La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   E' PODALICO...VUOI FARLO GIRARE?
22.10.2009 13:34:15   
dolce73
Ciao a tutte le pancine future mamme!!

Ho deciso di aprire questo forum per essere di aiuto alle future mammine che hanno il loro bimbo/a nella posizione podalica intorno al settimo mese ma che vorrebbero tanto fare un parto naturale...proprio come è successo a me con il primo bimbo Simone. Lui è sempre stato podalico lo sentivo muoversi e vedevo certi bugnoni all'altezza dello stomaco che ridere!! user posted image  user posted image  user posted image  Solo che io avrei tanto voluto fare un parto naturale ed evitare il cesareo...mannaggia a me....!!!

Così la mia ginecologa mi ha dato un numero di telefono di un certo PETER PAN....si proprio così...!!!Il dottore cinese si chiama Pan e di nome  al posto di quello suo cinese si è scelto Peter...insomma ragazze con due sedute di agopuntura Simone si è girato...è stata una cosa indescrivibile!!!!

Lo so che si è girato durante la seduta perchè l'ho proprio sentito ribaltarsi quando mi stavano facendo il secondo trattamento....che forza!! Infatti alla eco successiva era in posizione e da lì non si sarebbe più mosso!!! Adesso invece non dovrei avere problemi perchè il mio Matteo mi sembra in posizione cefalica da sempre e non credo si giri proprio nel settimo mese....Provate con l'agopuntura...ma scegliete un vero professionista!!! Buon parto a tutte!!!
Link al messaggio: 1
   RE: E' PODALICO...VUOI FARLO GIRARE?
22.10.2009 22:46:15   
maryl85
ciao dolce....x ora riccardo è podalico ma la mia gine mi ha detto che a tempo x girarsi comodamente fino alla 32 sttimana....quindi fino alla prossima visita sono tranquilla...poi si vedra'---
l'unica cosa è che avere la sua testa impiantata nello stomaco nn è proprio il massimo....ogni tanto mi manca anche il fiato...grazie mille x i consigli....speriamo che riccardino collabori senza dover ricorrere a altri metodi...notte!!!!

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 2
23.10.2009 11:32:03   
mili
quando doveva nascere mia sorella mia madre andò il pomeriggio dal gine...gli fece la visita e tutto andava bene e la bimba si trovava in posizione...durante la notte cominciarono i dorori e quando mia mamma arrivò all'ospedale gli dissero che durante i dolori la piccoli si era girata....il suo gine fù bravo perchè gli fece il capovolgimento e mia mamma partorì normalmente!! da questa storia penso che fino alla fine non possiamo prevedere niente!!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 3
5.11.2009 9:32:56   
exmeralda79
sarebbe bello ma non sempre funziona. La mia bimba è stata in posizione trasversa fino alla fine dell'ottavo mese da quel momento in poi podalica. Ho fatto agopuntura quasi ogni giorno visto che mio marito è medico agopuntore e ci tenevo tantissimo a fare un parto naturale. Io avevo pochissimo liquido forse per questo non ha funzionato. Purtoppo ho dovuto fare un cesareo a fine travaglio perchè di girarsi non ne ha proprio voluto sapere

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 4
18.11.2009 9:02:37   
mellyna
ciao a tutte... sono anche io al settimo mese... Giulia è un po' biricchina perchè in data 4/11 era
cefalica, la settimana dopo ho avuto una forte tosse e così ha pensato bene di mettersi in
posizione podalica, e io sono nel panico perchè sogno un parto naturale. l'ostetrica mi ha detto
di mettermi per 10 minuti al giorno sdraiata con dei cuscini sotto il bacino in modo che questo sia
più alto della testa e dovrebbe funzionare per farla girare... onestamente preferisco questo
all'ago puntura.... Dolce73 quindi per capire com'è messa basta sentire i movimenti? se ne
sento di più sotto le costole vuol dire che è ancora podalica??? spero che nel mentre si giri...
un abbraccio a tutte

(rispondi all’utente exmeralda79)
Link al messaggio: 5
18.11.2009 11:00:39   
maryl85
mellyna....anche il mio è podalico...lo è sempre stato...si vede che sta troppo comodo cosi.....
l'ultima eco l'ho fatta il 9-11......las prossima visita ce l'ho il 25 e vediamo....io imovimenti sento ovunque...e la mia pancia assume le forme piu strane...quindi nn saprei proprio come possa esser messo.....
cmq anche io mi auguro che si giri...nn vorrei fare il cesareo.....che dire....speriamouser posted image

(rispondi all’utente mellyna)
Link al messaggio: 6
18.11.2009 13:25:54   
mellyna
ciao maryl85 ... onestamente anche io sento movimenti ovunque, spesso poi mi fanno male le
costole a destra o a sinistra e la pancia si ha forme strane, oppure sento come del formicolio
o il così detto movimento di farfalle nella pancia in basso... e io spero siano le manine...
invece nell'alto ventre sento dei colpetti un po' più forti ... domani chiedo all'ostetrica e poi ti faccio
sapere... speriamo si girino sia la mia Giulia che il tuo...
ciao ciao

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: