La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   all'improvviso rigurgita spesso
1.4.2010 11:56:01   
guanda
Ciao mammine,
Mark ha ormai 4 mesi e mezzo e non ha mai particolarmente sofferto di rigurgiti...anzi quasi per niente...nelle ultime settimane pero' stranamente ha incominciato a rigurgitare spesso (con spesso intendo 5-6 volte al giorno) anche a distanza dai pasti...secondo voi puo' essere reflusso gastroesofageo??? e come mai prima niente e adesso di colpo si fa vivo??? altre idee su cosa potrebbe essere? Premetto che non presenta altri particolari sintomi...dorme bene, non perde peso ed e' quasi sempre di buon umore....
grazie dell'aiuto
Link al messaggio: 1
   RE: all'improvviso rigurgita spesso
2.4.2010 12:17:26   
Sky
Guanda non ti preoccupare che probabilmente non e' niente. la stessa cosa ha avuto anche Noah intorno al 5 mese- mangiava e rigurgitava sia subito dopo il pasto che dopo qualche ora, tipo dopo che aveva dormito per 1-2 ore. A un certo punto avevo pensato che la cosa fosse dovuta al fatto che lo tenevamo in braccio e gli schiacciavamo il pancino ma poi ci siamo resi conto che rigurgitava anche quando stava nella carozzina dopo 2-3 ore che siamo stati fuori e nessuno l'aveva toccato!! Secondo me e' una cosa dovuta all'aumento delle quantita' di latte che mangia o forse e' dovuta anche ai cambianeti dellla consistenza degli acidi della digestione che inizia nella fase che precede lo svezzamento. Cmq sia, dopo qualche settimana questa cosa si e' tolta da sola e credo che la setssa cosa succedera' anche a Mark. Fammi sapere!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2
   RE: all'improvviso rigurgita spesso
2.4.2010 12:59:56   
ILA29
ciao ciao Guanda Samu ne soffre quasi dalla nascita..anzi 1 mese e mezzo fa vomitava anche ma adesso per fortuna solo rigurgiti...ieri sono stata dal pediatra e mi ha detto che intorno ai 3-4 mesi si ha il picco poi verso i 6 mesi diminuisce per poi scomparire...Anche il mio rigurgita anche prima della poppata ma mi ha detto che è la valvola dello stomaco non ancora matura e se prende troppo latte quando tira su il ruttino o butta fuori l'aria che ha nella pancia al posto di chiudersi rimane aperta e butta fuori anche il latte digerito..(non bello a dirsi ma tipo ricottina)..cmq se il bimbo cresce e soprattutto è tranquillo e DORME non c'è da preoccuparsi perchè se fosse reflusso piangerebbe per l'acidità soprattutto quando è sdraiato!!! Così mi ha detto...baci baci e BUONA PASQUA...user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 3
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: