La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Per ci è di Bologna
23.4.2010 20:18:07   
vales_85
Ciao a tutte future mammine!
Questo messaggio è rivolto a chi abita a Bologna e dintorni.
Io, da inziio gravidanza, sono seguita dal mio ginecologo che riceve c/o Villa Toniolo.
Ginecologi, Ostetriche e Psicologhe hanno istituito il "Percorso Nascita" che prevede innanzitutto il corso pre-parto oltre che una marea di servizi.
Tra questi c'è il corso di acquaticità che consigliano di seguire da 20 settimane in poi ed è un corso che si svolge una volta a settimana (venerdì o sabato) c/o le piscine di un centro riabilitativo in zona San Lazzaro di Savena. Il corso è stupendo, le piscine hanno l'acqua a 35°  con idromassaggio ed alcune con i sassi sul fondo. In estate poi si utilizzano le piscine all'esterno. E' una relax unico e spettacolare!
Il mese scorso mi ero iscritta al classico corso di nuoto per gestanti nella piscina della Uisp ma non ne sono rimasta per nulla contenta. Il corso era svolto da istruttori Uisp non specializzati in gravidanza e parto e quindi si trattava di camminare in acqua.
Il corso di acquaticità invece è tenuto da 2 ostetriche che entrano con noi in acqua e si svolgono esercizi tranquilli senza sforzi.

Altri 2 corsi carini sono:

- da 0 a 3 mesi del bambino il corso di massaggio infantile neonatale per far rilassare il piccolo e essere anche in grado di fargli passare coliche o altri problemini semplicemente massaggiando la zona giusta;
- da 3 mesi in poi sempre c/o la piscina viene svolto un corso da effettuare mamma, papà e bimbo insieme in acqua.

Se qualcuna fosse interessata sono qui. Ve lo consiglio.
Link al messaggio: 1
   RE: Per ci è di Bologna
29.7.2010 13:39:10   
evoluzione
Ciao!

ho letto con tanta curiosità il tuo messaggio e mi piacerebbe seguire questo corso di acquaticità.
Puoi darmi qualche info in più sulla piscina e sul come contattarla?

grazie mille,
Isa

(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 2
   RE: Per ci è di Bologna
15.5.2012 14:51:02   
dany27
Ciao,sto cercando anch'io un corso acquatico per gestanti e mi piacerebbe seguire questo corso .
Puoi darmi qualche info in più sulla piscina e sul come contattarla?

Ti ringrazio.
Dany


(rispondi all’utente evoluzione)
Link al messaggio: 3
   RE: Per ci è di Bologna
15.5.2012 14:51:39   
dany27
Ciao,sto cercando anch'io un corso acquatico per gestanti e mi piacerebbe seguire questo corso .
Puoi darmi qualche info in più sulla piscina e sul come contattarla?

Ti ringrazio.
Dany


(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 4
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: