La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nostrofiglio.it Family Network

Vuoi il tuo calendario personalizzato?
ISCRIVITI e riceverai news e consigli via e-mail.

Il feto nella 15a settimana



Il nostro piccolo feto puo gia succhiarsi il pollice. Questa cattiva abitudine puo durare fino al parto. Alcuni bambini nascono con il pollice deformato. Incredibile!

Il corpo del feto e gia coperto da un sottile strato di pelle, percio sotto si possono vedere tutte le vene. Il feto e coperto da una peluria soffice e leggera detta lanugine che crescera fino alla ventiseiesima settimana di gravidanza.

Il feto pesa gia 70 grammi e misura circa 10 centimetri.

In questo periodo i ginecologi possono gia stabilire il sesso del nascituro mediante l’ecografia. La seconda ecografia si effettua alla 21a settimana di gravidanza. Le donne in gravidanza sane non sostengono questo esame durante ogni visita medica. A ogni modo non fidarti ciecamente delle affermazioni che riguardano il sesso del bambino. Non vogliamo discreditare gli esperti, nel modo piu assoluto. Con questo vogliamo solo affermare che ci sono osservazioni individuate dal ginecologo che possono anche essere sbagliate. A volte succede che durante la prima visita il ginecologo ti annunci una femminuccia e la volta dopo un maschietto o viceversa.


Leggete anche


>>  La mamma nella 15a settimana
>>  Il pappa' nella 15a settimana


Sondaggio

Maria
m@mmin@

Quale nome vi piace di più?

Sofia (65%)

Matilde (35%)


Voti in tutto: 240

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.