La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   tinta per capelli
16.11.2008 17:12:07   
primavera
Si possono fare tinture per capelli in gravidanza?

Quesito
Sono al 1° mese di gravidanza e, purtroppo, avendo tanti capelli bianchi (ho 34 anni), mi sono sempre fatta tinte permanenti. Ora, per non nuocere al bambino, vorrei sapere se esiste in commercio una tinta abbastanza efficace da coprire i capelli bianchi e, nello stesso tempo, non dannosa per il feto.
Risposta
Particolarmente nel primo trimestre di gravidanza, quando gli organi e gli apparati del bambino sono in formazione, le tinte per capelli andrebbero evitate. Se tuttavia desidera comunque farvi ricorso, andrebbero evitate le tinte a base di ossidanti (es. acqua ossigenata) e ammoniaca. Sono invece da preferirsi quelle a base di acqua oppure i riflessati naturali all'henné; tuttavia entrambi, se i capelli bianchi sono in grande quantità, non permettono una colorazione omogenea. In alternativa può optare per i colpi di sole; infatti, per la particolare tecnica con cui vengono eseguiti, non vi è penetrazione di sostanze chimiche alla radice del capello.

ho trovato quest'articolo(o risposta del esperto..non so come si definirebbe) su http://www.saninforma.it

voi usavate qualche tinta per capelli durante la gravidanza?user posted image

alcune donne dicono che alcune donne usano solo alcune tinte (senza ammoniaca per esempio)...come avete fatto voi?

io non userei nessuna sono troppo paranoica di carrattere :)user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: tinta per capelli
16.11.2008 20:58:53   
luce78
mio zio è parrucchiere e mi ha detto che le tinte se non sono a base d'ammoniaca si possono fare ed oggi in commercio ce ne sono molte buonissime... invece x quanto riguarda i colpi di sole ne puoi fare quanti ne vuoi xche non sono a contatto diretto con la cute... comunque anche le tinte a base d'ammoniaca non possono essere fatte solo per i primi 3 mesi poi puoi fare anche quelle...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 2
17.11.2008 9:34:54   
kitty
io purtroppo, pur avendo 30 anni, ho già tantissimi capelli bianchi!
Ho iniziato a "produrne" a 20 user posted image  
per cui per me è impossibile non fare la tinta!
Visto che è già da qualche mese che stavo provando a restare user posted image  , ho chiesto
al parrucchiere e mi ha consigliato le tinture senza ammoniaca...
L'effetto è meno coprente sui capelli bianchi, ma cmq buono!
Voi mi confermate che non ci sono rischi?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
17.11.2008 11:03:20   
primavera
che tinte avete usato fino ad adesso?quelle fai da te oppure siete andate da un parucchiere??

(rispondi all’utente kitty)
Link al messaggio: 4
18.11.2008 11:25:55   
kitty
io le ho fatte dal parrucchiere

Link al messaggio: 5
18.11.2008 12:11:32   
primavera
conoscete qualche donna che ha avuto problemi con queste tinte???

(rispondi all’utente kitty)
Link al messaggio: 6
18.11.2008 12:17:31   
luce78
ragazze tranquille se sono prive di ammoniaca potete farle sia dal parrucchiere che a casa... dopo i tre mesi potete fare anche quelle tradizionali...

Link al messaggio: 7
18.11.2008 12:24:10   
primavera
come mai dopo i tre mesi?cosa succede allora?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 8
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: