La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   mettere su' quanti chili
20.2.2009 15:27:36   
runrunbbb
ieri parlavamo con un ' amica di una cnoscente che durante la gravidanza ha messo su'  solamente 7 chili e quest' amica ha detto che si dice che in gravidanza e' sano mettere su almeno 18 chili.e' un mito oppure la verita??user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: mettere su' quanti chili
20.2.2009 19:48:00   
bulma81
Dipende molto dal peso di partenza, se si è sotto peso vengono consigliati circa 15 (come nel mio caso) ma poi dipende dalla persona. io che non mangio tantissimo già di mio ho messo 7 kg in 7 mesi non credo che arriverò a 15 kg ma pure la ginecologa quando mi ha visto l'ultima volta ha detto che vado benissimo così, quindi penso che sia solo un modo di dire quello della tua amica.

ciao ciao

(rispondi all’utente runrunbbb)
Link al messaggio: 2
   RE: mettere su' quanti chili
20.2.2009 19:54:52   
luce78
io credo che chi ha una corporatura media non dovrebbe superare i 13kg... della prima gravidanza ne avevo presi 20 e gli ultimi mesi ho sofferto tanto di crampi e mal di schiena... adesso sono alla seconda gravidanza e sto cercando di stare più attenta anche perchè finirò il tempo l'11 settembre cio significa che gli ultimi 2 mesi che sono i peggiori questa volta li farò d'estate... per ora sono quasi alla 12° ed ho gia preso 1kg e 1/2... speriamo bene... l'importante è non fare diete assurde xchè il bimbo ha bisogno di tutto però bisogna anche stare attente a non abbuffarsi xchè anche quello non è salutare ne per noi ne per il bimbo... mangiare tutto in modo equilibrato stando attente ai carboidrati (se mangi pasta no al pane e viceversa)...

(rispondi all’utente bulma81)
Link al messaggio: 3
   RE: mettere su' quanti chili
21.2.2009 17:12:18   
strana
ho paura di aver preso già tanti chili,sono alla 22 settimana e i chili sono 10. user posted image Non ho mai avuto una linea perfetta ed ora anche se questi chili sono maggiormente messi in pancia mi sento enorme,so di non alimentarmi in maniera corretta e per questo ho paura per il mio bimbo anche se faccio attenzione soprattutto perchè sono recettiva alla toxoplasmosi. Comunque a volte cerco di convincerrmi che non sono importanti quanti chili metterò sù ma che il mio bimbo cresca bene e sia sanouser posted image

(rispondi all’utente runrunbbb)
Link al messaggio: 4
   RE: mettere su' quanti chili
23.2.2009 10:09:42   
francescalab
Il mio ginecologo dice che l'ideale sarebbe prendere un chilo al mese e cmq non superare il 12-13 kg. Io in realtà non ho messo nulla: sono alla 29 settimana ed ho preso solo 4 kg. Mangio di tutto e a volte anche troppo, però poi mi brucia lo stomaco. L'unica cosa è che da quando sono in attesa non gradisco molto i dolci e poi sono stata in ospedale x 10 gg ed ho perso 2 kg x recuperarli ho dovuto sudare. A me sembra strano perchè non sono mai stata magrissima, tanto che prima della gravidanza pesavo 64 kg ed ora sono a 68 ma la mia pancetta è bella grande tanto che mia zia e mia madre mi prendono in giro dicendo che magari sono 2 gemelli, ma la mia piccola è una.

(rispondi all’utente runrunbbb)
Link al messaggio: 5
   RE: mettere su' quanti chili
26.2.2009 14:17:05   
malavery
4 kg?? Che brava! Io sono a 31+2 e di kg ne ho presi 8. Direi che va bene perchè anche a me la gine mi ha detto indicativamente un kg al mese e al max 12 kg come incremento ideale!

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 6
   RE: mettere su' quanti chili
27.2.2009 10:49:39   
Hello Kitty
Ragazze , che brave che siete !!!!user posted image Io sono alla 30 sett. e di chili ne ho già presi su 11 ....user posted image lo so che cominciano ad essere troppi , ma non è che mangio tantissimo ... cioè all'inizio della gravidanza mangiavo molto di più , mi venivano degli attacchi di fame che mi tremavano le gambe !!! Ma adesso riesco a stare molto più attenta , il problema è che adesso è il momento che si prendono su più chili, perchè la bimba cresce ... Boh , staremo a vedere cosa diventerò arrivando alla fine !!!!user posted image

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 7
   RE: mettere su' quanti chili
5.3.2009 21:13:46   
entony
ciao a tutte io sono alla 29 +5 settimaneuser posted image è ho già preso 20 chili user posted image e il mio primo bimbo ho 18 anni.....

tra poco arriva il mio piccolo Entony... user posted image

Ciao a tutte e un imbocca a lupo a tutte
                                                                                                 ciao a tutte!!!!

(rispondi all’utente Hello Kitty)
Link al messaggio: 8
   RE: mettere su' quanti chili
30.3.2009 23:11:10   
alba68
user posted image sono alla 14 settimana e ho preso 2,5 kg nella precedente gravidanza sono aumentata di 18 kg ma li ho persi tutti subito spero anche in questa!!!!

(rispondi all’utente entony)
Link al messaggio: 9
   RE: mettere su' quanti chili
2.4.2009 10:08:34   
Chocolat
io sono alla alla 16+4 ed a oggi ho messo su 2,4 kg, eppure mi sento sempre gonfissima come se dovessi esplodere.

(rispondi all’utente alba68)
Link al messaggio: 10
   RE: mettere su' quanti chili
24.4.2009 21:02:17   
lucreziolda81
Ciao a tutte! Sn alla 18esima settimana e da quasi 1 mese ormai nn sn più aumentata di peso... Devo preoccuparmi? Dall'inizio della gravidanza ho messo su 3 Kg. Aspetto pareri!!! Grazie! 

(rispondi all’utente runrunbbb)
Link al messaggio: 11
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: