La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: allattamento naturale ed artificiale
2.11.2009 21:34:14   
kokoyuma73
ciao a tutte ,
il 21 di ottobre ho messo al mondo il piccolo christian, il quale ha avuto un piccolo problema di salute e quindi mi e' stato impossibile allattarlo al seno da subito , ma solamente dal 3° giorno di vita . chiaramente il mio latte era molto poco , in ospedale mi hanno fatto fare la doppia pesata e poi l'aggiunta . inizialmente christian riusciva a mangiare solo 10 gr del mio latte , al secondo giorno sono passata a 20 e poi a 30 e poi a 50. uscita dall'ospedale mi sono procurata la bilancia e ho seguito gli insegnamenti ricevuti in ospedale , cambio pannolino , prima pesata , allattare solo x 20 minuti (10 minuti x seno) , seconda pesata e aggiunta. dopo due giorni , siamo tornati in ospedale x il controllo , e sono stata sgridata dal pediatra , in quando christian in 2 giorni aveva preso 200 gr, mi ha quindi consigliato di non dare + l'aggiunta durante la giornata , ma solo durante la serata .
non mi sembra che funzioni molto bene , il bambino ha sempre fame , non ha + orari , io ne esco sconvolta e stanca e lui mi sembra sempre molto nervoso e affamato user posted image
delle volte mi faccio prendere dallo sconforto e nonostante cio' che mi ha detto il pediatra, gli do' un piccola aggiunta anche durante la mattinata e una durante il pomeriggio .

user posted image  ho un sacco di dubbi e non so proprio cosa fare e non so se quello che ho fatto sia esatto !!!!
devo sospendere l'artificiale ??? ogni quanto deve mangiare ??? x quanto tempo deve stare attaccato ??' e' giusto alternare il seno durante la poppata ?? e se ha ancora fame ??? e se si addormenta prima di finire ??? ecc ecc. X FAVORE AIUTATEMI !!  

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 26
   RE: allattamento naturale ed artificiale
3.11.2009 8:30:06   
Qendres
Ciao!

É normale essere insicuri in questi casi...
Il tuo latte é adatto al tuo bambino, anzi SI adatta al tuo bambino: se ti sembra che abbia fame, dovresti attaccarlo + spesso, anche ogni ora se necessario.
L'importante é che non s addarmenti mentre mangia.
Puó anche essere che abituato a tirare comodamente dal biberon, non gli vada di fare tutta quella fatica di tirare il latte.
200 gr. in 3 giorni sono tanti per un bimbo cosí piccolo: rischi di farlo andare in sovrappeso e di sovraffaticare i suoi organi... di solito dovrebbero prendere 175 gr. in media alla settimana!!!
Attaccalo ogni due ore circa (possono essere due ore e mezza... io ho fatto cosí), io lascerei stare la doppia pesata, che non ti serve a niente e ti fa perdere tempo (leggi in giro...), anche perché il latte materno non é quello artificiale e serve sia a dissetare che a sfamare il bimbo: é come se tu misurassi le calorie che prendi in base all'acqua che bevi.
Al massimo, DOPO ogni poppata tira un po' del tuo latte (non ne uscirá molto, ma lo puoi conservare in frigorifero) e dallo al posto di quell artificiale quando ti sembra che abbia bisogno di qualcosina in +.

(rispondi all’utente kokoyuma73)
Link al messaggio: 27
   RE: allattamento naturale ed artificiale
3.11.2009 13:07:37   
kokoyuma73
grazie mille x il consiglio , provero' ad eliminare l'artificiale , ma secondo te per quanto tempo deve rimanere  attaccato ??? e' esatto fare una poppata di 20 minuti (10 m x seno )?? come faccio a sapere se si e' saziato ??? e come faccio a tenerlo sveglio ?? mi dicono che l'allattamento misto comporta problemi di stitichezza e di coliche .... cosa faccio se il bimbo non fa la cacca o se si lamenta xche' gli fa male il pancino ??? e ogni quanto devono fare la cacca ??? user posted image  NON E' FACILE DIVENTARE GENITORI !!!!!! user posted image
grazie 1000 !!!!

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 28
   RE: allattamento naturale ed artificiale
3.11.2009 20:07:12   
Qendres
ahahah... i problemi li avevo alla prima bimba... ti rispondo con calma domani: magari vai a leggere sul forum Chiacchere in dolce attesa di ottobre. Siamo tutte nella stessa barcauser posted image user posted image

(rispondi all’utente kokoyuma73)
Link al messaggio: 29
   RE: allattamento naturale ed artificiale
6.11.2009 17:26:32   
dolores
cara kokoyuma,
cerco di rispondere a qualcuna delle tue domande (non ho moltissimo tempo) ma prima una premessa: non devi farti prendere dall'ansia anche se al tempo stesso e' normalissimo avere certi dubbi. Ti consiglio innanzitutto di consultare il tuo pediatra! Poi io posso dirti quello che penso, ossia che dovresti piano piano eliminare il latte artificiale, che va bene circa 10 minuti a seno, che se il bimbo ha fame non preoccuparti che te lo fa sapere user posted image e che per le coliche io ho sempre usato la tisana di finocchio (anche per me stessa!!!) magari diluita pero' credimi fa miracoli per quanto riguarda la "lotta" ai gas intestinali!!!

un abbraccio

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 30
   RE: allattamento naturale ed artificiale
13.11.2009 11:26:36   
Naty77
Innanzitutto consiglio a tutte di visitare il sito della Leache League, lì avete risposte a tutti i dubbi.
NEREA i prodotti Avent sono ottimi.
SONICA è normale raccogliere poco latte la prima volta col tiralatte, questo non vuol dire che non c'è il latte e ricordate: solo il vostro bimbo può aumentarvi la quantità di latte attaccandosi più spesso, tuttavia un aiuto dal tiralatte lo potete avere tirandovi il latte (nota bene: non uscirà quasi nulla) dopo aver attaccato il bimbo al seno.
QERDRES avere meno latte la sera è normale perchè i dotti lattiferi sono stati svuotati di giorno. E la birra in effetti aumenta la produzione di latte.
KOKOYMA73 anche io ho fatto la tua stessa cosa, stai tranquilla: ora allatto solo al seno da 2 mesi e il mio piccolo aumenta a vista d'occhio, ci vuole solo un po di pazienza e non scoraggiarsi!
Eccoti alcuni consigli: dai la giunta solo la sera e durante il giorno (e soprattutto la notte) attaccalo quiante volte vuole, così farai aumentare il tuo latte, e prima di dargli la giunta dagli sempre il seno almeno per 10 minuti, in genere mangiano ogni 2h, ma non ti spaventare se passa meno tempo, in genere restano attaccati 30-40 minuti all'inizio. Dagli entrambi i seni se vuole, altrimentiu anche uno solo fai decidere a lui. Cerca però di non farlo dormire! Il bimbo è sazio quando si stacca. La cacca il mio piccolo la fa davvero di rado, ma NON è importante: se aumenta bene di peso settimanalmente non ha importanza. Per le coliche tienilo a pancia in giù e dagli pacche sul sedino.
A presto!

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 31
   RE: allattamento naturale ed artificiale
15.3.2010 20:23:35   
ciobin
Ciao a tutte io ho partorito un bambino il 25 novembre 2009 è nato con probblemi respiratori che dopo 5 giorni di terapia intensiva + 5 giorni di pediatria si sono completamente risolti ....a me era arrivato il latte pultroppo però sono epilettica è prendo 2 farmaci di cui uno passaper il latte è provoca sonolenza al bambino perciò io di mia spontanea volontà me lo sono fatta andare via ed ho preferito dargli il latte artificiale .....lo mangia molto volentieri è ne beve più del dovuto user posted image
Ora il mio piccolo ha 3 mesi è mezzo è  sta bene.
Quindi non abbiate paura se non avete il latte il bimbo/a cresce bene anche con quello artificiale.

_____________________________

Monica

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 32
   RE: allattamento naturale ed artificiale
15.3.2010 23:40:34   
lolotte
Ciao Ciobin.... scusa se quello che ti chiedo nn ha nulla ache vedere con il latte.... che problemi aveva il tuo piccino? io ho partorito x cesareo d urgenza di un bimbo a 30 set_timane... il piccolo ha problemi respiratori... nn ha bbastanza ossigeno che arriva ai polmoncini.... chiaramente lui è n ospedale da un meset_to visto che è nato molto prematuro ma volev saper come il tuo bimbo ha risolto il problema....un bacio

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente ciobin)
Link al messaggio: 33
   RE: allattamento naturale ed artificiale
7.6.2010 11:01:53   
babi
Ciao! E' un periodo che dopo il latte del pomeriggio a Maddalena viene una crisi di pianto che dura circa mezzora..non le passa con niente...user posted image mia suocera dice che devo stare attenta a quello che mangio (la mia alimentazione è molto varia, mangio proprio di tutto!). Io sto attenta al caffè, al tè, agli alcolici... ah dimenticavo: non fumo. cosa può essere?user posted image

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 34
   RE: allattamento naturale ed artificiale
29.6.2011 13:35:50   
noe
anchè io condivido la tua risposta. Io sto integrando la mia alimentazione con DHA E LETEINA ( COMPLEX OSTETRIC MAMMA) che ho preso su consiglio della mia ostetrica Antonella (moglie del mio gine!!!) e la mia piccolina è un portento.

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 35
   RE: allattamento naturale ed artificiale
4.12.2012 9:17:30   
wowgoldshopkebi
You have this experience, Oh, Oh, like the support of you







____________________________________
kaufen wow gold|diablo 3 gold kaufen|Guild Wars 2 gold

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 36
   RE: allattamento naturale ed artificiale
27.2.2013 15:46:54   
MargheD
L'allattamento è fondamentale! Molti dei problemi riscontrati dalle donne dipendono da una insicura disposizione all'evento. la presenza o meno di latte dipende un pò da noi un pò da fattori naturali, quindi se ci predisponiamo all'allattamento tutto andrà beneuser posted image
Se pensiamo a quanto è importante per la salute del nostro bambino ne vale proprio la pena...

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 37
   RE: allattamento naturale ed artificiale
12.10.2014 22:57:44   
powertek86
ciao a tutte, la mia migliore amica che ha appena scoperto di essere incinta è un po' impanicata di non poter allattare in maniera naturale..
è un po' prematuro, lo so, ma si può capire prima ancora del parto se si potrà allattare direttamente al seno o è una cosa che si capisce solo
in seguito?
grazie

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 38
   RE: allattamento naturale ed artificiale
18.10.2014 0:04:19   
powertek86
stavo appena leggendo di tettarelle, reggiseni allattamento, coppette assorbilatte, queste ultime come si usano in particolare?

(rispondi all’utente powertek86)
Link al messaggio: 39
   RE: allattamento naturale ed artificiale
25.10.2014 21:35:11   
powertek86
in fatto di coppette assorbilatte ho trovato qualcosa di interessante qua... http://chiediallostetrica.blogspot.it/2013/10/coppette-assorbilatte-difficolta-allattamento-materno.html

in effetti capisco che non siano proprio le prime cose da comprare..

(rispondi all’utente powertek86)
Link al messaggio: 40
   RE: allattamento naturale ed artificiale
25.10.2014 21:40:46   
powertek86
per quanto riguarda invece i reggiseni allattamento, ci sono dei consigli in particolare da seguire? mi chiedevo innanzitutto se possono essere scomodi / fastidiosi oppure se esistono comunque dei modelli abbastanza tollerabili.. non vorrei dessero grande fa

(rispondi all’utente powertek86)
Link al messaggio: 41
   RE: allattamento naturale ed artificiale
25.10.2014 21:45:34   
powertek86
per quanto riguarda invece i reggiseni allattamento, ci sono dei consigli in particolare da seguire? mi chiedevo innanzitutto se possono essere scomodi / fastidiosi oppure se esistono comunque dei modelli abbastanza tollerabili.. non vorrei dessero grande fastidio..

(rispondi all’utente powertek86)
Link al messaggio: 42
   RE: allattamento naturale ed artificiale
26.10.2014 15:15:28   
powertek86
scusate avrei ancora qualcosa da chiedere.. spero qualcuno possa darmi delle delucidazioni.. quando si compra il biberon a cosa bisogna fare attenzione? credo ne esistano di diversi tipi e di diversi materiali? credo che oltre al vetro ci siano anche in silicone? voi, se li avete usati, con che criteri li avete acquistati / scelti (oltre che immagino a criteri di prezzo) ? grazie ancora per ogni vs aiuto.

(rispondi all’utente powertek86)
Link al messaggio: 43
   RE: allattamento naturale ed artificiale
27.10.2014 23:22:42   
powertek86
proprio in riferimento alla mia ultima domanda ho trovato un link molto interessante dove ho trovato una risposta alla mia perplessità se prediligere biberon in vetro o in plastica. Inoltre ci sono anche dei riferimenti interessanti di prezzi per farsi un'idea... per chi volesse darci un'occhiata: http://www.corredino-neonato.it/biberon

(rispondi all’utente powertek86)
Link al messaggio: 44
   RE: allattamento naturale ed artificiale
7.6.2017 6:57:24   
paolapt87
Ciao,
in riferimento agli accessori per la prima infanzia ho trovato da poco questa risorsa http://www.pappaelatte.it dove ci sono istruzionid'uso e recensioni di parecchi accessori per la prima infanzia.
Ciao Ciao

(rispondi all’utente powertek86)
Link al messaggio: 45
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2]
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]
Vai a: