La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   i cambi da portare in ospedale......
13.8.2010 13:24:52   
StellaMaris
appunto...come da titolo...i cambi da portare in ospedale per i primi giorni di vita del bimbo/a vanno prima lavati o si possono imbustare così come si comperano?e selavati con cosa?napisan?..
Grazie...

< Il messaggio è stato modificato da StellaMaris -- 13.8.2010 13:27:16 >
Link al messaggio: 1
   RE: i cambi da portare in ospedale......
13.8.2010 14:37:00   
lellina
Io ti consiglierei di dargli una lavata con un detersivo per capi delicati e per essere proprio sicura che siano anche disinfettati puoi aggiungere anche il napisan!

Lellina

(rispondi all’utente StellaMaris)
Link al messaggio: 2
13.8.2010 20:34:41   
StellaMaris
detersivo per capi delicati....tipo sapone di marsiglia-?
comunque grazie!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 3
17.8.2010 13:40:26   
mammakitten
IL NAPISAN è DI CERTO IL MIGLIORE O ANCHE L'AMICHINA(MA PUZZA UN PO)...poi per noi che abbiamo anche delle bestioline in casa è meglio usare un disinfettante con la robina del bimbo!!!user posted image

maw

Link al messaggio: 4
18.8.2010 8:22:50   
StellaMaris
e allora procederemo con in napisan..... ma prima o poi verrà disinfettata a leccate dai cani...questo è quasi d'obbligo!ihihih

(rispondi all’utente mammakitten)
Link al messaggio: 5
4.10.2010 9:41:34   
laura1
io dico che e' meglio il sapone di marsiglia!!!!

Link al messaggio: 6
4.10.2010 15:51:42   
StellaMaris
in effetti...il napisan ho scoperto che è pieno di sostanze chimiche!
bleah!!!

[url=httpwww.mammole.itforum-gravidanzaticker][img]httpwww.mammole.itforum-gravidanzatickertickerslviel197scitl87r.png[img][url]

(rispondi all’utente laura1)
Link al messaggio: 7
5.10.2010 12:19:13   
mammakitten
Lavato tutto...stirato tutto................sistemati nel fasciatoio:)))))))))))))(nn ho usato napisan)esiste un detersivo apposta per i capi dei bebe' disinfettante e delicato.....ora pero' la sciatica chiede giustizia!!!!!!
e se la Stellina Maris prova a dire che sono precoce,la sculacciouser posted image ...perchè LEI SA BENE che meglio non aspettare l'ultimo momento.......ihihihihihihihih..............................

maw

Link al messaggio: 8
6.10.2010 13:41:21   
StellaMaris
ahahahahahahahahhaha user posted image

mi sigillo le labbra e placo i polpastrelli! :P

...comunque quale sarebbe sto detesivo igienizzante e delicato per neonati? ..lavati a mano ?

esplica mammakitten :P!

Link al messaggio: 9
6.10.2010 13:50:44   
Karina
Ciao, ci sono proprio detersivi per capi delicati dei bambini.Sei vai in supermercato li trovi sicuramente e diversi tipi,non e obbligatorio Napisan.

Io Uso Bio PResto BABY,e un detersivo ipoallegenico.....vabene per lavatrice e a mano,,,e mi trovo bene, lavo anche miei vestiti con questo detersivo.

Link al messaggio: 10
6.10.2010 16:04:37   
StellaMaris
bio presto baby? ma è privo di porcherie chimiche?

(rispondi all’utente Karina)
Link al messaggio: 11
6.10.2010 16:13:44   
Karina
se vai a vedere e tutto chimico.Anche tutti Saponi Saponette per neonati.

Link al messaggio: 12
6.10.2010 16:16:24   
StellaMaris
no beh....proprio tutto-tutto no....infatti pensavo al sapone di marsiglia puro e biologico....comunque grazie per il consiglio!

Link al messaggio: 13
6.10.2010 16:22:47   
lunamia
ciao ragazze

io ho usato ed uso biopresto baby + napisan...poi sciaquo bene bene minimo 2 volte e poi metto l'ammorbidente ma per i primi giorni se usate l'ammorbidente e' meglio risciaquarlo dopo sopratutto i body, magari li stirate con ferro a vapore cosi' rimangono morbidi morbidi. Il sapone di marsiglia pero' non ha un buonissimo odore.

Link al messaggio: 14
6.10.2010 16:34:22   
Karina
infatti, io per esempio marsiglia e Amuchina non sopporto,..mi viene da vomitare, odore troppo forte.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 15
6.10.2010 17:37:26   
StellaMaris
ah no...io adoro il profumo del sapone di marsiglia!!!!

amuchina per la carità! bleah!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 16
6.10.2010 19:07:21   
mammakitten
user posted image Cara StellaMaris...........il sapone è chante clair bebe'.........i.....ha un buon odore e le cosette di Filippo son venute belle morbide.............se vuoi ti leggo l'etichetta per le cose chimiche che ti ansiano...............ma non credo che la bimba la laverai con il sapone di marsiglia,è troppo secco e quindi se lavi lei con i vari saponi per bimbi,non vedo perchè farci tanti problemi per i detersivi................ma quando siamo nate noi c'erano cosi tante menate???????????eppure siamo qui............anzi forse meglio,di sistemi imunitari come una volta non se ne fanno piu'...............user posted image user posted image user posted image
bacio

maw

Link al messaggio: 17
7.10.2010 15:47:21   
lunamia
ragazze ma non vi preoccupate, tanto i panni li sciaquate dopo averli lavati o no? E poi come pensate che le lavino le lenzuolina in ospedale con marsiglia? Secondo me no...quindi usate saponi delicati per bambini che va bene!

Link al messaggio: 18
7.10.2010 20:34:26   
StellaMaris
ahahahah ma veramente io i saponi per la bimba volevo usarli ben poco! acqua e amido di riso....e poi olio di mandorle! promuovo solo la pasta di fissan per gli arrossamenti(perchè mi son informata a dovere)!
E comunque cerco di recuperare il recuperabile....già mi uscirà una bimba schizzata....almeno cerco di "tutelare" quel che posso!:P ihihih

Link al messaggio: 19
8.10.2010 13:18:24   
mammakitten
povera la mia nuorina..............

maw

Link al messaggio: 20
8.10.2010 16:55:06   
StellaMaris
eh vero vero.... user posted image

ahahah....ma chi sta meglio di me! ihihih user posted image

(squilibri ormonali!ihihih)

Link al messaggio: 21
8.10.2010 17:50:34   
frisculicchia87
alla fine, avete passato in rassegna ogni minimo dettaglio chimico dei diversi prodotti... ma qualcuna, magari già con un pò d'esperienza, ci dice quando preparare la borsa e soprattutto quello che REALMENTE torna utile per i primi giorni in ospedale??

grazie...!!! =D

Link al messaggio: 22
8.10.2010 18:04:14   
lunamia
Frisculicchia io la valigia l'ho preparata alla 34 settimana ma molti dicono che si prepara dal 7° mese. Comunque dovresti andare a prendere la lista presso l'ospedale dove partorirai, di solito ogni ospedale ha delle esigenze diverse ma in linea di massima ci vogliono.

4 cambi:

4 tutine (spezzate o intere come chiede l'ospedale)
4 body
4 paia di calzini
camicine della fortuna almeno i primi giorni
1 asciugamano
bavaglini

e un cambio per l'uscita con cappellino e copertina pesante.

Dove ho partorito io non era necessario portare pannolini detergenti e tutto l'occorrente per l'igiene del neonato ma in alcuni ospedali lo richiedono.

(rispondi all’utente frisculicchia87)
Link al messaggio: 23
13.10.2010 11:56:59   
bulma81
l'ospedale da l'elenco più per i bimbi che per noi mamme, vi consiglio sopratutto in caso di rooming inn di portarvi un paio di ricambi per voi visto che potreste trovarvi ad aprire un pannolino per il cambio e trovarvi una fontanella che potrebbe bagnarvi i vestiti. a me è successo "peggio" il tempo di scambiare pannolino sporco con quello pulito e in quel poco tempo senza pannolino ha fatto la cacca che ,siccome le prime sono proprio liquide, mi è venuta tutta addosso (contate che erano le tre del mattino). meno male che non sapendo che temperatura avrebbe fatto dentro l'ospedale mi ero portata vari pigiami e mi son potuta cambiare. user posted image  è stato il mio primo cambio pannolino, poi ho imparato a essere più veloce.
fate caso che i vestiti che vi portate siano apribili davanti per allattare più comodamente.

meno male che mi ero portata pure un paio di ciabatte in più, durante il parto è caduto un pò di sangue su quelle che portavo.

in più, secondo me, per l'uscita la salopette è l'indumento più facile da mettere e che vi stia bene, visto che il pancione dopo il parto rimane un vago ricordo, perchè se vi sta un pò larga non fa niente tanto si tiene sulle spalle, può essere comoda una tuta ma se poi vi stringe la pancia si sta scomode.

se mi viene altro in mente ve lo dico. per ora ciao ciao

Link al messaggio: 24
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.