La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Esame della traslucenza nucale
12.11.2008 9:17:28   
primavera
La translucenza nucale e' un esame dove si osserva la quantita di liquido nella nuca del feto. Viene eseguita tra la 11 e la 14 settimana. L'esame puo dare informazioni su varie eventuali patologie del bimbo, soppratutto quelle genetiche come la sindrome di down.


Non essendo un esame gratis, secondo voi e' raccomandabile farlo?Dove si pou farlo?Quanto costa?



Link al messaggio: 1
   RE: Esame della traslucenza nucale
12.11.2008 12:35:30   
bulma81
ciao, non so di dove sei però ti dico che io sono andata all'Artemisia di Roma (su internet si trova facilmente il sito), è un centro importante collegato con Londra e New York, quindi con tutti i dati che raccolgono la probabilità è praticamente certa. Io ho fatto il bi-test e la translucenza nucale non sono invasive per niente, ti fanno un'ecografia e ti fanno un semplice prelievo del tuo sangue. In un'ora e mezza hai la risposta e le foto dell'ecografia in mano e dopo 2 settimane ti arriva la risposta definitiva a casa. ho pagato 170 euro.

spero di esserti stata d'aiuto.
ciao ciao

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 2
   RE: Esame della traslucenza nucale
12.11.2008 13:44:20   
primavera
Grazie! Ma i prezzi variano da clinica a clinica ? (mi sembra di averlo letto da qualche parte)

(rispondi all’utente bulma81)
Link al messaggio: 3
   RE: Esame della traslucenza nucale
13.11.2008 9:19:05   
francescalab
Io l'ho fatta la sett scorsa dal mio gine. Ora aspetto la risposta che mi manderanno per posta. Io ho pagato 60 euro con bollettino postale + ovviamente la visita al mio dott. La misurazione che mi ha fatto lui mi diceva che era al di sotto dei 3 mm e quindi non ci dovrebbero essere prob. Incrociamo le dita e speriamo!

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 4
   RE: Esame della traslucenza nucale
13.11.2008 18:45:45   
primavera
in bocca al lupo francescalab user posted image user posted image  vedrai che tutto avra' buon esito



ma le donne incinte, la translucenza nucale la fanno oppure no?tra vostre conoscenti,amiche.. 

< Il messaggio è stato modificato da primavera -- 13.11.2008 18:46:10 >

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 5
   RE: Esame della traslucenza nucale
13.11.2008 18:55:53   
luce78
io il bitest x scelta non ho voluto farlo... ho preferito non sapere... x fortuna il mio bimbo non aveva problemi...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 6
   RE: Esame della traslucenza nucale
13.11.2008 19:46:28   
primavera
d'altro canto, hai ragione luce!perche un bimbo  con una malattia del tipo sindrome di down non dovesse avere l'oportunita di vivere????i bambini down hanno certo molte difficolta' con l'integrazione nella societa',ma sono sempre di buon umore e si accontentano di poco.sono umani come tutti gli altri



ma secondo voi,in fin dei conti, credete che veramente qualche donna fa' l' aborto se in qualche modo viene a sapere al 100 per 100 che avra un bambino malato nel tempo in cui e' ancora lecito abortire???perche secondo me poche,cosa nepensate?alcune delle mie amiche dicono cosi...o secondo voi e' il significato di questi test prepararsi sapendo un po' prima che ci sara' qualche complicazione?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 7
   RE: Esame della traslucenza nucale
13.11.2008 19:56:51   
luce78
primavera io quando aspettavo mio figlio mi sono posta la stessa domanda... e se avesse la sindrome di down lo terrei? proprio x non rispondere a questa domanda ho preferito non saperlo... forse lo avrei tenuto lo stesso xche la vita è vita e quello è mio figlio malato o non malato... xo è anche vero che è dura crescere un figlio down e magari quando ci si trova in questa situazione lo sconforto puo prendere il sopravvento e farci decidere qualcosa che poi rimpiangeremo x tutta la vita... è x questo che ho deciso di non saperlo... così non mi sarei potuta trovare nella facoltà di poter decidere io se quel bambino dovesse vivere o morire ma avrei potuto solo accettare cio che la vita il fato o dio avesse deciso x me... x fortuna il mio bambino era sano come un pesce!

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 8
   RE: Esame della traslucenza nucale
13.11.2008 20:08:39   
primavera
ma conosci qualche donna che ha partorito figli con problemi,sai forse di prima mano come sono le loro emozioni sull'argomento dei test?
l'altro ieri ho letto su un forum la storia di una mamma che ha partorito una figlia con spina bifida,il che significa che la bambina difficilmente mai camminera..pero ho trovato moltissima forza nelle sue azioni,cioe non mi sembra che abbia avuto rimorso.era una storia commovente,ma non conosco nessuna storia personale,per questo chiedo.



a si parlando di spina bifida...un ginecologo del posto ha diagnosticato ad una bimba ancora non nata (al feto per dire) che nascera' con spina bifida,l'ha scritto nel libretto di maternita,pero NON l'ha detto alla mamma. Questa a quanto sembra non ha intravisto quest'inscrizion o forse era scritta in gergo medico o non conosceva il nome della malattia...non mi ricordo...alla fine,prima di avere partorito l'ha assistito un altro medico che le ha detto della malattia della figlia e questa e rimasta malissimo il che e' una conseguenza logica...ma questo non e' reato?e se non e', quale funzione potesse avere una vigliaccata del genere??????

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 9
   RE: Esame della traslucenza nucale
14.11.2008 9:06:12   
francescalab
io ho fatto la translucenza ma con il mio gine avevamo già stabilito che qualunque fosse stato l'esito non avrei fatto l'amniocentesi. Considerando che l'ultrascreen non è attendibile al 100%, alcuni ginecologi non la fanno fare. So di persone che hanno avuto risultati preoccupanti, ma grazie al Dio tutto è andato bene e sono nati bambini sanissimi. Sono d'accordo sul fatto che tutti devono avere la possibilità di vivere e di godere delle meraviglie che la vita ci offre. Io sono un esempio vivente. Quando mia madre era incinta di me, i medici le avevano detto che sarei nata sicuramente senza gambe e quindi le consigliarono l'aborto (1976) ma mia madre e mio padre a priori e contro tanta gente mi hanno voluta al mondo. Risultato? Sono sanissima e non finirò mai di ringraziare i miei per l'amore che provavano per me ancor prima che io nascessi.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 10
   RE: Esame della traslucenza nucale
14.11.2008 18:57:01   
primavera
uf hai una madre veramente forte!!!!cosa le hanno detto i medici poi quando hanno realizato che si sono sbagliati????

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 11
   RE: Esame della traslucenza nucale
16.1.2009 9:56:16   
marie88xy
secondo me poche madri si deciderebbero per un aborto solo per questi valori.Quali sono le probabilita' che se i valori sono elevati un bambino sara' down?





(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 12
   RE: Esame della traslucenza nucale
16.1.2009 16:57:14   
francescalab
Il fatto è che anche se i valori risultassero alti non è sicuro al 100% che il bambino nasca down. Sono probabilità.

(rispondi all’utente marie88xy)
Link al messaggio: 13
   RE: Esame della traslucenza nucale
16.1.2009 20:35:15   
Loriy
ma di solito se i valori sono anormali si passa a fare l'amniocentesi....anche perchè di solito non te lo fanno fare se si parte già dall'idea di non voler fare ne aminio ne villocentesi.

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 14
   RE: Esame della traslucenza nucale
17.1.2009 10:33:30   
kapricca
ma bisogna prenotarsi molto prima per la translucenza?

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 15
   RE: Esame della traslucenza nucale
14.2.2009 12:41:19   
runrunbbb
fino a che mese si puo' fare questo esame?

(rispondi all’utente kapricca)
Link al messaggio: 16
   RE: Esame della traslucenza nucale
14.2.2009 15:15:06   
malavery
Io l'ho fatto alla 11° settimana e penso che il periodo sia categoricamente quello, intorno alla 10°-13°..

(rispondi all’utente runrunbbb)
Link al messaggio: 17
   RE: Esame della traslucenza nucale
15.2.2009 11:37:31   
kapricca
quali esami si possono fare dopo questo periodo che danno resultati simili????

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 18
   RE: Esame della traslucenza nucale
16.2.2009 16:33:28   
malavery
A memoria non me li ricordo tutti gli esami consigliati in gravidanza e i periodi in cui si possono fare.. Cmq su questo sito c'è la sezione Esami in gravidanza, con la spiegazione e il periodo!

(rispondi all’utente kapricca)
Link al messaggio: 19
   RE: Esame della traslucenza nucale
26.3.2009 11:01:12   
tavi
La nucale sembra cosi...

http://www.miobambino.it/video/gravidanza/translucenza-nucale-normale_5.html



(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 20
   RE: Esame della traslucenza nucale
22.5.2009 12:28:06   
arcobaleno
io l'ho fatta in ospedale col bitest e ho pagato una cinquantina di euro.

però non è atendibile: nella prima gravidanza mi avevano dato un rischio down elevatissimo, invece la piccola è perfetta

in questa gravidanza l'ho rifatta, ma solo perchè non avrei fatto altri test.

secondo me: falla se non fai altri test o se hai più di 40 anni (se è positiva puoi fare l'amnio gratis)

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 21
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: