prendevo le vitamine per mamme in gravidanza...adesso x fortuna sto meglio e mangio di tutto. La carenza di vitamine si fa' sentire alla fine della gravidanza, specialmente la carenza di ferro, quindi per adesso mangia quello che non ti fa' stare male, ma poi devi mangiare un po' di tutto...

(rispondi all’utente lorena.)
Link al messaggio: 5
   RE: help
22.4.2010 21:53:12   
lolotte
e io che credevo di essere l unica madre indegna!!!!!user posted image

Prima della gravidanza, durante e anche adesso continuo a mangiare le mie solite "skifezze"!!!!!! nn ne vado fiera pero purtroppo nn sono capace di gestirmi x quanto riguarda il cibo.... mangiare cio che mi fa piacere senza seguire diete o altro mi fa stare bene e credo che il bimbo nella panza preferisca forse del cibo poco equilibrato e una mamma zen a insalatine e una mamma skizzata!!!!user posted image

Baciozzi

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 6
   RE: help
22.4.2010 23:06:53   
luce78
ragazze non sottovalutate l'alimentazione... non è solo un problema di estetica è importante che al bambino arrivino innanzitutto tutte le proprietà alimentari... la carne è fondamentale xchè ricca di ferro... i carboidrati aimè vanno limitati a pèasta a pranzo e un panino non di più... i dolci aboliteli del tutto tranne la domenica che vi potete sbizzarrire magari con un bel gelato... in gravidanza gli zuccheri si assimilano molto e si rischia il diabete gravidico... occhio al peso xchè npon fa bene ne alla vostra schiena ne tantomeno al bimbo... seguite la dieta mediterranea e andrete alla meraviglia!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: