La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2 3   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   chiacchere tra prematuri
17.10.2010 15:10:11   
Lela459
Ciao a tutte!!
Mi piacerebbe conoscere (alcune le conosco già..) le mamme dei prematuri del forum, così da avere un pò di indicazioni anche per quelle mamme si troveranno con uno scricciolo frettoloso anche in futuro!!
Ci sono tutta una serie di cosine (vitamine, imbottiture carrozzina/culla, stitichezza, sviluppo psicomotori, ecc) un pochino diverse dai bimbi nati a termine!!
Link al messaggio: 1
   RE: chiacchere tra prematuri
17.10.2010 17:44:40   
lolotte
che bell idea Lela!!!!! quando è nato mio figlio mi sono sentita "un po sola".... credevo che fosse una rarita invece succede.....bel post!!!!!!!!!!!!user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 2
   RE: chiacchere tra prematuri
17.10.2010 19:16:17   
luce78
mi unisco al gruppo!!!! direi di cominciare raccontando qualcosa dei nostri "piccoli!"

emanuele è nato il 16/8/2010 alle ore 22:10 alla 29° settimana di gestazione con parto naturale... pesava 1.540 grammi ed era lungo (si fa x dire) appena 33cm!

ha respirato subito da solo e appena è venuto al mondo ha pianto con forza e grinta tanto x far sapere a tutti che lui era un tipo tosto! dopo 3 giorni xò la sorte gli ha remato contro ed ha avuto una brutta emorragia cerebrale di iv livello bilaterale... la peggio praticamente... tutti i valori sono crollati lo hanno intubato e me lo hanno fatto battezzare xchè era molto probabile che non superasse la notte... potete immaginare cosa sono stati x me e mio marito quei momenti... ma il mio piccolo ometto ce l'ha fatta e dopo 3 giorni era gia stubato e respirava autonomamente... ha dovuto fare 4 trasfusioni di sangue e una di plasma... alla fine lo hanno spostato in un'altro ospedle e a 16 giorni ha subito il primo intervento... un drenaggio esterno xchè l'emorragia lo aveva reso idrocefalo... dopo un mese di drenaggio esterno (con annessi rischi di infezioni) finalmente arriviamo tra varie piripezie al secondo intervento... il drenaggio interno... un sondino che parte dalla testa e arriva direttamente nello stomaco... dovrà tenerlo x sempre e allungarlo verso i 7 anni... adesso siamo quasi in dirittura d'arrivo... pesa 2300grammi mangia da solo con il biberon gia da due settimane e presto dovrebbe finalmente arrivare a casa... è stato un viaggio lungo e faticoso... ci sono momenti che non ce la facciamo più ed altri che siamo speranzosi... la terapia intensiva e tutti i reparti connessi sono una montagna russa di emozioni... passi dalla gioia immensa x piccoli progressi alla disperazione più totale... vedi bambini lottare x cose che normalmente vengono naturali come respirare fare popò digerire vedere e allora capisci che il miracolo della vita è immenso... xchè sono bambini che lottano e vogliono vivere... poi ci sono giorni che vivi dei veri drammi... dove assisti piccoli angeli e li vedi volare in cielo... e allora capisci che non tornerai MAI più come prima... capisci che questa esperienza nel bene e nel male ti ha cambiata x sempre e rivedi tutte le prospettive e cose che prima ti sembravano importanti diventano insignificanti!!!!!! io mi auguro che questa sezione aiuti le mamme della tin a vivere questo periodo con coraggio...

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 3
   RE: chiacchere tra prematuri
17.10.2010 20:28:14   
lolotte
Luce rileggere cio che hai vissuto mi ha fatto commuovere.... ho vissuto con te la nascita di Emi e tutte le peripezie che ha vissuto fin ora... sei una donna e una mamma formidabile!!!user posted image

X quanto riguarda "noi"...

Adam è nato l 11/02/10 alle 13:50 a 30 settimane.... cesareo d urgenza x che il battito fetale aveva alti e bassi e c era pericolo x il bimbo..

alla nascita pesava 1410 gr x 33 cm.... una cosina piccola, pelosa e piena di rughe!!!! appena nato è stato subito spostato in un altro ospedale specializzato nelle nascite premature... il giorno dopo il cesareo ero in piedi tanta era la voglia di stargli vicino...dopo 4 gg ho chiesto di tornare a casa x poter essere libera dei miei movimenti e fare A/R dall ospedale a casa.... fortunatamente qui in Francia nel reparto neonatale i genitori possono restare coi bimbi 24h/24 il che mi ha permesso di continuare ad avere un "legame" col mio passerotto...il mio bimbo ha trascorso 2 gg in reanimazione, poi quando hanno visto che nn aveva problemi è stato trasferito in terapia intensiva, in incubatrice...
respirava da solo e sembravano nn esserci problemi, i primi tempi veniva nutrito con un sondino perche a 30 weeks ancora nn aveva il riflesso di suzione...continuava a crescere in peso e la pediatra del servizio era molto ottimista.... ma questo era senza contare sui bimbi prematuri che spesso fanno 2 passi avanti e 3 indietro, per poi farne 1 in avanti e ancora 2 indietro... x le infermiere è la prassi... x un genitore invece è una tortura!!! Adam ha cominciato ad avere crisi respiratorie dovute ai polmoncini nn ancora "sviluppati"... essendo i polmoni l ultimo organo che si forma quelli di Adam nn avevano gli alveoli che si aprivano e chiudevano... c è un liquido che permette l apertura e il mio picci nn ce l aveva... gli hanno messo un aiuto x respiare ma dopo qualche giorno il mio piccolo continuava a peggiorare finche è stato messo sotto la mascherina... X 2 settimane ha fatto "su e giu"... un giorno sembrava stare bene e il giorno dopo ricaduta.... inoltre continuava a fare delle bradicardie e i medici nn osavano mandarlo a casa... poi finalmente dopo un mese e una week è stato trasferito al nido e dopo una settimana il ritorno a casa!!!! è stato il giorno piu bello della mia vita... x me è nato in qual momento!!!!! scusate se ho scritto tanto ma quello che è vissuto "brucia" ancora a distanza di 6 mesi!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
   RE: chiacchere tra prematuri
17.10.2010 21:29:46   
sitka69
ragazze...sono qui con i lacrimoni anche se le vostre storie le avevo gia' lette.
mi sento tanto stupida quando dico che sono stanca e non faccio nemmeno un quarto di quello che dovete fare voi ...scusatemi,dovro' pensarci 1000 volte prima di lamentarmi .
un bacio ai vostri cuccioli


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 5
   RE: chiacchere tra prematuri
17.10.2010 21:41:16   
lolotte
Sitka nn ti devi sentire cosi!!!!!!!!!!! è stata dura finche la pulce era in ospedale ma ora che è a casa nn faccio piu di qualsiasi altra mamma!!!!(x fortuna).... siamo tutte uguali!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 6
   RE: chiacchere tra prematuri
17.10.2010 21:43:44   
maiella
Mi unisco anche io... voglio solo dire una cosa, i bimbi sono un miracolo e i prematuri sono davvero speciali, hanno una slancio, una forza che gli permette già appena nati di superare dei momenti difficilissimi.. sono coraggiosi e io che ne ho avuti due (anche se di poche settimane) li amo da morire, già in pancia mi hanno fatto capire di che pasta sarebbero stati...

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 7
   RE: chiacchere tra prematuri
17.10.2010 23:26:26   
Lela459
Ciao a tutte!
Sono contenta di conoscervi o rincontrarvi!
LUCE, per quanto possibile in questo mondo virtuale, sono vicina a te e al tuo piccolo. Non sono molto brava con le parole, ma vi abbraccio forte forte..!

Per tutte le altre, forza!! La vita con i nostri piccolini è iniziata subito in salita, proprio per questo ho aperto questo post, perchè tornare a casa e lasciare i nostri piccoli in ospedale è una cosa che credo non ci scorderemo mai!!

Per quanto riguarda la mia Sara:

Ha deciso di rompere il sacco la sera del 30/12/2009, mi hanno subito ricoverata in ospedale e dato i medicinali per aiutare i suoi piccoli polmoni, nella notte sono iniziate le doglie e la mattina seguente 31/12 è nata!!! Kg. 2,190 x 46cm 35 settimane precise!!
Ha pianto subito e respirato da sola. E' comunque rimasta per 18 gg in ospedale (dove tutto'ora è seguita) e lì, come già avete detto, i passi avanti sono piccolissimi. Quando ci hanno dimesso (un giorno fantastico!!!) ci hanno detto che la differenza tra lei e i bimbi nati di tempo nello stesso periodo si vedranno almeno fino ai 2 anni.

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 8
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 11:25:42   
luce78
avevo scritto un post lunghissimo ma me lo ha cancellato...

innanzitutto grazie a tutte x il sostegno!

lela a 35 set_timane si è prematuri relativamente... il mio primo figlio alessandro che ora ha 4 anni e mezzo è nato a 35 set_timane 2530 per 43cm!!!! ha recuperato la sua prematurità entro il primo anno di vita... tranne che x il peso ma quello è un''altro discorso il suo sottopeso non è dovuto dalla nascita prematura ma bensì da un fattore costituzionale... quindi vai tranquilla che la tua bambolina rientrerà nei range prestissimo...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 18.10.2010 11:30:18 >

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 9
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 20:54:25   
maiella
Ciao pre-mamme, come va???
lela concordo con Luce, anche Leon nato a 34 settimane ha recuperato entro l'anno, poi è ancora oggi piccoletto, ma che ci vuoi fare ne io, ne suo padre siamo dei vatussi...anzi!!!
Luce, quando porti a casa il tuo tesoro prezioso??? Manca poco vero? Che sollievo finalemnte!

Beh io che vi dico cpon il primo bimbo la mia gravidanza è andata bene fino a circa 29 settimane, facevo di tutto: viaggi, danza, uscite ecc..., poi la gine mi ha messa a casa a riposo, dopo 2 settimane però la situazione si è aggravata, troppe contrazioni, collo dell'utero accorciato... all'ospedale di corsauser posted image , poi mi hanno trasferita in un ospedale con TIN, con l'elicottero...che emozione!!!
Riposo assoluto, assolutissimo...non vi racconto i particolari... poi a 34 settimane mi hanno rimandata con l'ambulanza nella mia clinica, durante tutto il tragitto ho rischiato di partorire, tanto che la soccorritrice voleva fermarsi per strada in un altro ospedale... arrivati, quella notte è nato Leon, non respirava, l'hanno rianimato...apgar 2! Momenti di tensione e paura, poi finalmente è stato benissimo, ha passato solo 1 giorno e mezzo in inqubatrice! Dopo solo 10 giorni siamo tornati a casa...
Con la seconda, è stata anche più difficile la gravidanza: dalla 14 esima settimana voleva nascere... riposo riposo riposo, tanta ansia, tanta paura, ogni giorno era uno guadagnato, mi sarei accontentata di arrivare in prile, mi sembrava un miraggio... e poi come sapete siamo arrivate a maggio, il mese delle rose, Pauline è sbocciata il 7, parto naturale bellisimo. Solo poche ore in inqubatrice e 10 giorni in ospedale a causa dell'ittero!
Ecco ora sapete tutto...user posted image
Luce solo una domanda se mi permetti, visto che noi pensiamo al terzo.. (sono pazza??!!) e i miei due bimbi sono nati prima come i tuoi, volevo sapere se ti avevano detto che c'era ancora questa possibilità, e come mai Emi è nato così presto... vorrei ancora avere figli, ma ho paura di tirare troppo la corda...2 volte mi è andata bene!
Ciao mamme e user posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 10
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 21:03:41   
ALEXY
visto che noi pensiamo al terzo.. (sono pazza??!!) e i miei due bimbi sono nati prima come i tuoi, volevo sapere se ti avevano detto che c''era ancora questa possibilità, e come mai Emi è nato così presto... vorrei ancora avere figli, ma ho paura di tirare troppo la corda...2 volte mi è andata bene!
Ciao mamme e


Scusate l''intromissione,
Una mia conoscente ha partorito un prematuro, grave nata a 25we, (per fortuna adesso sta bene) a causa della gestosi e le hanno detto di verificare le cause della gestosi prima di iniziare una nuova gravidanza. Quindi credo che insieme al tuo gine dovresti valutare i motivi per cui fatichi ad arrivare alla fine della gravidanza fare tutti gli esami per bene e poi buoni compitini....

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 11
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 21:07:30   
maiella
Ciao Ale tesorina!
La mia gine mi ha dato il suo benestare, dice che ogni gravidanza è a sè e che il mio utero è ipertonico, tende a tenersi in allenamento....user posted image , ma capisci vorrei anche imparare dalle esperienze altrui, anche perchè non vorrei essere incoscente...
Un bacio Ale, domani splenderà di nuovo il soleuser posted image

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 12
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 21:07:31   
lolotte
Maiella ho una domanda.... nn ti hanno fatto problemi x il parto naturale???? perche uno dei miei piu grossi "rimpianti" è nn aver partorito naturalmente ma mi è gia stato detto che x il prox bimbo mi posso scordare il parto naturale... avendo partorito con cesareo d urgenza, nn ho avuto contrazioni, il mio utero è quindi poco elastico e partorendo naturalmente rischio gravi problemi (lacerazione dell utero) con conseguenze x me e x il bimbo addirittura la morte!!! questa cosa mi ha fatto stare molto male.... mi sento mamma a meta x il solo fatto di nn averlo sentito "uscire"... ero disposta a soffrire, avrei avuto il regalo piu bello... invece cosi... mi ricoverano 15 gg prima della dpp, mi fanno una puntura.... e tirano fuori il mio bimbo.... io nn faccio nulla!!!!user posted image Sono solo io a farmi venire le paranoie?????? cosa darei x poter partorire naturalmente!!!!!!!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 13
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 21:09:03   
luce78
maiella x chi come noi fa figli prematuri il rischio di rifarli è altissimo... poi con gia due gravidanze alle spalle essendo l'utero stressato è ancora più probabile... il mio gine di tutto cio non mi aveva detto nulla se non dopo che ero gia in stato interessante... altra cosa che non mi ha detto è che avrei dovuto fare un cerchiaggio precauzionale x evitare quello che mi è successo... io non ho avuto nessuna patologia in nessuno dei tre parti... ho partorito e basta... avere il terzo figlio sarà pure da pazzi ma che bel modo di esserlo... a volte penso che mi piacerebbe averne un'altro!!!! poi però ripenso a tutto quello che sto vivendo con emi e la cosa svanisce in un lampo...

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 14
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 21:11:21   
lolotte
Maiella a me il gine che ha fatto nascere Adam ha detto che nn devo preoccuparmi x la prox gravidanza.... mi metteranno a riposo da subito ma che nn è detto che il prox pargoletto nascera prematuro.... comunque finch è ero in ospedale ho parlato con una signora che si occupa di un gruppo di sostegno x genitori di bimbi prematuri e lei ha avuto 3 figli nati prematuramente!!!!!user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 15
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 21:12:58   
maiella
Lotty ti capisco benissimo, quando durante il parto Pauline perdeva il battito, mi hanno parlato di cesareo e mi stava crollando il mondo addosso...poi allarme rientrato e tutto è andato benissimo.
ANzi mi hanno detto a Lucerna, dove c'è un reparto TIN molto all' avanguardia, che per bimbi prematuri di 34 settimane (non so per quelli prima), il parto naturale è la miglior cosa, perchè grazie alle doglie i loro polmoncini producono quella sostanza che li aiuta a respirare (mi sfugge il nome).
Cavolo però se tu e il pupo 2 rischiate la vita, missà che la scelta cesareo è obbligata in questo caso,...user posted image .
bacio cara

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 16
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 21:14:44   
lolotte
Luce se mi dicessero x certo che anche il prox nasce prematuro nn credo che resterei incinta....... nn solo x me ma anche x il piccolo... che stress la nascita, e poi sei solo senza mamma e papa... giorni e giorni senza che la mamma ti prenda tra le sue braccia...oddio porelli!!!!!!!!!!! nn parlo x lo stress dei genitori, quello si supera, ma sono i piccolini che mi fanno pena!!!!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 17
   RE: chiacchere tra prematuri
18.10.2010 21:16:43   
maiella
luce che gine del cav.... allora il tuo collo tende a cedere... chissà poi perchèuser posted image . in ogni caso sei coraggiosa!
non riesco a scrivere bene perchè ho la capretta in braccio...

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 18
   RE: chiacchere tra prematuri
20.10.2010 15:01:33   
lolotte
Luce ti sono vicina!!!!!!!!!!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 19
   RE: chiacchere tra prematuri
25.10.2010 14:42:47   
PATRONO
Ciao a tutte, sono registrata sul sito da parecchio tempo ma nn ho mai partecipato a nessun forum, però quest'estate mi sono soffermata sul forum prematuri e ho letto il messaggio di Luce e non ho potuto fare a meno di continuare ad aprire il sito per vedere se davi delle news sulla situazione di Ema.
Mi hai fatto rivivere in parte, tutto quello che ho passato anch’ io.
Non sai quanto ho pregato per lui.
Io sono la mamma di Giulio un bellissimo bambino di 21 mesi, anche se per me ne ha ancora 18.
Giulietto ci ha fatto proprio spaventare, è nato a 28 sett e pesava solo 800gr, altro che scricciolo era proprio un "sorcetto"come si dice a Roma.
Quando sono entrata in sala parto francamente tutto pensavo tranne che mi dispiaceva di non fare il parto naturale, l'unico mio pensiero fisso era di poterlo conoscere e poterlo abbracciare prima o poi (anzi per dirla tutta credevo che fosse morto ).
Nonostante l'estrema prematurità, è stato da subito un grande, dp i primi due gg in cui respirava quasi da solo, il terzo gg è stato intubato ma ha resistito poco si è stubato da solo quasi subito ( in famiglia lo chiamavamo tutti spartachetto).
Solo che i problemi respiratori non si sono risolti subito è stato con la cpap (credo che sappiate cosa sia) per ben 50 gg,  con continue desaturazioni.
Ho potuto tenerlo in braccio solo dp un mese e non vi dico come ero tesa, era talmente piccolo che non riuscivo a sentirlo tra i miei seni, pensavo addirittura che mi fosse scivolato giù e non lo avessi  sentito, e le braccia si addormentavano come se dovessero sostenere chissà quale peso.
Abbiamo superato infezioni e due trasfusioni, abbiamo visto volare anche noi angioletti in cielo.
Non mi scorderò mai il viso di quei due bambini che sono andati via insieme lo stesso giorno , quasi lo stesso istante , come se si volessero far compagnia nel viaggio di ritorno.
E' vero quando vedi queste cose non sei più la stessa e il pensiero vola sempre verso di loro, ti chiedi perchè succeda questo a bimbi che la vita neanche l'hanno sfiorata, ti senti impotente e soffri immensamente, sperando che il prossimo non sia proprio tuo figlio.
Dici bene Luce, in TIN la situazione è come un ottovolante , in una giornata si possono alternare alti e bassi in continuazione. Sei attaccata ai suoni e ai maledetti numeri che compaiono sui monitor che segnano il livello di saturazione dell'ossigeno, ed è proprio vero che ogni piccola conquista che può essere la semplice cacca giornaliera, ti sembra un miracolo.
Vabbè adesso credo di avervi angosciato abbastanza, ma forse ne avevo proprio bisogno di sfogarmi con chi ha vissuto la mia situazione o la sta vivendo anche in maniera decisamente più pesante rispetto a me.  Non ne ho parlato mai così con nessuno così intensamente,  sempre e solo con mio marito che è stata una figura determinante per il mio equilibrio psicofisico.
In tutto questo dp 69 gg di ospedale tra paure ed angosce e tantissimi pianti, siamo usciti , e mi posso ritenere una persona molto ma molto  fortunata, perchè  giulio  è tornato a casa e da quella esperienza non ha subito alcun danno o conseguenza, è solo piccolino ed esilino , ma va benissimo così.
Luce non sai come sono contenta di aver letto che Emi ce la sta facendo, ricorda questi bimbi sono veramente speciali, sono diversi dagli altri, hanno una forza che li contraddistingue e vedrai che tutto si supererà alla grandissima. Poi, e con questo  finisco la mia filippica,  mi è rimasta impressa la frase di un medico della TIn che aveva avuto anche lui un bimbo prematuro,  "vedrete quante soddisfazioni vi darà, ebbene già adesso possiamo dirlo alla grande”.
In bocca a lupo per Ema, vedrai il gg che lo porterai a casa tutto diventerà magico e la sua crescita e ogni sua posso avanti diventerà una grande conquista.
Un baci grandissimo , piccolo ema, grazie di avercela fatta.
Un saluto anche a tutti i vs bimbi prematuri e non.
Paola

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 20
   RE: chiacchere tra prematuri
25.10.2010 15:20:14   
maiella
Paola la tua storia è davvero toccante e da tanta speranza a tutti i piccini piccini....user posted image

(rispondi all’utente PATRONO)
Link al messaggio: 21
   RE: chiacchere tra prematuri
26.10.2010 20:37:35   
lolotte
Ciao Paola
grazie di aver condiviso anche la tua esperienza.... io che mi sentivo "sfortunata" a aver partorito a solo 30 weeks mi rendo conto che Adam era gia "grande" rispetto ai vs patatini.... nn credevo le infermiere quando mi dicevano "30 settimane???? tranquilla!!!!!!" in terapia intensiva ho conosciuto una mamma di una farfallina nata 650 gr.... ero sconvolta che un esserino cosi piccino potesse essere attaccato alla vita e invece sono dei patatini minuscoli ma gia "con le palle"..... li considero un po "dei prescelti" (nn so se da dio o da altro) ma fanno parte dei fortunati che nonostante una nascita "tragica" sono qui vicino a noi e ogni giorno ci regalano tanta tanta gioia anche solo con uno dei loro sorrisi!!!!!!!!!!

Baci a Sara, Leon, Pauline, Emi e Giulio.... (beh anche a Adam)user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente maiella)
Link al messaggio: 22
   RE: chiacchere tra prematuri
26.10.2010 20:58:12   
luce78
patrono grazie veramente di cuore x aver condiviso con noi la tua esperienza tra l'altro a lieto fine... purtroppo il mio ometto mercoledì scorso ad un passo dall'uscita (era preventivata x sabato o domenica) ha avuto inaspettatamente un'altra emorragia cerebrale... neanche i medici si spiegano il xchè... sembrava tutto ok invece è arrivata la doccia fredda!!!!! adesso è sotto accertamenti dubitano della pressione ma secondo me brancolano nel buio.... adesso siamo più preoccupati di prima xchè oltre allo stress dell'ospedale e dei danni che potrebbe avere ci si è messa pure l'incertezza se può o non può ricapitargli... emi dovrà lottare parecchio e mi auguro che non abbia riportato gravi danni cerebrali ma se così fosse noi lo aiuteremo come potremo!!!!!

quanto ha ora il tuo bimbo?

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 23
   RE: chiacchere tra prematuri
27.10.2010 9:26:46   
PATRONO
Luce mi sei nel cuore più che mai. Chiamami Paola.
Immagino che vortice di sentimenti e di dolore adesso tu abbia dentro di te e non ci sono parole e frasi che io passa dirti che possano in qualche modo risollevare il tuo stato d'animo. 
Continuerò a pregare per lui e spero che tutto si risolva presto e bene.
Trova tutta la forza, l'energia e la speranza ,che ti ha aiutata fino a questo momento.
Ema forza metticela tutta ti siamo tutti vicini anche Giulio che ti manda uno sei suo bacetti volanti.
Giulio è nato il 14/01/2009 quindi avrebbe 21 mesi e mezzo, ma se lo vedi sembra più piccino a livello fisico , sarebbe dovuto nasce il 4 aprile.
Tienici informati se trovi il tempo e la forza.
Un abbraccio immenso

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 24
   RE: chiacchere tra prematuri
29.10.2010 10:35:50   
luce78
emi questa settimana è stato rigirato come un pedalino... gli hanno fatto qualsiasi esame... controllo anche dei reni e del cuore tutto nella norma... l'ecoencefalo è sempre stazionario quindi i ventricoli sono pressocchè uguali a quelli della risonanza... secondo i medici il fatto che non siano aumentati è segno evidente che drena bene... quindi come dicevo io non sanno nemmeno loro xchè ha avuto un'altra emorragia... pensano ancora all'innalsamento della pressione ma non sanno ne se ce l'ha avuta davvero ne xchè visto che anche l'ultimo esame di ieri quello renale è andato bene... la dottoressa ieri mi ha detto che x loro è in dimissione xò il neuroc hirurgo ha voluto un'altro ecoincefalo a 5 giorni (quindi dovrebbe ripeterlo martedì) tanto x essere più tranquilli... forse vuole vedere questi benedetti ventricoli rimpicciolirsi come dovrebbero anche se quella è una cosa che richiede del tempo... comunque da come ho capito x settimana prossima dovrebbe tornare a casa senza un xchè!!!! sono contenta ma anche un po preoccupata... speriamo bene!

(rispondi all’utente PATRONO)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2 3   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2 3   Pagina seguente >   >>
Vai a: