La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   settimane gravidanza
11.5.2010 19:00:06   
babymio
sembrerà una domanda stupida ma secondo voi come devo calcolare le settimane di gravidanza?
Mi spiego meglio in basa all'ultima mestruazione su ogni calcolatore on-line che ho trovato sarei di 25 + 3 con DPP 21/8 ma se devo considerare quello che mi ha detto la ginecologa e che mi ha segnato ad ogni visita sarei a 25+5 con DPP 19/8, so che sembra una banalità in fin dei conti sono solo 2 giorni, ma quando mi chiedono di quante settimane sono ho sempre questo piccolissimo dubbio user posted image

Grazie
Link al messaggio: 1
   RE: settimane gravidanza
11.5.2010 20:06:52   
yerka
si calcolano dall'ultima mestruazione. per esempio per me è stata il 6/10/2009 che era un martedì, perciò tutti i martedì inizia la settimana nuova! oggi ho iniziato la 31 e la ddp è il 13 luglio, sempre martedì. i tuoi cicli sono sempre stati regolari di 28 giorni?

(rispondi all’utente babymio)
Link al messaggio: 2
   RE: set_timane gravidanza
11.5.2010 21:09:57   
babymio
ni, nel senso che fino a set_tembre 2009 ho preso la pillola perchè non potevo restare incinta a causa di un intervento che ho fatto a dicembre 2008 per l''asportazione di un fibroma di 12 cm appena avuto l''ok dal gine ho smesso la pillola quindi ho avuto solo due cicli senza la pillola e sono stati di 28 gg, mentre prima dell''intervento e anche quando ho avuto la prima gravidanza ho sempre avuto cicli irregolari
quindi io devo calcolare il 14 novembre come ultima mestruazione che era un sabato e in effetti sarebbe il conto che torna a me ovvero 25+3 e ogni sabato cambio set_timana e la DPP il 21/8 che è appunto un sabato, la prossima visita che faccio lo dico anche alla mia gine che invece mi ha sempre segnato 19 agosto come DPP

< Il messaggio è stato modificato da babymio -- 11.5.2010 21:21:25 >

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 3
11.5.2010 21:55:08   
lenny MB
Ciao babymio!

Prova con il calendario della gravidanza:

http://www.miobambino.it/calendario_gravidanza.html

Spesso i calenari dei ginecologi calcolano la data prime per le lune piene o non so' che cosa. ma poi alla fine il bimbo nasce quando vuole lui e due giorni non cambiano molto.

Link al messaggio: 4
11.5.2010 22:39:43   
luce78
babymio anche a me non combacia il mio calendario con quello del gine... la prima volta pensavo si fosse sbagliato ma lunedì me lo ha rifatto... mi segnava 16+0 settimane quando invece secondo i miei calcoli ero di 15+4... booo..... comunque anche io sapevo che si calcola dall'ultima mestruazione... a me interessa poco visto che i miei figli nascono tutti un mesetto prima... xò è strana la coincidenza...

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 5
12.5.2010 13:10:33   
Stena
Ciao,
Anche a me stavolta non quadravano le settimane, poi un giorno sono rimasta un attimo sola nell'ambulatorio della gine e ho guardato bene la sua rotella... era doppia  e divisa tra primo figlio e successivi! La differenza era di soli due giorni quindi non so quanto senso possa avere però ho capito perchè con la prima gravidanza mi tornavano i conti e con la seconda no! Però poi Leonardo è nato preciso con i miei calcoli e non con i suoi! (si va be sono solo 2 gg..)user posted image

I figli: non pensi di poterli avere finchè non li hai, e quando li hai non puoi più immaginare la tua vita senza..

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 6
12.5.2010 13:44:31   
sitka69
Stena scusa una curiosita',ricordi se con il secondo figlio la data del parto era avanti rispetto ai nostri calcoli?
Ieri visita dal gine,a me risultava 27 settimane tonde tonde con DPP 10/8 a lui 26+6 e DPP 11/8 user posted image
Che scema,non ho nemmeno chiesto perche'!
Grazie mille,ciao ciao

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente Stena)
Link al messaggio: 7
12.5.2010 14:00:29   
babymio
beh, se la dpp fosse anticipata rispetto al primo allora mi tornerebbero i conti, infatti mi mette 2 gg prima, comunque questa cosa quando vado il 28 la chiedo

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 8
12.5.2010 14:24:27   
larianna
ciao Babymio,
sono alla prima bimba e quindi non so dirti come viene calcolata la DPP dopo il primo parto...
mi è venuta in mente una cosa: non è che ti stia calcolando la DPP in base alla grandezza del bimbo e non alle ultime mestruazioni?
ad esempio io da calendario oggi sono alla 28+5, ma dall'età ecografica sono alla 29+1....
3 giorni di differenza, dovuti al fatto che all'ecografia del terzo mese e a quella della translucenza nucale la bimba era "grande" per la sua età, come una bimba di 3 giorni in più.
il gine però non mi ha cambiato la DPP e mi ha lasciato quella calcolata sull'ultima mestruazione, dicendomi che non vale la pena cambiarla quando la differenza tra età ecografica e età "anagrafica" non arriva ai 7 giorni... user posted image
facci sapere, ormai anch'io sono curiosa di capire!
in bocca al lupo a tutte le panciotte

Link al messaggio: 9
12.5.2010 18:03:55   
babymio
no, perchè la dpp me l'ha messa alla prima visita prima ancora di farmi l'ecografia guardando proprio la rotella e non l'ha più cambiata, anche con la morfologica che ho in base alle dimensioni del piccolo date diverse mi ha mantenuto quella, vabbè pazienterò fino al 28 per chiedere

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 10
13.5.2010 10:34:35   
Stena
Già, con la seconda gravidanza la ddp me l'ha anticipata ma con l'ecografia era un altro giorno ancora... Comunque tutti all'interno della stessa settimana!

I figli: non pensi di poterli avere finchè non li hai, e quando li hai non puoi più immaginare la tua vita senza..

Link al messaggio: 11
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.