La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 18:34:49   
primavera
e' vero che anche bambini di 5 mesi possono sopravivere se presi in cura adeguata?me l'ha detto una figlia di un ostetrica...o mia detto sei mesi...boh..ma cmq anche 6 mesi sono pochi?erano meno di 7 di questo sono certa

un baMbino di 6 mesi dovrebbe essere  piccolissimo!che tenerezza :Puser posted image user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 18:53:34   
luce78
mia cugina ha partorito al sesto mese x colpa della gestosi... la bambina ha avuto 2 ictus e stavano x morire entrambe... i medici hanno detto che doveva sperare che la bambina morisse xche sarebbe rimasta un vegetale... l' hanno operata 2 volte x inserirle un tubicino che dal cervello arriva all'addome x far ossigenare il cervello... (a 10 anni dovrà rioperarsi x allungarlo) era uno scricciolo che entrava sul palmo di una mano ma con una forza impressionante!!!krizia adesso ha quasi 4 anni è una chiacchierona zoppica un po ma è una bimba bellissima... lunghi boccoli biondi e un guardaroba da far invidia a paris hilton... certo dovrà continuare con la fisioterapia ma cerebralmente non ha nessun handicap... i medici dicono che è un miracolo vivente... questo ha dimostrazione che la forza della vita può rompere qualsiasi pronostico scientifico...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 2
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 19:06:53   
primavera
che storia emozionante.mi sono venute le lacrimeuser posted image user posted image auguroni per Krizia!

la bimba aveva 2 ictus ancora quand'era nella pancia?come li hanno determinati?per quale ragione c'era il rischio che morisse anche la mamma?


(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 19:25:04   
luce78
la gestosi è una delle preoccupazioni peggiori che hanno le donne in gravidanza... è pericolosissima sia x la donna che x il bambino... è x questo che si tengono sempre sotto osservazione gli zuccheri nel sangue nelle donne incinte xche è il primo sintomo di gestosi... se presa in tempo si possono limitare i danni nel caso di mia cugina c'è stata malasanità... quando è andata in ospedale xche si sentiva male i medici l'hanno rimandata a casa dicendogli di stare a riposo... dopo 2 giorni è corsa in ospedale dove è entrata in coma... la bambina gli ictus li ha avuti appena nata e alcune cellule cerebrali sono andate completamente distrutte... purtoppo i neuroni del cervello una volta danneggiati non si riparano piu mia nipote ha il lato destro del cervello pieno di black out... x fortuna xo il corpo umano è una macchina xfetta infatti il cevello di un neonato si evolve negli anni quindi tante cellule ancora non si erano create al momento degli ictus quindi non si sono potute danneggiare... se gli stessi ictus li avesse avuti un cervello adulto sarebbe stata la fine...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 4
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 21:53:14   
fanny81
Mia cugina invece una mattina si è svegliata era piena di sangue l hanno portata all ospedale taglio cesareo d urgenza il bambino è nato morto era al sesto mese dopo  alcuni mesi è rimasta incinta  un altra volta decide di prendersi una settimana di ferie va al mare dopo alcuni giorni incomincia ad avere contrazioni va all ospedale e gli dicono che devono far nascere la bambina perchè l utero ha ceduto un altro taglio e nasce la piccola Aurora era quasi di sette mesi  piccola perchè pesava 1,100 adesso è una bella bimba di due anni sana e felice

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 5
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 23:07:31   
primavera
 belissime storie di speranza!!user posted image user posted image


ma i bambini prematuri sono davvero grandi come 'un palmo della mano' o e' un po cosi' per dire?
possono piangere gia da cosi' piccoli?


Fanny: Ma la bimba dell'amica poi in seguito non ha avuto complicazioni,e' stato sempre tutto ok??


Luce:cos'e' esatamente la gestosi??

(rispondi all’utente fanny81)
Link al messaggio: 6
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 23:21:54   
luce78
su questo sito spiega cos'è la gestosi...

http://www.alessandrofeo.it/gestosi.html

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 7
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 23:26:15   
primavera
ma la cugina e' entrata in coma per via del dolore o per qualche avvelenamento del sangue o qualcosa di simile?

< Il messaggio è stato modificato da primavera -- 3.12.2008 23:27:00 >

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 8
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 23:29:10   
luce78
non so dirti il xche so solo che stavano x morire entrambe... tra l'altro krizia aveva problemi oltre che a causa della gestosi anche x colpa della prematurità... pesava appena 900grammi... entrava in un palmo della mano veramente...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 9
   RE: con quale mese si puo' nascere
3.12.2008 23:37:16   
primavera
ma era un bambino a rischio ancora molto tempo dopo la nascita o la situazione si e' stabilizzata in breve tempo?toglimi un'altra curiosita'..i bambini cosi' piccoli possono piangere?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 10
   RE: con quale mese si puo' nascere
6.12.2008 16:52:04   
primavera
http://images.google.com/imgres?imgurl=http://kaypoh.com/pixelpost/images/20060113030831_4014782.jpg&imgrefurl=http://kaypoh.com/pixelpost/index.php%3Fshowimage%3D289&usg=__09TAGcsBEimw49hWOx6o3T_0eRM=&h=300&w=400&sz=24&hl=sl&start=2&tbnid=Y8at_dLmfQZg2M:&tbnh=93&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dsmallest%2Bborn%2Bbaby%26hl%3Dsl%26rls%3Dcom.microsoft:sl:IE-SearchBox%26rlz%3D1I7ADBF


questa e' la bimba nata piu' piccola nel mondo..non dice il mese della nascita pero'

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 11
   RE: con quale mese si puo' nascere
6.3.2009 20:54:43   
mammaSara
Io sono nata all'inizio del settimo mese. Ho avuto problemi respiratori e, anche se sono un po' debole fisicamente, ho 18 anni e sto bene. Mi preoccupa solo che mi abbiano riscontrato un alto rischio di parto prematurouser posted image

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 12
   RE: con quale mese si puo' nascere
19.2.2010 22:04:09   
lolotte
Ciao a tutte.... Adam è nato a 30 settimane..... misura 40 cm ed è uno scricciolo....magrolino, magrolino..... bisogna stare attente al calo fisiologico perche anche i bimbi prematuri purtroppo perdono peso dopo la nascita.... inoltre nel 90% dei casi hanno l itterizia e le lampade li "asciugano"..... la cosa piu importante è che spesso nn sono del tutto formati e quindi possono avere problemi al cuore, ai polmoni, al fegato e all intestino.....X il momento la mia pulce nn ha problemi ma con dei bimbi cosi delicati nn si sa mai... il piu piccolo batterio potrebbe essere fatale!!!!! fortunatamente al giorno d oggi la medicina fa miracoli e ci sono sempre piu casi di bambini nati dopo la 25 ma settimana che sopravvivono senza aver alcun tipo di problema in seguito!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente mammaSara)
Link al messaggio: 13
   RE: con quale mese si puo' nascere
19.2.2010 22:05:31   
lolotte
Ah primavera dimenticavo..... certo che i bimbi prematuri possono piangere.... e fanno una tenerezza!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 14
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: