Rosalunare
|
Buongiorno ragazze.... sono stata in ospedale stamattina. Domattina mi ricoverano in day hospital per fare "la revisione dell'utero"... modo indolore per menzionare il raschiamento. Indolore? Mah. La dottoressa è stata dolcissima, mi ha detto che statisticamente una donna su tre ha nella sua storia ginecologica un aborto spontaneo, e che non devo assolutamente pensare che possa essere colpa mia, perchè nella maggior parte dei casi non c'è una ragione. Anzi... mi ha detto che per me è già stata una vittoria scoprire che posso ancora restare incinta nonostante mi avessero detto il contrario, e che quello che è successo NON dipende assolutamente dall'endometriosi, perchè tra l'altro la placenta e la camera erano formate perfettamente e perfettamente attaccate alla parete dell'utero. E' successo "semplicemente" che non si è riuscito a formare l'embrione. Vorrei potervi dire come sto, ma sinceramente non lo so nemmeno io. Sabato e ieri mi sono dedicata alla casa (dopo 3 settimane di riposo assoluto ne aveva bisogno) e ai bambini. Li abbiamo portati a una fiera, e mi sono sorpresa della mia capacità di ripresa. Oggi in ospedale però, sono scoppiata a piangere davanti a tutti senza riuscire a fermarmi. Dieci minuti di lacrime, poi mi sono riscossa, e continuavo a dire: no, ma sono forte, vedrai che passa... è solo un attimo... Quindi alterno momenti in cui sono davvero forte, a momenti in cui urlerei. In questi giorni ho rivissuto nella mia mente molte cose della mia vita... senza rendermene nemmeno conto: una specie di "guarda quello che hai passato, se ce l'hai fatta finora, ce la fai ancora". Continuo a pensare che c'è sempre una ragione per cui le cose accadono. Dicono che quando ci sono aborti spontanei è perchè l'Anima che doveva nascere ha avuto paura ed è tornata dov'era. Chissà... mi piace pensare che lei abbia sentito tutto l'Amore che ho dentro... che sappia che fin dal primo istante è stata Amata immensamente, e che comunque sia andata, quell'Amore non morirà mai. Ok... però non ci sono solo io qui... perciò un dolcissimo abbraccio a tutte... non so come ringraziarvi per il vostro sostegno... Alexy... bello rileggerti! Anche tu Gianfry.... e felice di conoscerti Giada. Michita... fai bene a sfogarti, se da sole siamo forti, insieme lo siamo molto di più... Paurina... Pandolfina... auguri!!! XXXXX Lucky, Leila, Lolotte, Paperina, Amelie, Cucciola.... tanto lo so che dimentico qualcuna per strada! Ma non dimentico nessuna nel mio Cuore. Vi voglio troppo bene! Paperina... posso chiederti un favore? Io resto nella lista delle sostenitrici sfegatate, ma mi piacerebbe che mettessi questo simbolo vicino al mio nome... è il ricordo della mia dolcissima creatura. Grazie... Su su... venite qui e abbracciamoci... che se ripeto ancora un po' che sono forte, magari lo divento davvero, per cui, tranquille... che sono forte.... Stasera prima di dormire, ripasso di qui, e domani sera quando torno dall'ospedale mi affaccio... Un bacio grande a tutte....